Pioli: “Kalinic? Non devo convincere nessuno. Vecino si sta allenando bene, ma la clausola…”

dagli inviati Marco Pecorini e Gianni Ceccarelli

29



Parla così Stefano Pioli in conferenza stampa, dopo il 5-0 al Trento: “Zekhnini e Milenkovic? Sono ragazzi appena arrivati, che però abbiamo seguito e valutato. Hanno potenziale, poi che non siano pronti è inevitabile. Arrivano da campionati diversi, devono formarsi come giocatori e come uomini. Ma hanno delle qualità sulle quali si può lavorare per il futuro.

Vecino? Non ho niente da dire, si sta allenando molto bene come tutti i compagni. Sappiamo qual è la sua situazione: ha una clausola, io alleno i giocatori che ho, e che si stanno allenando molto bene. Compreso Vecino.

Kalinic? Io non devo convincere nessuno, quando Nikola è arrivato qui ha dato la disponibilità ad allenarsi, ha avuto un grave problema familiare, non succede spesso che si subisca un furto in casa con la moglie dentro; arriverà stasera e mi aspetto che dia tutto come i compagni. Il mercato è aperto, speriamo che le varie situazioni si chiudano in fretta. Chi è qui si allena bene.

Hagi? Come gli altri giovani l’importante è che lavorino bene, non esaltarli troppo. Vanno aspettati, Hagi ha talento e si vuole mettere a disposizione della squadra. Poi prenderemo le migliori decisioni per la squadra e per il singolo giocatore, se è meglio che resti o che vada a giocare. Vale un po’ per tanti ragazzi.

Chiesa? Ha portato subito entusiasmo, ragazzo sempre sorridente e sereno. Mi piace chi approccia la professione con questa serenità, se lo fanno tutti siamo destinati a fare un bel lavoro. È molto ben inserito, sa che ha fatto molto bene l’anno scorso ma che in Italia i giovani vengono subito esaltati e poi un po’ criticati. Ma lo vedo molto maturo e presente.

Esterni a piedi invertiti? Per ora non ho un mancino. Io voglio una squadra che non dia riferimenti agli avversari, può capitare che gli esterni vengano in mezzo al campo, se avrò esterni

Hagi? Calcia bene con entrambi i piedi, il suo ruolo è più sulla trequarti. Chiedo sacrificio alla squadra, poi lui può giocare ovunque.

Veretout? Sarebbe grave se non lo conoscessi. Chiedetemi di qualsiasi giocatore in Europa…

Vecino? Non voglio vivere di speranze, sono attaccato alla realtà e al momento. Devo far così per trasmettere motivazioni alla squadra. Più le sfide sono complicate più sono motivanti. Ci aspetta una bella stagione, con Matias mi sono approcciato subito come tutti, mi piacerebbe allenarlo, l’ho già detto.

Messaggio ai tifosi? Conosco la passione dei nostri tifosi. Sanno benissimo che al di là delle difficoltà, delle scelte della società anche in passato, conta ciò che possiamo fare da ora in avanti. Dobbiamo ripartire, più siamo uniti più siamo forti. I tifosi vogliono vedere i risultati sul campo, vedere una squadra combattiva, generosa che vada oltre i limiti. Io garantisco per la serietà e la volontà che metteremo in campo. Sono state due settimane molto importanti a livello di preparazione, ora aspettiamo il test di sabato con il Bari, le difficoltà ci aiuteranno. Il campionato non è così lontano”.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Mario 07
Ospite
Member

La società e lo stesso Antognoni hanno dichiarato che forniranno a Pioli una squadra competitiva. Si può ancora sperare che quando queste vendite si concretizzeranno Corvino e company facciano arrivare almeno un paio di giocatori almeno equivalenti a quelli che sono andati via . Non possono pretendere che Pioli faccia i miracoli . Pensare che Pioli porti la Fiorentina ad occupare posizioni di rispetto con quattro giovani di belle speranze non è giusto e non è corretto. Questo deve essere ben chiaro . Adesso è il momento di agire non il 31 Agosto a campionato iniziato. Poi il mercato dovrebbe essere chiuso il 31 luglio altrimenti gli allenatori e i giocatori si trovano ad iniziare il campionato con squadra che non sarà quella dovrà poi sostenere le fatiche di un intero anno

Ulix
Ospite
Member

“io alleno i giocatori che ho”….. non vi pare di sentire alla fine che il ritornello è lo stesso…omelette…ecc…….

