Pioli: “La squadra sarà competitiva, ma deve essere completata. Kalinic? Ci sono situazioni da risolvere”

Da Moena Gianni Ceccarelli e Niccolò Misul

77



Al termine della prima amichevole a Moena, contro la Val di Fassa Team, in sala stampa ha parlato mister Pioli:

Un giudizio sui giovani in questa prima amichevole
“I giovani stanno lavorando molto bene, con tanto entusiasmo. Hanno buone qualità, hanno provato a fare qualcosa di quello provato in questi giorni”
Ci sono novità dal mercato?
“La squadra sarà competitiva. È chiaro prima avrò la squadra completa e prima sarà contento per lavorare, visto che c’è tante cose da fare. Molte cose devono essere ancora chiarite, io sono qui a lavorare”
Su Vecino e la sua posizione in campo
“In questa posizione del campo lui c’è, poi oggi abbiamo deciso di far passare la costruzione del gioco con quattro giocatori. Vecino è un giocatore completo ed è chiaro che non voglio rinunciare ai suoi inserimenti. L’avversario era quello che era”
Su Nikola Kalinic e il suo futuro
“Ho avuto una ottima impressione parlando con i miei giocatori. Sono ragazzi molto seri, responsabili, professioni e sono convinto che potremmo fare cose importanti. Ancora, purtroppo, non è una situazione definita”
Su Ianis Hagi
“E’ arrivato ieri e oggi ho forzato far giocare lui e Schetino, d’altra parte ci sono problemi numeri. Si vede che ha doti e qualità ma è presto per dare un giudizio”
Su Vitor Hugo e la sua fisicità
“Lui arriva da un calcio molto diversi da nostro, dovrà pensare in maniera diversa. E’ un ragazzo molto attento, curioso, che vuol imparare. I movimenti che noi facciamo lui non li faceva ma sono convinto che riuscirà a fare bene
Le parole di Astori su Pioli e sull’idea di una difesa tatticamente più ‘italiana?
“Mi piace leggere e sentire le dichiarazioni dei nostri giocatori. Quello che ha detto Davide ha un senso. Quando la palla l’avranno i nostri avversari dovremo essere bravi a essere pronti e organizzati. Io voglio una squadra che sappia interpretare bene le partite, poi non mi interessa sapere come erano abituati prima”

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
ENZO
Ospite
Member

LA ROMA HA VENDUTO FIOR FIORI DI GIOCATORI LA JUVE HA VENDUTO TEVEZ ZIDANE VIDAL ED I “GOBBI IN GIRO PER L?ITALIA” NON HANNO FATTO TUTTO IL CASINO CHE STANNO FACENDO I VIOLA PER GENTE COME BERNADESCHI KALINIC VALERO GIOCATORI NORMALI.HO L?IMPRESSIONE CHE SIANO I “GIORNALAI FIORENTINI” CHE MANOVRANO LA PIAZZA.RICORDIAMOCI CECCHI GORI E TENIAMOCI STRETTI I DDV GENTE CHE SI E’ FATTA SOPRATTUTTO CON IL LAVORO E SANNO APPREZZARE IL DENARO.VEDREMO COSA SUCCEDERA’ NEL CALCIO ITALIANO NEI PROSSIMI ANNI

Lmaltaglati
Ospite
Member

Sinceramente non riesco a capire tutte queste critiche nei confronti di tutti gli ultimi allenatori VIOLA. Riepiloghiamo gli ultimi 10 anni : Prandelli denominato poi perdella, il serbo pure lui infamato, Delio Rossi prima acclamato, poi lasciamo perdere, Montella anche lui prima acclamato poi denominato fuffella ed arriviamo a Paulo Souza (a me non è mai piaciuto dall’inizio , anche quando con un po’ di c..o siamo andati in testa alla classifica) ora cominciamo a prendere di mira Pioli. Domanda quale allenatore per gli esperti di calcio di questo sito sarebbe gradito???? Saluti a tutti i tifosi VIOLA

marty mcfly
Ospite
Member

ma infatti gli allenatori li abbiamo sempre azzeccati a parte mihajlovic, però se dopo la società li ha cacciati in malo modo perchè volevano migliorare e continuare un percorso di crescita la colpa non è dei tifosi

