Ancora Pioli: “Non ho deciso se andar via o rimanere, ma solo cosa dire alla società”

142



L’allenatore della Fiorentina parla dopo il ko 2-1 in Sardegna contro il Cagliari: “Tanti errori tecnici e tattici, dovevamo far meglio. L’Europa…”.

Mister Stefano Pioli parla così in conferenza stampa da Cagliari: “Quando la prestazione non è all’altezza ci sono responsabilità dell’allenatore. Stasera siamo stati deficitari nelle scelte e nelle interpretazioni, si poteva costruire meglio e creare difficoltà al Cagliari. Non è stato sbagliato l’approccio, ma è stata una partita con tanti errori tecnici”.

ADDIO ALL’EUROPA. “Chiaro che le ultime tre partite ci hanno allontanato, con un solo punto contro la Lazio. Se non vinciamo non possiamo sperare di recuperare, quelle davanti non rallentano. Ma al di là delle assenze oggi dovevamo far meglio per uscire con un altro risultato da un campo difficile. Qui hanno pareggiato Milan, Torino, Samp, ma noi dovevamo fare una prestazione migliorare. Ora dobbiamo assolutamente capire perché facciamo certi errori, perché abbiamo preso un bruttissimo gol, per come abbiamo preparato la partita. Eravamo dentro l’area con tanti giocatori. Rimbocchiamoci le maniche perché la stagione è lunga e dobbiamo riprendere a giocare come sappiamo”.

DIFFICOLTA’ PER VENTO E PARTITA INTENSA. “Le caratteristiche del Cagliari sono molto diverse dalle nostre, va sempre su Pavoletti. Noi non abbiamo queste caratteristiche, con Chiesa, Muriel e Mirallas bisogna costruire da dietro. Oggi non siamo stati bravi tecnicamente e tatticamente, con pochi giocatori ad attaccare la profondità. Quando dobbiamo scavalcare la linea dobbiamo andare su Milenkovic, l’unico che può vincere duelli. Con più precisione però si possono superare certe pressioni”.

FUTURO. Sulle parole post-Lazio: Voi avete interpretato “ho già deciso” come che ho già deciso di rimanere o andare via. Ho deciso cosa mettere sul piatto, perché dopo 2 anni finisce un ciclo, e ci sono cose positive e negative. Ho deciso solo cosa dire alla società, cosa mettere sul piatto, ma non ho mai detto di aver deciso di restare o andar via. Non sono in posizione debole, ma non sono mai stato bene come in questo momento, nella mia carriera. Io lavoro benissimo, sono contentissimo di allenare la Fiorentina. Ho le idee chiare perché so cosa ha funzionato e cosa non ha funzionato, se e quando la società vorrà incontrarmi saprò cosa dire. Il problema non è cosa farà Pioli, fino a pochi giorni fa non importava a nessuno. Se la squadra pensasse che i risultati da qui alla fine possono influire sul mio futuro, allora sarebbe uno stimolo in più per loro, per quello che si è creato”.

DIFFICOLTA’ IN ATTACCO. “Non abbiamo costruito bene, non abbiamo giocato un calcio pulito, non sono arrivati palloni importanti ai nostri attaccanti. Poi hanno avuto qualche possibilità, e non erano forse nella serata migliore. Nell’ultimo minuto Muriel ha avuto un controllo in area avversaria con cui di solito fa meglio, e poteva concludere. La squadra deve tornare a giocare come sa, nelle ultime trasferte non ci è riuscita”.

142
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Ezio
Ospite
Ezio

E pensare che Corvino quando venne riassunto ebbe la faccia tosta di affermare che il suo predecessore aveva lasciato un buco di 50 milioni. Peccato si sia dimenticato di dire che durante quel periodo ci hanno scippato una CL e che con le regole attuali ci saremmo andati almeno tre volte. Senza contare che comunque il famoso buco venne coperto con quello che aveva lasciato Pradè. Via Corvino e tutta l’accozzaglia di mangiapane a tradimento! Detto così sembra facile, la mediocrità e l’incapacità di fare calcio sono nel DNA di codesta società che purtroppo ci dovremo sorbire per chissà quanto… Leggi altro »

megliunmortonhasa
Ospite
megliunmortonhasa

se non fosse che c’e’ ancora una speranza per coppa italia ed europa league via coppa sarebbe gia’ una stagione stra-fallimentare… invece se vincesse due partite (quelle di coppa) questo ce lo ritroveremmo confermato a “furor di popolo” anche per il prossimo campionato… c’e’ quasi da sperare di un vincerla……