Emiliaviola
Ospite
Member

Dopole partenze di Berna, Kalinic e a metà agosto Chiesa ci saranno improvvise le dimissioni di Pioli……

andrea
Ospite
Member

tutta la mia solidarietà a quest’uomo. io al suo posto avevo già dato le dimissioni. affrontare una stagione con tutti questi ragazzini è da cuor di leone, da parte mia stefano stai tranquillo, son già rassegnato a una B scritta.

Stopardi
Ospite
Member

Traduzione
Zecchino e Milincovic senza Savic? Se ne occuperà Bigica.
Kalinic? Che due p… con sto cerino in mano e Gnigni che è contento perchè così possiamo tenere spenta la luce negli spogliatoi.
Hagi? Faccio un giro di parole e non dico niente, sennò Hagi senior si inc…zza.
Chiesa? Fin qui tutto bene, ragazzo splendido, da domani vediamo come gioca a calcio.
Vermouth? non è il giocatore che vorrei ma se mi ci metto anch’io a fare lo schizzinoso questi si creano l’alibi e non me ne mettono insieme undici.
Vecino? Eh, mi piacerebbe essere ancora all’Inter, te l’ho già detto!
I tifosi? Non è che hanno finito le lenzuola, si sono proprio rotti gli zebedei!

Briaho
Tifoso
Member

Mi dispiace tanto che Pioli debba trovarsi in questa situazione, soprattutto per la serietà e la persona che dimostra di essere. In questo momento si meriterebbe di avere già a disposizione gran parte della rosa e i nodi già risolti. Comunque da parte mia ci sarà sostegno incondizionato al mister e ai giocatori che faranno parte della Fiorentina!

Questa proprietà scellerata e i “piccoli” giocatori possono andare anche affan… per quanto mi riguarda. Forza Viola!

gianluca
Ospite
Member

Mi pare che con grande signorilità stia già inviando messaggi
Giovani ok ma giovanissimi è pericoloso caricarli di troppe pressioni.
Sembra attendere arrivi pronti all’uso, se proprio deve perdere tutta l’ossatura della passata stagione.
Il problema è proprio questo, se investi sulle rivoluzioni due sono le cose:
o facciamo boomm oppure son dolori se non trovi la quadra.
I giovani in genere sono discontinui o inesperti, e Pioli almeno due o tre elementi dati partenti li avrebbe tenuti volentieri.
I liquidatori sembrano invece alla ossessiva ricerca di Cash……… POCO TEMPO ANCORA E I NODI VERRANNO AL PETTINE, SPERO SOLO CHE PIOLI NON DIVENTI IL PARAFULMINE…..
Piccoli Zamparini…crescono

Roberto - Oltrarno
Ospite
Member

Principali commenti di noi tifosi a fine campionato scorso:

1) Via tutti rifondiamo!
2) Non se ne salva uno Chiesa a parte
3) Borja Valero è finito
4) Bernardeschi ancora deve dimostrare il suo valore

Previsione sui commenti futuri:

Scenario negativo (pessimo inizio):
1) Pioli se l’ era bòno un si pigliava noi
2) Co’ giovani si fa lo Zecchino d’ Oro non la Serie A
3) Bruno Gaspar l’ hanno visto a ì Sert a pigliare ì metadone
4) Con Serse Cosmi forse ci si sarva

Scenario positivo (ottimo inizio):
1) Se si vince l’ è culo non grazie alla società
2) L’ avevo detto che Bruno Gaspar l’ era bòno
3) Chiesa ce lo compra la Juve
4) Andrea Della Valle: “Sapevamo d’ aver fatto una squadra da Champions. Vitor Hugo e Bruno Gaspar ora li blindiamo. Hagi ho parlato con il babbo e mi ha detto che con 3 roulotte ed una giostra rimane.”

Turco
Ospite
Member

Roby ..falla girare. ??

Leo
Ospite
Member

Non la fumare tutta te

Gorenc78
Ospite
Member

…è tornato Sousa?????
…vediamo se gli lasciano la squadra così o anche peggio cosa fa mister Pioli…!?!

www.casaccaviola.com
Ospite
Member

Grande Stefano !! Ti voglio bene !! Questi mezzi fenomeni che vadano pure a fare le comparse altrove !! …. …. compro vecchie maglie Fiorentina e non contattami ad [email protected]

pratociri
Ospite
Member

Poero Piolo, se al posto tuo c’era un Sarri o uno Spalletti a quest’ora erano schiaffi nel muso a qualcuno.

mug
Ospite
Member

pover uomo,gli stanno vendendo a 100 e comprando a 10, lui insieme ai tifosi ( quelli normali non quelli scappati dal sanatorio) sono le vere vittime di questo scippo sportivo

Kargost
Ospite
Member

Praticamente un copincolla di quello che diceva Sousa. Meno emussionale e più italiano, ma uguale.

