Pioli: “Nessuno dei giocatori mi aveva chiesto di andare via ma bisogna ripartire. Mi hanno promesso squadra competitiva”

da Moena Gianni Ceccarelli e Niccolò Misul

152



  • Al terzo giorno di ritiro a Moena il mister Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa:

Un gruppo che deve essere completato dal mercato, sono partiti giocatori importanti e altri partiranno. C’è una linea da seguire, qual è la filosofia del mercato della Fiorentina?
“La filosofia è chiara: si è chiuso un ciclo e un altro si dovrà aprire. A me è stato promesso una squadra competitiva. Sono l’allenatore e vorrei avere subito la squadra a disposizione, ma è chiaro che c’è un mercato da fare. Quelli che arriveranno dovranno essere orgogliosi di vestire la maglia viola, orgogliosi di Firenze”

Quando hai avuto il colloquio decisivo per accettare la Fiorentina, lo scenario era questo?
“Lo scenario era quello di affrontare situazioni individuali in maniera chiara. Abbiamo bisogno di giocatori motivati, soddisfatti e disponibili al 100%. devono essere orgogliosi di vestire questa maglia. Il tempo passa ma la squadra deve essere completata”

Kalinic ha chiesto di andare via, si sono altri giocatori che hanno chiesto la cessione?
“Io il giorno dopo che ho firmato con la Fiorentina ho parlato al telefono con tutti i giocatori e nessuno mi ha detto che non sarebbe venuto in ritiro o che volevano andare via. Certo, una cosa è parlare al telefono e un’altra è quella di persona. Una buona base c’è, alcuni hanno capito la situazione, altri giocatori importanti rimarranno. Io sarà il garante della serietà e professionalità del lavoro della squadra. La fiducia va conquistata e capisco la situazione che c’è attorno alla Fiorentina. Faremo di tutto per fare risultati importanti. I giocatori sono importanti, alcuni hanno già dimostrato qualcosa d’importante ma con loro non c’è da avere la fretta”.

La difesa è già pronta? Vecino ci hai parlato, che sensazione hai avuto? E quale sarà il futuro di Kalinic?
“Vitor Hugo e Gaspar in questi giorni non mi possono far vedere il proprio potenziale perché siamo ancora pochi. Gaspar è rapido e intelligente. Non mi interessa se è sinistro, destro, alto o basso. L’importante che sappia leggere velocemente le situazioni di gioco. Ho parlato con Vecino ma anche con altri giocati, questo è un momento importante per conoscersi. Vecino lo ritengo fortissimo, un anno alla Lazio l’abbiamo anche chiesto, Ha tutto per essere un grande giocatore ma il mercato non lo faccio io. Io allenerò i giocatori che la società mi mette a disposizione. Aspetto Nikola, giocatore molto forte. Mi piacerebbe allenare ma chiaramente voglio capire da lui la situazione”

Chi sarà il nuovo capitano e con quale modulo giocherà la Fiorentina?
“Per quanto riguarda il capitano ho le idee chiare, per il sistema di gioco non sarà un’idea unica e fissa. Bisogna lavorare su tanti aspetti e potranno emergere altre situazioni di gioco”

Su Bernardeschi e Saponara?
“Per quanto riguarda gli esterni sono importanti in ogni sviluppo di gioco, io preferisco giocatori abili, capaci di fare l’uno contro uno e non dare punti di riferimento. Saponara ha avuto un piccolo problema, ci sarà da aspettare un po’. Ha già dimostrato di avere qualità e caratteristiche giuste. E’ un giocatore dal potenziale importante che deve sfruttare al meglio”.

