Pioli: “L’obiettivo della Fiorentina è migliorarsi. Chiesa vorrei allenarlo ancora”

64



Stefano Pioli ha parlato a Sky del futuro della Fiorentina e del suo gioiello Federico Chiesa: “E’ il giovane più forte in Italia, su questo non credo ci siano dubbi. Mi piacerebbe ritrovarlo a Moena perché l’obiettivo della Fiorentina è sempre quello di migliorare la squadra. Noi allenatori non facciamo mercato e sappiamo quanto possa essere imprevedibile e quanto sia difficile prendere delle decisioni quando si parla di certe cifre. L’obiettivo della Fiorentina resta quello di migliorarsi”.

64
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
rotlf
Ospite
rotlf

ora è colpa di pioli se dice apertamente quello che tutti già sanno. Anche il fatto che Chiesa il prossimo anno possa valere di più è tutto da dimostrare. Se lo fanno giocare con 10 brocchi non credo il valore si possa alzare.

Patrizio
Ospite
Patrizio

Tutti hanno un prezzo (nel calcio), se ho i soldi compro Chiesa, Ronaldo e compagnia bella. A certe cifre non si può rinunciare e se non si hanno le risorse economiche c’è poco da fare si vende. Abbiamo investito 60 milioni per prendere Gomez e Rossi e abbiamo visto tutti come è andata a finire. In Italia vincono sempre e solo i gobbi perché hanno le risorse economiche per avere 3-4 giocatori di grande livello per ogni ruolo.
Noi possiamo approntare una squadra discreta, ma se abbiamo un infortunio o una squalifica andiamo in crisi.

Mattolini
Ospite
Mattolini

Per quelle cifre Chiesa si vende e’ il mercato. E’accaduto in passato a tutte le altre e se oggi leggete della Roma alle prese con i possibili addii di Allison e Naingollan capirete che sta nelle logiche del calcio di oggi. Purtroppo il discorso e’un altro, così facendo il divario tra le squadre al top e le altre aumenta ma non per questo una Roma non cerchera’ di acquistare altri calciatori per rimanere in scia delle prime. Se cedono Chiesa l’importante sara’come verranno utilizzati i soldi che arriveranno. Vedremo se ritorneranno tutti sui mercato e se soprattutto verranno utilizzati per… Leggi altro »

Argentinos
Tifoso
argentinos

in effetti in passato hanno sempre reinvestito TUTTE le plusvalenze, voglio dire perche’ non dovrebbero farlo quest’anno. Venderanno Chiesa e reinvestiranno TUTTO, come no!?

Argentinos
Tifoso
argentinos

Dai crediamoci

Sempreviola
Tifoso
sempreviola

arrivi ottavo e sei migliorato…tu’ non sei Montella o Paulo Sosa che non si sono fatti prendere x il bavero….

lolletti
Ospite
lolletti

Sì certo. prendere per il bavero…. dopo aver sempre riscosso lo stipendio e aver avuto l’ opportunità di allenare in serie A e di fare la loro zozza figura, considerando quello che hanno poi raccolto sportivamente fuori da Firenze. Forse prima di attaccare la società avrebbero fatto bene a cercare di correggere i propri difetti. Talvolta il lavoro di un tecnico è in parte merito dell’ ambiente di lavoro. Non mi sembra che i suddetti stiano mietendo trofei prestigiosi… anzi, di molte figure barbine.

claudio1
Ospite
claudio1

PIOLI E’RIUSCITO A DARMI IL VOLTASTOMACO ANCHE STASERA. COME FA A CONVIVERE COL SUO CARATTERE PERDENTE? DETTO CIO ASPETTIAMO I GIOCATORI FORTI PROMESSI DA CORVINO A GENNAIO… E COME DISSE IL CORVO TERREMO CHIESA E I BIG… CONSIGLIO AL CORVO DI MUOVERSI CON RISPETTO DEI TIFOSI VIOLA PERCHE NON TOLLEREREMO ALTRE PRESE IN GIRO

Lazzard
Ospite
Lazzard

Corvino disse “non siamo obbligati a vendere i big” ma ciò non vuol dire che davanti ad una offerta spropositata come 60-70 Mln si debba comunque rinunciare. Chiesa è forte, così come lo sono Veretout, Milenkovic ed altri ma con un offerta del genere puoi certamente completare altri reparti se sai dove mettere le mani. Pioli quest’anno vuole giocare con il 4-3-3 in tutti i modi ed attualmente serve poco (numericamente parlando) per completare l’11 titolare. Si parla di Meret, si parla di Pjaca, si parla di giocatori validissimi ma anche di perfetti sconosciuti… speriamo che ci azzecchi qualcosa con… Leggi altro »

Matteo
Ospite
Matteo

E che farai se ti sentirai preso in giro? Comprerai tu la Fiorentina? Ma fammi il piacere!!!