BanAle
Ospite
Member

Mi da fastidio sentire Pioli, per la seconda volta, dare l’impressione che Hagi debba andare a giocare altrove… Ma dove se non da noi? Stiamo rifondandando perché non con Hagi a crescere nella Fiorentina ? Non mi piace….

Alterato Viola
Ospite
Member

un giocatore di quell’età con quel fisico o è un fenomeno (e quindi può fare un anno da noi e poi trasferimento) oppure tradotto in numeri significa una partita bene e tre/quattro di evanescenza. In condizioni normali, ovvero inserire 2-3 elementi in una squadra rodata avrebbe anche senso tenerlo, ma purtroppo nel nostro caso saranno al massimo 2-3 i titolari confermati dall’anno prima (astori e chiesa se non li vendono, più le ex riserve saponara, tomovic e sanchez) e a fare troppe scommesse tutte insieme si rischia di fare collezione di brutte figure. Un anno da titolare, anche in serie B, lo farebbe crescere enormemente e ci potrebbe portare per l’anno dopo un giocatore pronto, una volta tanto.

BanAle
Ospite
Member

Discorso che andava bene fino all’anno scorso, adesso mi sembra fuori luogo.

Il Duca
Ospite
Member

“io alleno i giocatori che ho…” me ne ricorda una di qualcun altro che parlava di uova e omelette……

andre
Ospite
Member

e cosa dovrebbe dire ??

Fiesolesempre
Ospite
Member

Certo dopo l’Inter questa fiorentina non si può dire che questo brav’uomo sia fortunato…

gianlupo
Ospite
Member

non e’ fortunato no… una peggiore situazione di questa e un peggior Ds non lo poteva trovare in questo momento…. tanti lo osannano il Corvo…. a me mai e ripeto MAI piaciuto…. sopravvalutato anche troppo…

Gorenc78
Ospite
Member

Quali sono i fenomeni che ha scoperto? Sottolineo FENOMENI….

(EX) Tifoso
Ospite
Member

Povero Pioli, cosa lo aspetta…non se lo meritava.

Luca_I
Ospite
Member

Pioli é una brava persona e un bravo allenatore. Peccato gli hanno venduto la squadra.
Partirà inc… pure lui come i 4 allenatori precedenti?

Viola 56
Ospite
Member

Se non avevamo squadra, come mai ci stanno portando via tutti? Sempre Viola.

danielbertoni
Ospite
Member
Fai finta di non capire eh, Viola56? Eppure dovresti avere i tuoi anni, se quel 56 è la tua data di nascita. La squadra dello scorso anno aveva 5 giocatori rimasti di buon livello (Astori, Vecino, Berna, Kalinic e Chiesa), oltre a due ormai solo discreti per motivi diversi (Borja e Badelji). Una stagione di buono/ottimo livello non si può fare con queste risorse, se sono accompagnate da elementi come Tomovic, Olivera, Milic, Salcedo, Sanchez, Cristoforo, Tello e l’Ilicic dei tempi peggiori. D’altra parte, e qui ti rispondo direttamente, se non avessi avuto quei 7 di cui sopra, non solo non arrivavi ottavo, ma probabilmente rischiavi di brutto. Infatti chi ti stanno portando via? Esattamente quelli che erano buoni e/o discreti. Ma guarda un po’. Hai visto per caso offerte per Tomovic? O per Olivera? O per Cristoforo? O per Milic? O per Sanchez? E di Tello e Salcedo se… Leggi altro »
all access (aka tattamea)
Ospite
Member

Al momento sono andati via tre giocatori che voi leccalenzuolai per tutto lo scorso campionato avete definito bolliti: Gonzalo, Borja, Ilicic. Ovvio che essendo leccalenzuolai ora li definite campioni. Quando e se andranno via quelli che dici tu ne riparleremo. E ci racconterai anche le tue ampie conoscenze di tutti i calciatori del mondo, visto che critichi chiunque.
Ma mi domando perché i DV non chiamano te come direttore. Ci scommetto che per 3000 euro al mese ci andresti di corsa.
Sai quanto soldi rispemierebbero?

Para73
Ospite
Member

Nel frattempo fai l’abbonamento mi raccomando perché dopo ci potresti rimanere male.

wpDiscuz
Articolo precedentePer l’ex viola Alberto Gilardino spunta l’ipotesi Venezia di Pippo Inzaghi
Articolo successivoDa Moena, Kalinic tornato in ritiro con la Fiorentina
CONDIVIDI