Su Bernardeschi e Kalinic?
“Non credo sia una questione di rimanerci male o meno. Con Federico ci ho parlato, gli ho comunicato le idee e le linee giuda. E’ chiaro che mi piacerebbe allenare giocatore importanti come Bernardeschi e Kalinic ma il calcio è anche questo. Per quanto riguarda la preparazione non conosco un allenatore che non voglia partire forte. Non fare, purtroppo, le competizioni europee potremo lavorare con maggior dettaglio in tutte le varie situazioni”

Sulla messa in vendita della società da parte dei Della Valle?
“Non mi preoccupa perché ho voluto fortemente questa possibilità, la società mi ha cercato fortemente. Io l’ho voluta perché Firenze mi ha dato da giocatore e spero che sia così anche da allenatore. L’ultima stagione ci sono stati dei problemi ma con il lavoro speriamo di aiutare tutte le componenti a essere più uniti”

L’ultima stagione all’Inter e questa alla Fiorentina…
“Io quando ho perso la Fiorentina sapevo che non sarebbero state rose e fiori anche se non sapevo come sarebbero andate le situazioni di ogni giocatore. Io mi rendo conto che l’addio di certi giocatori sia dura per i tifosi però finisce una cosa e si riparte per farne un’altra perché alla fine la cosa più importante è che la Fiorentina resta. Sarà una sfida belle e affascinante e assieme ai miei giocatori, a tutto l’ambiente, cercheremo di fare cose importanti e soddisfacenti.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Random01
Ospite
Member

Mi garba come i comunicati per contestare parlano della chiarezza degli obbiettivi, della comunicazione. che non importa vincere ma ci vuole gente che sputa per la maglia ect ect. Poi qua leggi SOLO di mercato, sul fatto che NON spendono, sull’autofinanziamento, sul NON vincere e tutta roba a sti livelli, che chi si piglia non è bono ma quelli che vanno via che campionissimi. Trovate un punto comune, o almeno spero non siate della Fiesole chi si lamenta di sta roba. sapete chi è che contesta di solito per il mercato? i gobbi. o meglio in passato eran solo loro e pochi altri.

ales
Ospite
Member

CARO PIOLI NON CHIEDONO DI ANDARE , LI VENDONO .
LA VEGGO BUIA

claude
Ospite
Member

ma chi se ne frega dove spendi i soldi?

sniap
Ospite
Member

si certo…..competitiva per il sesto posto.Ma andate a quel paese. La domenica spenderò i soldi in altro modo…..70 euro per volta…..

MICHELE
Ospite
Member

mah veramente Il sesto posto il prossimo anno sarebbe un buon piazzamento, rubentus, napoli, roma, inter, milan stanno allestendo degli squadroni, arrivare sesti non sarebbe male, torneremmo subito in Europa league che è un torneo che ci compete più della lotta allo scudetto.
Sì, essere ambiziosi in coppa italia e puntare al sesto posto sarebbero ottimi risultati per l’anno prossimo, data la situazione.

Leo
Ospite
Member

Ho letto commenti allucinanti…a dir poco vergognosi….a questo proposito mi pongo una domanda…..
Non è che i DV hanno esteso l’autofinanziamento anche alla curva???

buffoni arroganti
Ospite
Member

quelli che ti hanno promesso non sono gli stessi di salah, cuadrado, non siamo un supermarket ecc? no perchè se fossero gli stessi mi preoccuperei un pochino….

Amedeoviola
Ospite
Member

Dopo la chiusura del mercato si capira’ quali sono i nostri obbiettivi , io penso che Juve Roma Napoli Inter Milan ci sono superiori e di molto perciò sara’ il sesto posto da lottare con Lazio Sampdoria Torino forse Atalanta se va bene sesti se va male decimi questa e’ la nostra dimensione , di positivo società sana e una delle poche , perché Milan e Roma stanno messe male.

Amedeoviola
Ospite
Member

Basta contestare , cerchiamo di pensare posito , stiamo contestando cosa ? Gonzalo e borja erano bolliti giustissimo darli via , bernadeschi non e’ rimasto per colpa dei tifosi , esagerando nel contestare i della valle , adv se ne e’ fregato e non ha parlato più con Berna che sicuramente rimaneva almeno un altro anno, percio’ questo contestare e’ ridicolo e controproducente , anche io sono arrabbiato con la dirigenza ma tutto a un limite , questi striscioni stupidi a cosa servono , qui bisogna solo sperare nel corvo (che sarebbe da contestare all infinito ) che pEr una volta indovini gli acquisti , perché le basi ci sono.

