Ancora Pioli: “Non ho deciso se andar via o rimanere, ma solo cosa dire alla società”

142



L’allenatore della Fiorentina parla dopo il ko 2-1 in Sardegna contro il Cagliari: “Tanti errori tecnici e tattici, dovevamo far meglio. L’Europa…”.

Mister Stefano Pioli parla così in conferenza stampa da Cagliari: “Quando la prestazione non è all’altezza ci sono responsabilità dell’allenatore. Stasera siamo stati deficitari nelle scelte e nelle interpretazioni, si poteva costruire meglio e creare difficoltà al Cagliari. Non è stato sbagliato l’approccio, ma è stata una partita con tanti errori tecnici”.

ADDIO ALL’EUROPA. “Chiaro che le ultime tre partite ci hanno allontanato, con un solo punto contro la Lazio. Se non vinciamo non possiamo sperare di recuperare, quelle davanti non rallentano. Ma al di là delle assenze oggi dovevamo far meglio per uscire con un altro risultato da un campo difficile. Qui hanno pareggiato Milan, Torino, Samp, ma noi dovevamo fare una prestazione migliorare. Ora dobbiamo assolutamente capire perché facciamo certi errori, perché abbiamo preso un bruttissimo gol, per come abbiamo preparato la partita. Eravamo dentro l’area con tanti giocatori. Rimbocchiamoci le maniche perché la stagione è lunga e dobbiamo riprendere a giocare come sappiamo”.

DIFFICOLTA’ PER VENTO E PARTITA INTENSA. “Le caratteristiche del Cagliari sono molto diverse dalle nostre, va sempre su Pavoletti. Noi non abbiamo queste caratteristiche, con Chiesa, Muriel e Mirallas bisogna costruire da dietro. Oggi non siamo stati bravi tecnicamente e tatticamente, con pochi giocatori ad attaccare la profondità. Quando dobbiamo scavalcare la linea dobbiamo andare su Milenkovic, l’unico che può vincere duelli. Con più precisione però si possono superare certe pressioni”.

FUTURO. Sulle parole post-Lazio: Voi avete interpretato “ho già deciso” come che ho già deciso di rimanere o andare via. Ho deciso cosa mettere sul piatto, perché dopo 2 anni finisce un ciclo, e ci sono cose positive e negative. Ho deciso solo cosa dire alla società, cosa mettere sul piatto, ma non ho mai detto di aver deciso di restare o andar via. Non sono in posizione debole, ma non sono mai stato bene come in questo momento, nella mia carriera. Io lavoro benissimo, sono contentissimo di allenare la Fiorentina. Ho le idee chiare perché so cosa ha funzionato e cosa non ha funzionato, se e quando la società vorrà incontrarmi saprò cosa dire. Il problema non è cosa farà Pioli, fino a pochi giorni fa non importava a nessuno. Se la squadra pensasse che i risultati da qui alla fine possono influire sul mio futuro, allora sarebbe uno stimolo in più per loro, per quello che si è creato”.

DIFFICOLTA’ IN ATTACCO. “Non abbiamo costruito bene, non abbiamo giocato un calcio pulito, non sono arrivati palloni importanti ai nostri attaccanti. Poi hanno avuto qualche possibilità, e non erano forse nella serata migliore. Nell’ultimo minuto Muriel ha avuto un controllo in area avversaria con cui di solito fa meglio, e poteva concludere. La squadra deve tornare a giocare come sa, nelle ultime trasferte non ci è riuscita”.

