Pioli a Sky: “L’obiettivo è far crescere i ragazzi. Gli interni devono dare qualcosa in più”

42



Le dichiarazioni del tecnico viola dopo il pareggio contro il Torino.

L’allenatore della Fiorentina, Stefano Pioli, ha commentato il pareggio contro il Torino ai microfoni di Sky Sport:

Il vantaggio era stato costruito con tanti giocatori nell’area avversaria. Abbiamo vinto pochi duelli e in costruzione non abbiamo passato la loro pressione. Nella ripresa abbiamo fatto meglio, non facendo una gara pulita dal punto di vista tecnico caratterialmente abbiamo fatto molto bene, contro un avversario che ci ha creato difficoltà. Abbiamo lottato, abbiamo messo le cose a posto nel secondo tempo creando anche alcune occasione. Il tridente del primo tempo è stato messo in difficoltà dalla prova della squadra, bisognava avere un baricentro più alto per mettere i nostri giocatori brevilinei in condizioni di fare bene. Il cambio è stato dovuto anche a questioni tattiche, le scalate erano un po’ in ritardo su entrambi i fronti quindi ho preferito difendere a cinque“.

VERETOUT.Veretout ha segnato 9 gol la scorsa stagione ma molti su palla inattiva. Rispetto allo scorso anno i suoi dati sono tutti migliorati. Ha diminuito chiaramente le conclusioni verso la porta perché gioca più basso. Credo che devono crescere gli altri interni. Il problema non è Veretout ma giocatori come Benassi, Dabo, Gerson ed Edimilson devono dare qualcosa in più in termini di conclusioni e presenza in area. Credo che dobbiamo dare dei meriti ai nostri avversari e qualche demerito nostro. Però cn questo spirito non possiamo che migliorare“.

ATTACCO. “Il tridente nelle partite precedenti aveva funzionato solo dalla parte di Chiesa. Avevamo bisogno di trovare soluzioni alternative o comunque di mettere in condizione quei giocatori  che fino a oggi possono fare molto di più. Non possiamo avere un punto di riferimento: più dubbi creiamo ai nostri avversari e più possiamo essere pericolosi”.

SALTO DI QUALITA’. “L’obiettivo è quello di far crescere i ragazzi. Molti lo stanno già facendo. Abbiamo 4-5 giocatori che hanno offerto prestazioni altissime. Vogliamo migliorare la posizione dell’anno scorso. Abbiamo perso solo tre partite contro grandi squadre, e probabilmente non siamo ancora pronti per giocarcela con loro. Contro avversari buoni invece i risultati non sono mai mancati. Anche quest’anno abbiamo cambiato tanti giocatori. La nostra crescita passa anche da serate come questa, un po’difficili. La crescita c’è e la squadra si sta giocando le partite con la convinzione di chi vuole vincere. E’ vero che non abbiamo ancora vinto in trasferta, ma abbiamo giocato con avversari forti. A Torino avevano vinto solo la Roma e il Napoli, e probabilmente adesso non siamo come loro. Dobbiamo lavorare e continuare a crescere”.

 

42
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

SOno d’accordo con il mister. L’obiettivo (della società sopratutto) è far crescere i ragazzi per poi venderli realizzando succose plusvalenze che ci garantiranno il primato assoluto nel’ campionato del bilancio per i prossimi 10 anni..
Che amarezza…

Mario number one
Ospite
Mario number one

La squadra è forte il problema è l’allenatore.cosa c’entra la società? Perché non vi prendete i cinesi dell’Inter…e quel buffone di Marotta .?

lore51
Ospite
lore51

PRIMAVERA :MONTIEL DUE GOAL ANCHE IERI IN TRASFERTA. …..PIOLI ABBI PIÙ CORAGGIO E FAI GIOCARE GRADATAMENTE ANCHE QUESTI…..MONTIEL, SOTTIL, VLAHO IC, HANCKO. .ETC ETC.
L’ANNO SCORZO SE NON SI FACEVA MALE QUALCUNO MILENKOVIC NON AVREBBE, FORSE, MAI ESORDITO O FORSE GIOCATO POCO.
PIOLI, OGNI TANTO PROVA QUALCUNO NUOVO. ..FORZA! !!!!!!!