Fabbieviola
Ospite
Member

Domanda banale : Qual’e’ l’obiettivo per il prossimo campionato ? Salvezza tranquilla.. .6esto posto…..zona Champion….o lotta per non retrocedere?

diego
Ospite
Member

sesto posto, lo hanno già dichiarato

Luca
Ospite
Member

Chi e quando me lo puoi dire? Con esattezza, per favore.
Non crediamo a tutto il ciarpame che esce dai giornali, su…

www.casaccaviola.com
Ospite
Member

Grande mister !!! Basta polemiche divisioni sosteniamo la squadra ed il nuovo allenatore che ci sta mettendo impegno e soprattutto la faccia !!! Forza Fiorentina!! …cerco e compro vecchie maglie fiorentina contattami ad [email protected]

Lo Scettico
Ospite
Member

Ora che anche lui non fosse a conoscenza di quello che da anni accade in Fiorentina non me lo venga a dire eh…piuttosto il discorso è che è stato scelto lui proprio perchè aziendalista perfetto,e fa con quello che gli danno…

rotlf
Ospite
Member

no, lui è qui perchè, come tutti ormai, spera di rilanciarsi per poi passare ad un’altra squadra migliore. Rimane il fatto che sono contento ci sia pioli, avrei visto meglio mourinho ma ad allenare la primavera non ci sarebbe venuto. Pure Pioli è a scadenza, due anni e poi ci saluterà che le cose vadano bene o male.

bobogol
Ospite
Member

Fatemi capire, ma per voi tutti quelli che passano di qui sono ingenui che si fanno ogni volta imbambolare dalle parole della proprietà?!?

Spartaco
Ospite
Member

No ???

Lorenzo
Ospite
Member

Ma Stefano sono 15 anni che fanno un sacco di promesse, il loro problema non è promettere, ma mantenere.

epicuro
Ospite
Member

Perché negli ultimi 15 anni non abbiamo avuto buone squadre ? Certo non abbiamo vinto lo scudetto, ma siamo stati quasi sempre su un buon livello, che volenti o nolenti è la nostra dimensione. Facciamocene una ragione.

gianluca
Ospite
Member

Pioli non è scelta casuale come sii vede. Zero polemiche anche sulla situazione di mercato attuale. Ha la speranza che alla fine la squadra che via via le verrà consegnata,, sia dignitosa. Sa già benissimo di partire svantaggiato dal fatto che comunque la rosa sarà a disposizione a inizio campionato, ma se le fortune passeranno attraverso i piedi di qualche nuovo arrivo tanto meglio anche per lui, altrimenti
sa di essere l’unico COLPEVOLE della storia.
Forza Pioli, per noi gli incapaci e i falsi stanno altrove.
Buona fortuna per te è per NOI

Spartaco
Ospite
Member

I Della Valle ti hanno promesso…..?
Comincia ad aprire gli occhi adesso che poi ci resti male

Aramis974
Tifoso
Member

Mi piaci mister. Voglioso e motivato per far al meglio il tuo lavoro

VioletUpset
Ospite
Member

Invece di mandare via i Dv mandiamo via tutti i tifosi, vuotiamo la curva fiesole, tanto è un covo di sovversivi contestatori e facciamone un’altra tribuna, chiamiamola curva pecora magari, il male di questa squadra sono i tifosi della curva e quelli che contestano invece di essere plaudenti verso la meravigliosa società che ci guida, questa esigua minoranza a cui non vanno bene i meravigliosi risultati che otteniamo in italia ed in europa, le innumerevoli ciempions ed i molteplici campionati vinti in questi anni a dimostrazione della alta professionalità.
Viva la nostra proprietà che ci regala divertimento, se volete anche i risultati potete diventare gobbi.

Alessandro
Ospite
Member

Complimenti per il sarcasmo ma dimmi, prima dei DV quante Champions, campionati e coppe hai visto vincere?
Perché o parliamo di due squadre diverse oppure ti sei scordato le salvezza all’ultima giornata, le uscite dalla Uefa al primo turno con l’Univerditatea Craiova, la retrocessione in B sul campo con Bati centravanti…..
Prima di parlare e sparare sui DV provate a leggere qualcosa della storia della Viola…. oppure cambiate squadra.

