Pioli, il colloquio con i DV, ed il non disimpegno: la vera molla per il sì del tecnico

36



Ripercorre il colloquio che ha avuto Stefano Pioli con la famiglia Della Valle La Nazione. Ci ha parlato da solo, il neo tecnico viola. Un colloquio cordiale, franco, dal quale è emersa la volontà dei Della Valle di non disimpegnarsi ma di voler tornare a divertirsi. Ritrovare entusiasmo e senso di appartenenza, il diktat societario e condiviso dallo stesso Pioli. Così come la volontà di vincere qualcosa. La determinazione della proprietà viola di non disimpegnarsi è stata la molla che ha dato il via libera finale all’accordo con la Fiorentina.

36
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Mario 07
Ospite
Mario 07

In queste situazioni bisogna essere anche fortunati. Speriamo che si crei un feeling buono tra allenatore, giocatori, società e soprattutto tifosi. E’ questa chimica che purtroppo manca da tempo a fare grandi le società. Ovviamente ci vuole anche una buona squadra costituita da elementi validi. I DV questo lo sanno. Sono una grande famiglia. Hanno già tentato di rendere grande la Fiorentina . La prima volta non ci sono riusciti anche per eventi (si chiamano infortuni) non proprio normali. E’ ora di ritentarci . Loro lo sanno attraverso quali sofferenze si raggiunge il successo.

F.R.
Ospite
F.R.

Diciamo le cose per quello che sono:
l’unico motivo per cui è stato preso Pioli è il suo accontentarsi di quello che OGNI società gli mette a disposizione, senza protestare per le promesse mancate (Prandelli, Montella, Sousa). Detto questo, potrebbe essere anche un buon allenatore, ma senza giocatori cosa può fare?

Fanchi Il Gallo
Ospite
Fanchi Il Gallo

quando torneranno ad investire (leggasi spendere) ed a frequentare Firenze (vero Diego?!?!?!) forse si potrà parlare di “impegno”

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

L EDITORIALE DI SCUDETTO Pioli è un allenatore mediocre, su questo non v è dubbio alcuno. Lo dimostrano gli esoneri e i piazzamenti scarsi delle sue squadre. Un mediocre in linea con un mercato che si preannuncia di sfoltimento dei migliori in rosa e con degli acquisti all insegna del risparmio e del ridimensionamento del monte ingaggi. Niente di nuovo insomma, tutto rientra nella parabola discendente dei Della Valle, che si sono defilati e per loro stessa ammissione stufati del calcio. Ma quello che ci perplime in maniera CONCISA sono i media, che evidentemente influenzati dalla società e in netto… Leggi altro »

Violascuro
Ospite
Violascuro

Scudetto 11 sei gobbo , ma che ci fai sempre su questo sito . Forse sarebbe meglio che tu vada su quello del REAL

F.R.
Ospite
F.R.

Proprio non ti riesce da ragionare eh?

Marcos
Ospite
Marcos

Dal vocabolario Dellavallese : Nessun disimpegno (ri-co-min-cia-mo) – Significato : Anche a questo qui gli si rifila la solita supercazzola del non disimpegno così l’è contento per un paio d’anni se la va bene poi comincia a rirompere le scatole e noi si manda via e se ne piglia un altro. Altro significato : Oltre a questo pollo si frega anche quei 2 o 3 milioni di tifosi comprandogli qualche sciagurato in quà e in là facendolo passare per bono e vendendo tutti i migliori tanto son tifosi si fregheranno sempre perchè sono appassionati mentre a noi ci interessa solo… Leggi altro »

Lucabilly1963
Tifoso
lucabilly1963

Chi partecipa a queste chiacchierate fra fratelli Viola saprache io non sono mai stato tenero coi DV anzi sono stato fra i primi a criticarli quando vidi i primi chiari di luna nel 2012, sentori di dismissione e abbandono, come poi si e verificato. Ciononostante, vedo la foto di Pioli (a cui do' il benvenuto piu' caloroso) con un'espressione di felicita e soddisfazione, cosa che non vedevo da tempo. Quindi, a fronte di questo fatto e del discorso (spero veritiero) di una proprietache si vuole rimettere in gioco, interrompo la critica a tempo pieno e ci auguro dei bei giorni… Leggi altro »

Gigliato
Tifoso
Gigliato

Il problema grosso continua ad essere il linguaggio usato dai/sui media. Si legge un articolo come questo e si pensa che sia stato DV a pronunciarlo … è tutta roba di fantasia .. millemila bocche che ruminano i sentito dire. Poi arriva Pioli che in conferenza stampa dice una cosa, nel precisarla va dietro alla domanda del giornalista ed ecco che, ancora una volta, sembra che siano i DV ad aver parlato. In ogni caso, se anche fosse vero che avessero detto di garantire il non disimpegno .. piaccia o no, è uno dei pochi termini che significa esattamente quello… Leggi altro »

claudio
Ospite
claudio

E’ infatti si sta vedendo dagli acquistoni!|

Antifrustrati
Ospite
Antifrustrati

Chi prenderesti ? hai qualche nome ?