LORE 51

Peppe78
Ospite
Peppe78

Dimettiti inetto e scarso

violante
Ospite
violante

pioli; vlahovic hancko sottil montiel ma chi fai crescere? tu fai crescere il giramento di palleeeeeee!

Nicola
Ospite
Nicola

Che tristezza queste dichiarazioni!

Dobbiamo fare crescere i giovani per poi rivendere ……….. il progetto va avanti!

Della valle VATTENE

Puppamelosodo
Ospite
Puppamelosodo

Cominciamo dalle certezze …..abbiamo 3 centrali forti o fortissimi Milenkovic, Pezzella, Hugo, un super portiere Lafont, un centrocampista dall’ottimo tiro in porta Varetout, una punta esterna strepitosa Chiesa, un ottimo terzino destro di spinta poi sinceramente abbiamo una unica punta centrale di ruolo che e’ Vlhaovic, il resto son tutte seconde punte, fantasisti, ali ….viene da se che dietro devi giocare a 3 in difesa, che sulla sinistra ok continuare con Biraghi che sulla destra serve qualcuno che sappia fare la fascia e che liberi campo e energia (provare Hanko anche se non e’ la sua fascia d piede ma… Leggi altro »

mammamia
Ospite
mammamia

Prima della nostra gara ho visto giocare Atalanta-Parma ed anche se hanno come allenatori uno che sta sul culo ed uno che ieri non era nessuno, le due squadre giocano al calcio a prescindere dai risultati e dalla classifica. Oggi vedrò il Sassuolo poi la Spal me la Samp, altre tre squadre che giocano tutte e tre un buonissimo calcio. Anche l’Empoli ieri sera, nonostante sia composto da giocatori di serie B, Caputo a parte, ha fatto vedere e contro Lei un buonissimo calcio specialmente il primo tempo..IL nostro allenatore ha gestito benissimo la squadra dopo la morte di Astori… Leggi altro »

StefanoRoma
Tifoso
Stefano - Roma

Una domanda per gli altri utenti: ma come fa Dabo a dare di più se non gioca mai?

CLAUDIO1
Ospite
CLAUDIO1

DAI INSOMMA SIAMO PRONTI PER L’OTTAVO POSTO .. PIOLO L’IMPORTANTE E’ PRENDERE LO STIPENDIO GIUSTO? CHE POI FACCIAMO PENA IN CAMPO BISTRATTATI DA UN TORO CHE DOVREBBE AVERE LE NOSTRE AMBIZIONI COSA IMPORTA GIUSTO?

Il violinista
Ospite
Il violinista

Ah ah ah!!! L’obiettivo è far crescere i ragazzi??!! O che siamo alle scuole medie?? Vallo a spiegare ai 25000 paganti vai!! Ma vaiaaa vaiaaa

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Certo, l’obiettivo è far crescere i ragazzi per venderli a prezzo maggiorato….
Conosci altri obiettivi per una società sportiva? ehm cioè, per una società sportiva in mano ai dv?

claudio
Ospite
claudio

Dai ragazzi abbiamo dei giocatori oggettivamente da centro classifica. Il centrocampo l’unico da prendere è veretout che per paura di prendere gol fa giocare davanti alla difesa. Gli altri, sono scarsi. Se ne salvano 3/4. Veretout chiesa Milencovic e Pezzella (giocatore da 6 niente di eccezionale). Di questo veramente bravi è solo chiesa, che purtroppo sta avendo un involuzione (parte a testa bassa e non guarda l’azione) perchè Pioli non gli insegna niente. Veretout forse con un altro gioco o un altro centrocampo potrebbe valere di più, oppure scomparire con compagni bravi. Insomma è chiaro che se l’unico che sa… Leggi altro »

Mario85
Ospite
Mario85

Ma questo crede di allenare la rondinella? L’obbiettivo è raggiungere un posto in Europa, poi i ragazzi, o pioli, tu li tieni tutti fuori o in primavera x fare giocare giocatori imbarazzanti e non nostri. Sei un lecchino.