I peggiori dal 1926
Ospite
Member

Haia Haia Haia , non conoscevi le promesse di questi personaggi ,ma una telefonatina ai vari Prandelli Montella Sousa la potevi fare ,ti avrebbero messo al corrente ,ma non ti preoccupare anche se le cose andranno male ,si prenderai la colpa te quello è di prassi,ma non ti esonereranno mai ,loro non pagano due allenatori !!! .

Daniele
Ospite
Member

La squadra forte le promisero pure a Prandelli, Montella e Sousa, poi abbiamo visto come è finit.
Ma non ti preoccupare, se le cose andranno male la colpa sarà data a te.

bobogol
Ospite
Member

beh, a dire il vero la squadra forte questi 3 l’avevano…soprattutto Montella!

Andrea Certaldo
Ospite
Member

perchè non ti sei divertito in questi anni?
a parte con Mihalovic e con Sousa (quindi due allenatoruccoli) io mi sono sempre divertito a veder giocare la viola!
e ci ha detto sempre male sull’andamento dei campionati !

FALCO lo SFIAMMACHECCHE®
Ospite
Member

Sarebbe ganzo pubblicare i nomi e cognomi di quelli che stavano nel colorato «gruppone» che dopo lo spritz al Bar Marisa si è spostato sotto casa di INDA-VALERO. Io pensavo che le carpe stessero solo in arno. Invece dimorte e giran con le all-star.

andrea
Ospite
Member

sei tranquillo perchè la proprietà ti ha promesso una squadra competitiva??? non voglio farti preoccupare, ma anche io a mio figlio dico che esiste babbo natale.

Fagin
Ospite
Member

Ai ‘competitivi per cosa’? Vi hanno detto: semifinale coppa Italia e sesto posto. Avete chiesto chiarezza, ve l’hanno data. Avete infamato la squadra l’anno scorso, stanno vendendo i giocatori e vorrebbero riaprire un ciclo. Non arrivano sesti o in semifinale coppa Italia? Criticate pure, ma alla fine della prossima stagione.

epicuro
Ospite
Member

Tutte queste discussioni qui sotto, sono inutili, ripetitive e stucchevoli. Non portano a niente, ne in un senso ne in un altro. Nessuno può sapere il futuro. Si può dichiarare di arrivare sesti e arrivare quarti o magari retrocedere. Le vicende di un campionato non sono solo legate solo alla squadra fatta ma quasi sempre agli accadimenti e alla variabili del campionato..Anche se per qualcuno può essere sciocco e causargli insofferenza, non possiamo fare altro che aspettare e vedere cosa succederà.

Pier
Ospite
Member

Certo che non arriviamo sesti e comunque è bello sapere che ogni anno spostiamo l’asticella più in basso perché questo è sicuramente il modo migliore per far fiducia alla tifoseria. La semifinale di coppa Italia mi pare sia una presa di giro, ma che obiettivo sarebbe???? Se il sorteggio ci è favorevole vuol dire vincere due partite in casa una con una squadra sicuramente inferiore a noi e un’altra forse con una di pari livello… BUFFONI

scettico
Ospite
Member

scusa Fagin ma per l’anno scorso come la mettiamo? avevano detto che saremmo arrivati ottavi e senza europa? e allora perchè non criticate? mi pare che arrivati a fine campionato l’andazzo sia ‘va beh per quest’anno è andata così, l’anno prossimo miglioreremo, quindi non criticateci, aspettiamo la fine del prossimo….’ e poi si ricomincia, non ti pare troppo comodo così?

Fagin
Ospite
Member

Dovresti quindi essere felice che vanno via i giocatori che sono arrivati ottavi e fuori dall’europa, e che ti stanno dicendo che vogliono aprire un altro ciclo migliorandosi dall’anno scorso. Non ci credi: non abbonarti e non seguire la squadra.

