Pioli: “Kalinic non era deconcentrato, anzi. Vediamo che accade. Baba? Puntiamo su di lui”

46



Parla così il tecnico della Fiorentina Stefano Pioli a SportMediaset: “Kalinic? Non è vero che l’ho visto deconcentrato, nelle ore che è stato qui ha sempre lavorato con impegno. Ha avuto un problema e vediamo come si evolverà la situazione. Vorrei iniziare a lavorare con tutta la squadra il prima possibile, e soprattutto voglio allenare giocatori che siano motivati. Se Kalinic tornerà qua e contento di restare sarò contento altrimenti ci saranno altre situazioni. Baba? Dipende da lui, da parte mia nei suoi confronti c’è stima e fiducia, noi puntiamo su di lui. Non credo tuttavia che sarà l’unico attaccante della rosa. Mi piace ci sia competizione. Astori sarà un punto di riferimento per me e per la società, ma non è l’unico leader di questa squadra. Bernardeschi? Sapevo che era terminato un ciclo e bisognava aprirne un altro attraverso il mercato. La sua situazione non era ben definitiva, vediamo come si evolverà”.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
tomcat
Ospite
Member

Spero che Pioli giochi con due attaccanti di ruolo, Kalinic se rinsavisce e Baba.

Hetan
Ospite
Member

Sbaglierà… però a me Pioli piace, non mi sembra ne aziendalista ne idealista… voglio vedere a fine mercato quello che dirà e di più quello che farà…

enzo di rimini
Ospite
Member

Bernardeschi ha sicuramente mercato e prima c’è la Juve,in alternativa Inghilterra o altre realtà. Kalinic ha poco mercato e dato che il Milan sembra avere tanti soldi questo giocatore è diventato la terza o quarta selta specie al prezzo di 30 milioni di euro. Sarà bene che rientri presto a Firenze,si alleni bene e si convinca che potrebbe restare alla Fiorentina salvo richieste cinesi o diminuzione della sua valutazione.

claude
Ospite
Member

e’ un pragmatico. lasciamolo lavorare. l’importante che abbia la rosa al completo prima possibile

Domenico
Ospite
Member

CARO PIOLI SI ASPETTANO DUE COLPI FENOMENALI DA CORVINO….. MI SA TANTO CHE SENTIREMO PRESTO LE SCORREGGE TUONANTI DI DON PANTALEO E COGNIGNI… DA Domenico

Domenico
Ospite
Member

CARO SIGNOR POLI MASSIMO RISPETTO E EDUCAZIONE MA BASTA COI CONTINUI RINNOVI DI PERMESSI A KALINIC E BERNARDESCHI UOMINI SENZA ONORE… E SE NON LI PRENDE NESSUNO??? ONUTILE NASCONDERSI SIAMO L’UNICA SOCIETÀ CHE SI FA RICATTARE DA QUESTI OMINICCHI ZOZZI E DAI LORO PROCURATORI…NON ABBIAMO LE PALLE COME ALTRI PRESIDENTI!!! ORA BASTA NON SE NE PUO PIÙ DI MENZOGNE!!!!! SCUSAMI LO SFOGO Mimmo IL siciliano VIOLA DA 68 anni E BUON LAVORO

Rocco54
Ospite
Member
cosa volete che dica Pioli. ha ancora la vernice fresca, è appena arrivato e i dolori devono ancora arrivare ma arriveranno se non gli consegneranno una rosa – come ha detto lui – competitiva. il nodo Bernardeschi tra qualche giorno dovrebbe sciogliersi, non per bravura di Corvino, ma per l’urgenza dei gobbi. Kalinic l’ha fatta grossa, chissà perché si è fatto sfuggire la sua volontà di andarsene, quindi sarà mooolto difficile non-venderlo. ripresentarlo controvoglia a una tifoseria impermalosita è molto pericoloso. non ci rimarrà che ri-vedere ancora Babacar trotterellare sul campo, sostenuto da una parte di tifo che vede in lui quello che non è stato mai capito, quello che prima o poi esplode. ha 24 anni finiti, ha esordito otto anni fa, l’hanno avuto sotto gli occhi tanti allenatori ma non è mai esploso. mah! chi esploderà sarà una tifoseria che non vedrà fatti concreti. l’aria di Moena rinfresca… Leggi altro »
Marcomugello
Ospite
Member
Baba si accede in area e nei pressi dell’area… la ragion di stato lo ha fatto sacrificare a Gomez, che segnava molto meno di lui ma era stato un investimento estremamente costoso, e il fatto che Kalinic faceva parte del cerchio magico lo ha fatto sacrificare agli strani equilibri di Sousa, non ostante il fatto evidente che segnava più di Kalinic, era con lui compatibile e nei rari momenti in cui giocavano insieme la coppia facesse sfracelli… Le difese avversarie quando Baba è sotto porta lo marcano in due, perchè temono i guizzi improvvisi e i colpi di bilardo anche se sbilanciato… Caro Rocco 54, le analisi si fanno senza confondere la causa con l’effetto… è stato una vittima di due situazioni anomale… succede nella vita…perchè se no gli sono stati preferiti attaccanti che segnavano molto meno di lui? Batistuta, se non avesse avuto quel tiro clamoroso e avesse segnato… Leggi altro »
werty831
Ospite
Member

