Pioli in conferenza: “Domani valuterò le condizioni di Hugo e Laurini. Chiesa è in un momento di grande maturità”

9



Le parole del mister viola Stefano Pioli alla vigilia della gara di domani contro il Napoli di Carlo Ancelotti

Vigilia in casa Fiorentina. Domani al Franchi arriva il Napoli. Parola a Stefano Pioli, tecnico viola, che presenta così dalle 14:00 la gara contro gli azzurri in sala stampa:

Per migliorare lo scorso campionato dobbiamo avvicinarci a 60 punti. Ogni occasione deve essere quella giusta per noi. Per le nostre ambizioni battere una grande squadra al Franchi sarebbe importante”.

CLASSIFICA E INFORTUNATI. “Siamo ancora distanti da partite da dentro o fuori. L’anno scorso avevamo 3 punti in meno e 7 punti dalla Sampdoria e poi siamo arrivati prima di loro. Sulla carta abbiamo una partita difficile, ma dobbiamo essere concentrati sulle nostre qualità. Vitor Hugo e Laurini hanno avuto dei problemi in settimana e capiremo domani se convocarli. Antzoulas e Ferrarini si sono allenati con noi e domani vedrò a seconda della situazione se convocarli”.

IMPORTANZA.Abbiamo preparato la partita nel miglior modo possibile e così avranno fatto anche loro. Hanno una grande squadra e un grade allenatore che verrano qua per imporre il proprio gioco, ma conosciamo l’importanza di questa gara”.

SALA. “Chiaramente di tragedie e drammi sappiamo cosa significano. Facciamo tante condoglianze ai familiari. Veretout aveva giocato con lui ed è rimasto molto colpito. Spero che tutte le persone che lo conoscono stiano accanto ai familiari in questo momento così triste perché c’è bisogno di forza”.

CONCENTRAZIONE.Noi volevamo vincere a Udine. Normale un po’ di delusione per il risultato ma la settimana è ricominciata con la stessa concentrazione. Volevamo la settimana perfetta ma non ci è riuscito nessuno delle avversarie”.

RASMUSSEN. “Non parlo in questo momento di lui. Ne parlerò quando potrò allenarlo“.

NAPOLI. “Sarà motivatissimo al di là della sconfitta dello scorso anno. Hanno tanti bravi giocatori offensivi ad intercambiarsi le posizioni. Hamsik è un ottimo giocatore che ha dato tanto al Napoli, ma hanno tanti altri giocatori forti come Allan, Ruiz, Zielinski. Non credo che peserà la sua assenza”.

CHIESA. “Trovarlo più determinato è difficile. E’ in un momento di grande maturità e sta facendo di tutto per mettere le sue qualità a disposizione della squadra”.

PJACA. “Sta bene fisicamente ci si aspetta tanto da lui. Domenica non ha inciso per quello che poteva”.

SIMEONE. “Ci può stare il tridente pesante ma farò le valutazioni domani mattina anche in base alla situazione in difesa. Ha le qualità per mettere in difficoltà chiunque e sta bene”.

ATALANTA. “Spero che la Lega accetti di spostare la partita del 4 marzo. In quella settimana lì giocheremo mercoledì l’andata della semifinale. e mi aspetto che ci sia equità di trattamento con l’Atalanta. Noi giochiamo nel posticipo domenica sera e loro giocano sabato pomeriggio. In 3 giorni avere ore più o meno di recupero credo sia importante”.

 

 

 

9
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
HosseinfiodaIran
Tifoso
Hosseinfio da Iran

3 4 1 2
Lafont
Cecherini pezella hancko
Dabo veretout edimilson biraghi
Mirallas
Muriel Chiesa

Forza Viola

Grandeviola
Tifoso
Grandreviola

Si mi piace sarebbe la più logica

Guido Ravenna
Ospite
Guido Ravenna

Da due anni che non seguo più tanto il mondo del calcio perchè mi son stufato ma vedo ancora che Pioli allena l’inter!!! Beh spero venga esonerato al più presto così forse potro’ vedere qualche altro titolo in bacheca

luca brandi
Ospite
luca brandi

Prevedo difesa a 3 ceccherini-pezzella-hancko

alberto
Ospite
alberto

Pioli basta con Pjaca e Gerson . Vogliamo qualsiasi altro giocatore ma i due lavativi devono stare in tribuna o in panchina . Ormai ci hai seccato nell’affermare che hai visto bene negli allenamenti Pjaca e cerca di allestire una formazione dove ogni giocatore gioca nel suo ruolo e non dove tu vuoi

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Non ho capito cosa c’entra la partita del 4 marzo. Quella da spostare è la partita con l’inter della settimana prima. Noi giochiamo il posticipo della domenica e l’Atalanta l’anticipo del sabato e poi ci incontriamo il mercoledì in semifinale di coppa Italia

Astianatte
Ospite
Astianatte

Vai sotto anche con Rasmussen….riba da pazzi!!!

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

sono daccordissimo con le valutazioni molto sagge fatte da mr pioli,come sempre del resto,però continuo a non comprendere il perchè nessun giornalista,o opinionista,gli fa la domanda che interessa al sottoscritto,a cosa è dovuto il calo nelle prestazioni evidente di veretout nell’ultimo mese,nessuno,gli fa la domanda!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,mi sarebbe piaciuto ascoltare la risposta di mr pioli,se è soltanto una mia sensazione errata,ma non credo perchè mi sembra evidente il calo di jordan nelle sue prestazioni,a livello sia di quantità,che di qualità,oppure se è un calo fisiologico,a livello di brillantezza atletica.oppure se il tutto è dovuto anche al cambio di ruolo,bene mi rassegno,evidentemente a… Leggi altro »

ClaudiodaSasso
Tifoso
claudiodasasso

Credo che la domandare giusta sarebbe; mr. Pioli, perché non la smette di cambiare ruolo ai suoi giocatori e inizia a studiare un modulo che si adatti alla rosa che ha? Non pensa che una mezz’ala stia meglio al suo posto che a fare il regista basso, con gli alti e bassi che ne stanno conseguendo?

Articolo precedentePioli – Ancelotti, ragazzi di campagna: Parma e Reggiolo, vita di intrecci e aneddoti
Articolo successivoNazionale U-20, Ranieri convocato per il raduno di Tirrenia
CONDIVIDI