Pioli: “Incontrato DDV. Mi aspetto dei passi in avanti, contro l’Udinese attenti e decisi”

89



Vigilia di Fiorentina-Udinese e, come di consueto, Stefano Pioli prende la parola in conferenza stampa per presentare la sfida di domani e su tanti altri temi. Ecco le sue parole: “La sosta è stata lunga e l’abbiamo usata per sviluppare l’andatura di questo inizio di campionato. Abbiamo avuto due infortuni (Gil dias e Saponara) ma gli altri stanno bene”

Sull’Udinese: “Squadra che vorrà dare continuità, ha qualità e singoli importanti, è una squadra fisica e vogliosa con giocatori di tanta corsa, dovremo fare molta attenzione. A Verona per noi c’è stato un passo indietro, ora mi aspetto dei passi avanti. Voglio una partita attenta e decisa”.

Sull’approccio alle gare: “Abbiamo esaminato gli errori commessi. Bene le riunioni ma le risposte devono darle loro sul campo. Non bastano 15 minuti ma esserci con la testa per 90 minuti. Il limite tra vincere e perdere è poco, ci vuole attenzione”.

Su Saponara: “Peccato, era in crescita. Quello id adesso è un infortunio differente al precedente, peccato perché stava ritrovando la condizione ma mi auguro di averlo presto e che la negatività sia alle spalle. Dopo Verona ha fatto solo un mezzo allenamento con noi per cui ha perso due settimane di lavoro”.

Sul prossimo ciclo di partite: “Per abitudine, credo che la prima verifica vada fatta al termine del girone d’andata. Non concepisco le partite facili ‘sulla carta’. Veniamo da una sconfitta dove le nostre mancanze sono state superiori alle qualità degli avversari. Vogliamo dimostrare che è stato un incidente di percorso”.

Sulle similitudini di fare calcio di Udinese e Fiorentina: “Mia esperienza limitata a questi quattro mesi, la società ha deciso di investire aprendo un altro ciclo. Squadra ben miscelata, sarà il campo a determinare la bontà del nostro lavoro e delle nostre scelte. L’Udinese ha sempre fatto questo tipo di programmazione. Sono convinto che ci toglieremo soddisfazioni con questo nuovo ciclo”.

Sul modulo: “Ringrazio tutti, ho ricevuto consigli. Stiamo valutando il tutto, non è stato il sistema di gioco che ci ha fatto perdere contro il Chievo. Insisteremo su questa squadra alternando le situazioni in base alle valutazioni e le condizioni.

Su Diego Della Valle: “Ci siamo incontrati stamani, abbiamo parlato del momento e del percorso. Fatto il punto della situazione”.

Sulle gare alle 12.30:  “All’inizio non mi piaceva, ora sì. Ci alziamo la mattina e siamo pronti. Fa ancora un po’ caldo ma ci siamo allenati a questa temperatura”.

89
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Enciclopedia viola
Ospite
Enciclopedia viola

Leggere questo forum dà molta tristezza. Tanti insulti. Tanto protagonismo dei soliti nick, poco affetto per la squadra. Lotito ne sa qualcosa. Però con la sua passione ha tenuto duro, ha surclassato i suoi irragionevoli contestatori e ora si gode qualche riconoscimento. È in effetti un bell’esempio

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

E mentre qualcuno qui si fa le pugnette mentali sul passaggio di Diego Della valle a Firenze , Napoli e Lazio lottano per lo scudetto, a testimonianza di tutte le cazzate che ci hanno fatto ingoiare in questi anni sul gap economico, sperequazioni tra grandi e piccole ecc. ecc. Chi ancora sostiene questi luridi è un gobbo davvero, che viene qui a pigliare per il cu…o. Il dibattito è ormai chiuso da tempo. Mai nessuno peggio dei Della Valle!

