Pioli, l’esonero dall’Inter aiuta la Fiorentina che può concentrarsi sul futuro

di Riccardo Galli - Qs La Nazione

32



Come riporta il Qs-La Nazione, l’assist l’ha fatto partire l’Inter, quando, l’altra sera, ha annunciato l’esonero di Stefano Pioli. Stop e addio all’avventura nerazzurra, anche se il campionato è ormai agli sgoccioli.

Pioli, insomma, adesso può davvero abbracciare da subito la sua nuova società. E soprattutto iniziare con Corvino a tracciare le linee della squadra del futuro. L’esonero aiuta di fatto la Fiorentina a guadagnare tempo prezioso (almeno tre settimane) nella programmazione del futuro. Pioli potrebbe a breve dettare a Corvino le indicazioni su quelli che secondo lui

32
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Ark88
Tifoso
Forte dei Marmi Viola

Se mandassero via Corvino sarei più tranquillo

Ciccio Ben
Ospite
Ciccio Ben

Se fosse arrivato Conte in molti avrebbero detto che non andava bene perché era un gobbo. A Firenze ci piace farci del male

martino
Ospite
martino

ma come mai vi ostinate a pensare a firenze di prendere allenatori come Conte Spalletti Sarri gente che prende oltre 10 milioni 8 mil.ioni 6 milioni netti all,anno mi farebbe veramente schifo pensare a certe persone che prendono cosi tanti saldi per una pedata al pallone….pensate a chi prende 100 euro al mese importa una pippa del calcio….meditate gente meditate

Claudio
Ospite
Claudio

commento idiota. Il tipo che prende 10 milioni all’anno ne fa guadare 50 alla sua società.
Tu invece no.

olegna
Ospite
olegna

mi rifiuto di aver avuto solo io questo pensiero:
1) se non sbaglio, l’ho appreso frequentando questo sito, sinceramente prima non lo sapevo, i ciabattini hanno un passato, che poi così tanto passato potrebbe non essere, da interisti;
2) a mettere insieme Paperon dè Paperoni, Rockerduck, Genovesi e Scozzesi non si sfiora nemmeno per sbaglio la loro taccagneria, quindi…………et voilà……….Pioli aggratis…….
3) la mia paura è cosa avranno dovuto promettere in cambio………i cinesi non sono mica scemi……..

antileccaciabatte
Ospite
antileccaciabatte

Tutti a rinfacciare a Sousa di essere gobbo, quando Pioli ha giocato un anno in più dai gobbi e li ha dichiarato amore eterno, i leccabraccini sono proprio digiuni di pallone…

Antonio Inoki
Ospite
Antonio Inoki

queste bicherate le un si possan sentire!!! Pioli alla juve è arrivato che era un ragazzino di 19 anni e in tre stagioni ha fatto quasi sempre la panca….. l’apice della carriera l’ha raggiunto con la maglia VIOLA dove è rimasto per 6 anni giocando da titolare la bellezza di 156 partite!!! neanche a me Pioli piace e avrei preferito altro ma peggio dello scenziato portoghese non è di sicuro!!! Limportante è che si decidano alla svelta e se Pioli deve essere che Pioli sia!!! FORZA!!!

Claudio
Ospite
Claudio

ma che me ne frega che pioli è stato della juve. Ma ancora con ste cazzate siamo nel 2017 ma dai

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Non so chi allenerà la Fiorentina la prossima stagione (Tanto non farà la differenza come i giocatori che saranno o no in rosa), ma l’impressione è che Pioli venga via gratis , mentre Di francesco aveva la clausola da pagare…. Poi venga chi venga nessuno dei due è un fenomeno.

pratociri
Ospite
pratociri

L ‘esonero dall’Inter aiuta la Fiorentina? Per carita’. Magari fosse stato confermato. Piolo e’ una disgrazia

Disperato Viola
Ospite
Disperato Viola

Roba da matti…..l’Inter non sapeva come disfarsi di Pioli per non pagargli un altro anno di stipendio,arriva Corvo Magno e lo prende subito…bello iniziare una nuova avventura con un allenatore esonerato ovunque sia stato….

CorvinoAcasa
Ospite
CorvinoAcasa

Corvino? Futuro?
Andatevi a leggere la verità sulla Fiorentina….. Mi sembra che ci prendano per il c…:

http://m.calciomercato.com/news/fiorentina-scatta-l-obbligo-di-riscatto-per-cristoforo-e-olivera-20827

