Pioli: “La squadra mi è piaciuta molto. Mancata lucidità davanti”

52



L’allenatore viola fa i complimenti ai suoi per quanto fatto in campo a Marassi contro la Sampdoria

Il tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli, è intervenuto in sala stampa al termine della gara pareggiata contro la Sampdoria. Queste le sue dichiarazioni:

SULLA PARTITA.È stata una bellissima partita, tra due squadre che hanno giocato a pallone. Il rammarico è che abbiamo chiuso il primo tempo solo 1-0 e nella ripresa abbiamo sofferto un po’. Il gol è arrivato su un nostro errore. Questa sera la squadra mi è piaciuta molto“.

PJACA E L’ATTACCO.L’esordio di Pjaca? È presto per dare certi giudizi. A Napoli non bene per colpa nostra, oggi è stata una gara totalmente diversa. Siamo il secondo o terzo miglior attacco del campionato. Sono contento della squadra, dovevamo gestire meglio la palla nel secondo tempo. Abbiamo creato tanto ma ci è mancata un po’ di lucidità nella costruzione. Abbiamo cercato di vincere fino alla fine. Alla squadra ho fatto i complimenti, ricordando come avevamo giocato e quale atteggiamento abbiamo avuto lo scorso anno”.

CENTROCAMPO.Il centrocampo doveva giocare in un certo modo, i nostri giocatori stanno lavorando bene dentro il campo. Siamo una squadra di gamba e sarà il campo a dire la verità. Gerson? Oggi doveva essere lui a uscire sul difensore centrale ma non sempre è andata così. Credo abbia fatto discretamente e può fare di più, come tutti gli altri”.

ANCORA SULL’ATTACCO.Sono soddisfatto per l’esordio di Pjaca. Nel secondo tempo Simeone doveva avere più lucidità per mettere Pjaca in condizione di andare in porta. Mirallas poteva dare di più, Sottil l’ho messo perché Chiesa aveva dato tutto ed è comunque andato bene”.

LA SPAL SABATO ALLE 18.Non mi piace l’orario della gara di sabato contro la Spal ma saremo bravi per recuperare le energie. Questo è un gran gruppo e ha tanta voglia di fare bene”.

SULLA VISITA AL PONTE MORANDI.È stato doveroso essere lì, è stato molto toccante“.

52
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
tomcat
Ospite
tomcat

Se piolo e’ un ottimo allenatore allora io sono un extraterrestre. Ricordo che e’ stato buttato fuori, escluso quando era nelle serie inferiori, dal Modena, dal Palermo, dal Bologna, dalla Lazio e infine dall’inter, non so se mi spiego, Montella o Prandelli molto meglio di lui, poi ognuno ha la sua opinione, ci mancherebbe…

tomcat
Ospite
tomcat

Io dico, e non infamatemi, che si e’ perso un punto a Napoli e due punti con la samp. saluti viola a tutti.

tomcat
Ospite
tomcat

Leggo che qualcuno non vuole che si critichi? Quell’altro dice che siamo in zona champions? Ma che si e’ perso il capo? Non si puo’ fare una critica, costruttiva dico io non distruttiva, siamo tutti sfegatati viola e ci sta criticare il mister, buttato fuori da diverse squadre di serie a, ma che costa poco. Se si deve dire che tutto va bene, allora che ci sta a fare questo sito se tutti remano da una sola parte? Ripeto una piccola…critica ci sta ed e’ ben accetto il dialogo con chi, serenamente, non la pensa come me. Sempre per la… Leggi altro »

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

Va’ia, tu’sse’ poho lucido davanti, te…

StefanoRoma
Tifoso
Stefano - Roma

Noi abbiamo sprecato qualche palla gol e Dragowsky non ha fatto una parata importante.
Loro hanno segnato solo su punizione ed Audero ha fatto un paio di parate importanti.
A me non sembra che siamo andati così male dall’inizio del campionato.
Abbiamo perso di misura a Napoli dove una sconfitta ci sta perchè hanno una squadra rodata e nettamente migliore.
Abbiamo preso un punto a Genova da una squadra che ha il miglio attacco del campionato.
per essere la squadra più giovane….