142
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Ezio
Ospite
Ezio

E pensare che Corvino quando venne riassunto ebbe la faccia tosta di affermare che il suo predecessore aveva lasciato un buco di 50 milioni. Peccato si sia dimenticato di dire che durante quel periodo ci hanno scippato una CL e che con le regole attuali ci saremmo andati almeno tre volte. Senza contare che comunque il famoso buco venne coperto con quello che aveva lasciato Pradè. Via Corvino e tutta l’accozzaglia di mangiapane a tradimento! Detto così sembra facile, la mediocrità e l’incapacità di fare calcio sono nel DNA di codesta società che purtroppo ci dovremo sorbire per chissà quanto… Leggi altro »

megliunmortonhasa
Ospite
megliunmortonhasa

se non fosse che c’e’ ancora una speranza per coppa italia ed europa league via coppa sarebbe gia’ una stagione stra-fallimentare… invece se vincesse due partite (quelle di coppa) questo ce lo ritroveremmo confermato a “furor di popolo” anche per il prossimo campionato… c’e’ quasi da sperare di un vincerla……

Rui Pallino
Ospite
Rui Pallino

Dimettiti….. e anche alla svelta

Chianti
Ospite
Chianti

Oh Pioli ma sei Briaho o ci fai?????
Una pochezza del genere nemmeno con Sinisa o Delio Rossi……
In promozione ci aprono come una scatola di sardine…..
Preferisco seguire il Centro Storico Lebowski perlomeno la passione la riaccende

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

“Il problema non è cosa farà Pioli, fino a pochi giorni fa non importava a nessuno”… Vorrebbe fare anche la vittima questo signore, ma è solo fumo negli occhi per nascondere il fatto che ha fallito clamorosamente. Di nuovo… Non ha avuto a disposizione dei fenomeni, soprattutto a centrocampo, e questo gli va riconosciuto. Senza dubbio. Ma la squadra non ha gioco, non ha schemi d’attacco, non ha schemi neanche sui calci piazzati. E non ha mordente agonistico, in 2 anni si è vista una mentalità combattiva solo nel dopo Astori, qualche mese di convinzione che poi si è di… Leggi altro »

Maurizio
Ospite
Maurizio

Caro Pioli due mesi fa dicevi che tra il 6° e il 10° posto sarebbe stata questione di niente, oggi sei a 10 punti dal 6° posto e da tutte le squadre con cui dovevi giocartela. Riconosci di aver fallito se sei coerente e finiamola con questo teatrino. Non sei riuscito ad influire in nessuna partita se non in negativo. Come si può pensare di fare un centrocampo a tre con Benassi e Gerson che non fanno filtro neanche sotto minaccia e poi dici che l’avevi preparata??? La viola merita altro. GRAZIE

Maurizio milano
Ospite
Maurizio milano

Dopo una oscenità come ieri sera uno con un poco di dignità se ne va .
E capirei il gesto visto il Signore che sei .
Ma se non lo fai è perché sei attaccato al soldo…
Purtroppo .
L’unico con dignità che si è dimesso rinunciando è stato bagnoli …gran de uomo

Marco78
Ospite
Marco78

Anche a me Pioli non piace come allenatore, ma devo anche notare la media punti della Viola da quando I fratellini hanno smesso di fare qualche acquisto di spessore, non siamo andati tanto meglio, quindi chi sono I verii colpevoli?

re
Ospite
re

Pioli vuol capire perché fate certi errori? Ma è semplice la metà dei suoi giocatori non sa giocare:

Pirro
Ospite
Pirro

Mi sa che alla società vuole dire: “è ora che iniziate a frugarvi, tra quest’estate e gennaio non mi avete trovato un sostituto di Badelj ed in panchina ho una banda di raccattati”.
Comunque, se non ha le idee chiare… può passare qui e troverà più che un suggerimento.
Anche per me deve andarsene, possibilmente subito, e certe dichiarazioni doveva farle dopo la fine della Coppa Italia.

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Non sono un estimatore di pioli ma onestamente ci mancano 4 o 5 titolari decenti …… Non ci scordiamo che l autofinanziamento non vale solo per la prima squadra ma per tutta la societa ,staff, spese varie , affitti vari, settori vari anche cancelleria x rendere l idea…. Allora non si dovrebbe snellire anche la societa , freitas,gnigni,salica,corvo,antognioni….sono tanti per noi 5 dirigenti…basta un presidente ed un ds ognuno con il suo ristretto staff di collaboratori… Urge stoppare le decine di milioni spese per primavera e settori giovanili , tanto di quelli comprati non è mai arrivato nessuno tranne baba… Leggi altro »

Badtzmaru
Ospite
Badtzmaru

Allora a Sampdoria, Atalanta e Torino, che hanno organici di egual spessore, li aiuta domineddio.
Tutto chiaro.

