Pioli: “Mentalità giusta. Europa? Ci vuole equilibrio. Babacar-Thereau sul rigore…”

50



Parla così Stefano Pioli a Premium: “Abbiamo sbagliato qualche passaggio di troppo all’inizio, abbiamo però avuto poi continuità e la mentalità giusta per vincere questa partita. Rigore e screzio Baba-Thereau? C’è chi è designato a battere i rigori, e non era Babacar. Lo capisco perché sta giocando poco e aveva voglia di segnare, ma ci sono dinamiche da rispettare. Comunque tutto risolto. Benassi? Con lui e altri abbiamo dato continuità e creato molto. Europa League? C’è poco equilibrio nei giudizi, è bastata una sconfitta col Chievo per dire di grave difficoltà, ora non può essere il contrario. Guardiamo una partita alla volta, di solito guardo la classifica alla sosta di Natale. Quest’anno non ci sarà nemmeno, guardiamo di gara in gara. Siamo comunque soddisfatti. Ora pensiamo al Torino, gara tosta”.

50
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Il Torino è di ben altro spessore xciò occorrerà una partita di grinta e cervello per fermarli. Ieri ho visto Baba voglioso, e che da Kalinic ha imparato a pressare anche il portiere. X me lui e Simeone farebbero una bella coppia. Quel Lo Faso visto nella parte finale del match è una bella realtà, meglio di Gil Diaz. Avanti così anche con Hagi e Milenkovic , sopratutto il primo potrebbe far rifiatare Therau. Insomma abbiamo una bella gioventù che se cresce bene darà del filo da torcere a parecchie squadre. Godiamoceli adesso che son nostri. FV

gangia81
Ospite
gangia81

A quelli che si lamentano tanto: io già mi sento meglio a sentire le dichiarazioni di Pioli rispetto a quelle supercazzole del fenomeno Sousa. Non fosse altro che per quello…

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Per quanto mi riguarda non temo, nel corso del campionato, scarse prestazioni della squadra in sé, ma l’effetto che può avere sui giocatori la situazione societaria, che così com’è rischia di non far avere i giusti stimoli… Anzi, addirittura di remare contro. La squadra è giovane, in pieno divenire, ma non ci sarà nessun divenire se non viene solidificata adeguatamente trattenendo i giocatori forti, o quelli che lo diverranno. Una sola stagione non basterà a far correre a pieno il motore, ce ne vogliono almeno due per tirare fuori il massimo da un gruppo con l’età media così bassa. Però,… Leggi altro »

wolwerit
Ospite
wolwerit

continuare ogni domenica e in ogni occasione ad infamare i fratellini e la loro famiglia e il modo giusto per riaccendere la passione…..

Giammi
Ospite
Giammi

Io non so’ se sei tifoso viola, non credo. So solo che tu e tutti quelli come te sono un tumore da estirpare. Avete fatto diventare la tifoseria Fiorentina la peggiore d’Italia, per questo nessuno vuol comperare la Fiorentina. Non ti preoccupare i Della Valle se ne andranno e spero che riportino la squadra in serie c da dove l’hanno presa cioè nella mer…. che è il posto che meritano tutti quelli come te

Violaceo
Ospite
Violaceo

Prima della partita c’era un sacco di commenti , tipo il “grullo” , che dicevano : domenica primi punti per il benevento , ho letto anche uno che diceva : sicuro come la morte , diamo i primi punti al benevento e cosi’ via , ora che la partita è passata e abbiamo vinto , il benevento è diventata una squadra che non fà testo , troppo debole e cosi’ via . Delle volte bisogna collegare il cervello con le dita

Stefano
Ospite
Stefano

Nel primo tempo si sono visti degli errori negli appoggi e disimpegni da dilettanti Uno dei quali commesso da astori che poteva costare caro nel secondo tempo un po meglio ma comunque contro un avversario modesto

Lanze67
Tifoso
lanze67

un complimento ai tifosi che erano a benevento una bella cornice viola,ma quelle maglie sembravamo il como,ma…….

Lanze67
Tifoso
lanze67

testa di giocatore buona per portare cappello,prendiamoci 3 punti arriviamo a 40,poi speriamo in un compratore serio,e comunque pioli comincia ad incidere se i ragazzi lo seguono magari qualche vittoria prestigiosa arriva ,europa no un sogno

Antragorn
Tifoso
Antragorn

Non era un test serio. Non era una partita che poteva dirci molto. Ma che importa?! Altri tre punri e avanti così. Oggi si gode e domani si torna a migliorare e a lottare. SEMPRE FORZA VIOLA

Montecatini viola
Ospite
Montecatini viola

3 punti d’oro, lo scorso anno in questi campi abbiamo perso i’europea League. BABA, deve andare in psicAnalisi, non può creare problemi nella sua giornata migliore

wolwerit
Ospite
wolwerit

e tre mesi che fa panca entra segna prende rigore e ovvio che voleva tirarlo ,in psicanalisi dovrebbe andarci uno che sta mogio in panca….io fossi stato thereau lo avrei lasciato tirare al baba,ma comunque va bene così’…..ieri ho visto il baba con il fuoco negli occhi anche sul 3-0 quello che gli mancava da sempre se brucia così puo’ finalmente fare il salto di qualità che tutti si aspetta da anni.