Enciclopedia viola
Ospite
Enciclopedia viola

Sulla seconda parte non discuto, tanto ormai avete voluto dichiarare guerra e spaccare il tifo..contenti voi. Sulla prima però ti faccio notare che Viola e Lazio hanno un fatturato strutturale di 90 milioni (al netto di partecipazioni a coppe e plusvalenze) mentre il Napoli ha 140 milioni. Secondo me Napoli e Roma sono su un altro gradino rispetto a noi e hanno 3 volte i nostri tifosi. Sulla Lazio hai ragione, ma sicuro che lotterà per lo scudetto? O sarà quarta o quinta come siamo stati spesso noi, appunto in concomitanza con periodi in cui Lotito era aspramente contestato dai… Leggi altro »

Peppe78
Ospite
Peppe78

Allenatore triste scarso e senza personalità. Non sarebbe buono neanche per allacciare le scarpe a Sarri!

Viola74
Tifoso
Viola74

Ma scusa che il tuo problema è il caldo fuori stagione???Andiamo bene…

Mario number one
Ospite
Mario number one

Grande Diego. I veri viola sono con te.

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Ragazzi, non rispondete a grottaferrataviola
È solo un leccavalle che si è appropriato del nick del vero GROTTAFFERRATAVIOLA che è un anti prescritti più di me. Il dubbio mi era sorto nella risposta che ha dato a GIANNI USA e con gli altri post ne ho avuto conferma.
Quindi non consideratelo.

grottaferrata viola
Ospite
grottaferrata viola

Perché di Grottaferrata (non abbondare con le f ignorante Firenze con quante la scrivi) su questo forum può scrivere solo uno? Appropriato????? E’ un marchio registrato? Te ti sei bevuto il cervello e non da oggi. Capo popolino che gode nelle sconfitte

Stefano Viareggio
Ospite
Stefano Viareggio

Caro Pioli,sei certamente un brav’uomo, il problema pero’ e ‘ che come allenatore sei , ahime’ , abbastanza scarso. E cambia sto cavolo di modulo!!!!!!!!

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

No… E viene da 3 esoneri di seguito eh… Mica per nulla. Hai voglia a cambiare modulo, ahimé

VIOLASNIPER
Ospite
VIOLASNIPER

per fagiano
occhio apre la caccia

VIOLASNIPER
Ospite
VIOLASNIPER

SE TANTO MI DA TANTO PRONOSTICO ! 1 a 1

Bomber
Ospite
Bomber

Di questo passo ci sarà il tracollo Fiorentina .La barca sta affondando e il capitano alla Schettino è gia da anni che sta a lucrare sulla disgrazia voluta e studiata ai danni della Fiorentina e dei suoi sempre meno irriducibili tifosi.
Il mondo cambia ma almeno contestare quando si va allo Stadio è un obbligo per un vero VIOLA

Pantuffle
Tifoso
Pantuffle

É un dovere opporsi al male, fino alla fine. Ì DV sono il male ora come ora, inutile fa finta.

Claudio Nannucci
Ospite
Claudio Nannucci

Allo stadio si va per tifare, poi a fine partita si contesta se è andata male.io non so quale caxxo di persone frequentano il Franchi da un po di tempo. mi sembra che lo scioglimento di certi Viola Club abbia portato ad alzare il testino a quelli che prima prendevano metaforicamente gli “stiaffi “. Questa curva in generale vale un decimo di quelle vecchie.

roberto
Ospite
roberto

Non ho voglia di continuare a commentare le varie dichiaroazuzioni. Domani giochiamo bene e vinciamo – e basta

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

Più che giochiamo bene dai, diciamo che vinciamo, questo è importante in italy FORZA RAGAZZI FORZA VIOLA SEMPRE DETRATTORI ALLA LARGA

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

si giusto, mortadella sugli occhi e viaaa

Il Drisa
Ospite
Il Drisa

Questa di oggi potrebbe essere, se accompagnata da una vittoria domani, la giornata della svolta, quella che ricompatta l’ambiente (e faccio notare che il primo passo lo hanno fatto i DV). Non sprechiamo tutti con le solite polemiche che non portano a nulla.