Rui Pallino
Ospite
Rui Pallino

Dimettiti….. e anche alla svelta

Chianti
Ospite
Chianti

Oh Pioli ma sei Briaho o ci fai?????
Una pochezza del genere nemmeno con Sinisa o Delio Rossi……
In promozione ci aprono come una scatola di sardine…..
Preferisco seguire il Centro Storico Lebowski perlomeno la passione la riaccende

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

“Il problema non è cosa farà Pioli, fino a pochi giorni fa non importava a nessuno”… Vorrebbe fare anche la vittima questo signore, ma è solo fumo negli occhi per nascondere il fatto che ha fallito clamorosamente. Di nuovo… Non ha avuto a disposizione dei fenomeni, soprattutto a centrocampo, e questo gli va riconosciuto. Senza dubbio. Ma la squadra non ha gioco, non ha schemi d’attacco, non ha schemi neanche sui calci piazzati. E non ha mordente agonistico, in 2 anni si è vista una mentalità combattiva solo nel dopo Astori, qualche mese di convinzione che poi si è di… Leggi altro »

Maurizio
Ospite
Maurizio

Caro Pioli due mesi fa dicevi che tra il 6° e il 10° posto sarebbe stata questione di niente, oggi sei a 10 punti dal 6° posto e da tutte le squadre con cui dovevi giocartela. Riconosci di aver fallito se sei coerente e finiamola con questo teatrino. Non sei riuscito ad influire in nessuna partita se non in negativo. Come si può pensare di fare un centrocampo a tre con Benassi e Gerson che non fanno filtro neanche sotto minaccia e poi dici che l’avevi preparata??? La viola merita altro. GRAZIE

Maurizio milano
Ospite
Maurizio milano

Dopo una oscenità come ieri sera uno con un poco di dignità se ne va .
E capirei il gesto visto il Signore che sei .
Ma se non lo fai è perché sei attaccato al soldo…
Purtroppo .
L’unico con dignità che si è dimesso rinunciando è stato bagnoli …gran de uomo

Marco78
Ospite
Marco78

Anche a me Pioli non piace come allenatore, ma devo anche notare la media punti della Viola da quando I fratellini hanno smesso di fare qualche acquisto di spessore, non siamo andati tanto meglio, quindi chi sono I verii colpevoli?

re
Ospite
re

Pioli vuol capire perché fate certi errori? Ma è semplice la metà dei suoi giocatori non sa giocare:

Pirro
Ospite
Pirro

Mi sa che alla società vuole dire: “è ora che iniziate a frugarvi, tra quest’estate e gennaio non mi avete trovato un sostituto di Badelj ed in panchina ho una banda di raccattati”.
Comunque, se non ha le idee chiare… può passare qui e troverà più che un suggerimento.
Anche per me deve andarsene, possibilmente subito, e certe dichiarazioni doveva farle dopo la fine della Coppa Italia.

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Non sono un estimatore di pioli ma onestamente ci mancano 4 o 5 titolari decenti …… Non ci scordiamo che l autofinanziamento non vale solo per la prima squadra ma per tutta la societa ,staff, spese varie , affitti vari, settori vari anche cancelleria x rendere l idea…. Allora non si dovrebbe snellire anche la societa , freitas,gnigni,salica,corvo,antognioni….sono tanti per noi 5 dirigenti…basta un presidente ed un ds ognuno con il suo ristretto staff di collaboratori… Urge stoppare le decine di milioni spese per primavera e settori giovanili , tanto di quelli comprati non è mai arrivato nessuno tranne baba… Leggi altro »

Badtzmaru
Ospite
Badtzmaru

Allora a Sampdoria, Atalanta e Torino, che hanno organici di egual spessore, li aiuta domineddio.
Tutto chiaro.