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Non hanno segnato su punizione, su punizione hanno preso una traversa, hanno segnato su azione.

marco mugello
Ospite
marco mugello

Un grande centravanti deve buttare dentro tutte le palle facili e medie, e non poche di quelle difficili… non è mica un medianuccio spostato li dallo svolgimento dell’azione! Un grande centavanti è Higuain, che non sbaglia mai, e tira fuori dal cilindri tiri precisi perhè è sempre coordinato… Oltretutto per Simeone vale quello che si dice da tempo, è sempre troppo solo, e non è uno da sportellate e da possesso palla alla Toni…

Davide Baroncini
Ospite
Davide Baroncini

Sei un incapace

Il tecnico pignolo e vincente
Ospite
Il tecnico pignolo e vincente

Situazioni da lavorare sopra: 26mo: Edmilson spazza (come purtroppo facciamo spesso) invece di cominciare a costruire, ma perche’ con l’Udinese che era molto piu’ pressante di Napoli e Samp abbiamo sempre provato e giocato palla a terra e adesso non piu’? Poi comunque se rinvii ci dovrebbe essere organizzata il recupero sulla seconda palla. Al 27mo, sul tiro di Caprari dal dischetto del rigore, se guardate i centrocampisti trotterellano…. li devono essere in area per fare densita’ !!! Sul gol di Caprari c’e’ un attimo prima un ennesimo rinvio che avrebbe potuto essere gestito ……. Poi in finale due parole… Leggi altro »

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

ma non sapete fare altro che criticare? ma che cavolo di tifosi deficienti. dal verbo deficere…vi manca conoscenza di calcio e parlate…ma per cortesia uno che dica forza viola e forza ragazzi…..ma andate a tifare gubbio che e’ meglio. e’ quello che meritate.

CLAUDE
Ospite
CLAUDE

COMUNQUE SE BUTTIAMO DENTRO ALMENO UNA DELLE 5 PALLE GOAL DEL PRIMO TEMPO DICEVAMO CHE AVEVAMO FATTO GRAN PARTITA CONTRO SQUADRA CHE HA MESSO SOTTO IL NAPOLI DI BRUTTO. PRIMO TEMPO DOMINATO. E…. ALLA FACCIA DI QUELLI CHE DICEVANO CHE PIOLI NON FA GIOCARE I GIOVANI……MANCA CHE BUTTI DENTRO L’ALTRO CHIESA ….CHE DEVE FARE. . COMUNQUE CONTENTO PER SOTTIL. ABBIAMO SQUADRA GIOVANE E CI DIVERTIREMO.IERI IL RISULTATO E’ STATO BUGIARDO. SIMEONE HA SBAGLIATO DI TUTTO E FATTO IL GOAL FORSE PIU’ DIFFICILE.

LaFleur
Tifoso
LaFleur

Siamo sempre lì, questo allenatore è una gran brava persona, ma non sa dare un gioco alla squadra, squadra che quest’anno è molto meglio di quella dell’anno scorso. Bisognerebbe qualcuno gli spieghi che si gioca per vincere, che il calcio è cambiato, non si può ogni volta che si va in vantaggio smettere di giocare e chiudersi nella propria metà campo………il gol si prende prima o dopo…… Ieri, come a Napoli, abbiamo perso dei punti, inutile vada fiero di un pareggio, con un po’ di convinzione in più la vittoria si portava a casa. Ieri una cosa che mi ha… Leggi altro »

CoccodrilliViola
Tifoso
COCCODRILLI VIOLA

manca evidentemente qualcosa al centrocampo. per lunghi tratti di partita non si riesce a cominciare l’azione e si regalano decine di azioni all’avversario. molto bene quando si riesce a recuperare palla nella metà campo avversaria o a centrocampo: nel primo tempo ogni volta che abbiamo avuto possesso di palla nella loro metà campo siamo arrivati al tiro. potevamo farne otto di gol! ma davvero non ho hai visto una squadra di serie A soffrire così tanto al primo accenno di pressing lungo sulle partenze dal portiere (che non sa rinviare).

Val-Mex
Tifoso
Val mexico

Siamo in zona Europa League alla cuarta giornata, Chi l’avrebbe mai detto. Evviva!

Pineye
Ospite
Pineye

E vedrai cuando entreremo in forma,..