Alessandro Favati
Ospite
Alessandro Favati

Divertirsi vuol dire arrivare 7/8 come quest’anno poco meglio forse ……

Magnifico Messere
Ospite
Magnifico Messere

Della Valle VATTENE !!!

Pako8x
Tifoso
Pako

Magnifico Messere vattene!!!

slap
Ospite
slap

slap slap

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

VIA DA FIRENZE I PRESCRITTI DI CALCIOPOLI.

Pako8x
Tifoso
Pako

VIA DA FIRENZE Pecos Bill e gli altri gobbi!!!!

slap
Ospite
slap

slap slap

Deep purple
Ospite
Deep purple

La tu sorella?

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Io già son via da Firenze. Ci disto 400 e passa chilometri. Quindi ricapitolando
VIA DA FIRENZE I PRESCRITTI DI CALCIOPOLI.

Violaceo
Ospite
Violaceo

Ah , quindi te sei andato via per quello ?

Deep purple
Ospite
Deep purple

Te a Firenze un tu ci sei nemmeno mai stato…..gonzo!!!

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Rintronato, come turista ci sono stato. A ri……. rintronato.

Deep purple
Ospite
Deep purple

Wow…come turista.
Allora si che tu se fiorentino. Sotto i piedi.
Ah ah ah ah ah ah ah ah.

Antifrustrati
Ospite
Antifrustrati

abbonati alla juve fallito

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Tu abbonati alla squadra dei prescritti di calciopolii rintronato!!!!

X la pecora
Ospite
X la pecora

Noi ci si abbona alla squadra della nostra città….al contrario tuo!

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

La definizione “non disimpegno” rende l’idea di quanto per “quelli” conti la Fiorentina…infatti non hanno la minima intenzione di impegnarsi e rilanciare,ma solo di continuare in autofinaziamento…tra l’altro Diego quando fa affluire contente lo fa tramite la propria finaziaria,e la Fiorenina glieli ridà con gli interessi…il tutto per galleggiare in maniera anonima in serie A,cedendo ogni volta campioni ai migliori offerenti per sostituirli con il Carneade chi era costui di turno…mah…

Pako8x
Tifoso
Pako

Qui abbiamo un fine economista!! Ma torna a stringere i bulloni che la linea è ferma per colpa tua… Se no l’abbonamento allo stadium del prossimo anno per vedere il triplete 2018 te lo sogni!!

claudio
Ospite
claudio

si si prendi per il culo la juve, Ma almeno loro hanno una dirigenza seria, non come la nostra.
Guardate come hanno gestito l’affare bonucci!! Invece noi solo qua qua qua come la nostra.

Gorenc78
Tifoso
Gorenc78

BUGIARDI !!!
BASTA!
VIA I DV…

Il Realista
Ospite
Il Realista

E gia’…Infatti perdere Gonzalo,Bernardeschi,Kalinic,Tatarusanu,forse anche Ilicic e Borja Valero che verranno rimpiazzati da emeriti sconosciuti comprati con due palanche dimostra proprio in pieno la determinazione dei DV di non disimpegnarsi…

Pako8x
Tifoso
Pako

Sono emeriti sconosciuti perché ancora i nomi non sono usciti…. Ma no, non sei prevenuto, no!!

Gigliato
Tifoso
Gigliato

Vedremo a palle ferme se ha ragione oppure no.

Antifrustrati
Ospite
Antifrustrati

Borja e Gonzalo li conoscevi ?

Biobba2015
Ospite
Biobba2015

Speriamo sia vero. Se si divertono loro figuriamoci noi tifosi. Buon lavoro Pioli e…facci sognare.

Articolo precedenteEder, lui non vorrebbe lasciare l’Inter. Su di lui Fiorentina, West Ham e Zenit
Articolo successivoA Moena Pioli porterà tanti giovani. Cerofolini e Gori i seguiti con maggiore attenzione
CONDIVIDI