Giglio 67
Ospite
Giglio 67

Non ho visto nessun passo dei braccini.
Ho visto solo che non hanno avuto le palle di farsi vedere.
Indegni
DELLA VALLE VATTENE

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Hai ragione Drisa. Invece stare boni e proni per 14 anni ha portato dimorto, sì. S’è visto. Soprattutto, poi, è servito a tenere l’ambiente compatto, con un cambio di allenatore ogni pochino e ‘progetti’ che ogni volta ripartivano da zero mentre i DV si intascavano plusvalenze a cottimo.

Poi purtroppo siamo arrivati noi, lenzuolai e polemici, a rovinare tutto. O allora. Ci vol pazienza…

roberto
Ospite
roberto

polemico viola
ma visto che prendere la viola si guadagna prendila te, ma dove sono tutti i famosi compratori da quello che scrivevano i vari tifosi da tastiera ve era la corsa a prenderla,,,,,

Bomber
Ospite
Bomber

Aspetta…..Come era?? mumble mumble……ah già : ” Roberto co i [email protected] aperto ”
Ti calza a pennello !!!

desolati
Ospite
desolati

Roberto ti manca da dire di spalare la neve a Gubbio sei un replicante leccavalle cambia pusher

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Stai tranquillo Roberto, è solo questione di tempo. Ti spiego come funziona: hanno venduto (e continueranno a farlo, vedi Chiesa) i giocatori più forti prendendo in cambio gente semisconosciuta o a fine carriera, per pagare ingaggi più bassi e allo stesso tempo intascandosi una differenza di una 40ina di milioni o giù di lì (e questo solo nell’ultimo mercato). In gergo aziendale si chiama ridimensionamento, e solitamente precede una vendita. Infatti fino a un paio di anni fa non c’era un compratore perché nessuno avrebbe sborsato i 300 milioni chiesti dai DV, ma adesso, dopo la gestione delle ultime due… Leggi altro »

Gigliato
Tifoso
Gigliato

Dai bilanci mi pare non risulti siano mai stati dati dividendi delle plusvalenze.

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Primo passo? dove lo hai visto? non ha manco preso in considerazione di avvicinarsi almeno con una dichiarazione al pubblico fiorentino.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Notare come Pioli, in perfetto stile yesman, si sia ben guardato dal riportare qualche particolare in più di un genericissimo ” fatto il punto della situazione “. Male, molto male. Avevo un mezzo sospetto riguardo al probabile ‘approccio morbido’ di Pioli (chiamiamolo così…), dato che diversamente i DV non lo avrebbero chiamato. Ma arrivare a negare qualsivoglia spiegazione alla stampa (e quindi ai tifosi) relativamente al colloquio col padrone, in una situazione come QUESTA, è veramente brutto e, purtroppo, conferma le peggiori sensazioni. Pioli dimostra di avere caratteristiche caratteriali inadatte a guidare la Viola in questo ‘momento storico’: non mettere… Leggi altro »

Bomber
Ospite
Bomber

A Pioli gli pagano 1,5 milioni per farsi andare bene tutto.PUNTO

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Appunto. E quindi si rischia la B.

Bomber
Ospite
Bomber

Ci siamo vicini

Rillo Picci
Ospite
Rillo Picci

Vi lamentavate perché, dicevate, i DDV non erano vicini alla squadra. Ora che son venuti vi lamentate perché son venuti. Siete tristi e gobbi

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Il gobbo sei te Picci…. Rillo….e tristi lo siamo perché ci sono ancora i DV!
Tu lo vedi che feste allegre e felici appena si levano dai 3 passi……

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Scusa Rillo ma non ho capito. Dunque: secondo te venire a Firenze per incontrare mister Apple e, solo a scappatempo, incontrare Pioli per scambiare con lui 4 chiacchiere senza costrutto, dopo settimane di assenza, vuol dire stare vicini alla squadra?!

