Pioli l’unica garanzia, nelle ultime settimane ha parlato spesso con Diego Della Valle

35



La Repubblica in edicola stamani pubblica un articolo su Stefano Pioli, ritenuto ormai dai tifosi l’unico garante di questo nuovo ciclo viola. L’obiettivo? Non si parla di Europa. Non per ora, almeno. Diego Della Valle in queste settimane ha chiamato spesso il suo allenatore, però non ha mai fissato paletti. L’idea continua ad essere quella di riportare entusiasmo e divertirsi. Anche perché ci sono almeno sei squadre più forti della Fiorentina (Juve, Napoli, le due milanesi e le due romane), e poi arrivano Torino e Atalanta. Dura immaginarsi in Europa l’anno prossimo, e infatti nessuno ne parla. Tantomeno Pioli, che è concentrato soltanto sulla ricostruzione della squadra. Poi si vedrà. Se i Della Valle lo lasciano lavorare può darsi che tra qualche mese la Fiorentina cambi prospettiva.

35
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Enrico
Ospite
Enrico

Ma è già finito il campionato? Ma vivete proprio male eh!

pratociri
Ospite
pratociri

Com’é triste Piolo!

emiliofienze
Ospite
emiliofienze

deve aggiornarsi: le squadre più’ forti sono almeno nove. Oltre le sei suddette, Attalànta, Torino, Samp. Il vertice della classifica ….destra il nostro scudetto.
Se va bene…

didus
Ospite
didus

…bene che diego parli con pioli ma l’importante e’ che i della valle facciano solo i padroni e continuino a stare lontani fisicamente dalla fiorentina.

CVB Bruxelles
Ospite
CVB Bruxelles

SOPRATTUTTO CHE STIANO LONTANI DA FIRENZE

Udite udite
Ospite
Udite udite

Perfetto! Prima le 3 inarrivabili, poi le 2 milanesi, la lazie, Torino e Atalanta. A questo punto anche la Samp. Ci divertiremo ECCOME con in entusiasmante 10 POSTO!.
W l’entusiamo e il divertimento che ci hanno regalato i ciabattati!!!

Mario Faccenda
Ospite
Mario Faccenda

“dai Stefano se farà. bene fra qualche mese potrebbe cambiare qualcosa”…”Don Diego ho già espresso il mio parere, le Hogan un son bone per giocare al pallone, mancano i tacchetti e quella caviglia rialzata potrebbe limitare la sensibilità di tocco di Sanchez”….”Stefano,se le piace il panettone le consiglio di prendere in considerazione almeno i mocassini, hanno i tacchetti anche sul tacco” FV

Maurizio Firenze
Ospite
Maurizio Firenze

pesce lesso Pioli e adatto per benevento udinese chievo …non certo per la Fiorentina ..pluriesonero Pioli va esonerato il prima possibile ed ingaggiare Valter Mazzarri che abbiamo la fortuna che e ancora libero

ales
Ospite
ales

PIU CHE PROSPETTIVA DEVE CAMBIARE PROPRIETà

rep
Ospite
rep

in mano a degli sconsiderati…ci metto pure la
stampa , che appoggia incondizionatamente
la proprietà…a maggio-giugno -inizio luglio
l’obiettivo era il sesto posto , lo dissero loro….sono bastate
poche settimane per fare altri ” passi indietro ” anche
su questo aspetto….naturalmente il leggerissimo
sospetto di essere presi per il c…. , non viene a
nessuno e tanto meno alla stampa , figurati…
ci manca solo di festeggiare la salvezza come fosse
una champions vinta

beppe
Ospite
beppe

Ma chi mai ha detto sesto posto ? Dal 22 giugno in poi la scoieta’ e’ in vendita ed io NON ho letto da nessuna parte dichiarazioni (buone, cattive, …) dei DV. Mi dici dove lo hai letto ? Se avessero veramente detto qualcosa (qualsiasi cosa !) sarebbe un fatto nuovo: il morto respira ancora !

Kubrick
Tifoso
kubrick

Notizia del 28.06, data su questo sito: L’obiettivo di Cognigni-Corvino: 6° posto e semifinale Coppa Italia. In autogestione Gli obiettivi sono stati comunicati e scritti nella relazione che ha chiuso l’ultimo consiglio d’amministrazione: costruire una Fiorentina in grado di conquistare il sesto posto (per tornare in Europa) e la semifinale di Coppa Italia. L’asticella delle ambizioni resta a buon livello. E passa attraverso la cessione di alcuni pezzi importanti e il reinvestimento dei soldi incassati. Questi erano e devono essere gli obiettivi, dichiarati dalla società. Altro che nessuno parla di Europa. Non prendeteci per il c… pure voi della stampa.… Leggi altro »

Sinapsi
Tifoso
sinapsi

ma come non chiede anche l’europa?? ma ci vede o ci fa?
due partite zero punti 5 gol subito e 1 fatto… ma che vuoi chiedere..

ma davvero spero che i giornalisti si inventano le notizie senno sarebbe grave!

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
SfiammaProgettiSpeciali

Aggiungici pure Sassuolo, Sampdoria, Udinese.
E intanto domenica arriva il 3 ko di fila.

lolletti
Ospite
lolletti

Te spera che non arrivi il grullaio, altrimenti fa man bassa

beppe
Ospite
beppe

Perche’ ancora i lenzuolari non hanno fatto uno striscione a favore di Sundas ? E’ disposto a comprare e loro avevano detto “uno qualsiasi va bene purche’ se ne vadano”. Hanno cambiato idea su Sundas (o sui DV)?

rep
Ospite
rep

per stare fuori dall’Europa , va bene chiunque ,
non c’è bisogno di grande sforzo

Aliush
Ospite
Aliush

A noi veri tifosi va bene chiunque in effetti, casomai sono i braccini che fanno ostruzionismo rifiutando offerte e chiedendo cifre folli per la cessione.

stefano
Ospite
stefano

se ti sta bene chiunque sei veramente un p irla

Aliush
Ospite
Aliush

Chiunque=meglio dei Della Valle. Se non l’hai capito in 15 anni il pirl a sei te.