GAb
Tifoso
gab

non credo che pioli sia un incompetente, anzi, ma come fa a non capire dopo 5 minuti che questi 2 neri o non vanno o non sanno dove stare o se ne fregano di metterci cuore e grinta. gia era successo a Napoli. abbiamo preso gli unici 2 ragazzi di colore lenti. Se dobbiamo far crescere un giocatore che non fa la differenza per fare un favore alla roma tanto vale lanciare un centrocampista giovane nostro. no??? 2 partite giocate in 9 diventa difficile!! ,ACF 1926 FANS

marco mugello
Ospite
marco mugello

Vero, verissimo, supervero….. viene lo spiacevole sospetto che abbiamo preso, di quello che abbiamo trovato sul mercato, cio che fosse possibile prendere senza tirare fuori un duino! oltretutto, nei pressi della nostra area si spengono, diventano sfasati e demotivati, e la nostra difesa fortissima si trova in situazioni complicate per eccesso di giocatori avversari liberi !!! La nostra difesa è sontuosa, non concede niente che non sia obbligata a concedere. Caprari era solissimo, ed è stato subito tappato per quanto possibile da Milencovic e Pezzella, per segnare ha dovuto fare un tiro a giro finito sul palo. La domanda è:… Leggi altro »

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Era solo per il mancato rientro di Pjaca, si erano invertiti i ruoli con Chiesa ed era lui che
doveva rientrare.

Micio
Member
Micio

NCS. Non ci siamo! Questa squadra ha potenzialità incredibili, non dico che sei un allenatore mediocre perché ti apprezzo da quando eri a Piacenza per ordine tattico ma devi spronare di più i giocatori perché anche quando tu, e succede raramente e solo quando hai totale fiducia nei tuoi giocatori come quest’anno perché hai una rosa fantastica e giovane, rischi tutto per giocare a viso aperto scontri diretti, non puoi permetterti di dire che è stata una grande partita stasera. Tu oggi dovevi giustamente finire il primo tempo 4 a 0. Così non è successo e hai buttato al vento… Leggi altro »

Rubedex001
Ospite
Rubedex001

….concordo pienamente con Micio e aggiungo che mentre col Napoli hai cercato il pareggio sbagliando i cambi, un Dabo al posto do Veretout sua pure ammonito,anziché Pyaca sin dal 1°del secondo tempo, con la Samp. hai sbagliato i tempi dei cambi che andavano fatti 15 minuti prima, perché la mediana boccheggiava e loro premevano.Inoltre, non si possono sbagliare 4 o 5 palle gol, il tuo compito è anche quello di far diventare j giocatori più cattivi in fase di realuzzazione….

marco mugello
Ospite
marco mugello

Non è possibile fare diventare cattivi i giocatori, o non farli sbagliare se sbagliano… in area ogni giocatore da il vino che ha !!! chi ha visto la primavera, avrà osservato che Vlahovic è un mostro di precisione, di possesso palla e di tecnica sontuosa, anche nell’area… al momento del tiro fa un appoggio in rete difficile, ma sembra facilissimo dalla tranquillità con cui lo esegue… lui a 21 anni lotterà per la classifica dei cannonieri, e magari la vince. In fuga, appena superato il difensore, sposta appena la palla nella direzione dell’avverario e gli si pone davanti, costringendolo a… Leggi altro »

massimo
Ospite
massimo

A me non sei piaciuto tu caro Pioli! A cosa serve un allenatore dopo l’ennesimo lancio a casaccio se non a richiamare la squadra per produrre un gioco più manovrato. Catenaccio, lanci a profusione, vedere due passaggi di seguito una rarità. Mi domando a che serve pagare lo stipendio a Pioli, la viola può giocare senza allenatore non cambierebbe nulla. Altri punti gettati al vento.

Micio
Member
Micio

Concordo pienamente purtroppo perché sarà il. Nostro allenatore… Con questa squadra si può fare molto di più

Sylvia Rodrigues
Ospite
Sylvia Rodrigues

Dopo quattro partite, 3 punti di vantaggio su Inter, Milan e Atalanta,
2 punti su Roma e 1 punto sulla Lazio.
Non male per una squadra con un DS incompetente, un allenatore incapace e giocatori mediocri, vero?
Penso che due o trecento individui di mia conoscenza stiano soffrendo come cani.
Poverini!
Comunque ho saputo che la Caritas accetta in dono teli e lenzuoli anche usati, purchè in buono stato.

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Secondo tempo dove il centrocampo, fino al cambio di Gerson non teneva una palla, sbagliava ogni rilancio, li avevamo sempre addosso, con Benassi abbiamo un po migliorato la situazione. Va rivisto la gestione e il possesso della palla…

Casler
Ospite
Casler

Exactly!