Boh.

Giglio 67
Ospite
Giglio 67

Sei proprio un leccavalle.
Ma sono venuti dove ??? Vicino a chi ????
Sono i soliti INDEGNI
STANNO RIVINANDO IL CALCIO A FIRENZE
DELLA VALLE VATTENE

Daniele
Ospite
Daniele

Gobbo proprio no,triste un po’ si,amico mio,perche’ questa Fiorentina non e’davvero un gran che’.

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Ma dove li hai visti?!?! Ma dai retta!

Ettor
Ospite
Ettor

Pensate a vincere perche io la vedo buia pure domani..

gianni usa
Ospite
gianni usa

Come ho detto su un’altra notizia,Della Valle ha tranquillizzato Pioli garantendogli per il prossimo anno cinque o sei giovani presi dal CORVO MAGNO nel profondo dell’ Amazzonia battendo la concorrenza dei piu’ famosi clubs Europei.Il prossimo anno con loro gl’abbonamenti raddoppieranno.

grottaferrata viola
Ospite
grottaferrata viola

E non ti sentivi già ridicolo ad averla scritta una volta questa boiata.. volivi proprio fare il bis? Questo é un forum di TIFOSI non di mentecatti

Kargost
Ospite
Kargost

Ecco Grottaferrata, quindi levati!

grottaferrata viola
Ospite
grottaferrata viola

Tu domani sarai triste e non ti si sentirà per un bel po

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

L’apostrofo Grotta… L’apostrofo. Che non è un discepolo cantastorie, bada bene.

Hatuey
Tifoso
Hatuey

Se i DVD vendono gli toccherà a trovarsi un hobby per riempire le giornate…

fagiano
Ospite
fagiano

tanto c’e’ la fila di bottegai fiorentini per comprare… finche c’e’ da blaterare su internet o alle radioline locali ok poi quando c’e’ da frugassi….. buio!

DV REGNA!

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Nessuno si svena se i bottegai non sono fiorentini! siete sempre con la solita frittata, “e compralate” e “i bottegai fiorentini non comprano” “e siete gobbi”….intanto ci continuano a prendere per i fondelli e a FIrenze il calcio affonda!

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

I DVD I CHE L’È UN FILM?

gianni usa
Ospite
gianni usa

Invece il tuo hobby e’ quello di farti prendere in giro da questi personaggi .Bravo,continua a dargli i tuoi soldi loro son tutti contenti.

gianni usa
Ospite
gianni usa

I redicoli sono solo quelli che ancora vanno dietro ai discorsi di questa masnada di incompetenti e disonesti,che incassano senza offrire nulla.

marco mugello
Ospite
marco mugello

“Sarà il campo a determinare la bontà del nostro lavoro e delle nostre scelte…” Non mi sembra mica tanto, sette punte in sette partite e Pioli col cacciavitino a stella è li ancora a pistolare sulla radio… Ancora non ha capito che se la macchina non va non dipende dalla radio!!! Andremo sempre con la difesa a 4 e due terzini che in fase difensiva sono zero… massimo massimo metterà il terzino riserva dell’Empoli…

cavalcante
Ospite
cavalcante

Ma i DV che c”entrano con la Fiorentina?!?!

Io penso che non c’entrano piu nulla e si aspetti solo di ripartire con una proprieta vera.