Tiziano 51 ( nuovo nn)
Ospite
Tiziano 51 ( nuovo nn)

Tra le “provinciali ” ci stiamo facendo rispettare, e questo è bene
Per i deliri stile settimo posto, ripassare, forse, tra un anno o due.

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Ms fatti curare te

Gigliocaldo
Tifoso
gigliocaldo

beh si ma .. ragionamento prevedibile ma cosa doveva dire sennò? si perde col chievo si vince col benevento intanto prendiamo tempo fino a natale poi a natale si prenderà tempo fino a fine campionato per vedere come va a finire, sicuramente cosi diminuisce lo pressione e lo stress personale e sulla squadra, d’altra parte dopo avere accettato l’incarico con una rischiosissima campagna acquisti deve un po’ cercare di arrampicarsi sugli specchi per rifiatare un po’ almeno quando le cose girano a favore

CLAUDIO
Ospite
CLAUDIO

COL TORO SARA’ GARA DURA MA SIAMO ABITUATI AD ESSERE UMILI E A SOFFRIRE. VEDO CHIESA STANCO, SPERIAMO RECUPERI LA MIGLIOR FORMA. IL RAGAZZINO EX PALERMO DIMOSTRA DI AVERE TANTA VOGLIA E PERSONALITA’ MISTA A BUONA CLASSE. SPERIAMO

Leo
Ospite
Leo

Ma quale Europa siamo inferiori a juve, Toro,
Milan, Inter, Napoli, Roma , Lazio, e Atalanta,
Via i Della Valle

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

MI fai ricordare quei motti che nelle vecchie trattorie venivano scritte sulle mattonelline d ceramica e poi attaccate al muro, tipo “Per colpa di qualcuno non si fa credito a nessuno” e quella che non mancava proprio mai mai mai “La madre degli imbecilli è sempre incinta”
Capito quali? Quelle.

Gelagnaviolaexnobagno32
Tifoso
F di Fuffa

volevo solo dirti che ti sei dimenticato della samp, del chievo, del bologna ecc.ecc.

SFV!!!!

GIOVANNI ARDITO
Ospite
GIOVANNI ARDITO

Fuffa ti sei dimenticato di tua sorella? o sta peggio di noi?

Montecatini viola
Ospite
Montecatini viola

Concordo, per ora si vince con squadre inguardabili. Vabbè lo scorso anno vi abbiamo lasciato parecchi punti. Domenica prof il Toro, è una via di mezzo, vediamo…

massimo
Ospite
massimo

Si gioca mercoledì,manco questo sapete,accidenti che tifosi

Andres
Ospite
Andres

Te invece come tifoso sei inferiore a prescindere,ti auguro come uomo di essere meglio sennò tu sei messo maluccio…..mah….il Taddei vi ha resi tutti scemi…….ma finitela di ascoltarlo…..è solo un povero cialtrone…..

max
Ospite
max

Non siamo mai contenti si vince 3 a 0… quando con la squadra di CAMPIONI scorso campionato cotnro le PROVINCIALI MOLTE VOTE SI PERDEVA. Non era facile giocare contro il BENEVENTO… CROTONE PARTITA INDEGNA stessa cosa PALERMO E EMPOLI !!! Siamo positivi

(EX) Tifoso
Ospite
(EX) Tifoso

Chi parla di Europa vuole malissimo a questa squadra. La rosa è, tecnicamente parlando, spaventosamente modesta. Ce ne sono almeno 7 nettamente superiori. C’è comunque da considerare che due delle squadre superiori (Milan e Torino) hanno due dei peggiori allenatori in circolazione, e quindi possono faticare. Anche al netto di questo c’è invece una Samp (che come rosa non è diversa da noi) che ha un grandissimo allenatore, per quanto poco popolare tra il grande pubblico perchè non fa il buffone, essendo troppo intelligente. Ad oggi siamo quindi a -2 da quel settimo posto che vale i preliminari di EL.… Leggi altro »

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Nostradamus mancavi solo tu

massimo
Ospite
massimo

Meno male che è un ex tifoso,dopo tutto ste farneticazioni che ha detto?Una beata melma.

Lucky
Ospite
Lucky

Voglio rivolgere un plauso a Badelj, sempre presente senza mai risparmiarsi nonostante è già deciso che a fine campionato non rinnoverà ?

massimo
Ospite
massimo

Chi te l’ha detto la portiera del palazzo?

wolwerit
Ospite
wolwerit

se parte badelj come sopravviveremo ……..