cambia sport se 54 sono gli anni? la maggior parte sono stati sprecati a vedere una cosa a te sconosciuta

Sklerici
Ospite
Member

Se baba avesse giocato in un’altra squadra sarebbe già considerato esploso. Ha fatto più gol di simeone senza avere la possibilità di entrare in forma. Trotterellare trotterella.. se si mettesse anche a correre col cavolo che segnerebbe tanto. Se alla viola serve un centravanti mediano che lo mandino via, così almeno si porrà fine a questo equivoco tafazziano

Rosetta
Ospite
Member

Sinceramente non se può più del disfattismo fatto magari per lo più da persone che non vengono nemmeno allo stadio. Grande Pioli felice di averlo come allenatore (per me sarebbe arrivato ad ottobre scorso) felice se finalmente verrà data la possibilità a Babà di giocare da titolare e se farà bene come penso allora tutti diranno “lo sapevo io che era un grande”…..

FabioLAquila
Ospite
Member

Quanto mi piacerebbe vedere un tridente con Baba, Simeone e Chiesa. Saponara Vecino e Sanchez dietro, Astori Hugo Gaspar e un terzino sinistro. Dragowski in porta.

cristiano
Ospite
Member

Di solito serve anche la panchina in una stagione….e noi chi ci mettiamo? Quelli della primavera?

Fiesolesempre
Ospite
Member

Fabio in fiorentina è vietato parlare di Terz…. sinistri da 5 anni non lo sapevi?

daniele da volterra
Ospite
Member

Anche al Berna è finito il ciclo? cerchiamo però di non aprire un altro ciclo altrimenti continueremo a spendere molto per i Tampax. Mi viene da ridere questa stronzata che è finito un ciclo e bisogna cambiare tutti i giocatori la sento solo qua, di solito le altre squadre intervengono con innesti nei ruoli che si sono rivelati deboli, cioè per esempio mandi via i due difensori di fascia che sono inguardabili e ne compri altri due.

VELENO
Ospite
Member

Hai perfettamente ragione, il problema sono quei giocatori, tra cui Bernardeschi, che non rinnovano e quindi per loro MISS ITALIA FINISCE QUI!

patavino
Ospite
Member

Come contro molte malattie, anche contro questo tifo sfasciacarrozze occorre vaccinarsi. C’è qualche casa farmaceutica che ne produce uno?

Fiesolesempre
Ospite
Member

Si la Juventus …puoi tifare per lei e ti vaccinano gratis

GeoxBxl
Ospite
Member

Kalinic va evidentemente mollato, il problema è che ad oggi non ci sono offerte.
Il milan prenderà nei prossimi giorni un top player ma potrebbe ripensare a kalinic ad agosto per completare il roaster di attaccanti dopo aver venduto bacca: possiamo permetterci di aspettare gli ultimi giorni di mercato per comprare l’attaccante che si giocherà il posto con baba (e a volte dividerà con lui il peso dell’attacco) ?
In qualsiasi società normale (grande, media o piccola purchè professionistica) la risposta sarebbe OVVIAMENTE NO !!!
Ma noi siamo la fiorentina delle sorelline perennemente mestruate, del ragionier gnigni e del direttore generale più impresentabile dell’orbe terracqueo, ergo QUASI SICURAMENTE SI

fabio
Ospite
Member

e prima lo mandano via loro, quindi colpa loro
e poi se lo tengono è sempre colpa loro
e poi se piove è colpa loro
e poi se c’è il sole vogliamo mettere di chi è la colpa?

ma un po’ di sana onestà intellettuale?
intesa come uso consapevole del minimo intelletto avuto dal padreterno?

