Ancora Pioli: “Vorrei rivedere il fallo di mano nel recupero. Simeone fuori perché…”

26



L’allenatore viola commenta il pareggio di Torino e l’esclusione iniziale del Cholito. E sulle difficoltà in attacco…

Stefano Pioli ha parlato in conferenza stampa da Torino: “Non abbiamo mollato, ‘mollare’ non è un termine azzeccato per noi oggi. Volevamo un risultato positivo fino alla fine, non abbiamo giocato una partita eccezionale dal punto di vista tecnico. Meglio nel secondo tempo, il Torino ha giocato con più fisicità ma nella ripresa le occasioni migliori le abbiamo avute noi. Abbiamo sofferto la pressione del Torino, la poca precisione e i pochi movimenti senza palla ci hanno impedito di uscire”.

SIMEONE FUORI. “Non ero soddisfatto delle sue ultime prestazioni, e in settimane avevo visto altri più brillanti”.

LUCIDITA’. Mancata precisione sull’ultimo passaggio? “Dobbiamo lavorare su diverse soluzioni, per me bisogna evidenziare il carattere della squadra. In questo momento non riusciamo a finalizzare bene le soluzioni che creiamo, per pochissimo Chiesa non è arrivato al gol, Simeone non ha fatto gol. Bisogna cercare di giocare bene e saper soffrire”.

EPISODI. “Dobbiamo crescere su tante cose, ma gli episodi poi sono importanti. Ad esempio mi piacerebbe rivedere il fallo di mano nel recupero, la risposta è stata che il giocatore era girato di spalle… ci è stato dato un rigore di polpastrello, quindi…”.

FISICITA’. “Tutta la squadra sta lavorando tanto, oggi abbiamo giocato con avversari forti e fisici. Nei duelli siamo stati in difficoltà, ma solo con l’aiuto reciproco si poteva portare a casa un risultato positivo. Oggi non abbiamo mai mollato, una tappa nella nostra crescita”.

26
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
violante
Ospite
violante

per vincere le partite bisogna tirare almeno una volta in porta e cio non succede da 4 partite allenatore del c….o!!!!!!!!!

figther
Ospite
figther

Voi non vi allenate una mazza rispetto ad altri sport dopo 10 partite con due o tre soste della nazionale sembrate dei morti. Secondo me caro Pioli te il tuo staff non siete preparati a sufficienza per una squadra come la Fiorentina

Lucabilly1963
Tifoso
lucabilly1963

Signori, la squadra esempre piu' pioliana cioe senza cattiveria e fame. I limiti sono come I nodi e vengono al pettine. Abbi il coraggio di Sousa e fai giocare le risorse che tieni in panchina o in primavera. Dei titolari se ne salvano 5/6 non di piu’.

Marc
Ospite
Marc

Questa squadra inizia ad assomigliarti caro Pioli…infatti sta migliorando solo Lafont che tu non alleni…e chi fa giocare Esseryc non ha scuse…ero a Torino…pallonate e basta… Per non parlare di Simeone

riccardo incisa
Ospite
riccardo incisa

ieri sera ho visto la partita su DAZN e sinceramente sto con Pioli.Dopo il fallo di mano dubbio in area granata nessuno e dico nessuno si e’ preoccupato di almeno andare a rivedere quello che era successo in area tanto e’ che io guardandola con altri amici volevamo tornare indietro con l azione per vedere il fallo.Non sappiamo sinceramente cosa possa servire il var utilizzato in questo modo. Un organo talmente farraginoso e lacunoso che non fa altro che rallentare le partite.

Conte-mascetti
Ospite
Conte-mascetti

Per me faremo almeno 15 punti in meno dell’anno scorso

onsag
Ospite
onsag

Anche io lo spero, ma se i gol li fa solo Benassi (tra l’altro quasi sempre
per caso) sarà di molto dura!

CLAUDIO1
Ospite
CLAUDIO1

PIOLO TI ARRAMPICHI SUGLI SPECCHI… IN TEORIA HAI 14 NAZIONALI. E QUESTA SQUADRA E’ UNA PIPPA….. COME PIPPERYC CHE HAI MESSO NEL PRIMO TEMPO

Mario85
Ospite
Mario85

Sveglia pioli! Non ha una sega di gioco questa squadra.