Scaramouche
Ospite
Member

Tutti i peggio, di proprieta della societa ovviamente che non li vuole nessuno, rimangono qui. Le due faine non danno via nulla, sono i giocatori migliori che si levano dalle balle! e alle 2 faine un gli pare il vero….

scettico
Ospite
Member

Il problema è che non è stata colpa dei giocatori ma di un ambiente sputtanato a causa dell’atteggiamento della società che prima ha fatto arrabbiare il tecnico (sicuramente molto permaloso, questo sì) e poi non ha nemmeno avuto la decenza di esonerarlo a fine anno per non pagare 2 stipendi….. alcuni giocatori sono sicuramente a fine ciclo ma con un ambiente sano, sereno e che valorizza al massimo le proprie risorse sicuramente sarebbe stato possibile fare meglio, pur nella scarsità tecnica di alcuni…..

sangiovanniunvoleinganni
Ospite
Member

Scusa io sarò un inguaribile ottimista ma mi sembra che abbiano stabilito di arrivare MINIMO al 6° posto in campionato e di raggiungere MINIMO la semifinale di coppa Italia.

Per me questo significa che, essendo questo il risultato minimo atteso, si dovrà lottare per un posto Champion o per andare in finale di Coppa.

Mi sbaglio?

Scaramouche
Ospite
Member

ti sbagli amico…a questi interessa solo campare in autofinanziamento, anzi nemmeno, vendono per 90 e rispendono per 45 ogni anno dal 2015, e durera fino a trovare chi compra tutta la baracca…

FALCO lo SFIAMMACHECCHE®
Ospite
Member

Be’, pensa che contestazioni e critiche negli anni dal 1969 a oggi! Pochissime gioie, titoli rubati all’ultima giornata, giocatori simbolo venduti, retrocessioni in B, fallimenti, una coppetta Italia con l’Atalanta (mecojioni), svariate volte dal lato destro della classifica… quindi? Sono chiari: OBBIETTIVO 6° POSTO E SEMIFINALE COPPA ITALIA. Ora tutti zitti palla avanti e pedalare. Se va meglio siamo tutti contenti.

scettico
Ospite
Member

E se va peggio? mica colpa loro, colpa dei rosiconi, delle mamme ebe, dei giornalai, dei tifosi non clienti ecc…. quindi avanti per l’anno successivo…….

pino up
Ospite
Member

guarda volpe che potrebbe anche andare peggio,,,

Fagin
Ospite
Member

E allora non dovresti essere contento che van via quelli che ti hanno fatto terminare ottavo?

pino up
Ospite
Member

ma siete tutti così sicuri di arrivare sesti?????????????????? ma…. e perchè?

go1951
Ospite
Member

azz………ma allenare qui è peggio che allenare un nido di vespe!!

fb9
Ospite
Member

Buona la prima.
C’è da stare tranquilli il mister ci rassicura che la società gli ha promesso una squadra competitiva come evidenziato anche da antognoni
e storicamente lo sappiamo
quando la società promette….persevera l’obbiettivo.e soprattutto mantiene la parola spesa
STATE SERENI
Non male come inizio……..

Pier
Ospite
Member

Infatti a parole abbiamo già la bacheca piena di trofei e stiamo per rivendere Toledo a 50 mil di euro… a proposito di chi era il problema di non conoscere Maxi Oliveira?

dante
Ospite
Member

Ma perchè continuano a rompere questi pseudo tifosi? O non volevano mandare via i Della Valle?Ora che hanno messo in vendita la Fiorentina che pretendono? Che investano? che vengano a dire i loro progetti? Quando metti in vendita una tua proprietà cerchi di ricavarne il più possibile fregandotene di chi ci rimette. I signori”tifosi della Fiesole” sono serviti.

Marcomugello
Ospite
Member
E’ da quel di che i DV vogliono vendere,,, E’ da quel di che cercano disperatamente, ma non di cercare il pareggio, cercano di rientrare… appunto, cercano di ricavare il più possibile fregandosene di chi ci rimette…. l’hai detto te, non io… lo fanno non da oggi, ma da almeno tre anni…non vado in Fiesole da quando avevo venti anni, illo tempore, ma non date troppo la colpa alla Fiesole… li hanno minacciati di violenza fisica? Di bruciare scarpe pregiate in piazza del Duomo? Quando mai…!!!!! qualche rapa li ha offesi… e allora? hanno offeso brutalmente Berlusconi che si è svenato per il Milan e con enormi capitali a perdere lo ha trascinato alle stelle, ad essere la società più titolata del mondo….. I DV hanno fatto il passo più lungo della gamba,? Si son resi conto che non ce la fanno, il calcio è troppo strano? Lo si dice…… Leggi altro »
Marcomugello
Ospite
Member