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

INSOMMA HA DETTO CHE VITOR HUGO E’ DA LEGA PRO

luca
Ospite
Member

ma di cosa parlate ?? ma cosa vi accapigliate ?? tutto ruota sempre intorno alla parolina magica ” saremo competitivi ” ..che non vuol dire assolutamente nulla ma fa molta scena .. competitivi per cosaaaaa ???????
questo dovrebbero urlargli in faccia i giornalai che ricevono queste dichiarazioni, ma non lo faranno mai perchè anche a loro fa gioco restare nel vago .. ragazzi ma volete una prova ancora più schiacciante del mercato di gennaio 2016 per capire che a questi del risultato sportivo non frega nulla ?? noi tifosi abbiamo un’unica strada, stretta, impervia e piena di sofferenza, ma che ci porterà a voltare pagina: aspettare i nuovi proprietari ,,

icchettuddici
Ospite
Member

Un ds che riconferma troiai del tipo di Olivera, Milic (anche se non si tocca mi auguro venga venduto), mediocri come Cristoforo e sufficienti come Sanchez e da via (o vuole dar via) giocatori come Borja, Ilicic, Bernardeschi, Badelj, Kalinic, ditemi voi come si può pensare di essere competitivi. Certo il mercato è ancora lungo, aspettiamo ma l’antifona l’abbiamo capita. E se diventare l’Arsenal italiana (magari!) investendo su giovani promettenti potrebbe esser un progetto interessante, tutto decade sapendo che se qualcuno esplodesse non resterebbe in viola per più di un anno con i Della Valle. Con loro Batistuta avrebbe fatto si e no due anni a Firenze. Al momento sono schifato e non solo dalle dichiarazioni ma anche dall’operato.

deno
Ospite
Member

….senz’altro competitivi nella lotta per non retrocedere.

Tresantiviola
Ospite
Member

Mi fa piacere che Pioli sia convinto che gli metteranno a disposizione una rosa competitiva ,ma competitiva e una definizione che da adito a svariate interpretazioni ,perché può essere competitiva per cosa : lottare per lo scudetto assolutamente no si sarebbe in netto ritardo e al momento non ci sarebbero i minimi presupposti per nemmeno pensarlo figuriamoci parlarne ,forse come mi sembra di averne sentito in alcune dichiarazioni sesto posto ,anche per quello siamo molto lontani e anche se arrivassero giocatori di cui sento parlare sarebbe un traguardo molto difficile da raggiungere ,parlando chiaro spero che Pioli abbia buone ragioni per dire che avrà una squadra competitiva e me l’auguro anche per i tifosi ma se non cominciano ad arrivare giocatori veri sara una competivita molto ma molto limitata .

LEMAC
Ospite
Member
Caro Darth critiche se ne possono fare se ci vogliono, a bocce ferme cosa vuol dire, che bisogna aspettare il 1° settembre? Nn la penso così, il mercato va giudicato strada facendo, come diceva la mitica canzone di Baglioni, specie se è ancora a livello embrionale a ritiro già iniziato. Io penso che la società si stia avvitando da sola in un tondo senza fondo. Quest’ossessione di abbassare a qualunque costo il monte ingaggi sta ridimensionando la squadra in modo pauroso e le sta facendo perdere quell’intelaiatura che è stata la base per diverse annate sin dai tempi di Montella. E’ andata via gente d’esperienza e nn è stata ancora rimpiazzata, se mai lo sarà. Negli anni passati si potevano commettere anche sbagli grossolani sul mercato, tanto c’erano i pilastri a sorreggere in caso di pericolo l’inesperienza dei più giovani, ma ora? Si ha ormai la certezza che la società… Leggi altro »
Darth
Ospite
Member

Lemac non mi fraintendere. Io sono convinto e l’ho scritto più volte che questi stanno ridimensionando. I risultati del resto parlano chiaro. Il punto è che per avere una sentenza devi aspettare l’intero iter, in questo caso la chiusura del mercato. Sto parlando di quello in entrata ovviamente, per le uscite è un altro discorso. Se poi mi chiedi quali sono le mie sensazioni allora ti dico che per me Corvino è un incapace e le disposizioni dei fratellini sono quelle di un ulteriore passo indietro. Ma è una mia idea e al momento non può essere confermata dai fatti. Poi c’è l’aspetto che riguarda le prese di culo a chi indossa la maglia Viola. Li non si transige, sono da pubblico di merda.

