Pioli: “La prestazione c’è stata, ma la palla non è voluta entrare. Meritiamo di finire bene il campionato”

18



Queste le parole di Stefano Pioli ai microfoni di Sky Sport: “Ripenserò spesso a questa partita? Sto già pensando alla prossima partita a dir la verità. Abbiamo interpretato bene la partita: oggi la prestazione c’è stata, ed è la cosa più importante. Abbiamo creato tantissimo contro una squadra che ha sicuramente rischiato molto meno contro avversari più forti di noi. Oggi la palla non è voluta entrare, ma dobbiamo continuare, perché abbiamo dimostrato di essere una squadra in forma, capace di fare un buon calcio”.

Tatuaggio di Astori? Mi dispiace che la cosa sia uscita, è una cosa personale e nostra. E’ chiaro che quello che è successo ci rimarrà dentro per sempre, quindi l’ho fatto perché mi sentivo di farlo. Interrotta la striscia di vittorie? Il campionato è ancora lungo. Se qualche mese fa ci avessero detto che saremmo stati in questa posizione, giocando un buon calcio e giocandosi tutte le partita, saremmo stati molto felici. Dobbiamo cercare di finire bene il campionato: la squadra, per quel che ha vissuto, per come ha lavorato e per le qualità che possiede, merita di finirlo bene. Stiamo lì con la testa e vediamo che succede”.

“Se guardo il derby di Roma stasera? Sì, mangio un piatto di cappelletti e poi lo guardo: è una grande partita e la Lazio è la nostra prossima avversaria. Non guardo Juve-Samp? No, a quell’ora (18, ndr) di solito faccio aperitivo”.

18
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Alex55
Ospite
Alex55

Penso che vedendo come è andata e come si sono fatti gli errori sotto porta più che un ritocco questa squadra a fine stagione ha bisogno di una bella spennellata di qualità tecnica individuale .,.. o no

Viola45
Tifoso
Il Puffo

Ho nella mente da tempo una cosa che vorrei provare in qualche scampolo di partita. Far giocare Chiesa al centro dell’attacco con Gil Dias sulla fascia. Perché dico questo, non per mancanza di fiducia in Giovanni Simeone, tuttaltro ma aldila’ del colpo di testa Federico ha in dribbling e uno scatto che puo’ fare la differenza. Se l’esperimento risultasse positivo potrebbe essere un’alternativa da non trascurare.

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Pioli puntualizziamo : prestazione discreta ,Spal fatto le barricate anche se un po l’ha giocata,ma il fatto è che le occasioni anche limpide ci sono state ,oltre i tiri parati,però è mancata la qualita tecnica individuale di alcuni giocatori per metterla dentro ,non si fosse arrivati in area avversaria lo potrei capire,ma invece ci sono stati errori marchiati da due passi dal portiere .Corvino la qualita nel calcio non si puo comprare ma giocatori che cel’hanno si ……. .

franco
Ospite
franco

Semplici con 7 assenze ti ha dato una lezione oggi vai a studiare piolo

Corso
Ospite
Corso

Ma cosa chiacchieri che poteva finire 5 a 0. Ma infamare ti piace è

Ilcontedilautreamont
Tifoso
ilcontedilautreamont

Criticare oggi Padre Piolo è da irriconoscenti. Se uno volesse trovare il pelo nell’uovo direbbe che Gil Dias, per come ha giocato, andava fatto entrare molto prima. Quando una squadra si presenta al Franchi a fare le barricate, non è mai semplice segnare una rete, specie per un attacco giovane e con poca esperienza come il nostro.

anticrisantemo
Ospite
anticrisantemo

Dimettiti dilettante

Turco
Ospite
Turco

Dimettiti te fava

The night
Ospite
The night

Democratico eh?

Go.1951
Member
go.1951

Giocare contro squadre come la Spal è difficile per tutti….ma in campo ci siamo stati e l’impegno non è mancato….ci sta poi che in qualche partita abbiamo fatto due tiri e due gol ed in altre come in quella di oggi…molte azioni ma zero gol…..ci sta poi anche il merito degli avversari.

EnologoBio
Tifoso
Enologo Bio

Mah, l’anno scorso di questi tempi si e’ perso in casa con l’Empoli, invece oggi si e’ fatto l’ottavo risultato utile positivo, male male non va”.
Forza Viola!!!

rob68
Ospite
rob68

va bene così
il primo tempo abbiam giocato bene
e con la bava alla bocca
dalla grinta che han messo
il pallone non è voluto entrare…..amen
questi ragazzi,s’aiutano
coi pregi e i limiti che hanno giocan da squadra
e questo per noi tifosi VERI
è l’unica cosa che deve contare
a prescindere dai risultati
che se son buoni si gode come berve
se non son buoni,a noi basta che escano sempre dal campo
con la maglia sudata

EnologoBio
Tifoso
Enologo Bio

Bravo rob68, condivido al 1000%

Turco
Ospite
Turco

Grande ?? Questa è la la filosofia di Firenze e della sua gente da sempre ..purtroppo alcuni che scrivono qui non sono né Fiorentini né tifosi Viola. FORZAVESUVIO VIOLA SEMPRE

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Mă ouăle prestazione Pioli. Prima di arrivare in porta si fa cento passaggi ă centrocampo. Mă un po’ di velocita’ quando?

Roberto
Ospite
Roberto

Ci vuole uno ZAZA davanti

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

La difesa è forte, il centrocampo è buono, ma l’attacco è stitico. Chiesa esterno crossa per nessuno. E se tira da 20 metri fa solo fare bella figura al portiere.

claudio
Ospite
claudio

si certo e poi ti svegli. Oggi la spal era rimaneggiata.

Articolo precedenteOrsato dà rigore alla Spal. La Fiesole come Buffon: “Insensibile…”. Poi il Var annulla il penalty
Articolo successivoAncora Pioli: “Mancato solo il gol, con la Lazio ce la giochiamo. Orsato mi piace…”
CONDIVIDI