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Il centrocampo delle squadre da te citate è superiore al nostro….si muovono meglio …occupano meglio gli spazi e filtrano di piu ….i nostri lasciano dei varchi immani …il mister da le posizioni ma poi in campo ci vanno i giocatori …badtzmaru guarda come si muovono male i nostri centrocampisti ….pensa che il gioco è lancio dalla difesa …anche quando hanno palla la danno 90 su 100 indietro…manchiamo totalmente di senso della posizione …dammi baselli e parolo gia cambia ..e non ho detto fenomeni

Claudio
Ospite
Claudio

Ancora una volta dopo i vari Prandelli Montella Sousa si da la colpa allenatore. Certo almeno i primi tre hanno fatto vedere del bel gioco, ma lui non aveva pizzarro mutu o quadrado. Ha Biraghi e gerson. Quando dice che è finito il ciclo è evidente che vuol dire che la squadra è da rifare. Cosa che si fa quando appunto finiscono i cicli. La verità la sappiamo. La squadra tolto qualche giocatore sono fatti da giocatori da bassa classifica se non da B. Il problema sono i tifosi che continuano ad andare dietro a Corvino e Della Valle. Dovrebbero… Leggi altro »

Purple.kalabrians
Tifoso
Slim

Parli di un ciclo che non è mai iniziato,i cicli sono quelli dove vinci e fai un ricambio generazionale,noi non abbiamo mai vinto nulla,e siamo giovanissimi,se mi parli di tasso tecnico ok,ma siamo i più giovani come età media…….cosa c’è da rifondare????quale ciclo è finito???!!….di sicuro non si può ripartire da pioli,lui normalizza e basta,non è un valore aggiunto……

S70
Ospite
S70

Beh se i cicli per te sono quelli dove si vince…. allora con i della valle non sono né mai iniziati né mai finiti….. 17 anni 0 titoli….
Forza viola.

Claudio
Ospite
Claudio

Il fatto che dica che è finito un ciclo vuol dire che per lui la Fiorentina è da rifare

Foxan
Ospite
Foxan

Basta cazzate, non hai giustificazioni. L’unica cosa da fare, se avessi un briciolo di dignità é: DIMETTERTIi!

Alois
Ospite
Alois

Purtroppo anche quest’anno è andata. Se va bene si arriva decimi ma si può arrivare anche tredicesimi. Una squadra giovane che non corre. non l’ho mai vista. Noi abbiamo i giocatori per giocare come l’Atalanta ma non abbiamo il tecnico. E’ tutto un cambiare e uno spostare, ma Jerson gioca sempre, lento come la fame, qualche passaggio buono e nulla più. Biraghi gioca sempre e abbiamo Janko (un titolare mai utilizzato) Benassi è in piena confusione calcistica, Veretout irriconoscibile sciupato dall’allenatore e Pezzella è peggiorato. Per non dire di Milenkovic che non sa più difendere. Se ci fosse una proprietà… Leggi altro »

stefano
Ospite
stefano

risparmia il fiato da’ retta …son le stesse cose che tutti gli allenatori prima di te gli hanno già detto e ridetto….’senza lilleri un si lallera’…..ma gli entra da un orecchio e esce dall’altro

massimo
Ospite
massimo

L’unica cosa che può mettere sul piatto è una bella lettera di dimissioni. In due anni si è visto solo calcio vergnosamente brutto.

marcello
Ospite
marcello

te ne devi andare buffoneio non ho mai vistao una squadra cosi brutta da due annia questa parte vattene se hai un po di buon senso non credo ma vattene n on e’ il tuo mestiere questo . cambia. tanto orami il gruzzolo lohai messo da parte vergognati .

marcello
Ospite
marcello

vattene e ‘ piu dignitosi abbi il coraggiodi direnon sono in grado di allenare nessjuno vattene . ti hanno cacciato da tutte le parti ci sara’ un motivo . non credi ??

