Pioli-Lazio, Europa e rancori. E quell’esonero da vendicare…

Angelo Giorgetti - La Nazione

5



In quella Lazio c’era già Milinkovic Savic, sbarcato dopo la dolorosa toccata e fuga viola – dolorosa soprattutto per la Fiorentina – e Pioli lo fece esordire contro il Bologna (22 agosto 2015): bella squadra con De Vrij, Candreva, Parolo, Felipe Anderson, Lulic, Radu, parecchi giocatori che domani sera Pioli ritroverà a Firenze nel turno infrasettimanale di campionato, scrive stamani La Nazione. Prospettive Champions per la Lazio, rimonta in Europa League per la Fiorentina: solo un mese e mezzo fa uno scenario da fantascienza, ovviamente dalla prospettiva viola.

Non fu un bell’addio quello fra la Lazio e Pioli, licenziato di schianto la sera del 3 aprile 2016 dopo il ko per 1-4 nel derby contro la Roma, un esonero con comunicato smilzo e tanta freddezza dopo un matrimonio lungo 91 partite: acqua e pallonate ne sono passate dal quel 3 aprile 2016, quando Lotito e Tare convocarono il giovane allenatore della Primavera, Simone Inzaghi, per affidargli la ’gestione residuale’ della prima squadra. (…) Complimenti ad Inzaghi per come poi è riuscito a mostrare tutta la sua capacità. Certo, con giocatori di prim’ordine (sono arrivati poi Immobile, Luis Alberto, Lucas Leiva, Marusic): anche per questo Pioli ha una voglia di rivincita vitaminizzata, ben sapendo di avere una squadra molto più affidabile rispetto a qualche settimana fa. (…)

5
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
GIULIANO
Ospite
GIULIANO

quella lazio targata stefano pioli fece il primo campionato della gestione pioli,veramente bellissimo,si giocò il secondo posto quasi fino al termine della stagione,infatti sfumò dopo il derby di ritorno,dove la roma di rudi garcia,si impose sul filo di lana,con un sofferto 2 a 1,comunque fu terzo posto,un gran bel campionato,e quella lazio targata stefano pioli,me la ricordo benissimo,giocava veramente un bel calcio,per come la vedo io il primo anno quello del terzo posto,la lazio di pioli,era anche a livello estetico,più bella da vedere rispetto a quella attuale di inzaghi,mia opinione personale ovviamente ,la lazio di pioli il primo anno in… Leggi altro »

Giacomo Vannucchi
Ospite
Giacomo Vannucchi

ma secondo te qualcuno legge sto papiro?

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

ma non credo con rispetto parlando che sia un tuo problema,e detto questo se io non mi pongo assolutamente il problema,che l’ho scritto codesto papiro,non vedo cosa interessi a te se verrà letto o meno,il mio papiro,un saluto. e forza viola,questo è l’unico aspetto importante sul nostro sito!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.

Tigre
Ospite
Tigre

Daglile, magari con un rigore farlocco!

maurizio milano
Ospite
maurizio milano

Daglile a QUESTI arroganti presuntuosi
Facci godere
Forza viola Forza Pioli

Articolo precedentePezzella ed Hugo, una diffida per due. Ma Pioli non fa calcoli: saranno in campo
Articolo successivoRiscatti, Pezzella subito. Corvino vuole rinnovare il prestito di Sportiello?
CONDIVIDI