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

‘mprala te

Argentinos
Tifoso
argentinos

no, restiamo tutti qui in adorazione dei fratellini, con una gran paura di tornare a Gubbio

I picca della Canova
Ospite
I picca della Canova

Ragazzi ma per 60 70 milioni Va venduto è la legge del mercato di ora…..vendano tutte le squadre i propri giocatori davanti a grandi cifre..
Il problema è come vengono reinvestiti quei soldi…Se prendono 3 o 4 giocatori boni sarebbe una grande operazione…Se le investi male allora possiamo ………. e di brutto quindi aspettiamo e vediamo cosa succede

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

non c’è più niente da vedere
sappiamo benissimo come NON saranno renivestiti questi quattrini
o buona parte di questi

quindi non c’è da vedere nulla: ma dire solo

VIA I DV!!!

Argentinos
Tifoso
argentinos

ma chi e’ quel popo’ di cog……ne che ancora crede che questa genta reinvesta 60 milioni. VIA I DELLAVALLEDA FIRENZE VIAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAAA

Valter
Ospite
Valter

Migliorarsi? Li stiamo blindando tutti. Non ci faremi trovare impreparati. La Fiorentina é in vendita. E intanto si pensa solo a fate plusvalenze e diminuire il tetto ingaggi..

Gilbert
Ospite
Gilbert

Ancora non si è capito la situazione della Fiorentina. O si fa finta di non capire. È la stessa strategia di squadre come Atalanta Udinese. Tutti gli anni cerchi di tirare fuori una gallina dalle uova d’oro e la vendi. Poi fai una squadra per arrivare Max 5 6 posto se tutto va bene. Scendere in piazza per Chiesa? Siamo seri, lui stesso e il su babbo non vedono l’ora di andare via

Sempreviola
Tifoso
sempreviola

si ma..i non tifosi non ammettono l’evidenza

Zeman
Tifoso
Zeman

A me piacerebbe tenere i giocatori buoni e prenderne altri per provare di arrivare in zona Champions,ma credo tu abbia ragione.Quest’anno venderemo Chiesa,il prossimo Milenkovic,o qualche buon giovane che compreremo quest’anno con i soldi di Chiesa,e arriveremo sempre tra in sesto e il decimo posto.
Mi dispiace ma è così.

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Il condizionale usato sa di già ito. Non capisco alcuni commenti rivoluzionari. Se lo pagano tra 60-70mln sarebbe assurdo tenerlo e poi con l’ingaggio che gli offriranno sarà ancor più difficile trattenerlo. E’ la legge del mercato. La rivoluzione si deve fare se con quei soldi ci comprano Tino Costa, Gil Dias, Cristoforo, Falcinelli, Thereau ecc. E poi magari Sottil o Meli diventano altri Chiesa!

Sempreviola
Tifoso
sempreviola

il Napoli Ciccio il Napoli…

Silvano I'Vaia
Ospite
Silvano I'Vaia

Anche Pioli è già rassegnato all’idea della cessione, quanti tifosi sono rimasti ancora che hanno almeno un briciolo di fiducia in questa società indegna???

Tamoto
Ospite
Tamoto

Vai borda anche questo belle venduto…..ha cantato il genio del pallone ….vaia vaia …questa volta Firenze in piazza !!!!!

Gilbert
Ospite
Gilbert

Semmai in chiesa. O forse in sacrestia

Il Fusto del Pretorio
Ospite
Il Fusto del Pretorio

Se vendono Chiesa giuro che scoppia la rivoluzione a Firenze! Quella francese è roba da dilettanti rispetto a quello che succederà a Firenze!

Silvano I'Vaia
Ospite
Silvano I'Vaia

Putroppo non succederà nulla… Il tifoso viola inebetito da anni di cura della valliana nel migliore dei casi si rassegnerà nel peggiore dei casi sarà fiducioso di attendere (invano) i grandi investimenti per rinforzare la squadra fino alla fine del mercato e sarà contento di lottare per 8/10 posto (anche se il trend delle ultime 4/5 stagioni dice che ogni anno peggioriamo la posizione in classifica e quindi il prossimo anno sarà con tutta probabilità lotta per il 10/12 posto…

I’m Bored
Ospite
I’m Bored

Maicche tuvvoi rivoluzionare. Solo un bischero che parla coi soldi degli altri farebbe la rivoluzione. Se vuoi più soddisfazione cambia colori . Siamo la più bella città del mondo , ma grana o non ce n’è abbastanza o nessuno li vuol tirar fuori. Per quanto s incassa si fa miracoli . E poi di a Chiesa che guadagnare 2.3 milioni all’anno è uguale che guadagnarne 6 o 7 .

