Pioli: “L’inizio di un ciclo che ci porterà ad essere una buonissima squadra”

21



Ha commentato così, ai microfoni di Sky Sport, il tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli, dopo la vittoria per 2-1 col Bologna. Queste le sue dichiarazioni: “È inevitabile che siamo diversi dall’inizio, ancora non siamo completamente squadra però ci mettiamo grande spirito. I ragazzi si allenano con grandissima attenzione e oggi è stata una prova di maturità, per merito dei nostri avversari abbiamo incontrato delle difficoltà. Forse ci siamo innervositi e questa deve essere un’altra tappa della nostra crescita; non dobbiamo perdere lucidità e concetti quando lo saremo. Gol di Chiesa? Quando trovi avversari così chiusi sono le giocate individuali e le palle inattive e sbloccarle, il movimento di Biraghi gli ha permesso di trovare un po’ di spazio in quel caso. Nel primo tempo abbiamo cercato troppe imbucate, nella ripresa abbiamo trovato più spazi allargando il gioco. Sono contento dei giocatori che sto allenando, siamo all’inizio di un ciclo che sono convinto ci porterà ad essere una buonissima squadra, abbiamo preso dei giocatori validi ma ora dobbiamo solo pensare a lavorare. La prossima sarà una partita molto importante e impegnativa. Percorso intrigante a Firenze? Alleno una squadra che ha talento, non può essere pronta e non so quando lo sarà. Abbiamo cambiato tanto per esserlo già da quest’anno ma abbiamo degli elementi molto duttili. Badelj? È un ragazzo di spessore, dà i ritmi alla squadra, è veramente di alto livello e sono contento che sia con noi. Il gol di Chiesa alla Del Piero o alla Enrico? Lo lascerei tranquillo, è un ragazzo con la testa sulle spalle ma sa che deve lavorare ancora tanto”.

21
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Bravo Pioli cuore viola ,facci sognare

Serenalacchini
Tifoso
Viola dal Piemonte

Proprio perché devono crescere è bene che incontrino squadre più deboli o di pari spessore. Io ho visto un gioco più brioso e una bella difesa. Hanno fatto un paio di errori che capitano a tutti anche alle big ma sono più solidi. Adesso con la Juventus andrà come andrà, l’importante è che scendano in campo sereni e motivati a far bene. Un 3 a 0 lottando è diverso dal 3 a 0 tutti davanti alla porta a tremare. Fvs

Mario85
Ospite
Mario85

Certo che il tifo viola( non tutto x fortuna) è diventato un insieme di checche isteriche.
Che si vinca o meno tutti a sparare su pro o contro della valle, ma a voi sta più a cuore il risultato della squadra x la fede, o aspettate di vedere il risultato finale x sparare a zero l’uno su l’altro?

Rinaldo
Ospite
Rinaldo

Stasera i supercriticoni e massimi esperti di calcio hanno preso una bella camomilla e poi tutti a nanna!!! Ah ah ah ah ah ah

paperone
Ospite
paperone

e sè vinto a fatica contro una squadra che forse si salverà a 2 giornate dalla fine ed era senza 4 titolari…ma ikkè tu voi cammomillare, ma fai festa ridicolo

Aramis974
Tifoso
Active Member

Ricordati che ne retrocedono solo tre. Hai ancora un paio di vittorie notre di tempo per questi commenti, non è che potrai dirlo ancora dopo 7-8 vittorie

Viola45
Tifoso
Il puffo

Il primo tempo è stato incolore per le due squadre. Nel secondo tempo squadre più vivaci. Clamoroso l’ errore viola dopo il gol di Chiesa. Pezzella da parte suo salva la baracca. L’impressione è di una squadra che deve ancora trovare un gioco e crescere di autostima e personalità.

Rinaldo
Ospite
Rinaldo

ma i supercritici ed esperti di calcio che frequentano questo sito dove sono finiti ?
(in ritiro e in silenzio stampa). Ah ah ah ah ah che piacere immenso e …. spero che continueremo a divertirci anche se ci saranno gare che perderemo ma ….lottando.
Sempre Forza Viola (alla faccia di chi ci vuole male)

Franco pro
Ospite
Franco pro

Ma Fefe che partita ha visto? Una di liga forse e comunque sognare è bello

FEFE\'
Ospite
FEFE\'

sogna sogna…oggi un se fatto un tiro un porta..ma vaia vaia

carlo
Ospite
carlo

allora si vince 5 a 0 con il Verona squadra di pellegrini oggi si vince soffrendo ma dimostrando di essere squadra tosta che vuole portare a casa il risultato e non va bene ugualmente, ma si può sapere che cazzo volete.

Milan51
Tifoso
Aldo da Milano

Si vorrebbe vederla giocare benino e non vederla così che fa piangere. Non c’è gioco. Il primo gol nasce da Chiesa, non dal gioco, idem il secondo nasce da Pezzella.
Vedrai stangata a Torino.

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

SEI un IETTATORE!!NON SEI UN TIFOSO VIOLA.

antifrustrati
Ospite
antifrustrati

sono solo dei frustrati, lasciali perdere

Filippo
Ospite
Filippo

hai altre 19 squadre da poter guardare se questa non ti garba…

Porsenna
Ospite
Porsenna

ma di cognome ti chiami giannelli?

antifrustrati
Ospite
antifrustrati

è arrivato il fenomeno!! applaudiamolo per i suoi 3 secondi di notorietà telematica. cosi è contento

Scudetto \'69
Ospite
Scudetto \'69

Da quando un c’è Tomovic siamo primi in classifica

Trippolo
Ospite
Trippolo

si è vero, ma se Tomovic faceva quello che ha fatto Astori oggi, veniva spellato

Picchio08
Member
Picchio08

Questa e’ bella, ma un po’ cattiva….

Baghy 1811
Ospite
Baghy 1811

Prima c’era Tomovic e giù a infamarlo, ora Tomovic non c’è più e continuate a rammentarlo…ma non sarà per caso che siete le vedove di Tomovic?

Articolo precedenteChiesa: “Gol simile a quelli di mio padre. Felicissimo di essere rimasto”
Articolo successivoAncora Pioli: “Oggi un bel banco di prova. Abbiamo mostrato maturità”
CONDIVIDI