La società ha chiesto di contare gli sfavorevoli… sono nettamente in minoranza, e allora? Fra quelli sfavorevoli ci sono tantissimi che non detestano i Della Valle, piuttosto si accorgono che ci stanno abbandonando nel deserto da tempo… per me, non sono sfavorevole, li ho difesi per Carciopoli, cercavano di far cessare una persecuzione, Li ho difesi qui per Mutu… ma ora sono indifendibili, hanno messo su una situazione da operetta, hanno fatto più errori di un bambino in un liceo.. poi si sono stufati, e sgambano alla portoghese senza nemmeno spiegazioni, cercando gente a cui dare la colpa…. non si fa così…

scettico
Ospite
Member

quindi se non investivano prima perchè pretendere? il bacino d’utenza è quello, se non investono ora perchè pretendere? stanno vendendo….. quindi?

Lelebucchio
Ospite
Member

#piolistaisereno (come Renzi con Letta)

Annibale
Ospite
Member

E chi è che gli vuol prendere il posto ?
A me piace… tranquillo, educato, si spiega bene e risponde a tutti.
Poi si vedrà

Danilo
Ospite
Member

Caro Pioli.. hanno impapocchiato pure te.. dopo Prandelli.. Montella.. e company… fidati.. che di parole e promesse così ne abbiamo viste e sentite a iosa…FV

FALCO lo SFIAMMACHECCHE®
Ospite
Member

Danilo caro, i suddetti allenatori avanzano qualcosa dalla Fiorentina o hanno preso icche doveano e ora stanno da altre parti? Qualcuno s’è lamentato? Qualcuno c’ha da prendere ancora qualche foglio da cento? No? Allora lasciali da altre parti e basta, Mi sembra che a parte il buon Montella (e – diciamo – Sinisa) gli altri siano scomparsi nel nulla,

Andrea Certaldo
Ospite
Member

Falco, inutile parlare con loro…non c’è più sordo di chi non vuol sentire !!

Kubrick
Tifoso
Member

Una contestazione ragionevole e intelligente ha come obiettivo esclusivo il mettere pressione ai Della Valle affinchè vendano la società. Non quello di infamare allenatore e giocatori. Anche qui vedo organismi unicellulari che già invitano Pioli a dimettersi…e non va bene.

Marcomugello
Ospite
Member

Non sono d’accordo, una opposizione ragionevole fa pressione perchè facciano una macchina da guerra, che non sciali ne faccia cazzate immonde… se non si sentono in grado, se ne vadano….sembra quasi la stessa cosa, ma non è la stessa cosa… devono lasciarci bene, non facendo volare gli stracci, non ce lo meritiamo, questo… se cercano rissa per non fare brutta figura, non sta bene… giusto il discorso sulle amebe.. aspettiamo fine settembre, i fatti allora canteranno come tenori al maggio, perchè prima non serve, e nemmeno alle amebe, povere anime… se siamo quarti, tarallucci e vino, non c’è ameba che tenga, champagne nei bar viola… ma se siamo dodicesimi, non servono amebe a fare incazzare il mondo, ci sarà bisogno di gente sensata per frenare, ma anche tanta… però, che situazione ingloriosa…

simmi
Ospite
Member

O Pioli cosa vuoi sentire da Kalinic? Più chiaro che dire “ho finito con la Fiorentina e voglia andare al Milan” cosa deve dire? A forza di raccontare balle tutti quanti in società come fate a non smentirvi e a essere coerenti…non è possibile!

Simone
Ospite
Member

Hai provato a chieserti quanto conta il desiderio di kalinic e le sue parole? Se il Milan, non tira fuori il lesso, lui va dove dice corvino…….

Pier
Ospite
Member

Povero Pioli mi già tenerezza! Ma ha idea di con chi ha a che fare???