Petrisse
Member
petrisse

ciao

Petrisse
Member
petrisse

ok

Carlo F.
Ospite
Carlo F.

Ti consiglio di dire alla società( ammesso che esista????) Ciao ho il treno tra mezzora

Carlo F.
Ospite
Carlo F.

Ti consiglio di dire alla società (se esiste???) Ciao. ho il treno tra mezz’ora…………….

Alessandro
Ospite
Alessandro

Oh piolino!? Ma il ciclo ce l’avete fatto venire voi che ogni anno ci sentiamo presi per il sedere. Squadra senza anima né voglia. Ora tutti a vedere la propria situazione contrattuale? Ma basta !!!!!! Siamo scarsi e basta

Antanissimi
Ospite
Antanissimi

Abbiamo deciso noi: vattene. Ah, prima di chiudere la porta, assicurati che i dv, gnignigni e corvino siano usciti con te.

Pepo
Ospite
Pepo

Sei una ottima persona ma sei un allenatore scarso!

mauro 50
Ospite
mauro 50

Convocazioni NAZIONALE
MANCINI, PICCINI, ZANIOLO.
Valore di mercato??? Fate voi!
Pioli scarso. Chi lo ha scelto?
UNICO RESPONSABILE????
Se fossimo in una società NORMALE il SIGNORE in questione sarebbe già stato SPEDITO.

LaFleur
Tifoso
lafleur

Tutte le volte son scuse su scuse, ma quella del ciclo finito è davvero molto bella, cioè per lui i cicli sono questi, NIENTE DI NIENTE e avanti così…..
Qui bisogna capire che se si vuole ottenere qualcosa non bisogna più andare allo stadio, e dire questo non significa non amare la viola, anzi al contrario…

Stripo
Ospite
Stripo

L’Ajax ha sbalordito l’Europa intera facendo quattro gol al Santiago Bernabeu e buttando fuori dalla Champions League il Real Madrid Adesso è tra le migliori 8 d’Europa. Probabilmente non vincerà la Champions ma ha dato una grande lezione a tutti Un calcio spettacolo come poche altre volte visto su campi internazionali Sapete quanto ha fatturato nel 2018 la squadra olandese? 91 milioni di euro Sapete quanto ha fatturato nel 2018 la Fiorentina? 184 milioni di euro Ma adesso l’Ajax gioca, vince e incanta in Champions League. La Fiorentina è decima (decima) in campionato dietro a Torino, Sampdoria, Lazio e Atalanta.… Leggi altro »

Claudio
Ospite
Claudio

Sì ma Ajax ha sempre puntato sul settore giovanile dai tempi di kruiff . Noi no.

deno
Ospite
deno

…invece di fare lo yes man era meglio se sapeva da subito cosa dire alla società….

Marco
Ospite
Marco

Basta che se ne vada lui e corvino
Con questa squadra ed un allenatore qualsiasi si arriva 5….ha dilapidato le risorse di Chiesa e Muriel…desiderio di mezza europa…x arrivare si e no 12…tanto sassuolo parma e genoa ci supereranno…
Che schifo sono mesi che di fa cagare co ste due teste di ginocchio in panchina e nessuno fa niente..
Non ce gioco modulo niente…i gol sono solo frutto di situazioni generate dai singoli pioli non c entra un cavolo.
Continua a far giocare gerson ed edimilson tutte le domeniche e noi siamo in 9 lo vedono anche i ciechi

Andrea
Ospite
Andrea

Ti rendi conto che se non giocano Gerson ed edmilson giocano Norgard e dabo?a me sembra d’essere grullo,leggo la rosa della fiorentina a metà campo e vedo solo un vero calciatore,Veretout,il resto sono calciatori di categoria e niente più, eppure continuate ad incolpare iltecnico e non chi vi ha raccontato che avevamo una squadra da EL,ma voi a calcio avete mai giocato?Ha speso 20 cucuzzi per 2 pischelletti e non ha trovato uno straccio di regista,riempie il settore giovanile di stranieri e in nazionale vanno zaniolo mancini e piccini,ma ci siete o ci fate?