Osvaldo
Tifoso
Osvaldo

Dei tre punti son contento, abbiam fritto il Benevento, ma restiam coi piedi in terra, non è stata poi una guerra, che i campani lo sappiamo non son certo un gran portento!!

olegna
Ospite
olegna

ragazzi cari, pensate che a me farebbe così schifo se a Pioli o a chi per lui, facessero domande sul come considera lo zero a zero tra Napoli vs Inter in ottica Fiorentina?????
no che non mi farebbe schifo ma, piaccia o no, questi siamo, i ciabattini, il panzone e Gnigni questo ci hanno messo a disposizione e con questo ci dobbiamo misurare e confrontare, sempre sperando che arrivi qualcuno con soldini e principi giusti a rilevare la Fiorentina e a cacciare per sempre questi maramaldi ma, nel frattempo……….

claudio
Ospite
claudio

A Montella hanno chiesto di Napoli-Inter?

CLAUDIO
Ospite
CLAUDIO

I SOLITI QUALUNQUISTI STRISCIONISTI, ANCHE SI VINCESSE TRE A ZERO CON LA JUVE PARLEREBBERO COL C. E DENIGREREBBERO TUTTI. BASTA, AVETE ROTTO. ANCHE FISCHIATI ALLO STADIO NON SERVE?

Gelagnaviolaexnobagno32
Tifoso
F di Fuffa

…che nel frattempo c’è Mr.Sundas che sta vagliando il terreno sulla cordata che i 3 imprenditori Italiani danarosi che al mercato mio padre comprò…SVEGLIAAAAA!!!!

SFV!!!!

Francesco_rom
Tifoso
Francesco

Bene Pioli, passo dopo passo e basta con esaltati o checché isteriche abbiamo bisogno di maturità anche da parte dei tifosi non solo dalla squadra!

fabio
Ospite
fabio

Che significa maturità per te? Lodare i due marchigiani?

Dragonpollo
Tifoso
dragonpollo

No significa sostenere, sempre, comunque la squadra perchè, fortissimi o scarsi, sono i nostri ragazzi!
Criticare la Fiorentina anche di fronte a dei risultati dignitosi fa male, prima di tutto, ai tifosi ( quelli veri, non i tifosucoli preudogobbi da bar ), perchè può togliere sicurezza allo spogliatoio.
Se non si approva la condotta della proprieta si consiglia di trovare delle alternative da presentare alla dirigenza per il dopo Della Valle.
Altrimento consigliasi di riempirsi la bocca di cemento e comprare un abbonamento allo Juventus Stadium.

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Ma smettila quelli abbiamo punto ……….

Ste
Ospite
Ste

Mettili te I soldi….

Treccani
Tifoso
Treccani

Abbiamo vinto co i Signa….ma in passato queste Partite siamo riusciti anche a perderle. Lavoro e umiltà, questi gli unici ingredienti che possono tenerci a galla. Sotto col Torino sperando in una grande prestazione, e se ci dice bene possiamo anche vincere; il che di questi tempi è oro che cola

Antifrustrati
Ospite
Antifrustrati

Benevento inter l’hai vista ?

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Tu ovviamente si, da interista giusto? Io no, non seguo le strisciate come fai te!
Come i tuoi padroni DV, interisti fino al midollo e più attaccati ai soldi peggio di Zio Paperone!!!

Treccani
Tifoso
Treccani

Si …e anche Roma inter o Napoli inter

wolwerit
Ospite
wolwerit

a fine anno 3 punti con il signa valgono come 3 punti con i gobbi

si ruzza
Ospite
si ruzza

Bravo Stefano Pioli. Squadra che cresce e classifica tranquilla, questi gli unici obiettivi per quest’anno. Forza Viola!

Ponzio
Tifoso
Trusted Member

umilté intensité umilté

andrea
Ospite
andrea

pensiamo partita dopo partita.. oggi abbiamo fatto quello che c’era da fare.. ora sotto con il torino in casa, loro hanno giocatori singoli molto forti… partita tosta e non sarà facile speriamo di giocare bene, bene i primi gol di benassi e baba

leo
Ospite
leo

Dichiarazioni di Pioli ineccepibili, ci vuole più equilibrio nei commenti. Mi aspetto con il Toro che si dia continuità al miglioramento che si vede di partita in partita, ma sarà molto dura.

PurpleBoy89
Tifoso
Member

Bravo Stefano…umiltà 😉

Articolo precedenteBenevento-Fiorentina 0-3, vota le PAGELLE dei TIFOSI di FI.IT!
Articolo successivoSportiello: “Abbiamo difeso bene di squadra. Dobbiamo dare continuità”
CONDIVIDI