Pioli: “Non abbiamo giocato all’altezza del nostro livello tecnico”

65



Le parole del tecnico viola dopo la sconfitta in trasferta contro il Cagliari

Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di Sky Sport:

“Quando si perde ci si attacca troppo all’intensità e ai duelli. Credo che non abbiamo giocato una partita all’altezza del nostro livello tecnico soprattutto nel primo tempo quando giocavamo a favore di vento. Dovevamo sicuramente gestire meglio il pallone. Abbiamo avuto un’occasione con Mirallas. Secondo me non sono state le seconde palle o i duelli, è stata la prestazione a livello tecnico sia in costruzione che nella finalizzazione. Potevamo far sicuramente meglio. Troppe imprecisioni. non siamo riusciti ad allungare la loro difesa. Non siamo abituati al vento ma i nostri giocatori che sono giovani sono anche abituati e pronti a certe situazioni climatiche. Abbiamo lottato anche noi, sapevamo che il Cagliari si affidava molto ai lanci su Pavoletti e sui cross”.

TERRACCIANO. “Sono situazioni che i giocatori devono leggere bene. Quando capisci che ci sono difficoltà nel costruire vale la pena rilanciare lungo. Anche se non abbiamo le caratteristiche del Cagliari, abbiamo giocatori che vanno serviti negli spazi”.

CONTINUITA’ ALL’INTERNO DELLA PARTITA. “Credo che le partite è normale che siano così: ci sono vari momenti da interpretare. Abbiamo avuto un buon approccio. A livello mentale ci facciamo condizionare molto dagli episodi. La squadra deve crescere mentalmente, avere una strategia in testa e portarla avanti per 95 minuti. L’età può incidere ma ormai abbiamo l’esperienza per leggere queste situazioni”.

ATTACCANTI. “Noi abbiamo attaccanti che è difficile che vengono messi nelle proprie condizioni per fare male. Ti aspetti qualcosa sempre da Muriel e Chiesa, e forse stasera non è stata la loro migliore serata”.

FUTURO. “Questa sconfitta ci allontana. Ho chiesto una prestazione diversa oggi. Dobbiamo ricaricare le batterie. poi è chiaro che se non facciamo tanti punti pensare all’Europa diventa difficile. Dobbiamo continuare a giocare partita per partita. Ho iniziato il campioato a scadenza ma questo non mi ha mai fatto perdere serenità. Non ho mai lavorato così bene al Centro Sportivo e con un gruppo. Ho deciso cosa fare, ma non ho deciso cosa fare con la Fiorentina. Dopo due anni di condivisione con la società ci siederemo e faremo le dovute valutazioni. Ci sono situazioni negative e positive e queste verranno messe sul piatto per valutare bene”.

 

 

65
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
enzo
Ospite
enzo

Sai perché non abbiamo giocato all’altezza del nostro livello tecnico.. perché non sai motivare i giocatori. non sei in grado di avere una visione di gioco. non sai cambiare in corso d’opera. Come sempre la tua storia si conclude dopo un primo anno appena accettabile . dai un addio a tutti coloro che lo definiscono un grande allenatore

brahimi
Ospite
brahimi

ma quale livello tecnico in 2 anni un ce un gioco sei un ridicolo

diaz
Ospite
diaz

Squadra messa male in campo. Troppa distanza tra i reparti e totale assenza di gioco. Tanti errori tattici, cito solo il piazzamento su un calcio d’angolo nel secondo tempo per il Cagliari: nessun giocatore Viola a prendere la ribattuto fuori area.
Disastro tecnico imbarazzante

Arcibaldo
Ospite
Arcibaldo

Ns livello tecnico ? Quale sarebbe sig. Pioli ?

Maurizio milano
Ospite
Maurizio milano

MA VA !!!!!!

