Pioli: “Non ci dobbiamo mai spaventare. Baba e Saponara ok, il paragone Veretout-Nainggolan…”

11



Questo il commento di Stefano Pioli in sala stampa: “Questo è un mini obiettivo, la competizione va affrontata al meglio. L’obiettivo è centrato almeno se arrivi in finale. Il tabellone è difficile, ma ce l’andremo a giocare sia contro la Lazio che contro il Cittadella. Possiamo ancora crescere mentalmente, oggi quando siamo andati in difficoltà abbiamo subito il colpo. Il passo importante che abbiamo fatto a Napoli è questo, dobbiamo giocare sempre senza farci spaventare da niente. Oggi andava fatto con più convinzione, a volte sembravamo spaventati e non deve essere così”.

Su Babacar: “Non è stato bene nel pre-partita, ha fatto il riscaldamento non così convinto di essere della partita. Ha dato grande disponibilità, ha fatto molto bene perché nel era al 100%. Deve insistere, ha qualità per fare ancora di più”.

Su Veretout: “Mi ha sorpreso, non è semplice per uno straniere adattarsi subito in Italia. Lui e Pezzella mi hanno sorpreso, di Jordan anche la capacità di inserimento. Può e deve migliorare nella posizione quando la palla è lontana. Oggi i rigoristi erano lui e Baba, probabilmente Baba glieli ha lasciati perché non stava benissimo. Sul paragone con Nainggolan? Ho allenato anche lui, Jordan mi ha detto che è stato il giocatore che più lo ha impressionato. Nainggolan è un top, per caratteristiche il paragone ci può stare, ma la strada da fare è ancora tanta”.

Su Saponara: “Ha fatto bene anche se non è al 100%, ha lavorato tanto ed è in crescita. Mi è piaciuto anche Eysseric, è un ragazzo forte e mi piace come sta reagendo alle difficoltà”.

11
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
GIULIANO
Ospite
GIULIANO

la gara che sinceramente mi aspettavo,tosta ,dura combattuta,l’avevo detto in un mio post,si decideva sul fil di lana,e così puntualmente si è verificato.la samp anche se i numeri del campionato dell’11 allenato peraltro molto bene da giampaolo,dicono chiaramente che a genova ha un rendimento da champions,e lontano da genova ha un rendimento da metà classifica,tuttavia rimane una squadra con dei valori complessivi e una rosa medio alti.quindi visto che loro poi sono ormai allenati da giampaolo da diverso tempo,e non come pioli che è arrivato a firenze da pochi mesi,sono più avanti rspetto a noi come processo di consolìdamento del… Leggi altro »

Campania viola
Ospite
Campania viola

Ragazzi vincere aiuta a vincere ….a me la squadra non è dispiaciuta……secondo me ha meritato di vincere .Oggi il top è stato Veretout oltre ai gol corsa egeometrie e gli visto fare un recupero prodigioso su un contropiede Doriano verso la fine dell’incontro.Fantastico. La cosa che piu mi è piaciuta della squadra che ha saputo sempre reagire dopo i gol della Samp soprattutto dopo il 2-2 siamo andati subito all’attacco dove magari una scarsa fiducia nei propri mezzi ci avrebbe fatto impaurire e abbiamo meritato il rigore anche con un po’ di fortuna.Questa squadra con un nuovo terzino sinistro titolare… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

Babacar deve vivere sul filo del fuorigioco e in area, dove determina…….Il rigore è nato perchè è entrato venendo alle spalle su due centrali e ha strappato loro la palla,…poi dopo il dietrofront,e partenza verso la porta,gli hanno preso il piede ed è stato rigore…Un rigore nato dal nulla. Babacar ha fatto un goal e creato un rigore, facendo solo due tiri… mediamente l’anno scorso Baba ha fatto un goal ogni tre tiri… quest’anno in partite ufficiali ha fatto un goal ogni 86 minuti…, ha fatto 4 goal, e si è procurato due rigori, quindi è pari.coi rigori battuti… Babacar… Leggi altro »

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

bravissimi marco e fabio,sono daccordissimo con voi,i numeri parlano chiaro,il khouma è un attaccante di razza,e sono andato molto vicino alla mia previsione di ieri,avevo detto che speravo e credevo in una sua doppietta,peccato il mal di stomaco,perchè sono convinto che altrimenti tirava uno dei due rigori,e quindi c’era la concreta possibiltà della doppietta,ma va bene così,sono molto contento per baba,credo molto in lui,nelle sue potenzialità veramente a mio avviso come realizzatore notevoli,se guardiamo al rapporto statistico,tra il minutaggio in campo,e la percentuale delle sue realizzazioni in base ai tiri che effettua verso lo specchio avversario, i suoi sono numeri… Leggi altro »

Fabio
Ospite
Fabio

Babacar segna con una media gol tipo Messi/Cristiano Ronaldo, mi dispiace che non abbia tirato il primo rigore, altrimenti erano altri due gol in ’65, d’altra parte il rigore se lo è procurato lui trasformando una palla vagante in una palla gol lui e Veretout hanno vinto una partita soffertissima da soli.

arturo
Ospite
arturo

Tradotto: Babacar, non me lo aspettavo. Veretout è il mio pupillo e Saponara…ormai è qui, che devo fare?

Senzapaura
Tifoso
Senzapaura

Oggi, con una certa caparbietà, e forse un po’ di fortuna, abbiamo vinto contro una discreta squadra, ma nel prosieguo del tabellone, senza una significativa crescita e una fame feroce, avremo poche possibilità.

Fidi
Ospite
Fidi

Ok ok.. Che dici di mettere baba titolare per 2-3 partite di fila al posto di Simeone? O dovrà sempre accontentarsi, quando gli va bene, di 15-20 minuti a partita gia finita.. Per poi sentirsi dire che non sfrutta le occasioni che gli vengono concesse e che deve dare di più.. Fossi in lui avrei gia mandato a quel paese tutti quanti, per primo il mister

Zandim
Tifoso
Jakviola

Meno male che stava male! Un bel goal e un rigore procurato! È che non te lo meriti, caro Pioli. I tuoi commenti sono di circostanza. Farà bene ad andarsene e poi .. i soliti rimpianti …

Albe47
Ospite
Albe47

Saponara OK ?????? Maaaa
Un allenatore deve dire così anche se un suo giocatore ha gioca molto male ……..è scarso Saponara

gangia81
Ospite
gangia81

Saponara è in via di recupero. Questa partita gli è servita per riprendere sicurezza a giocare sulla caviglia operata. Dategli un paio di settimane e se torna al giocatore di testa e di piede che abbiamo visto ci sarà da divertirsi.
Tocca dirlo: non so se Corvino abbia avuto solo fortuna o intuito o se è tanto merito di Pioli ma la squadra che ha tirato su non mi fa rimpiangere quella dell’anno scorso con quei 15-16 mila passaggini orizzontali e mezzo tiro in porta.
SFV.

Articolo precedentePioli: “Abbiamo pensato troppo a gestire. Baba non stava bene, Badelj a gennaio non si muove”
Articolo successivoSaponara: “Per me un giorno zero. Spero che il mister mi dia ancora fiducia. Il mio ruolo…”
CONDIVIDI