Benito Urgu
Ospite
Benito Urgu

ciao sono ioo…… buonasera dottore….

deno
Ospite
deno

…ma Pioli ha mica qualche notizia riguardo alla vendita della Società, visto che parla con gran frequenza con DDV?…

Giuliano da Vicchio
Ospite
Giuliano da Vicchio

L’avrà invitato a una gita sullo yacht

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Beh…questo era sotto gli occhi di tutti. Solo chi non vuol vedere e nasconde la testa sotto la sabbia non si accorge della nostra attuale dimensione.
Ps forse dovremmo chiedere scusa a Montella, che tutti noi attaccammo quando disse che forse non ci rendevamo conto…
Ad oggi, siamo al pari di società tipo Torino, Sampdoria e Sassuolo (che tra l’altro quest’anno sono meglio di noi).
Fa male ammetterlo, ma è così.

Fabricius viola
Ospite
Fabricius viola

No, alt.. proprio non ci siamo! Montella non si doveva neanche permettere di dire quelle bischerate, quando uno è stipendiato e deve fare un gioco di squadra. Lui le contestazioni più grosse le ebbe quando perdemmo 3a0 in casa il ritorno con la Juve (il sottoscritto era allo stadio ed è meglio che non commenti) e sulla sconfitta con il Siviglia.
Non ammetteva mai le cazzate per la prosopopea che aveva, ma la colpa di chi era? Tifosi, società etc..
Lasciamo perdere please

pedro
Ospite
pedro

ma dove volevi essere? pensi che firenze si possa permettere di più?Poveretti

marco mugello
Ospite
marco mugello

Beh… con De Laurentis, con Cairo e perfino con Ferrero, ( si, con Ferrero, un anno fa mi sarebbe sembrato di dire una bestemmia!) oggi come oggi, ci sarebbe da fare il cambio ad occhi chiusi…

Luigi M
Ospite
Luigi M

Perché Andrea è andato in pensione?

Beppe
Ospite
Beppe

Che la proprietà sia inesistente e che non ha voluto investire negli ultimi mercati d’accordo ma rimpiangere sosa per favore no.

viola forever
Ospite
viola forever

Pioli parla con Diego perchè è Diego che ora ha in mano le sorti della Fiorentina e che è l’unico che dovrà gestire la cessione della società e quindi deve infondere sicurezza con la presenza almeno verbale per garantire certe linee guida e un andamento della squadra con stabilità abbastanza buona di risultati

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

L’unica prospettiva e’ la vendita della societa’. Mai piu’ con questa proprieta’ che ci ha ridicolizzato e che e’ stata coinvolta bello scandalo di calciopoli. Via i Della Valle da Firenze con l’omonero e panzaleo da vernole che ha dilapidato milioni di euro in acquisti da fantascienza.

pedro
Ospite
pedro

siete voi lenzuolai che avete ridicolizzato la fiorentina sognando di essere il barcellona e facendo disamorare una proprietà che ci ha fatto arrivare sempre in europa negli ultimi anni, unica società oltre alla juve. Ma a voi non basta, voi dovete vincere la coppa campioni!!!! che miserabili

marco mugello
Ospite
marco mugello

Pedro, il mondo non è così semplice… lo dividi in gente intelligente e lenzuolai… in brave e buone giacche blu e orribili pellerossa… i DV si sono disamorati perchè si sono accorti che la cittadella è ormai una favola per bambini… che ci rimettono e non hanno la capacità tecnica di ribaltare la situazione con forze interne, quando gli altri (Torino, Samp) si fanno ricchi vendendo alle grandissime squadre giocatori medi al prezzo di fuoriclasse…. oggi forse sarebbe il momento, se uno è bravo, di mettere una squadra di serie A…… !!! Questi scappano!!!

Kubrick
Tifoso
kubrick

Sogniamo di poter competere per i primi quattro posti nel campionato, non di diventare come il Barcellona. E quello che sognavamo anche nel 2016 quando eravamo primi e i foulardati fecero un mercato da pezzenti. Da li nasce la contestazione vera. Non l’hai capito ancora eh ? Non puoi essere veramente cosi fesso da credere che il “disamore” dei DV nasce dai lenzuoli appesi ai cancelli. Chi ama la propria squadra , e non è uno smidollato senza ambizioni, giustamente qualche soddisfazione se la vorrebbe togliere…una coppa Italia..un girone Champions, una squadra competitiva per far bella figura contre le grandi.… Leggi altro »

Lo Scettico
Ospite
Lo Scettico

Per un allenatore è facile alla fine essere in sintonia con il “vecchio”…basta non fargli richieste di giocatori,non dirgli per fare il salto di qualità mi occorre questo…e subire le cessioni senza aprire bocca…in tal caso l’intesa è immediata,se no vieni trattato come Prandelli’Montella,e Sousa…

Articolo precedenteSundas: “Rilanciamo la proposta di acquistare la Fiorentina, siamo pronti ad incontrare subito la famiglia Della Valle”
Articolo successivoAntognoni: “Thereau può ricoprire diversi ruoli. Ma soprattutto fa gol”
CONDIVIDI