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

…ma taci Pioli, essere filosocietari come sei tu non significa abdicare alla propria onestà intellettuale : ma quale obbiettivo è il tuo se vuoi far crescere i ragazzi. Parole senza senso. Piuttosto autocritica. La squadra non gioca a calcio, non ha schemi se non quello di fare lanci inutili oltre la metà campo con palla che finisce sempre agli avversati. Uniche giocate di cslcio vero quelle di Chiesa che l’anno orossimo se be andrà. Prova almeno con Vlahivic Chiesa a sinistra e Sottil a destra se vuoibinsistere con il 4 -3-3 oppure cambia modulo ma soprattutto rimetto Veretout mezz’ala anche… Leggi altro »

Billycobram
Ospite
Billycobram

Far crescere per far cassa…maledetto prono, mai un pio durante il mercato. Fanculo te i dv e suoi sostenitori.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

A questo punto visto quanto poco servito è il “tridente”, che tridente non è se gli attaccanti esterni fanno i terzini, io con la Romq quasi tenterei una mossa della disperazione. Fuori Simeone e Pjaca e dentro un esterno di centrocampo posizionato alto ed un attaccante di manovra o un trequartista. Inoltre aumenterei la qualità degli interni (Gerson+ Veretout con Dabo o Norgaard davanti alla difesa). Nessun punto di riferimento alla difesa avversaria e centrocampo foltissimo capace di dialogare. Sottil è Chiesa esterni ed Eysserich trequartista al centro, i 3 davanti e i 3 di centrocampo compresi in 20 metri.… Leggi altro »

Tiziano1984
Tifoso
tiziano1984

L’obbiettivo è far crescere i ragazzi … ma per venderli meglio.

Pagliacci senza dignità

Jepz
Ospite
Jepz

Nn capisco tutto sto rancore. Ha detto la verità. Il ns obiettivo è far crescere i ragazzi. Poi doveva concludere dicendo: per venderli al miglior offerente se c è qualcosa di buono e con quei soldi andare avanti ancora per altri anni finché conviene tanto non c è nessun programma sportivo vincente ma tranquilli siamo la squadra più giovane d Europa e dobbiamo crescere per giocarcela con squadre tipo Lazio etc”…

massimo
Ospite
massimo

Se non te ne vai con il tuo gran gioco gli svaluti, altro che far crescere! Incapace!

woyzeck
Ospite
woyzeck

Un obiettivo in continua e costante diminuzione… tra un po’ ci basterà solo partecipare… e tutto questo grazie all’animo da perdenti dei favolosi DV…

Raska.
Member
Noble Member
Raska.

E che obiettivo sarebbe “far crescere i ragazzi”? Che significa? Allenatore ridicolo, filosocietario senza dignità, un mediocre.

jordan
Ospite
jordan

Far cerscere i ragazzi? e Montiel lo tiene in primavera e Vlahovic ha giocato sinora 12 minuti!

claudio
Ospite
claudio

E’ quei 12 minuti è stato ridicolo.

Fabii
Ospite
Fabii

Ma stai zitto venvia paperinick

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Con 12 minuti come si fa a giudicare un ragazzo……..poi magari potrà diventare forte o brodo ma in 12 minuti cosa vuoi vedere

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

Appunto!!!!! Quando crescono se non giocano mai, li toglie alla primavera e non li fa giocare. faranno la fine di Zichnini quei poveri Sottil, Vlahovic, Graiciar e Montiel.