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

GLI ALLENATORI CON PERSONALITA’ IL MERCATO LO FANNO ECCOME,GLI AZIENDALISTI COME TE LO SUBISCONO E BASTA…..ma almeno 2-3 uomini che ritieni adeguati al miglioramento della viola le hai fatti a Corvino??Un minimo di riunione per discutere degli sviluppi di mercato l’avete programmata? Credo proprio di no,ora arriveranno agenti e procuratori e faranno vedere a Corvino il menu’,quello del giorno naturalmente e da li’ si peschera’.

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

……, ci vuole la sora Lella ANNAMO BENE ti rendi conto della gravità di quello che hai detto Ste?! Che C dici?! FORZA VIOLA SEMPRE

Domenico, Roma
Ospite
Domenico, Roma

Fosse vero che il miliardario indiano Ani Ambani (18 miliardi di dollari di patrimonio) vuole comprare la Fiorentina, impari subito a suonare il sitar…

Giacomo Trabalzini
Ospite
Giacomo Trabalzini

Quindi? Andrebbero bene due/tre punti in più di quest’anno?
Indipendentemente dal raggiungimento o meno dell’Europa League?
Complimenti!!! Obiettivo oltremodo ambizioso, direi….

Conte Verde
Ospite
Conte Verde

Pioli, a quello che dici manco tu ci credi. Questa è una società destinata solo a fare numero.Con una tifoseria ormai sempre più rassegnata alla mediocrità. Con uno stadio che sta perdendo spettatori. Per quanto mi riguarda, e lo dico con grande rammarico dopo oltre 50 anni da tifoso, la Fiorentina dei marchigiani non mi emoziona più da tempo. E putroppo me ne sto allontanado.. E’ triste, ma è la verità.

Moser fondo
Ospite
Moser fondo

Se vendono Chiesa… vengo io a piedi a cacciare sta famiglia di …. forza viola

FALCO LO SFIAMMACHECCHE ©
Ospite
FALCO LO SFIAMMACHECCHE ©

Si ma vai davvero.
Senno sei il solito bombarolo cambia nick. Venvia favonio. Va a letto e copriti.

Luciano
Ospite
Luciano

Ahahahah che ridere

DeiXo
Ospite
DeiXo

“Mi piacerebbe”???? Questo è l’atteggiamento di una squadra che vuole blindare il suo giovane più forte? Complimentoni.

ANTONIO
Ospite
ANTONIO

Caro Pioli Fiorentina vuol dire mediocrita assoluta. A Chiesa lo vedrai allenare in Bianco Nero. Ma perche non sparite dal mondo pallonaro? sarebbe bello per tutti.

attilio
Ospite
attilio

quel mi piacerebbe ritrovarlo a moena mi preoccupa

enzo
Ospite
enzo

se vendono Chiesa, sono una banda di accattoni, 60.000.000 non sono niente considerando che l’anno prossimo si potrebbe vendere al doppio. Se vendono Chiesa è meglio che faccia le valige Corvino e che i DV vendano al più presto. Basta questa politica di morti di fame. Puoi prendere Giocatori in prestito e con riscatto all’anno prossimo e o pagamento dilazionato e l’anno prossimo vedi cosa fare a seconda dei risultati della squadra.

Viola si nasce
Ospite
Viola si nasce

Scusa Enzo. Venderlo il prossimo anno si. Sarebbe da grande dirigenza? Non avete ancora capito che a Firenze più protestate più i della valle non mettono un euro. State zitti fate più bella figura. Avete riempito lo stadio contro Benevento solo xke è morto il capitano. La media era 20000 come Bologna Atalanta Torino Samp. Quelle squadre li vendono ogni anno. Il nostro livello è quello. Come loro. Se volete vincere tifate strisciato

Il Tristo Mietitore
Ospite
Il Tristo Mietitore

Te invece se vuoi tifare Fiorentina smetti di leccare.

Viola si nasce
Ospite
Viola si nasce

Eccolo L altro sfigato da tastiera. Vai a tifare Pisa. Sicuramente li fai capo ultras

Il Tristo Mietitore
Ospite
Il Tristo Mietitore

Viola si nasce, lobotomizzati si diventa.

Google
Ospite
Google

Ma Milenkovich, Pezzella, Hugo, Veretout, Simeone chi l’ha presi! Voi? Ma che palle, sempre a bubare, sempre a bofonchiare. Siete insopportabili, ma Il bischero son io che vi leggo.