Lukus
Ospite
Member

L’onestà intellettuale non c’entra niente! La realtà è che in una squadra normale si provvederebbe ad acquistare un sostituto anche esponendosi in anticipo per poi rientrare con la vendita di Kalinic!
Ma siccome, come ha detto “GeoxBxl” e lasciando perdere “le sorelline”, siamo in mano a “Gnigni” e al sensale di Vernole, la fine sarà puntualmente che prenderanno qualche scarto negli ultimi giorni di mercato pagandolo poco e dicendoci che purtroppo non c’è stato tempo, ma a gennaio….

Un film…già visto!!!!

Fiesolesempre
Ospite
Member

I soldi di kalinicic sono già spesi per compensare la riduzione di abbonamenti..così imparate!

a 90°
Ospite
Member

Come previsto, Kalinic ha avuto solo un contrattempo e fra pochi giorni ripartiamo di nuovo con lui, con uno degli attacchi più forti della serie A! Avanti così!

vedova rosicone
Ospite
Member

Poveromo

www.casaccaviola.com
Ospite
Member

non voglio immaginarmi cosa avrebbe detto il tecnico EMUSSIONALE se fosse stato al posto del grande Pioli in questo momento ….. speriamo lo metano in condizione di poter lavorare al meglio !!! Forza Stefano siamo tutti con te !!! … Compro vecchie maglie Fiorentina e non contattatei ad [email protected]

Tiziano69
Ospite
Member

Se puntiamo sulla brutta controfigura di Balotelli siamo a posto! Da vendere entrambi per motivi diversi…

CLAUDIO1
Ospite
Member

GIGLIATO CREDO CHE I TIFOSI STIANO CONTESTANDO AL MASSIMO…… CHE POI QUESTI DIRIGENTI HANNO UNA GRAN FACCIA TOSTA CHE POSSIAMO FARE ANCORA? ABBONAMENTI A PICCO, SRISCIONI….

all access (aka tattamea)
Ospite
Member

Ma mi spieghi cosa contestate a fare? Qual è il problema?

Fiesolesempre
Ospite
Member

Un problema anche se minimo e ridicolo è avere gente (non tifosi) come te a dire stup…..sulla fiorentina

Tommaso
Ospite
Member

NON è IL CONTESTARE DI PER SE, SONO I TONI E LE ARGOMENTAZIONI FUORI LUOGO, PRENDIAMO AD ESEMPIO QUELLO DI IERI SU BERNA, CHE CONDIVIDO NEI TERMINI, MA REPUTO CHE SIA STATO SBAGLIATO APPENDERLO ORA.
SI SA CHE DEVE ANDARE ALLA JUVE, C’è GIA’ TRATTATIVA IN CORSO COMPLICATA, SE I TIFOSI POI METTONO CERTI STRISCIONI, FANNO PIù L’INTERESSE DELLA JUVE CHE HA IL DIRITTO DI CHIEDERE SCONTI PERCHè COMUNQUE L’AMBIENTE A FIRENZE NON PERMETTE UN EVENTUALE REINTEGRO DEL GIOCATORE, QUINDI…POSSIBILE CHE NON SI SAPPIA CONTESTARE?
PROPRIETA’, DIRIGENZA E AREA TECNICA HANNO FATTO FANNO E FARANNO SICURAMENTE ERRORI, MA NON PENSARE CHE I TIFOSI SIANO IMMUNI

Fiesolesempre
Ospite
Member

Perché i della valle con le loro esternazioni e passi indietro hanno alzato il valore dei giocatori? Ci dobbiamo pensare noi e non loro?

CLAUDIO1
Ospite
Member

I TIFOSI NON SONO TUTTI LAUREATI…. SONO TIFOSI E BASTA……. E AGISCONO COL CUORE….

all access (aka tattamea)
Ospite
Member

non sembrerebbe, sennò fareste il tifo e basta,

Mariani
Ospite
Member

POVERO PIOLI, M cosa sei venuto a fare a Firenze.? Bastava chiedere a Sousa.