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Se dopo 4 mesi Pioli ci continua a dire che “dobbiamo crescere su tante cose”, vuol dire ché in confusione totale. La Fiorentina d’oggi se non avesse Chiesa, sarebbe da serie B. FV

onsag
Ospite
onsag

Mi sa, caro il mio Pioli, che sei entrato in uno stato confusionale, acuito dalla
scarsa vena di giocatori che ti ostini a mandare in campo, come se non fossero
già state ottenute riprove su riprove della loro scusa qualità tecnica e agonistica.
CI vuole uno stop deciso a tutto questo e se non sei in grado di trovare delle
soluzioni logiche, che sono sotto gli occhi di tutti, allora le soluzioni devono
trovarle i dirigenti della società.

Moser fondo
Ospite
Moser fondo

Non voglio proprio dire niente contro. Ma … carissimo Pioli: provare .. giá che insisti col tuo 433 . Sn chiesa ds simeone punta vlahovic. Oramai sanno anche i muri che non si retrocede. . Per 3 partite ontinui. E poi cambiare uno con piaca o mirallas. Forse sono scem0 io.

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

….se proprio di deve continuare col 4 3 3 perchè allora non provare con Sottil a destra Chiesa a sinistra e Vlhohovic al centro, oppure con due centravanti Vlahovic e Simeone che comunque si allarga a destra.

Il violinista
Ospite
Il violinista

Perché non ci capisce niente

onsag
Ospite
onsag

Sono d’accordo al 100%, perchè questo vuol dire usare la logica,
ma si vede che la logica non è di questo mondo e tantomeno del
mondo del calcio.

doc rob
Ospite
doc rob

si, e Montiel a supporto, i pannolini si tengono pronti accanto alla panchina

par
Ospite
par

Anch’io…per me era RIGORE…..detto questo si è giocatoproprio male!!!!!
SFV

Paolo m.
Ospite
Paolo m.

Era rigore anche quello per il Torino però…

claudio
Ospite
claudio

non lo visto. Ma se il giocatore è di spalle la involontarietà è palese.

Iosonviolateunloso
Ospite
Iosonviolateunloso

Verbo avere con l’acca

Lanze67
Tifoso
lanze67

Comincia a far giocare meglio la squadra ,che è meglio,è possibile che con tre centrocampisti imposti il gioco Milenchovic 7 volte su 10 ,o che Gerson non è un regista,scarso ….

Il violinista
Ospite
Il violinista

E fatti la barba che non ti si può guardare

pippofranco
Ospite
pippofranco

C’è poco da dire: una partita orrenda giocata da professionisti come fossero in un torneo da bar. Due squadre inguardabili con la nostra che non ha visto palla per gran parte del tempo. Orrendi. Oggi orrendi.

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Il rigore c’era, su Dazn si vede benissimo…. avambraccio orizzontale, palla rubata ad un fiorentino…. ora chi non guarda nell’istante in cui tocca di mano non fa rigore? nel Basket in particolari circostanze marcano l’uomo guardandolo in faccia spalle alla palla e copiando i movimenti dell’avversario che cerca di ricevere…lui salta e allunga una mano, tu salti e metti la mano davanti alla sua, se sfiori la palla gli sporchi la ricezione… il sistema arbitrale ancora ha i suoi mezzi e mezzucci.

Alex55
Ospite
Alex55

C era un rigore solo che noi siamo la Fiorentina e non juve

andrea
Ospite
andrea

Vanno a vedere il polpastrello di Hugo…….ma non vanno a vedere il braccio del Toro…..mah…..e poi si lamenta il ridicolo Mazzarri…..mah mah mah

Articolo precedentePioli a Sky: “L’obiettivo è far crescere i ragazzi. Gli interni devono dare qualcosa in più”
Articolo successivoAncora Mazzarri: “La Viola gioca bene con Pioli. In Inghilterra mai espulso: voglio equità”
CONDIVIDI