Andrea Certaldo
Ospite
Member

oh, con quello che guadagna, perchè dovrebbe essere scontento?
già essere a Firenze e nella Fiorentina dovrebbe riempirlo di orgoglio, anche dovesse allenare tutti primavera.
se poi uno prende anche un lauto stipendio meglio ancora.

sono commenti come il tuo che mettono tristezza!!

Pier
Ospite
Member

Quindi il tuo consiglio è prendi i soldi e metti in campo chi capita tanto chi se ne frega del risultato sportivi e dei tifosi. Ottima prospettiva…

epicuro
Ospite
Member

Ma che deduzione intelligente su quello che ha scritto A. Certaldo.

marchino
Ospite
Member

anche a noi hanno promesso tante cose…

Lars Porsenna
Ospite
Member

a quanto stiamo oggi di abbonamenti? 2004?

noabbonamenti
Ospite
Member

Sabato c’era, un abbonato, che voleva gia’ rivenderlo…. 🙂

Fabio
Ospite
Member

Caro Pioli, purtroppo la squadra competitiva con Corvino e Cognigni è impossibile farla, il primo non azzecca un acquisto che sia uno, a meno di spendere 20 milioni per un solo giocatore, il secondo chiude il portafoglio….

alebg
Ospite
Member

Il terzo e’ uno come te che si dichiara tifoso ma essendo fautore solo della legge di Murphy,tifoso vero non e’.

scettico
Ospite
Member

il quarto è un pecorone come te, probabilmente facente parte dei 20000 e dei 2000, che se si va in B dirà che va bene così perchè se no si spende troppo

epicuro
Ospite
Member

Il quinto è che firmandoti “scettico” qualunque cosa succeda non puoi esimerti da criticare ,infamare,contestare e altro simile. Vita triste la tua. Secondo me hai un rospo come moglie o non riesci a trovarne una.

Marco
Ospite
Member

“Competitiva” è un termine ambiguo. Competitiva per cosa??

Frensis
Ospite
Member

L’hanno detto ieri: si punta al sesto posto e almeno semifinale di CI. Avete l’Alzheimer?!

Mario del 22
Ospite
Member

Bravo Marco! Se non dicono per quale obiettivo ritengono di essere competitivi (scudetto? C.L.? E.L.? centroclassifica? salvezza?) poi nascono polemiche, incomprensioni permalosità etc. Se qualche intervistatore lo chiedesse non sarebbe sbagliato.

Conte de Pippus
Ospite
Member

Per il solito campionato anonimo di centro classifica

michele
Ospite
Member

Il solito centro classifica dove lo hai visto lo sai solo te…..però è facile che si ritorni visto che i Fiorentini vogliono vincere tutto e subito…

Andrea Certaldo
Ospite
Member

Guarda che il 6° posto equivale l’anno prossimo all’europa league sicura, perchè i posti in champion saranno 4.
quindi anche il 7° posto porterebbe ai preliminari di EL.

axl
Ospite
Member

le chiacchere ed i luoghi comuni se li porta via
il vento….ci vogliono calciatori bravi , e , per fare
meglio , calciatori più bravi ( nella media dei 24
in rosa ) di quelli dell’anno prima….il resto
sono solo bischerate per riempire siti internet o
giornali