Ziociccio
Ospite
Member

Glielo può chiedere anche adesso…tanto non mi pare che sia molto impegnato ad allenare…….anche in Cina l’hanno scansato…….il grande mister………

Claudio Nannucci
Ospite
Member

A Sousa bisognava chiedere anche,chi gli ha rilasciato la patente di allenatore

Gengis
Ospite
Member

Puntiamo tutto su Babacar e compriamo una riserva del suo valore (Simeone)?

Marcomugello
Ospite
Member

é pensabile che vedremo spesso una squadra a due punte… primo, mai dire mai, secondo, una punta grosso e fisica più una punta veloce e scattante, specie se sono entrambi ottimi tiratori, in certe partite e in certe parti della partita frantumano la difesa avversaria.. sono inmarcabili, specie oggi quando nelle grandi squadre sono titolari dei difensori che ai grandi del passato non porterebbero la valigia… figuriamoci nelle squadre piccole… piuttosto sarebbe bene dotarsi di ottimi tiratori anche nelle zone laterali e indietro, se una difesa non sa mai da dove viene il pericolo, non è mai troppo attenta con le punte avversarie…

Mariani
Ospite
Member

E’ normale che ci sia un fuggi fuggi generale. E’ NOR MA LE. Tutti vogliono andarsene e nessuno vuole venire a Firenze (leggi quel super brocco di Sturaro) . Se puntiamo su Babacar ci conviene iscriversi subito in serie B. Io non capisco. Ma che dirigenti e che tifoseria abbiamo.? Cose da non credere. Non ne fanno una giusta, né i dirigenti e neppure i tifosi.

Fiesolesempre
Ospite
Member

Babacar vuole restare a Firenze (merce rara di questi tempi) e a parità di minutaglie avrebbe statisticamente segnato il doppio di Kalinicic…
Grasso che cola per i tempi che corrono

Marcomugello
Ospite
Member

Ma Babacar chi è… il figliol del Bacchino? Dai, finiamola col disprezzare quello che si ha non si capisce, anche se seguire i gregge è bello per una pecora…Nella partitella ha fatto due assist col contagiri, un goal splendido per esecuzione, secondo palo goal… per un rimbalzo nella prima partititetella dell’anno si fa tanto lunga… piuttosto, teniamoci caro Hagi, due tiri splendidi.. merce rara per un rifinitore-esterno…un domanlaltro, se lui sarà ala destra in un 433, l’esterno di centrocampo sarà Diakhatè, un altro super che segna tanto di testa e venendo da dietro…Altra merce rara…ad una forza inferiore si può supplire con una grande facilità e precisione di tiro da parte di tanti…a quale squadra non capita una mezza occasione anche contro la Juve…se in quelle mezze occasione fai spesso goal, anche la Juve si trova in una qualche difficoltà.

Andrea Certaldo
Ospite
Member

ma fuggi fuggi di che?
Berna, Kalinic (?) e Borja…tutti per i soldi…
il resto sono sempre qui..

Roberto
Ospite
Member

Purtroppo restano qui soltanto gli scarsi scarsi e non ti faccio neanche i nomi x onestà e quelli che hanno un contratto lungo e non possono andar via. Ecco oggi la rosa della Fiorentina. Una salvezza tranquilla… speriamo

Viola 56
Ospite
Member

Cambia squadra, Sempre Viola..

Nonlavederecosì
Ospite
Member

Il detto sui foggiani credo che calzi molto bene soprattutto per i tifosi fiorentini di Firenze …Fuggi da Firenze, non per Firenze ma per i tifosi fiorentini …….altro che dirigenza, società e altre put…te di questo genere…Sono ormai convinto che qualunque giocatore, a parità di condizioni , sceglierebbe una squadra preferibilmente lontano da Firenze…Noi, tifosi Viola, non di Firenze, dobbiamo farci una ragione…

tinoscassa
Ospite
Member

sono d’accordo con te, Pioli lo considero un buon allenatore e darà il massimo con quello che ha a disposizione… Omnia bene spero

wpDiscuz
Articolo precedenteChiesa: “A Firenze grande passione. Non dimenticherò il mio primo anno in viola”
Articolo successivoCaliendo: “Corvino figura ideale per la Fiorentina. I bilanci oggi sono troppo importanti”
CONDIVIDI