cla
Ospite
Member

Qual è il sensi di moena.in pratica tra posdibili arrivi e partenze pioli avrá un altra squadra in campuonato. E poi mi dite che corvino è bravo? E un incapace

Marco
Ospite
Member

FIORENTINA.IT si amplia e cerca nuovi collaboratori e collaboratrici

Non capisco una cosa peggio va la Fiorentina e più fiorentina.it ne trova giovamento tanto da ampliarsi?

Insider
Ospite
Member

Idea: facciamo gestire la Fiorentina dai bravi ragazzi di Fiorentina.it

Darth
Ospite
Member

Per coerenza il mercato in entrata va giudicato a bocce ferme. Ovviamente se arrivano tutti giocatori sconosciuti, che non sempre è sinonimo di scarsi, dobbiamo dare tempo e modo ai ragazzi di dimostrare le loro capacità. Quindi eviterei critiche e prese di culo, è un atteggiamento che non mi piace, meglio, mi sta sul cazzo. Per dirla tutta è proprio da labbrate sul muso, come ai cari e sempre più rimpianti vecchi tempi. Teniamo divise le critiche alla società, sacrosante, con l’atteggiamento nei confronti di mister e giocatori. Quanto mi manca la cara, vecchia mentalità ULTRAS.

CALENZANO
Ospite
Member

ok, ma quindi si aspetta a giudicarli, poi fan cahare si aspetta giugno a giudicare quelli presi a gennaio che faran cahare. Quando si puo dire che fan cahare allora?

Darth
Ospite
Member

Che cazzo di discorso fai? Milic, Olivera, Cristoforo non gli conoscevo. Ero perplesso quando sono arrivati ma mi sono astenuto dal criticarli. Gli ho visti giocare per una stagione e ora m’incazzo al pensiero che saranno titolari nella prossima. Perché fanno cacare.

cla
Ospite
Member

Di norma se i giocatori sono sconosciuti sono scarsi. Oggi si conoscono pure i ragazxi di 17 anni figurati quelli di 26. Mi ricorda.. Sevnon li conoscete sono fatti vostri…

Darth
Ospite
Member

I giocatori di 17 anni gli conoscerai te. Io ho di meglio da fare che seguire campionati di mezzo mondo. E voglio proprio vedere in quanti guardano partite dei vari tornei. O gli conoscete perché gli avete in rosa a fifa?

Ale
Ospite
Member

Forza Viola e forza DV!

marco
Ospite
Member

Se non ho letto male, riporto dalla “nazione” di oggi:
“Ranking Uefa, viola ventesimi. Terzo Club italiano in Europa. La squadra viola è la terza italiana, con un punteggio di 66.049 punti, dopo Juventus e Napoli” …ecc. ecc.
Dico…terza dopo juve e napoli
Proprio male male questa proprietà non ha fatto in Europa
Forza Fiorentina e Forza DV

CALENZANO
Ospite
Member

la media e’ una cosa un po piu ampia, per anni han tenuto sotto controllo popoli con le mezze verita’ e tu ne sei l’esempio. Se io arrivo 2 volte primo e una tredicesimo ho la media del quinto posto, se arrivo tre volte quarto ho fatto meglio?

claudioviola
Ospite
Member

ah quindi dovrebbe essere questo il nostro scudetto? è innegabile quello che tu dici e sarei anche d’accordo, ma quel senso di inerosabile e graduale ridimensionamento che sento mi lascia perplesso… ciao

fabio
Ospite
Member

dopo 4 anni di 4-5 posti è arrivato un 8° posto…
che ridimensionamento…
io darei fuoco alla citta…
oppure 2 lenzoli e via

Hetan
Ospite
Member

Hai detto bene, non ha fatto male in passato… … il problema non è il passato ma il presente e il futuro…. e visto come si sta muovendo… non mi sembrano rosei… e gnigni, in quei pochissimi sprazzi di sincerità, ha detto che più dell’europa league non voglioni arrivare, ma non è la loro linea esposta in maniera formale. Hanno sempre detto di voler puntare in alto, ma non hanno mai specificato il vero obbiettivo, lasciando noi tifosi sognare per cose che a loro non interessano

Ant
Ospite
Member

Qualcuno sa spiegarmi a cosa serve il ritiro se ci sono almeno 15 giocatori che andranno via. Povero PIoli

Biba
Ospite
Member

SIAMO PROPRIO MESSI MALE…CHE TRISTEZZA

EsuleMaremmano
Ospite
Member

Sempre e comunque la fede non manca ! PER ASPERA AD ASTRA ! In bocca al lupo, Mister! Io ci credo !!!