CLAUDIO1
Ospite
CLAUDIO1

DAI ANDATE, ACCORRETE AL FRANCHI, LA LOTTA PER LA SALVEZZA E’ SERRATA…. BENEVENTO E SPAL SONO AVVERSARIE TEMIBILISSIME PER QUESTA FIORENTINA…. PIOLI HO QUASI PENA, SE LEGGO LE TUE ULTIME VENTI PARTITE TRA INTER E FIORENTINA

grottaferrata viola
Ospite
grottaferrata viola

A te invece t’aspettano all’Allianz stadium

Turco
Ospite
Turco

Claudio in passato ho già tifato per Fiorentine che lottavano per non retrocedere e questo non ha mai alterato la passione, l’attaccamento e il senso di appartenenza che provo per la mia squadra, anzi, la voglia di sostenerla aumenta quando crescono le difficoltà. Allo stadio oggi come sempre dal 1974. Solo una cosa rimpiango ..la ‘mia’ vecchia Curva Fiesole. Onore agli Ultras Viola. FORZA VIOLA SEMPRE

Luca
Ospite
Luca

Abboccano.. Pioli è solo un’ aziendalista leccatods.. Lo si capisce dalla frase ” abbiamo investito..” bugia i numeri del mercato dicono più 40 milioni quindi la verità era ” abbiamo guadagnato..”

Stanatroll
Ospite
Stanatroll

Luchino lascia stare le cifre che la maestra ti mette in castigo dietro la lavagna. Ed ora per redimerti ripeti cento volte:
” Io amo la fiorentina, gli antiViola antiDv odiano la fiorentina, io amo i Dv e odio gli antiDV antiViola” su lo puoi fare senza vomitare .alla parola “Viola”

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Grande Stana… Con un’ironia di questo stampo avresti un futuro assicurato in qualche programma TV-TRASH! Tanto, oggigiorno scritturano cani e porci…

Firenze Sud Viola
Ospite
Firenze Sud Viola

Chi è ddv ? Cosa vuole ?

Forza ragazzi ! Siamo con voi !

Il Drisa
Ospite
Il Drisa

Alla faccia di chi diceva che ai DV della Fiorentina non interessava più nulla, dei gufi e degli avvoltoi. Sono convinto che DDV abbia dato la carica ai ragazzi e non soltanto per domani. Evviva!

Marione
Ospite
Marione

Un successone di commento, bene, avanti così…………

Il Drisa
Ospite
Il Drisa

Tu domani sarai nella curva dell’Udinese oppure ora stai davanti la tv a tifare contro la lazio?

Daniele
Ospite
Daniele

Ma piantatela tutti…la squadra non e’ per Niente forte, chi vuole le stia vicino che questo campionato sara’ mooolto complicato.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Drisa, una curiosità: ma mentre scrivevi “Evviva!” ti sono venuti anche i lucciconi agli occhi?

A parte gli scherzi, tu non sai quanto io invidi la gente come te. Come ebbe a lasciar detto qualcuno che la sapeva lunga, ” Beati gli ingenui e i bischerelli, perché non rendendosi conto neanche se è giorno o notte, mai avranno a patire per le nefandezze della vita “.

Giglio 67
Ospite
Giglio 67

Sei un leccavalle senza dignità.
DELLA VALLE VATTENE

PecosBill
Tifoso
Pecos Bill

Successone di commentone, caro lucidatore di suole con la lingua!!!!

alebg
Ospite
alebg

In Fiesole vi sosterremo,forza ragazzi serve 3 punti!

grottaferrata viola
Ospite
grottaferrata viola

Bravo Piolo. Forza domani, i 25000 del Franchi sempre al vostro fianco. Per fortuna siamo rimasti noi a sostenervi, quelli che credono in voi. Nei momenti difficili la melma sparisce e rimane il cuore viola

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Ma che c…o dici? Ma ripigliati, vai!

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Nella melma ci siamo e ci resteremo finché ci saranno i DV amico mio… E vale anche per te… Che te ne renda conto o meno

Apollonia
Ospite
Apollonia

Diego è finalmente tornata. Sono felicissima, era quello che ci voleva, Forza Fiorentina

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Al contrario … è una iattura, speriamo bene per domani…. quello porta sfiga cosmica!!!!