Pier
Ospite
Pier

Pioli sta plasmando una fiorentina giovane e di buona qualità, si può fare bene!

tomcat
Ospite
tomcat

Secondo me andava cambiato Edinilson e non Gerson, e al posto di Pjaca mettere Dabo, siamo una squadra senza schemi, solo lancioni in avanti o passaggi al portiere. Piolo mai inquadrato, perche’ pensava pensava, come mettere Sottil in una partita da vincere, senza togliere Chiesa. Chiesa va tenuto costantemente in avanti capito piolo, altrimenti se fa il quinto di difesa si sfiancaaaaaa

tomcat
Ospite
tomcat

Allenatore mediocre e cambi sbagliati…

Mik
Ospite
Mik

È da migliorare il modo in cui si esce palla al piede quando iniziamo le azioni soprattutto quando si parte dal portiere, perdiamo troppi palloni che ci sono costati il goal a Napoli e questa sera, limando un po’ di questi errori possiamo fare bene, anche mirallas non mi è dispiaciuto, dai ragazzi forza!!!

Pio Canti Senefreghetti
Ospite
Pio Canti Senefreghetti

Simeone non può essere lucido corre giù e in su e spesso è da solo contro le difese avversarie, oltretutto non ha un sostituto valido per dargli un cambio .

Mik
Ospite
Mik

D’accordo con te

Aristarco Scannabue
Ospite
Aristarco Scannabue

Ancora? La debolezza di questo assunto è dimostrata dai gol sbagliati nei primi 20 minuti: non era lucido dopo appena un quarto d’ora? E’ un mediocre e basta.

massimo
Ospite
massimo

Vlahovic potrebbe essere meglio di lui fra un pò se quella macchietta di allenatore lo fara giocare qualche volta

Dellavalliano
Ospite
Dellavalliano

Nel primo tempo ho visto una Samp in bambola e una Viola a tratti da grande squadra. Ma una grande squadra questa partita la vince sempre. È tutto lì..

Luca
Ospite
Luca

Giusto e soprattutto alla fine del primo tempo dovevamo avere almeno 2 goal di vantaggio..

Luca
Ospite
Luca

Scusate ma Pioli è andato via alla fine del primo tempo!!! Qualcuno gli spiega che i tempi sono due?

Bomber
Ospite
Bomber

Dopo 4 partite e 6 gol al Chievo dire che siamo il secondo terzo miglior attacco del campionato è qualcosa che mette dubbi sull integrità mentale di quest uomo!

Marco
Ospite
Marco

Bravo mister, a Napoli ti ho criticato, ma oggi sei stato perfetto.

Re_dei_gonzi
Tifoso
Member

Ma che partita hai visto?

Gaetano
Member
Gaetano

Bella Viola. Gerson e Pjaca sono stai sostituiti un po’ tardi, ma bravo Pioli rispetto al coraggio mancato a Napoli.

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Pjaca è nullo e poi assurdo far entrare Mirallas e Sottil che non hanno mai giocato, in una partita così delicata. Pioli x me, poteva gestirla meglio. Cmq la Samp è una bellissima realtà con ottimi giocatori e bravo allenatore. Il ns problema è davanti e non la difesa. FV

Luigi
Ospite
Luigi

Ottima partita e ottimi cambi. Bene cosi

Luca Lucca
Ospite
Luca Lucca

Manca la tenuta psicofisica. Come a Napoli dopo 60 minuti tutti fermi e la partita la giocano gli altri…. PERCHÉ??????

Batistuta
Ospite
Batistuta

L’unico errore che ha commesso oggi è di aver tardato a sostituire Gerson che non l’ha mai vista, per il resto, bravo Pioli.

Cascina
Ospite
Cascina

Partita preparata in maniera perfetta, poi l’inesperienza ci ha penalizzato, ma bene così, ottima squadra.

Franco
Ospite
Franco

Pioli ottimo allenatore

Casler
Ospite
Casler

I like the ambiguous word you used.

conte verde
Ospite
conte verde

Pioli, un allenatore non da Fiorentina.

Purple
Ospite
Purple

Ma va a dormire rimbambito, vai

massimo
Ospite
massimo

Daccordo, tutte le squadre che ho visto giocare finora hanno un’organizzazione di gioco migliore di noi.

Rubedex001
Ospite
Rubedex001

…quando si spreca e non si chiude la partita poi si rischia, a volte anche di perdere. I cambi dovevano essere più tempestivi perché il centro campo boccheggiava e la Samp.prendeva sempre più campo con Sottil dentro un quarto d’ora prima e egualmente con Benassi forse si rifiutava, come avvenuto nell’ultimo 15 minuti e magari si poteva tornare in gol…., il difetto e6 sempre il solito : non rischiare….
.

Articolo precedentePioli a Sky: “Peccato per il primo tempo. Dobbiamo essere più cinici”
Articolo successivoGiampaolo: “Quagliarella deve accettare la sostituzione. Contento per la reazione”
CONDIVIDI