Conte Verde
Ospite
Member

Quest’anno la vedo preoccupante…

Gati7777
Ospite
Member

vabbe’ per adesso nn ha rinnovato °beckenbauer,° Gonzalo ed e’ stato ceduto il piccolo Pele’ Borca Valero, entrambi avevano gia’ passato anke la trentina

passi
Ospite
Member

Ecco un altro allenatore inc….ato bene da questa proprieta’!! Poero illuso!!!!

Toscotosto
Ospite
Member

E te sei un povero ma povero povero ti manca anche il cervello è per questo che non lo usi sei solo una pecora di un gregge che bela la stessa belata al comando dei capibranco che hanno deciso che questo anno deve andare di moda il detto non so cosa abbiano fatto o detto non so che cosa vogliono fare ma… non va bene è sbagliato via i DV da Firenze. Se qualche pecora ha ancora un briciolo fi cervello impari ad usarlo. Beeh. Beeh Beh

Hetan
Ospite
Member

Veramente le pecore seguono il pastore a prescindere, sia che le porti all’ovile sia che le porti al macello. chi si ribella solitamente non è una pecora, ma dimostra di avere un cervello funzionante. Se te credi a tutte le parole di Gnigni e del Corvo, che poi si comportano in maniera opposta, domandati chi è la pecora….. visto che sai belare sei sulla strada giusta nel darti la risposta….

fabio
Ospite
Member

di solito la pecora che si allontana dal gregge finisci male….
cambiare anche il senso all’ovvietà è il massimo…

Stefano
Ospite
Member

Intanto gioca una fac simile primavera, poi visto il perdurare delle incertezze dei tempi delle cessioni eccellenti non ci sarà tempo per operazioni in entrata e quindi si dirà che a Gennaio non ci faremo trovate impreparati

fabio
Ospite
Member

infatti nel milan ieri l’altro hanno giocato tutti i titolari….

vecchio criticone
Ospite
Member

ho scritto più volte che a mio parere il disamore verso la società viene più da quel comportamento remissivo e senza ambizioni che mantiene, piuttosto che dai risultati ottenuti.
Se adesso tirano fuori gli attributi con kalinic e Bernardeschi e fanno vedere che a contratto in corso si va via se ciò va bene alla Società e non perché ci pare di cambiare aria, cioè se montano metaforicamente sulla balaustra anche loro, il rapporto si può ricucire.
Se invece lo scopo primario è incassare ciò che viene, allora è meglio Sundas, .

Tifoso
Ospite
Member

Sarei anche d’accordo a tenere kalinic e berna se non ci danno i soldi richiesti, resta solo il fatto che poi bisogna essere consapevoli che non possiamo fare mercato ne quest’ anno ne il prossimo visto lo stato di auto finanziamento e che tali giocatori li perdi a zero euro l’anno prossimo e siccome chi li vuole lo sa cercherà di prenderci per il collo.

Pastasciutta
Tifoso
Member

Il miglior acquisto per ora è Pioli.

Tifoso
Ospite
Member

Pioli è un buon allenatore fino a che lo spogliatoio lo segue ma appena le cose non vanno bene non lo sa gestire e si fa travolgere dagli eventi, basti vedere che spesso è stato esonerato il secondo anno in una squadrata (bologna, lazio) e a Milano sponda Inter dopo un inizio buono ai primi problemi si è trovato i giocatori contro ed ha perso subito il controllo della situazione.