Stanatroll
Ospite
Stanatroll

Ha parlato Rosario Chiarchiaro. Quando intervieni tu minimo tsunami ,Vade retro.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Tu pure gobbotroll sei un uccellaccio del malaugurio, una vera cornacchia, ma sei per caso un parente dei DV?
Altrimenti non si spiega questo tuo atteggiamento!

Marione
Ospite
Marione

Diego è una femmina? Se è tornata parrebbe di si. Del resto non ha mai dimostrato di avere grandi attributi (chiesto aiuto a Moggi, male non fare paura non avere, decine di processi e cause vinte, quindi dipendenti incapaci, ecc. ecc.)

Ciccio Ben
Ospite
Ciccio Ben

Il fatto che DDV abbia incontrato la squadra e il mister è una bellissima notizia. Spero si siano puliti la suola delle scarpe, per non dire altro, con i lenzuoli dei soliti 4 ragazzini viziati. La squadra è in un momento delicato e quest’incontro credo sia arrivato nel momento giusto. Bene così

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

No caro (si fa per dire) Ciccio ha incontrato la dirigenza (???) ed il mister, non la squadra, si è fatto riferire il momento attuale dall’allenatore, ma i giocatori per vederlo devono “guardallo di cartone”
Forse è venuto a riferire lo stato della trattativa di vendita ai dirigenti, in fondo se vende chi li garantisce a loro che manterranno i loro incarichi?
Chissà chissà. …..
Comunque spero sia una delle ultime volte che questo finanziere pseudo mecenate venga a Firenze, io sto aspettando in gloria l’annuncio di cessione del società. …. speriamo presto…

Stanatroll
Ospite
Stanatroll

Golosone in fondo Sundas è discreto, buongustaio

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Questa è carina…. ti ho messo il pollice su!!!! Sul serio!!!!

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Ma ribadisco, a me piacciono le donne!!!!

Marco Siena
Ospite
Marco Siena

Meglio lui del tuo amante Diegone, caro STANATROLL! Ora che è passato da Firenze sei sufficientemente eccitato?

Giglio 67
Ospite
Giglio 67

Pioli, hai rotto le scatole con tutte le volte parlare dei braccini.
Non hanno nemmeno le palle di venire allo stadio.
PROPRIETÀ INDEGNA
DELLA VALLE VATTENE

grottaferrata viola
Ospite
grottaferrata viola

E se vergono non va bene e se non vengono non va bene e se spendono spendono male e se non spendono sono braccini. Dai gobbo non rompere e vai all’Allianz stadium

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Purtroppo queste azioni porteranno a lungo andare dissapori tra il pubblico e l’allenatore che diventerà capro espiatorio e saremo un’altra volta daccapo, come ogni volta!! Stanno davvero facendo scomparire il calcio da Firenze!

Mario number one
Ospite
Mario number one

Grande Stefano sei punti le prossime 2 giornate , e con gli scontri diretti delle altre , poi ci divertiamo alla faccia dei lenzuolai. .

(EX) Tifoso
Ospite
(EX) Tifoso

Speralo, perché se per disgrazia non si vince con Udinese e Benevento siamo con un piede già in B.

grottaferrata viola
Ospite
grottaferrata viola

Tu invece non hai neanche quella speranza, ormai come tifoso sei fuori gioco

Marione
Ospite
Marione

Romanista o lazziese?

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

6 punti le prossime due giornate??????? eeeEEEEEH?!?!?

DS parlante italiano
Ospite
DS parlante italiano

Ah, DDV è a Firenze?
Sarà venuto a lavà i lenzuoli pè rivendelli al mercatino delle pulci …… una plusvalenza, è sempre una plusvalenza.

Articolo precedenteCausio: “Thereau dovrebbe avere un po’ più rispetto. L’Udinese può giocarsela”
Articolo successivoDi Michele: “Chiesa ha qualità e gioca d’istinto, può ricoprire qualsiasi ruolo”
CONDIVIDI