Pioli: “La proprietà è vicina. Vincere così fa bene. Ma dobbiamo crescere”

26



Parla così Stefano Pioli a Premium: “La proprietà ci è vicina, siamo tutti uniti per portare avanti il nuovo percorso. Siamo positivi, sappiamo che potrà essere una stagione difficile e con possibili incidenti di percorso, ma siamo convinti di poter costruire qualcosa di importante. La nostra mentalità è di giocarci ogni gara con la mentalità di poter vincere. Così è il calcio: se ti prepari bene e hai buone idee, hai sempre convinzione di potertela giocare. A parte 40′ con il Chievo abbiamo sempre interpretato così le partite. Sappiamo che quest’anno c’è un livello alto e difficile tra le prime 6-7 squadre, dobbiamo lavorare tanto per crescere. Oggi abbiamo visto qualità e tante soluzioni, ma dobbiamo migliorare per stare in partita con più lucidità e continuità. Ma sono vittorie importanti queste, vincere soffrendo così. Tattica? Non ho cambiato tantissimo, avevamo giocato così a Milano e Torino. C’è stata una manovra fluida, per ampiezza e occupazione degli spazi. Le prestazioni di Veretout e Benassi nelle due fasi hanno dato equilibrio alla squadra”.

26
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Serenalacchini
Tifoso
Viola dal Piemonte

E’ vero che la società non è molto presente, soprattutto con i tifosi e allo stadio, ma guardando al Milan, Torino, Samp, che dovrebbero lottare con noi per il famoso 7° posto, dove sono? Il primo ha investito almeno tre volte tanto quello che abbiamo fatto noi, gli altri due hanno società molto presenti e allenatore (vedi Samp) che molti speravano arrivasse da noi, e dove sono? A due o tre punti sopra di noi. Il milan ha comprato difensori che paga regolarmente 6 milioni e Conti che sembrava un fenomeno e prendono dei goal da polli. Noi abbiamo tutti… Leggi altro »

Peppe78
Ospite
Peppe78

Pioli finiscila di difendere a spada tratta la società che tanto il contratto te lo rinnovano lo stesso! Sei disgustoso quando ti spertichi in tutte queste adulazioni

ANONIMUS
Ospite
ANONIMUS

Prossime Partite Ve aspettamo al varco DOPO LA PROSSIMA SE LA RIDEMO dillo al tuo proprietario che è vicino ,manon troppo

Dante non anonimo
Ospite
Dante non anonimo

già un giallozozzo che commenta qui mi fà scappà da ridere, poeraccio, poi mi sembra che la tu squadretta non stia tanto meglio, intanto Roma-Napoli 0-1 e zitto….Forza Viola Sempre

Biliapolis
Tifoso
Active Member

Infatti non ho capito il cambio di Benassi, era Chiesa che bisognava togliere per Sanchez e un po’ prima, non alla fine.

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Sono sempre del parere che le partite più toste le avremo scontro Benevento, Spal, Cagliari, Crotone xché sono di pari livello e loro sono coscienti che battendoci, avranno una chance in più di salvarsi. Cmq sono felice x questa vittoria anche se ho visto un Chiesa stanco e scarsa tenuta atletica in generale. Ora pensiamo a domenica prossima e speriamo di vincere e passare nella parte sx della classifica. PIOLI spero ricordi che Napoli, Milan, Roma e Lazio ci attendono a braccia aperte x farci a pezzettini. FV

Bomber
Ospite
Bomber

Domenica prossima a Benevento avrai il tuo padrone ancora più vicino …..

Quello è il suo stadio e presto sarà anche il tuo

Tifoso viola di provincia
Ospite
Tifoso viola di provincia

Ve lo dicevo io ma voi duri.
Che quando si vince vi rode il culo.
Un abbraccio il vostro
SCULETTO 2011

Alessandro
Ospite
Alessandro

“La nostra mentalità è di giocarci ogni gara con la mentalità di poter vincere” – infatti sul 2 a 1 hai tolto un centrocampista offensivo e un attaccante per mettere un difensore e un quasi difensore lasciando all’avversario ( che fortunatamente non era il Real) il pallino del gioco. Ma in che mani siamo mah!!

pier
Ospite
pier

L’allenatore più aziendalista d’Europa… che tristezza!!

Matteo
Ospite
Matteo

Andate a cavare tu e la proprietà

Matteo
Ospite
Matteo

Vai a cagare tu Ed i proprietari

paolo re
Ospite
paolo re

Vincere fa bene si….ma non tirando il collo sino all’ultimo.

Viola 56
Ospite
Viola 56

A parte la posizione di classifica che potremmo raggiungere, devi calmare un po la foga di qualche ragazzo in special modo Chiesa, fa dei falli assolutamente inutili che oltre l’ammonizione ci costa anche il gol come oggi.Sempre Viola.

Disperato Viola
Ospite
Disperato Viola

Vattene!

marco
Ospite
marco

comincia a te ad andare a tifare un altra squadra.grazie

(EX) Tifoso
Ospite
(EX) Tifoso

Firmerei con il sangue per il decimo posto. Per me siamo oggi da 13/14esima posizione. Ma c’è sempre Gennaio per indebolirci con qualche altra plusvalenza.

marco pistoia
Ospite
marco pistoia

Ma se sei ex tifoso, perche scrivi?

marco
Ospite
marco

lo so che è domenica,ma ora il fiasco,posalo!

novello
Ospite
novello

Squadra da decimo posto, allenatore da decimo posto. Comunque sempre forza viola!

LungianaViola76
Ospite
LungianaViola76

tu pseudo tifoso da ultimo posto.

Ponzio
Tifoso
ponzio

siamo da metà classifica, ma considerando l’età media dei giocatori e il completo rinnovamento non sarebbe un risultato deludente. In prospettiva questo gruppo può anche crescere a patto di non smantellarlo tutti gli anni. E’ ovvio che il prossimo anno sportiello, pezzella, laurini, veterout giocheranno meglio, E’ ovvio che il prossimo anno Simeone farà qualche gol in più e saponara non sarà rotto. Insomma in prospettiva tutti possono migliorare. Meglio sarebbe conservare CHiesa e trattenere Badeli, ma in questo caso anche la proprietà deve crederci.

simmi
Ospite
simmi

È ovvio che Simeone farà qualche gol in più e Saponara non sarà rotto, scusa da cosa deduci che è ovvio, nel calcio poi…

Ponzio
Tifoso
ponzio

simeone è molto giovane e possiede buone qualità, saponara è un buon giocatore, oppure solo i nostri giocatori sono scarsi e siamo gli unici in Italia a non poter aspettare l’evoluzione di un giocatore?

simmi
Ospite
simmi

si ma non puoi dire che è ovvio, il calcio non è scienza esatta, di che speri, che auspichi, nonche è ovvio, anche perché usare questa parola per Saponara che è anni che non gioca per motivi fisici e psicologici mi sembra veramente fuori luogo…

Ponzio
Tifoso
ponzio

va bene lo auspico e lo spero, ma è anche abbastanza probabile che complessivamente queste scelte si rivelino buone e rendano di più rispetto a oggi. Quindi, accetto in parte la tua critica.

Articolo precedenteFiorentina-Udinese 2-1, VOTA le PAGELLE dei TIFOSI di FI.IT!
Articolo successivoPagelle FI.IT: l’ex Thereau stende l’Udinese, ma quanti rischi per i viola. Bene Benassi, Veretout e Badelj
CONDIVIDI