CLAUDIO1
Ospite
CLAUDIO1

PIOLI MA IO COMPRENDO IL TUO DISAPPUNTO, TU CHE HAI SUL GROPPONE ALMENO 5 ESONERI…. SEI RIUSCITO A PERDERE 7 PARTITE DI FILA ALLENANDO L’INTER, OVVIO CHE PORTARCI NELLA MELMA DELLA CLASSIFICA PER TE SIA UN GIOCO DA RAGAZZI. SEI RIUSCITO A FARTI ESONERARE DAL PRESIDENTE DEL BOLOGNA, E SEI STATO SCELTO CON CURA PER PUGNALARE UNO AD UNO I TIFOSI VIOLA. CON IL TUO GIOCO FATTO DI DIFESA E ATTACCO SENZA CENTROCAMPO SEI UNA MERAVIGLIA…..IO SPERO CHE I TERRIBILI FRATELLI DELLA VALLE TI CONFERMINO PERCHE QUESTI TIFOSI , QUEI 200 TIFOSI CHE TI HANNO SEGUITO A CAGLIARI, QUEI 30… Leggi altro »

Luca viola
Ospite
Luca viola

Gobbo di m…a! Tifa per gli striscianti e esci da questo sito

Dimensione Fiorentina troppo grande x i DV
Ospite
Dimensione Fiorentina troppo grande x i DV

Senza tirare in ballo Pezzella Lafonte, Veretout ecc…se hai la coppia d’attacco Chiesa Muriel che nel 2019 stanno segnando come 2 giocatori da 30 gol a stagione senza rigori, non puoi neppure pensare di mettere in discussione la rosa a disposizione. Chi lo fa è in malafede o è da rinchiudere, Corvino ha solo la colpa di tenere in vita i DV con i suoi miracoli facendo grandi squadre con un monte ingaggi da retrocessione. Con Mazzarri al posto di questo triste Pioli, eri insiema a MIlan e Inter. Pioli ridicolo su tutti i fronti. Io per esempio fossi un… Leggi altro »

jesse
Ospite
jesse

Pioli mandiamolo ad allenare la primavera, e mettiamo bigica ad allenare la 1 squadra.

jerac
Ospite
jerac

E’ tutto l’anno che non giochiamo all’altezza del nostro livello tecnico e magari ci dovresti spiegare il motivo. Stasera era facilmente prevedibile come sarebbe andata a finire con il centrocampo costituito da due zombi invertebrati, invisibili, al solito mai in partita e di ampiamente comprovata inutilità come Gerson e Benassi e un danese sicuramente migliore dei primi due (non occorre molto per esserlo) ma lontano da un livello accettabile perchè inspiegabilmente mai utilizzato per tutta la stagione.

Oranje
Ospite
Oranje

Basta cavolate! Facciamo pena!

Luca
Ospite
Luca

È una settimana che maran dice che per fermare la Fiorentina bisogna sporcare il loro gioco, e così è stato.
Caro Pioli a tattica non siamo messi bene vero ?

Pepo
Ospite
Pepo

Basta!!!!!

Alicanteviola1
Tifoso
alicante viola

La pochezza técnica é tutta tua!!!!!!

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Corvino ci sta rovinando. Ancora due anni e si retrocede. Ah, gia’,ma ora arrivano i due panchinari dell’Empoli pagati 19 milioni dopo il successone degli 11 milioni spesi per Saponara

Luca
Ospite
Luca

Queste dichiarazioni lasciano forti dubbi sulla capacita del tecnico di decifrare una partita. Stasera e’ stata lampante la differenza agonistica tra le due sqiadre. I giocatori del Cagliari hanno sovrastato agonisticamente quelli viola. Li hanno letteralmente asfaltati sul lato della corsa e della grinta in campo, e lui cosa dice….che e’ stato solo un problema di gioco, che a livello tecnico la squadra non si e’ espressa…. per forza se non corri, come fai ad esprimerti tecnicamente. Pioli sconcertante…..

il sindaco
Ospite
il sindaco

Ma quale livello tecnico. Tolti i soliti due o tre il resto sono da buona squadra di serie B
.
Come faccia a giocare in Nazionale Biraghi e’ un mistero che non verra’ mai risolto..
Anche Milinkovich e’ sempre di piu’ in fase calante dopo un buon inizio.Per lui marcaere in area e’ diventato un optional.

Matteo bg
Ospite
Matteo bg

Con spinazzola che sta facendo passi da gigante
Vedrai dove va a finire Biraghi

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

p.s. ho letto ora che ha messo noorgard a uomo su barella. se è vero siamo ben oltre … un centrocampista DANESE a marcare a uomo???? uno che POI ha un passo doppio del suo?

max
Ospite
max

Film gia visto…..!! Come fallire gli obbiettivi per la 17ma volta ..Grandi DELLA VALLE..