Moreno
Ospite
Moreno

Mi dispiace …. ma è … GAME OVER ! ! !

Cosmat
Member
Cosmat

Non capisco perchè ve la prendiate tutti con Pioli per il non gioco o le dichiarazioni quando è evidente che alla società non frega assolutamente nulla nè dell’uno nè dell’altro. A questa società interessa solo avere gente che dice si quando c’è da vendere giocatori buoni per prendere dei mega-bidoni che spesso son solo pretesti per far sparire soldi. In questo contesto una carenza tecnica, l’assenza di gioco, una dichiarazione fuori posto sono tutti aspetti molto ma molto secondari. Siccome nessuno è perfetto si sbaglia tutti è molto piu facile che vengano giocatori e allenatori che sbagliano molto in tutti… Leggi altro »

Robertonovoli50
Tifoso
Roberto Novoli

Bravo e chi mette le dita all’ingiù non ama la Fiorentina.

Marco - Tegucigalpa
Ospite
Marco - Tegucigalpa

Bravo Cosmat il punto è proprio questo!! Allenatori bravini che usando si rendono conto del livello di questa società se la danno a gambe

Enrico
Ospite
Enrico

Pioli non doveva rendere pubbliche certe dichiarazioni. A che fine poi? Ha solo destabilizzato l’ambiente e la partita di Cagliari è stata eloquente. Ricordiamoci che questi signori guadagnano un sacco di soldi…hanno il dovere morale di comportarsi da persone consapevoli di quello che fanno e dicono. Bastava parlare con la società. Non farlo tramite la stampa. Deluso da questo atteggiamento

Robertonovoli50
Tifoso
Roberto Novoli

Bravo dai la colpa a Pioli, che ne ha già tante. Tu scrivi che bastava parlare con la società. Hai ragione. Quale!? Con chi!? Con chi ha costruito questo troiaio e che attende giugno per vendere ancora una volta i migliori?

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Le stesse cose dette da Pioli le hanno dette anche Prandelli Montella e Sousa, e Pioli è il più aziendalista di loro, non ti viene il dubbio che se anche lui lancia un sassolino,anche se è il peggiore mister tra i 4( escludo Mihajlovic e Rossi, troppo scarsi anche rispetto a Pioli), ci sia qualcosa in società che alla fine fa sbroccare gli allenatori? Ciascuno con il suo stile in base al carattere, ovvio. Suggerimento, per ragionare, la costante di questi mister e un certo Cognigni e con 3 su 4 corvino, col la costante assoluta dei DV, mai cambiata!… Leggi altro »

Claudio
Ospite
Claudio

Come sempre la colpa è dell’ allenatore reo di aver risposto ad una domanda precisa sul suo contratto

Emiliosud
Tifoso
Emiliosud

Si, vi sono carenze tecniche nei giocatori, alcune anche gravi per poter giocare in serie A (vero Corvino?); vi sono gravi carenze tattiche nel senso che non si vede uno straccio di gioco da sempre, specie in fase di attacco ,vero Pioli? Vi sono anche carenze fisiche, viste ieri sera, ma anche nelle ultime partite; vi sono carenze e queste da sempre risapute, a livello di proprietà’ per incapacità gestionale, mancanza di attaccamento, di passione, di comunicazione. Non poteva che finire cosi. Speranze di miglioramenti per il futuro, non ne vedo, perche’ la squadra non potra’ mai essere rafforzata, anzi… Leggi altro »

Longhe
Tifoso
Lelelonghe

Vai nini vai, lehati di tre passi e portati dietro tutto il baraccone….
Che tristezza povera Fiorentina

Arcibaldo
Ospite
Arcibaldo

I ddv non se ne vammo ma il pancione e questo prete se ne possono tranquillamente ire…fuori ora basta..perdere ci puo stare ma stiamo andando verso l’umiliazione..eh no questo no !