Scaramouche
Tifoso
Scaramouche

Pioli: “L’obiettivo e’ far crescere i ragazzi…..”
quindi poi ci aggiungerai: per poi venderli al lucro maggiore possibile e fare si che i cari ns. DV abbiano effettuato un ottima serie di plusvalenze……ecche’ ce frega se si arriva pero’ nel mezzo del calderone, insieme alle squadre ibride della classifica!

Braccinocorto.com
Ospite
Braccinocorto.com

Eh no Pioli l’obiettivo non è far crescere i ragazzi, l’obiettivo è un posto in Europa League

claudio
Ospite
claudio

no no.. l’obbiettivo è il 7 posto. VEdi dichiarazione di Andrea Della valle. Poi si si riesce EL:

davide
Ospite
davide

Far crescere i ragazzi?? Questo è diventato il nostro obiettivo primario? Mavvaffanculo va

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

l’obbiettivo è quello di far crescere i ragazzi? E quando sono cresciuti?

marco mugello
Ospite
marco mugello

Invece questa volta Mirallas e Eysseric hanno funzionato, vero? Pioli è uno sciupacentravanti, forse è bene che non metta Vlahovic, e nemmeno Sottil… metterebbe Vlahovic mediano come Simeone, e Sottil terzino come Chiesa, poi, è inutile, tanto nel calcio si vince ai punti. fare goal è da rozzi barbari e incivili….

Tiziano 51
Ospite
Tiziano 51

Si Pioli, però la squadra gioca male e a volte malissimo.E l’allenatore sei tu: o parli chiaramente di omelette fatte con le uova che ti hanno dato e tu non hai chiesto oppure tocca a te rimediare. Sempre tu ne sia capace

Gianni
Ospite
Gianni

Mai un tiro da fuori area , mai un’azione preparata, ma che allenatore e’ questo?
Il primo tempo di oggi e’ stato qualcosa di mai visto in serie A, una formazione totalmente squilibrata con mezza squadra fuori ruolo. Ma togliti di torno vai,

marco
Ospite
marco

Sostanzialmente d’accordo con pioli, il torino ha dato tutto nel primo tempo e nel secondo si poteva vincere, arbitraggio totalmente a favore del torino!

Il Generale
Ospite
Il Generale

Si, dovevamo vincere 5 a uno senza fare un tiro in porta.

Sognate meno, la realtà è un’altra.

claudio
Ospite
claudio

Ti faccio notare che il gol è stato su un passaggio di un giocatore del torino. Almeno il toro a preso il palo… quindi di che stai parlando. Non si vince perchè la fiorentina giocata con 11/10 di squadra in difesa. E’ poi contropiede se va di culo. Per cui vero che si prendono pochi gol, ma è altrettanto vero che in attacco siamo ridicoli.

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Il gioco in contropiede va bene come ogni altro gioco ….solo che occorre saperlo fare e con interpreti idonei….

Gianni
Ospite
Gianni

La tua fortuna e’ che la proprieta’ tirchia che abbiamo non ti cambia nemmeno se si va in B.
In altre squadre avresti fatto la fine di sempre, ovvero esonerato ovunque.

Moser fondo
Ospite
Moser fondo

Non ti posdo dire contro. Hanno proprio scelto lui che anche perdendo dice che siamo in crescitá… da 2 anni peró🤤

marcello
Ospite
marcello

non capisci nulla di calcio se hai del buon senso prima che ci porti in serie b vattene vattene tanto questi pidocchiosi non ti caceranno mai buffone di calcio sei szero per favoe vattene fai almento ujn’opera buona una squadra senza un gioco palla avanti e pedalarema vai vei citrullo .

Articolo precedenteVitor Hugo: “Pari non male, ma potevamo vincere. Dobbiamo credere nel lavoro del mister”
Articolo successivoAncora Pioli: “Vorrei rivedere il fallo di mano nel recupero. Simeone fuori perché…”
CONDIVIDI