Stefano
Ospite
Member
Non voglio esprimermi sulle parole del tecnico. Voglio riportare l’attenzione su un altro aspetto. Qui sotto ci sono due “signori” che in cinque righe hanno dato a Stefano Pioli del “vigliacco,senza balle,inutile,aziendalista e leccaculo.” Ora io mi chiedo,va bene la democrazia,va bene la libertà di parola,va bene tutto quel che volete,ma che un utente possa insultare ed offendere in modo così pesante e personale una persona che non conosce neppure,e senza che questa persona possa reagire,mi sembra proprio una roba da circo equestre. Io lascerei libertà di espressione a tutti,però quando vengono postate parole infamanti,offensive ed insulti personali,obbligherei le redazioni dei social a scrivere sotto il messaggio anche nome,cognome e l’intero indirizzo attuale dell’utente. Così che,se chi viene offeso se ne frega,tanto meglio,se invece uno non accetta tali insulti,può benissimo passare a vie legali (tanto avrebbe vinto facile,perché tali insulti portano chi li scrive ad avere torto marcio,qualunque sia il… Leggi altro »
Davide
Ospite
Member
Caro Stefano, in nostro nuovo allenatore – che tra i doveri professionali avrebbe in primis quello di indicare i giocatori adatti al suo gioco- con queste insulse dichiarazioni (espresse in un italiano degno di Corvino; andiamo bene di nulla eh? ) non solo si dimostra prono a ogni volere societario, ma anche pronto – nel caso l’andamento della squadra fosse negativo (come purtroppo è facile prevedere) – a giustificarsi indicando la sua estraneità nella scelta dei giocatori (magari aggiungerà pure – storia già vista – che ne aveva chiesti altri). Questi personaggi sono inutili alla causa. Un allenatore DEVE chiedere alla società chi vorrebbe come ruoli, ovviamente sta alla società indicare l’eventuale ìbudget’, però l’allenatore non può esimersi dal suo ruolo. Invece lo scarso Pioli che fa? Liscia – da pluriesonerato qual’è – la dirigenza, tace su tutto, rilascia queste assurde dichiarazioni e non chiede neppure un giocatore. Dove sono… Leggi altro »
Enrico
Ospite
Member

Il bello dei social è che tutti possono esprimere un opinione..il brutto è che lo possono fare proprio tutti.

beppe
Ospite
Member

Povero Pioli. Prima conferenza stampa e gia’ infamato (o deriso, o compatito,….)
Spero che gli ex-abbonati (dei quali NON si sente la mancanza) diventino prima o poi ex-scribacchini. Un po’ di valium non farebbe male: ha parlato da mezz’ora e gia’ si scatenano i criticoni. NOn e’ colpa dei tifosi ? A chi si rivolgeva Bernardeschi a Sassuolo dopo aver segnato ? A mia zia ?

Giangi
Ospite
Member

Attenzione “nessuno non mi ha detto che non sarebbe venuto in ritiro o che volevano andare via” significa che lui non l’ha chiesto….anche se lo sapeva anche i’gatto……via via, facciamola finita, basta con i piagnistei…

Scudetto_nel_2011
Ospite
Member

Anche al tuo predecessore avevano promesso una squadra competitiva, specie a gennaio 2016 che la squadra era prima

NON CI FAREMO TROVARE IMPREPARATI

SOLO ACQUISTI DI PRIMO LIVELLO

Poi invece la indebolirono per paura di fare la Champions.

.

E pensare che qualcuno ce l ha pure con Sousa

PAZZESCO

.

Ma anche quelli prima, ad esempio Montella lo illusero di fargli uno squadrone prima di togliergli a metà stagione, in piena lotta su 3 fronti, il regalo per Firenze

E cosa dire di Prandelli, che non solo gli promisero lo scudetto nel 2011 e lo ripagarono con Calciopoli, ma addirittura lo infamarono a tutta la stampa che voleva andare alla juve.

INCREDIBILE

.
Insomma la menzogna è di prassi,
e pensare che c’è gente che ci crede ancora
.

VERAMENTE INCREDIBILE

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

Dunga
Ospite
Member

Bruciamoli pure in piazza Savonarola … Giusto x restare in tema, ma beatificare Sosa è da incompetenti. Il mister…….Ha fatto giocare la squadra 4 mesi facendo una preparazione come se nn ci fosse domani, certo potevano fare un mercato all’altezza… Bastava comprare altri 11 titolari, perché erano tutti finiti.

alebg
Ospite
Member

Piu’ pessimista della mi nonna di 92 anni….

VERAMENTE PENOSO

marchino
Ospite
Member

non c’è niente da fare…
i fatti sono questi
chi non ne prende atto nega l’evidenza

Max67
Ospite
Member

Gli hanno promesso una squadra competitiva
????????????????????????????????????
Stefano un consiglio, dimettiti finché sei in tempo di trovare una squadra con una proprietà seria.
Della Valle Vattene
CHI AMA LA FIORENTINA NON SI ABBONI

wpDiscuz
Articolo precedenteMoena LIVE: allenamento mattutino terminato (FOTO e VIDEO)
Articolo successivoIl ritorno di Antognoni, l’ultima bandiera ora sventola a Moena
CONDIVIDI