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Dovresti anche smettere di parlare di pallone

Viola si nasce
Ospite
Viola si nasce

Giusto. . Piuttosto che riconoscere a corvino il suo operato ammazzano la
Madre !!! Grande corvino. Compra a 5 e
Rivendi a 30 come sempre. Tanto in Italia vince solo Juve. Le altre partecipano come noi

Domenico
Ospite
Domenico

PIOLI NON HAI VOCE E DORMI ANTOGNONI NON CONTA NULLA… BUTTIAMO I DELLA VALLE FUORI DA FIRENZE

Viola si nasce
Ospite
Viola si nasce

Il problema non è vendere chiesa. Altro gobbo ad
Merda come berna. Ma quei soldi 60/70/80. Tuttti spesi d 4 giocatori forti. Perotti. Meret. Berardi. Basellli. Allora si che se ne può andare. Il calcio è
Cambiato. La
Maglia e la città rimangono. Io abito a Torino. Siamo tutti Viola in famiglia. Orgogliosi d esserlo.

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Aziendalista come pochi…. questo a Firenze ci rimarrà a vita…. perfetto per i fratellini.

roberto
Ospite
roberto

Booh speriamo bene

Google
Ospite
Google

Dani/Numbers/Ex (per fortuna) Tifoso/Vinicio ma che vi leggete? Siete veramente penosi! Siamo al 10 giugno e già la menate. Ma fate festa!
Ma l’avete capito o no che il giochino è cambiato e che le cifre folli che circolano possono cambiare le carte in tavola in qualsiasi momento al di là Delle volontà e Delle possibilità.

Riccardo mugello viola
Ospite
Riccardo mugello viola

allora bisogna cambiare allenatore

PeppeDiProcchio1Peppe
Tifoso
peppediprocchio

SI PRENDIAMO ZENGA 🙂

PeppeDiProcchio1Peppe
Tifoso
peppediprocchio

RICHIAMIAMO mihalovic delio rossi e agroppi!

Uskebasiviola
Ospite
Uskebasiviola

Io ero fiducioso che rilanciassero come al primo anno di Montella…ma a quest’ora avevamo già preso qualche giocatore se non sbaglio…e circolavano nomi un po’ diversi…ho la sensazione che pioli si ritroverà un’altra banda di gente semisconsociuta…se vendono chiesa per me hanno chiuso con Firenze!

Marco
Ospite
Marco

Chiesa va via se ti danno 60mln e un ingaggio di 3mln che tu non ti puoi permettere. Il problema non è tanto il costo del cartellino, quanto l’ingaggio. Se l’Inter da 3mln a Chiesa, può permettersi di fare altrettanto a tutti gli altri giocatori della rosa. Se te dai 3mln di Euro a Chiesa, hai Pezzella Veretout e Simeone che chiedono altrettanto. A quel punto scoppia tutto.

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Sveglia, è già scoppiato tutto lo stesso. Affondiamo e neanche lo capite.

DeiXo
Ospite
DeiXo

ti piacerebbe eh, gobbaccio

daniviola
Ospite
daniviola

Purtroppo ho un brutto presentimento… Dalle parole pronunciate da i Pioli si capisce che si rischia davvero di perdere i CHIESA.. Spero di potermi sbagliare.. Comunque se parte CHIESA debbono fare le Valigie (e anche alla Svelta) I DELLA VALLE, CORVINO E BAND!!

Numbers
Ospite
Numbers

Per ora: Non hai portiere/i Badelj via a zero Gaspar via (meno male) Rientrano tutti quelli che non mandavi in campo nemmeno nelle partitelle. Beh Pioli….a tre settimane dal ritiro si può dire che sei messo di nulla. Considerando che hai chiesto: Pochi giocatori ma buoni Esperti di A E che per migliorare bisogna investire E ancora: il tuo procuratore ha detto che di rinnovo contratto se ne parlerà solo in base a come agirà la società (che attualmente per il mercato pare avere meno cash del Sassuolo) Insomma…….anche te ad agosto ti ritroverai a dire che la squadra non… Leggi altro »

Biba
Ospite
Biba

Sie si dimette……ah ah ah !!!

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Dalle parole si evince che è già ceduto. Che diamine aspettiamo a ribellarci a questi disgustosi taccagni che sono senza dubbio la più grande piaga capitata a questa città dopo la peste del Trecento..

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

No, la peste del 300 era meno dannosa dei Della Valle!

Vinicio
Ospite
Vinicio

Suona come un addio…
Della valle vattene!

Articolo precedenteIl Sassuolo si complimenta con Inter e Fiorentina Primavera
Articolo successivoSalica: “Vogliamo portare i colori dei quartieri di Firenze negli stadi d’Italia”
CONDIVIDI