CALENZANO
Ospite
Member

guarda che anche sousa era primo, il problema e’ che appena un allenatore fa bene la societa’ fa in modo che la piazza lo odi

fabio
Ospite
Member

teorie completamente fuori da ogni comprensione…..
la società vuole che la piazza odi l’allenatore….
mah….

marty mcfly
Ospite
Member

purtroppo è la realtà dei fatti, altro che teorie. E’ quello che è successo con tutti gli allenatori che hanno fatto bene, non si può dire che non è vero

Giancarlo Bruni
Ospite
Member

Vedrai ! Vedrai ! che bella frittata fara’ il tuo ” PIOLO “

Fiesolesempre
Ospite
Member

Corvino preoccupato….ovvio i della valle non mollano soldi ..gli acquirenti possibili dei top kalinicic e bernardeschi sanno che la fiorentina è in crisi e tirano a far diminuire l’esborso badely alla fine andra a fine contratto altro che 10 milioni e tata sicuri che vada via?
Sarei preoccupato anch’io ma più di Corvino penso che sia preoccupato Pioli.

Aldo di Milano
Ospite
Member

A. Firenze c’era l’allenatore Sous che aveva due insostituibili pupilli: uno ( Borja ) che fingeva amore assoluto per la città, correva molto ma spesso a vuoto e l’altro ( Kalinic ) che ha pensato bene di castrarsi il trasferimento a Milano e di castrare il mercato della Fiorentina.

Leo
Ospite
Member

Squinzi col Sassuolo parla di Champions.
Alla Fiorentina parlano dal sesto all’ottavo posto se va bene.
Via Via Via Via Via Via

fabio
Ospite
Member

ho già fatto l’abbonamento a sky per vedere il sassuolo in champ l’anno prossimo….

polpo
Ospite
Member

o non li volevate realisti, ma un va mai bene nulla

CALENZANO
Ospite
Member

realisti? qua per ora se parte berna e nikola, dopo valero e ilici, cioe’ i piu forti, il decimo sarebbe una chimera

fabio
Ospite
Member

tifate sassuolo cosi sarete contenti…
e noi di +

Fiesolesempre
Ospite
Member

Io sono contro i della valle ma qui avete ragione .. la chiarezza sul progetto è indispensabile.
Poi se il sesto/ottavo posto e semifinale di coppa Italia sia un progetto…si può vedere dai giocatori che fuggono….
Se viene grezzal …mi rimangio tutto

all access (aka tattamea)
Ospite
Member

A parlare si fa alla svelta. Poi bisogna fare. Quando parlavano di Champions e poi non riuscivamo ad andarci voi leccalenzuolai li infamavate perché secondo voi non avevano mantenuto le promesse

Lmaltaglati
Ospite
Member

Pioli è una persona seria e un buon allenatore: Sempre forza VIOLA

CALENZANO
Ospite
Member

2 esoneri in 3 anni

fabio
Ospite
Member

ma te quando ti esorenano?

Fiesolesempre
Ospite
Member

Sai quante c’è ne sono di persone serie? Il problema è cosa è stato promesso a Pioli..
Se poi sapeva di quello che si prospetta più che seria sarebbe allo sparo.

Giancarlo Bruni
Ospite
Member

Pioli sicuramente e’ una persona seria,ma un brocco come allenatore. E credetemi non ha bisogno di essere bruciato, perche’ come brocco’ lo e’ gia’.Vedrete il tempo mi dara’ ragione.

fabio
Ospite
Member

poi tanto basta cambiare nik…. e poi via… sparare altre ca..ate

Max67
Ospite
Member

I commenti dei giornalisti che hanno fatto la conferenza stampa di Pioli nel post partita alla radio finita la conferenza stampa del mister, hanno detto
Di aver visto un corvino più tirato e preoccupato rispetto ai primi giorni.
Che non ha nemmeno un numero sufficiente di giocatori X allenarsi.
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
O non gli avevo promesso una squadra da Europa league
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Ancora credi a questa proprietà e a Corvino
😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂😂
Un consiglio, dimettiti finché sei in tempo.
Questi ti bruciano.
Della Valle Vattene
RIDICOLI
ZERO Abbonamenti

marco
Ospite
Member

a 50 anni dovresti essere già maturo …ma sai forse sei una sorba!

fabio
Ospite
Member

ahahahahhahahahaha

angelo
Ospite
Member

perchè non vai a vedere i cavalli cioè datti all’ippica mente fertile

Aramis974
Tifoso
Member

Ma smettila…

cris
Ospite
Member

Kalinic è una situazione definita e anche bene. SE NE VA!!!