Lollo
Ospite
Lollo

Non avete proprio giocato. Una prestazione offensiva per noi tifosi.

max
Ospite
max

Perche ? Avevate un livello tecnico…?? Ma vi rendete conto che stasera siamo fuori da tutto?? Non crederai caro Piolo di andare a vincere a Bergamo in Coppa ???

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

Premetto che non l’ho vista – (per intenderci ho saltato tipo 10 partite negli ultimi 20 anni) . ma conoscendo bene l’ambiente a cagliari e avendo visto che la squadra da mesi ha smesso di seguire pioli non avevo molti dubbi sull’esito.
Direi che sarebbe più saggio dare un segnale importante alla squadra con l’esonero che continuare con questa agonia …
ricordo che quando fu esonerato terim poi si vinse cmq la coppa italia.

Gerson
Ospite
Gerson

Stasera non si potevano neanche guardare da quanto erano indecenti. Qualcosa deve cambiare subito!

Jap72
Tifoso
jap72

GAME OVER….. INSERT COIN……….

Cecco Dalla Valle
Ospite
Cecco Dalla Valle

In una Società normale domattina esce il comunicato dell’esonero. Purtroppo per la nostra Società Pioli è il capo espiatorio perfetto per raccogliere le critiche e distogliere l’attenzione dal reale problema della gestione, in particolare della superficialità con cui la Proprietà gestisce la propria azienda

Pasquale
Ospite
Pasquale

La partita di stasera è stata la goccia che ha fatto traboccare il vaso: non guarderò mai più una partita della Fiorentina finché non andranno via Pioli, Corvino&Co.
Voialtri che potete, abbonati compresi, disertate lo stadio!
Bastaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa a questo squallore!

Nencia
Ospite
Nencia

Ce ne faremo una ragione,
Forza Viola e basta!!

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Il presupposto di farsene una ragione è quello di avere un cervello per farlo.
Chi difende ancora questa società ne è sprovvisto dalla nascita…anzi no.. scusate… l’ha venduto ai della valle per fare l’unica plusvalenza possibile della loro vita!

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

E quale sarebbe il livello tecnico quello che gli hai dato te ???????Vattene vattene vattene

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Il vostro livello tecnico è da bassa Lega pro…lascia stare Pioli e pensa a fare questi 3 punti che mancano per salvarsi, che non ho idea di come farete a farli. Poi sparite, tu, i tuoi calciatori e i tuoi padroni

sempreviola
Ospite
sempreviola

Allenatore ridicolo e per quello che ha detto la scorsa settimana la società con questo risultato dovrebbe dirgli che questa sconfitta è tutta colpa sua e mandarlo via . é un incapace e non sa motivare i giocatori.

Gianni
Ospite
Gianni

Pioli si sta attaccando alle funi del cielo.Per me stiamo solo aspettando la Coppa Italia,sperando di trovare l’Atalanta ed eventualmente poi Lazio o Milan, stanche.Poveri tifosi e povera Fiorentina:c’è da aspettarsi un fine campionato terribile.

Paolo
Ospite
Paolo

Delusione.tanta

rep
Ospite
rep

molti temono che senza i DV succeda chissà cosa…ahimè , è proprio il
contrario : se restano questi saranno dolori , mentre penso che
ormai chiunque può far meglio di loro , ma proprio chiunque .
Basta mettersi nelle mani di persone che capiscano di calcio .
Cosa che i DV non vogliono fare . Punto .

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Infatti!! Ma peggio di una morte lenta dopo uno stato vegetativo cosa c’è al mondo?!?
Peggio dei DV cosa volete ci sia?!?

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

Non sei messo benissimo FORZA STEFANO FORZA RAGAZZI CORAGGIO FORZA VIOLA SEMPRE

Vittoriosullabalaustra
Ospite
Vittoriosullabalaustra

Non mi frega più nulla di quello che dice quello o quell’altro. Mi frega solo che son quasi vent’anni che ci fanno vedere la carota e poi ci danno la bastonata!! Vivavittoriosullabalustra almeno qualcosa s’è visto e ci si divertiva. Ora solo umiliazioni e prese in giro da televisioni giornali e tutte le altre squadre.

Acquario43
Tifoso
Member
acquario43

Ma che dice questo incompetente. Hanno giocato ad un livello molto superiore al livello che lui stesso ha raggiunto!
Certo che il sindaco USCENTE ha toppato nello sponsorizzare la nuova linea Tramvia verso l’areoporto, da una squadra di morti superpagati, come quella Viola.
La squadra, con gli attuali padroni, purtroppo dobbiamo tenercela, ma la tramvia, facciamola subito benedire. Il sindaco USCENTE lo faremo defenestrare alle prossime elezioni!
Deve però chiedere scusa alla Città.