Giordano
Ospite
Giordano

Caro Pioli a Cagliari hai toccato il fondo qualsiasi allenatore con i giocatori che hai a disposizione farebbe meglio di te non hai dato un senso di gioco hai fatto giocare i giocatori fuori ruolo in poche parole non ci capisci un tubo per non dire …………… pero una cosa la dico sei un uomo molto furbo ti prendi un ingaggio di 1.200.000 euro all’anno che sei matto a dimetterti quale altra società ti paga?

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

No giordano, i r/5 della rosa sono da bassa A o serie B, dubito che un altro allenatore possa fare meglio.
Ringrazia corvino Gnigni ed i DV!
E comunque anche Pioli ci ha messo MOLTO di suo, non lo difendo ma ha solo un 20/30% di colpa, il resto è dei suddetti cialtroni!

franco 1949
Ospite
franco 1949

Questa sera siamo stati deficitari………..ecc ecc: Ma mi dico sa quello che sta dicendo. E’ tutto il campionato che sta facendo esperimenti su esperimenti e non ne ha imbroccato uno che sia uno. Un allenatore così, da un’altra parte sarebbe già stato “cacciato” . Ma tutto lo staff tecnico queste cose come fa a non vederle. A non vedere che la squadra dopo due anni non ha un gioco, che alcuni giocatori giocano in posti sbagliati e che giocatori che dovrebbero restare in panchina e pagare il biglietto per giocare da noi giocano!!!! Ma tutto questo è possibile che capiti… Leggi altro »

Simone
Ospite
Simone

Ho sempre difeso pioli.. le colpe non sono tutte sue perché è vero che a centrocampo pochi meritano la riconferma e ieri sera il centrocampo era impresentabile ma obbligato e l’attacco del girone d’andata era deficitario. Tuttavia pioli non è riuscito mai a dare uno straccio di gioco e poche volte ha letto bene le partite in corso. Se fosse veramente corretto e dignitoso dovrebbe dimettersi subito!!!

S70
Ospite
S70

I Della Valle sono fantastici… dopo Prandelli, Montella, Sousa anche questa volta sono riusciti a spostare le responsabilità di questo ennesimo fallimento sportivo sull’allenatore.. ovvero su Pioli…
Ma veramente pensate che da questi giocatori si poteva ottenere molto di più? Una società, i cui proprietari, hanno circa 3 miliardi di dollari di patrimonio che si dà come obiettivo il 7 posto invece per voi va bene?
Sono come i gamberi… dai proclami di scudetto (2011) al prossimo anno salvezza sicura…
Spero di sbagliarmi ma la vedo sembre più buia…
Forza viola

Beatric
Ospite
Beatric

BRAVISSIMO,siamo gia al 5 allenatore che si auto esonera a marzo.
Squadra insufficiente per puntare all Europa……. squadra mediocre …….lui non puo portare questo gruppo in Europa.

LaFleur
Tifoso
lafleur

No aspetta, c’è una gran bella differenza, Montella, Prandelli e Sousa ci avevano fatto vedere il calcio vero, ci avevano fatto vivere grandi giornate sportive….. Avevano chiesto quel qualcosa in più per vincere.
Pioli al contrario cosa ti ha fatto vedere in due anni?? E bada che questa squadra non è inferiore a Samp, Torino e Atalanta……

S70
Ospite
S70

Scusa è vero quello che dici ma avevano per le mani delle rose assai più competitive dell’attuale senza pensare che nel campionato di allora sono mancate a turno a livello sportivo società come Juve, Milan e Inter….

Claudio
Ospite
Claudio

Sì ma la qualità dei giocatori è nettamente diversa. È chiaro dall’ intervista che pioli vuole rinforzi per rimanere. Quindi sa che non sarà confermato

massimo
Ospite
massimo

pallino guarda quanti viola sono convocati per le rappresentative nazionali.

matteo
Ospite
matteo

Fiorentina, che squadraccia,assemblata male,condotta peggio. proprietà assente e strafottente, 20000 coglioni a fare abbonamento, giornalisti a 90 gradi

Articolo precedenteMaran: “Vittoria meritata, godiamocela. Non era semplice contro la Fiorentina”
Articolo successivoJoao Pedro: “Ero sicuro che prima o poi avrei segnato”
CONDIVIDI