fabio
Ospite
Member

ho visto corvino a Livorno che cercava di venderlo a spinelli…


aveva segnato pure zoff su calcio d’angolo

cris
Ospite
Member

Quale squadra sarà competitiva? Quella che forse riuscirai ad allenarsi a Moena l’anno prossimo!! Fra 10 giorni torni a Firenze e ancora non sai chi possano essere i giocatori della prima squadra. Ci stiamo coprendo di ridicolo in tutto il mondo calcistico. Nemmeno in lega pro hanno una situazione così. Pioli dai le dimissioni altrimenti ti appresti a dover perdere anche la tua reputazione. Tanto la società è in vendita, della vecchia guardia alcuni giocatori sono già partiti, Berna kalinic Badelj e forse Vecino sono sul punto di andarsene, Corvino sta facendo ca…te a ripetizione, non si fanno le coppe …………….. quindi buio su tutti i fronti.

Leo Viola
Ospite
Member

Scusa Cris, ma hai visto il mercato delle altre squadre’ Apparte il Milan che ha obbiettivamente stravolto la squadra le altre? L’ Inter, la Lazio la Roma non mi sembra che abbino fatto un mercato scintillante. La Roma per esempio ha ceduto Rudigher, Salah, Paredes e ha comprato Kardorp e H. Moreno. e chi l’ha detto che siano più forti di Gaspar e Victor Hugo.

CALENZANO
Ospite
Member

scusa leo, cerco di esprimermi chiaramente. Ma se l’anno scorso sei arrivato ottavo e vendi berna e kalinic, cioe’ i 2 migliori anche se i fiorentini dican sopravvalutato, cioe’ un esterno tre quartista che ha segnato un sacco. In piu via gonzalo e valero, ok non il top ma i meglio che avevamo, per sostituirli con scommesse scandinave o turche, dimmi te dove si potrebbe trovare un po di ottimismo. Se hai un’automalandata con le ruote nuove, se gliele togli va ancora peggio

fabio
Ospite
Member

chiaramente?????? parola grossa…
1) l’anno scorso abbiamo tenuto tutti + inserito bernardeschi e chiesa…
da 5° posto siamo arrivati 8°… allora chisa e berna sono dei cessi?
2) berna e kalinic ancora non sono ‘venduti’ nel senso che i soldi non sono entrati in cassa.. come si fa a sostituirli prima di incassare ‘sicuramente’?

Fiesolesempre
Ospite
Member

Ti rammento che con bernardeschi kalinicic gonzalo e VALERO e mettiamo anche tello siamo arrivati ottavi ….e il Torino non ha ceduto ,..l’Atalanta si sta rafforzando orsolini l’ha preferita alla fiorentina grezzal visto il tetto ingaggi andrà alla fiorentina o alla Roma?

cla
Ospite
Member

Forse il fatto che uno è riserva in brasile. Leggi pioli.. Deve impatare i movimenti… Praticamente abc di un difensore. A26 anni non 18

ric pt
Ospite
Member

Se non prendiamo subito 3 giocatori di livello ,altro che squadra ambiziosa,siamo peggio del Crotone.

Giancarlo Bruni
Ospite
Member

Ora non scherziamo, peggio del crotone INSOMMA!!!

Thesaint
Ospite
Member

Tranquilli, ora i DV tirano ” fuori le palle” e si prende N’Koulou dal Lione! 😄

CALENZANO
Ospite
Member

mi accontenterei di prenderlo solo dal lione, qua si prende spesso secondo me n’koulu

Sandro
Ospite
Member

Le’ un po’ che se preso n’kulo con questi fenomeni da baraccone….

odio le strisce
Ospite
Member

Ma che test è? Forse a Moena doveva venire Bigica. Hanno sbagliato a mandare te. A te bastavano i campi dello stadio e quei due o tre farli corre fino al piazzale per allenarli

wpDiscuz
Articolo precedenteMoena LIVE: Fiorentina-Val di Fassa Team 7-0, partita finita
Articolo successivoLa scheda di Martin Graiciar: una punta per la Primavera
CONDIVIDI