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Pioli non mi piace, in particolare per il tipo di gioco speculativo che impone alle sue squadre. Ben diverso dal gioco divertente che negli ultimi anni abbiamo visto con Montella prima e con Sousa poi. Detto ciò credo che l’ex Inter sia una comunque un buon allenatore, visto che comunque ha dimostrato di poter far bene. Il problema è che Pioli all’Inter, dopo un’ottima partenza, ha vissuto una situazione che noi dovremmo conoscere molto bene. Ha subito gli errori della società di appartenenza, che pochi mesi dopo l’ingaggio del mister ha fatto capire che per la prossima stagione, indipendentemente dai… Leggi altro »

cv,maxxi@gmail.com
Ospite

Ma alla JUVENTUS il mercato lo fa MAROTTA NON ALLEGRI…come in tutte le società di calcio è la proprietà che fa il mercato, Ci può essere sinergia ma il più lo fa il DS O PRORPIETA’, Ma meglio che DV dove ha carta bianca nella gestione dei giocatori al TECNICO su tutto vedi battere i calci di rigore o ritiro. DV ha portato la viola sempre in Europa o CHAMPION LEAGUE. Vogliamo la ZAMPARINI VERSIONE CHINA ( INTER quanti DS di primo piano ci sono ? ) ? DV ha un DS primo livello ed un altro di secondo piano..ma… Leggi altro »

Claudio
Ospite
Claudio

Ma quali cazz… che dici.. Proprio dove la campagna acquisti la fanno senza l’allenatore che fanno schifo. In tutte le società funziona cosi, inclusa la juve!!!! Sopratuta la juve

Saimonpp
Tifoso
Simone

Mmmmh, gente allegra oggi sul sito eh?

AngeViola
Ospite
AngeViola

Pioli detta i nomi a il panzone corvino che ovviamente non prenderà nessuno dei nomi indicati ma ben si 3 0 4 icic un paio di bidoni dai campionati brasiliano e polacco e avanti tutta a dire che è colpa di pioli….CORVINO ROVINA DI FIRENZE…rimpiango prade

Luca_I
Tifoso
Luca I

Che secondo voi Corvino …

Ark88
Tifoso
Via DV e Corvino

Speriamo nei 40 punti veloci,fra Corvino la proprietà che vuole ridimensionare,ora anche Pioli…..

piccio
Ospite
piccio

mmmmmmmmh! c’ ho qui la mi’ sfera di cristallo che prevede 38 punti ma dice che la salvezza sarà a 37… MAPPEPPIACERE!!! abbiate aimmeno l’ intelligenza di aspettare prima di parlare ed emettere sentenze a cANNO!!! l’Hanno che arrivò Sousa molti lo infamavano e gli davano di gobbo, salvo poi osannarlo quando, a metà campionato, eravamo nelle alte sfere (e son convinto che a farsi i selfie con lui c’ erano tanti dei suddetti). c’ è tanta gente, come sculetto, che “spara” e “spera” di azzeccarla tanto per dire “eh! io l’ ave’o detto”. questo è un altro dei tanti… Leggi altro »

geronimo
Ospite
geronimo

Non so se verrà Pioli …ma l’aria che tira non mi piace, ci sono già i contestatori di pioli che bubano prima ancora che venga, così la fiorentina non decollerà mai, e stavolta la colpa è si DEI TIFOSI o pseudo tifosi. Pioli all’inter del dopo De boer aveva fatto benissimo rimettendo in piedi una squadra alla deriva nonostante i grossi giocatori in rosa. il lavoro svolto fino alla vittoria 7-1 con l’atalanta era magnificato da tutti anche su questo sito (siate onesti) nonostante tutto il megalomane MAO TZE Zang già da prima di prenderlo voleva Conte, Simeone, Ancellotti, ecc… Leggi altro »

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Appena si parlò di Sousa tutti a dire che era gobbo!
Sapete che anche piollopollopioli è stato gobbo?

Volaviola
Ospite
Volaviola

Comunque lui ha sempre dichiarato di essere tifoso dell’inda

Leoviola
Ospite
Leoviola

Pioli allenatore onesto ma Spalletti sarebbe un sogno. Se viene Spalletti mi faccio prete

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

S ci prepareremo a veder giocar male e non vincere nulla…

Gamberoviola
Tifoso
gamberoviola

Ma perche’ non tifate un’altra squadra e ci liberate da questi commenti noiosi e ripetitivi !

antileccaciabatte
Ospite
antileccaciabatte

Ma perchè non ci liberi e vai con i tuoi braccini via da Firenze e tornate nelle marche a fare le scarpe???

Gamberoviola
Tifoso
gamberoviola

Nell’uomo c’è sempre un infanzia,ma non tutte sono destinate ad un avvenire come per esempio la tua !

Claudio
Ospite
Claudio

Pioli ha fatto bene nella lazione e nell’inter, finche non hanno messo la voce in giro che del licenziamento a fine anno

doc_fm
Ospite
doc_fm

Bah, perplesso…nelle ultime esperienze, ha iniziato benissimo….ma alla fine è sempre stato esonerato….ed è un dato di fatto. Come ha iniziato Sousa a Firenze? quasi campioni d’inverno…poi a picco…
E sul conoscere Firenze…era lo scorso millennio…

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Allora dietro tutto c’è il ddv!

Conte Ugolino
Ospite
Conte Ugolino

a posta DDV è sempre in Cina… ha telefonato a a Zang e si è fatto liberare Pioli…

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: per i viola allenamento mattutino
Articolo successivoSu Bernardeschi e Kalinic decideranno i Della Valle, Pioli decisivo sul resto della squadra
CONDIVIDI