Pioli: “La Samp sta bene, farò delle rotazioni. Giocherà ancora Dragowski”

51



Stefano Pioli, alla vigilia di Sampdoria-Fiorentina presenta la gara del Ferraris

Così il tecnico viola Stefano Pioli presenta la sfida contro quella di Giampaolo:

Rischi Samp? Sono i soliti, del nostro campionato. Tutte le squadre, hanno qualità. dobbiamo affrontare al massimo questa gara, veniamo da una prestazione discreta ma non ottima. Loro stanno bene, vengono da due vittorie di fila, importanti, con 8 gol fatti. Dovremo fare una gran prestazione. Abbiamo analizzato il ko di Sabato, e pensiamo alla Samp”

Simeone solo e stanco a Napoli?A Napoli non siamo stati bravi a fare tutta la fase offensiva. Non ho visto Simeone molto stanco come dicono. Abbiamo commesso semplicemente troppi errori. Vlahovic? Deve mettere minuti nelle gambe. Abbiamo diverse alternative per fare il centravanti, Mirallas, Thereau. C’è un tour de force da affrontare al meglio, sarebbe stato meglio che si fosse fermato tutto il campionato per non ritrovarci in questa situazione di orari e giorni. Chi ha giocato a Napoli sta bene, stanno tutti bene. Domani dobbiamo fare bene, perchè poi ce ne saranno tante di gare”.

Si poteva fare di più a Napoli? “Ciò che mi piace è che la squadra è uscita da Napoli con il rammarico. Con l’idea che si poteva fare di più. Questo mi fa ben pensare per la Samp. Uscire sconfitti di misura da Napoli ci stà, almeno per una decina di squadre. A noi non può andar bene, ma ci può stare. Ma potevamo fare di più”

Dragowski – Lafont? “Oggi Alban ha fatto il primo allenamento con la squadra, penso che sarà convocato, ma con la Samp dovrebbe giocare Dragowski . Lafont sarà disponibile sicuramente per la Spal”

Cambi? “Qualche turnazione la faremo, non smonterò la squadra, ma due-tre elementi li cambieremo”

Giampaolo? “E’ un ottimo allenatore, ma l’anno scorso sono comunque arrivati dietro, e dobbiamo fare la stessa cosa quest’anno”

Genova e mancato rinvio?Il calcio doveva fermarsi, in questo turno infrasettimanale. La prossima settimana rigiochiamo, sia noi che la Samp siamo penalizzati. Il calcio ha perso un’occasione. Ma vogliamo rialzarci, e riprendere il nostro cammino. Domani andremo anche a fare qualcosa per commemorare le vittime di quella tragedia, che ci ha segnato tutti”

Veretout? “E’ stata la prima volta che faceva quel ruolo. Non ci fossilizziamo solo su questo. A Napoli non era facile, ma ha fatto qualcosa di buono. Crescerà, sicuramente, e sarà molto importante per noi”

Campionato equilibrato? “Si, penso di si. Il livello si è alzato. La Juve ad esempio le ha vinte quasi tutte di misura. Tutte adesso daranno fastidio a tutte. Dobbiamo giocare al massimo ogni gara. Tutte le partite sono difficilissime”

Edimilson? “Per me è una mezz’ala. Ha fatto un altro ruolo per necessità, ma per me è una mezz’ala”

La Samp? “Avevamo già preparato la gara della prima giornata, la conosciamo bene. Ha cambiato qualcosa rispetto all’anno scorso. Ma i principi sono gli stessi. Verticalizza, viaggia velocemente, ha dei grandi attaccanti. Ha grande qualità la Samp, dobbiamo contrastarla bene e cercare di creare più occasioni possibili. Loro creano, ma concedono anche. Dovremo essere bravi a sfruttare quello che ci sarà concesso”

Vlahovic? “Ha messo minuti con la Primavera, ne aveva bisogno. Ha sfruttato al meglio l’occasione. Ora torna con noi. Domani no, ma è un giocatore della prima squadra. Siamo contenti abbia fatto bene, con la Spal sarà a disposizione nostra. Anche Montiel ha fatto bene, ha grandi qualità tecniche, serve un pò più di fisicità. Ma va tenuto sotto controllo. Così come Vlahovic. Siamo la squadra più giovane del campionato, alcuni errori ci saranno, dobbiamo metterlo in conto” 

51
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
Notifica di
Cileviola
Tifoso
Gionata

Hanno già trovato la scusa per quest’anno:
“ Siamo la squadra più giovane del campionato, alcuni errori ci possono stare”

Matteofirenze
Tifoso
MATTEOFIRENZE

scelga lui chi far giocare, in fin dei conti è l’allenatore per cui ha tutto il diritto di scegliere chi e come … però mister se al 60° siamo in parità come a napoli e si intravede la possibilità di andare in vantaggio fai i cambi giusti e non conservativi per lo 0 – 0 !!! per quanto riguarda vlaovich e montiel faranno la staffetta fra prima squadra e primavera …. in primavera giocano e in prima squadra si ambienteranno (sbaglio o si parla di due ragazzi di 18/19 anni ???) … ovvio che preferisco uno di loro due a… Leggi altro »

Basco
Ospite
Basco

Personalmente questo allenatore mi fa dormire. E’ di una noia impressionante.

Angelo
Ospite
Angelo

Sono di Viareggio, terra di strisciati, di vari colori! Vi pongo una questione: ma Pioli è un allenatore da serie A? E’ fortunato perchè ha dalla sua tutta (o quasi) la stampa e i media. cosa che non ha avuto Sousa…se non fosse stato un ex-viola, una bravissima persona e anche, da quel che appare, buona e onesta, impeccabile sul pano umano sarebbe già stato massacrato come è stato per il portighese. (Potrei fare nomi e cognomi, stampa e radio). Ma queste qualità umane sono sufficienti? A me pare un “pavido” e anche incerto, con poche idee, niente fantasia o… Leggi altro »

Basco
Ospite
Basco

Secondo me NO!

Purplerain73
Tifoso
purplerain73

Sono abbastanza d’accordo con te, io sono un estimatore di De Zerbi, anche se umanamente apprezzo molto pioli. ma pensa che ci potrebbe capitare uno come pochettino…

Gerry
Ospite
Gerry

Anche io credo che questo anno siamo superiori a una dozzina di squadre e che dovremmo giocare per divertirci. Purtroppo il nostro allenatore non osa mettere in pratica quello che ha detto e quindi di fa flop.

Alois
Ospite
Alois

La domanda è semplice: se questa squadra fosse allenata da CONTE io credo che quest’anno saremo in lotta per la Champion. Altro che Europa League ? Al nostro allenatore manca la “garra” il coraggio; fa tutto in funzione dell’equilibrio, e così non si va da nessuna parte. Il Napoli era alle corde e Pioli non ha fatto altro che mettere mediani……Mah ? Forza viola Alois

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Fai festa. Con un altro allenatore entreresti sicuramente in EL ma la CL non sarebbe roba per noi, mancano 2 giocatori fondamentali, terzino dx e regista oltre ad un sostituto del Cholito. A quel punto potremmo giocarcela.

Articolo precedenteSamp-Fiorentina, la protesta dei tifosi blucerchiati: lo stadio sarà mezzo vuoto
Articolo successivoChampions: stasera Inter e Napoli. Di fronte Tottenham e Stella Rossa. Il programma
CONDIVIDI