Marco
Ospite
Marco

Ma cosa cazzo c’entra??

loreviola
Ospite
loreviola

Se Nardella ti fa schifo, non vedo che cazzo c’entra con la Fiorentina.
L’ha messa lui la squadra in campo?

Alebg
Ospite
Alebg

Acquario, sei su un sito sportivo, niente politica, grazie… USCENTE, poi…. Tapiatapioco..

RocknrollRocco
Member
RocknrollRocco

A casa Ste

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

E’ chiaro che con le esternazioni di domenica scorsa la squadra rischia di andare allo sbando. Un allenatore almeno in pubblico non dovrebbe mai autodelegittimarsi, e se lo fa la societa’ deve immediatamente esonerarlo in quanto e’molto probabile la demotivazione del gruppo. Ovviamente i fratellini miliardari si guardano bene dal farlo e la direzione e’correa di una squadra debole e costruita male.Poi alcuni media che hanno il loro logo sul sito ufficiale della squadra se ne guardano bene dall’alzare la voce in quanto hanno un evidente conflitto di interessi. E poi gli amici anzianotti di maratona che quando era l’ora… Leggi altro »

tomcat
Ospite
tomcat

Sie si dimette, cosi’ perde i soldi fino a giugno!! Aspetta che venga cacciato, ma da chi? Io prenderei Graziani, tanto peggio del piolo non fara’ di sicuro e almeno mettera’ i giocatori giusti al posto giusto. Prima di giugno contattare Maran o Gasperini e fare pochi ritocchi alla squadra viola. Portare 2 o 3 della primavera in rosa, via Gerson e Norgard riprendere Diks e comprare un paio di centrocampisti normali, tanto quelli ottimi costano. Poi impostare una difesa forte, a 3 o a 4 con sempre Dabo davanti. Sono solo un tifoso che segue la viola da piu’… Leggi altro »

I picca della Canova
Ospite
I picca della Canova

Il 15 di marzo è già finito tutto…che delusione e che tristezza di proprietà mamma mia….Stasera purtroppo lo devo dire mi avete fatto venire il mar di stomaco porca troia

alessio
Ospite
alessio

Veramente è tutto finito da Gennaio anche se i giornalai provano a far credere il contrario per creare false aspettative e qualche click in più

angelo scandicci
Ospite
angelo scandicci

l’ho scritto l’altro giorno. bastava leggere le statistiche.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

sarà il prossimo anno l ultima stagione della fiorentina in serie A per la gioia dei leccavalle e i malati di gubbio nel vedere che chiesa e company giocheranno con altre maglie e sintomo di orgoglio per loro perchè questi giocatori hanno permesso hai della valle di diventare più ricchi e di avere un PARCO GIOVANI DA PRIMAVERA il che significa lottare per salvezza o una dolce e lenta retrocessione in serie b,verrà un allenatore due volte più scarso di pioli e un gioco ancora più vomitevole di pioli,corvino porterà nuovi bidoni vecchi e giovani scarponi da mettere in rosa… Leggi altro »

Nencia
Ospite
Nencia

Prima di scrivere in Italiano imparalo…..

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

prrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr leccavalle 🙂

Alebg
Ospite
Alebg

“Última stagione in serie A?”… Vieni gobbo, perfavore..

...
Ospite
...

Sei il solito bimbominkia. Torna all’asilo.

giovanni Cubeddu
Ospite
giovanni Cubeddu

No caro Pioli, il livello tecnico, nonostante tutto, lo abbiamo. Sei tu che non riesci a dare un gioco organico alla squadra e sbagli regolarmente le formazioni

Coralli magreb
Ospite
Coralli magreb

Stai rovinando il parco giocatori della squadra che ti paga profumatamente. Hai fallito con il tuo metodo di gioco. Le dimissioni sono l’unica soluzione.

Articolo precedenteLE PAGELLE di FI.IT: notte fonda a Cagliari, un lampo di Chiesa non basta. Male in difesa, centrocampo da incubo
Articolo successivoMaran: “Vittoria meritata, godiamocela. Non era semplice contro la Fiorentina”
CONDIVIDI