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Il centrocampo delle squadre da te citate è superiore al nostro….si muovono meglio …occupano meglio gli spazi e filtrano di piu ….i nostri lasciano dei varchi immani …il mister da le posizioni ma poi in campo ci vanno i giocatori …badtzmaru guarda come si muovono male i nostri centrocampisti ….pensa che il gioco è lancio dalla difesa …anche quando hanno palla la danno 90 su 100 indietro…manchiamo totalmente di senso della posizione …dammi baselli e parolo gia cambia ..e non ho detto fenomeni

Claudio
Ospite
Claudio

Ancora una volta dopo i vari Prandelli Montella Sousa si da la colpa allenatore. Certo almeno i primi tre hanno fatto vedere del bel gioco, ma lui non aveva pizzarro mutu o quadrado. Ha Biraghi e gerson. Quando dice che è finito il ciclo è evidente che vuol dire che la squadra è da rifare. Cosa che si fa quando appunto finiscono i cicli. La verità la sappiamo. La squadra tolto qualche giocatore sono fatti da giocatori da bassa classifica se non da B. Il problema sono i tifosi che continuano ad andare dietro a Corvino e Della Valle. Dovrebbero… Leggi altro »

Purple.kalabrians
Tifoso
Slim

Parli di un ciclo che non è mai iniziato,i cicli sono quelli dove vinci e fai un ricambio generazionale,noi non abbiamo mai vinto nulla,e siamo giovanissimi,se mi parli di tasso tecnico ok,ma siamo i più giovani come età media…….cosa c’è da rifondare????quale ciclo è finito???!!….di sicuro non si può ripartire da pioli,lui normalizza e basta,non è un valore aggiunto……

S70
Ospite
S70

Beh se i cicli per te sono quelli dove si vince…. allora con i della valle non sono né mai iniziati né mai finiti….. 17 anni 0 titoli….
Forza viola.

Claudio
Ospite
Claudio

Il fatto che dica che è finito un ciclo vuol dire che per lui la Fiorentina è da rifare

Foxan
Ospite
Foxan

Basta cazzate, non hai giustificazioni. L’unica cosa da fare, se avessi un briciolo di dignità é: DIMETTERTIi!

Alois
Ospite
Alois

Purtroppo anche quest’anno è andata. Se va bene si arriva decimi ma si può arrivare anche tredicesimi. Una squadra giovane che non corre. non l’ho mai vista. Noi abbiamo i giocatori per giocare come l’Atalanta ma non abbiamo il tecnico. E’ tutto un cambiare e uno spostare, ma Jerson gioca sempre, lento come la fame, qualche passaggio buono e nulla più. Biraghi gioca sempre e abbiamo Janko (un titolare mai utilizzato) Benassi è in piena confusione calcistica, Veretout irriconoscibile sciupato dall’allenatore e Pezzella è peggiorato. Per non dire di Milenkovic che non sa più difendere. Se ci fosse una proprietà… Leggi altro »

stefano
Ospite
stefano

risparmia il fiato da’ retta …son le stesse cose che tutti gli allenatori prima di te gli hanno già detto e ridetto….’senza lilleri un si lallera’…..ma gli entra da un orecchio e esce dall’altro

massimo
Ospite
massimo

L’unica cosa che può mettere sul piatto è una bella lettera di dimissioni. In due anni si è visto solo calcio vergnosamente brutto.

marcello
Ospite
marcello

te ne devi andare buffoneio non ho mai vistao una squadra cosi brutta da due annia questa parte vattene se hai un po di buon senso non credo ma vattene n on e’ il tuo mestiere questo . cambia. tanto orami il gruzzolo lohai messo da parte vergognati .

marcello
Ospite
marcello

vattene e ‘ piu dignitosi abbi il coraggiodi direnon sono in grado di allenare nessjuno vattene . ti hanno cacciato da tutte le parti ci sara’ un motivo . non credi ??

Petrisse
Member
petrisse

ciao

Petrisse
Member
petrisse

ok

Carlo F.
Ospite
Carlo F.

Ti consiglio di dire alla società( ammesso che esista????) Ciao ho il treno tra mezzora

Carlo F.
Ospite
Carlo F.

Ti consiglio di dire alla società (se esiste???) Ciao. ho il treno tra mezz’ora…………….

Alessandro
Ospite
Alessandro

Oh piolino!? Ma il ciclo ce l’avete fatto venire voi che ogni anno ci sentiamo presi per il sedere. Squadra senza anima né voglia. Ora tutti a vedere la propria situazione contrattuale? Ma basta !!!!!! Siamo scarsi e basta

Antanissimi
Ospite
Antanissimi

Abbiamo deciso noi: vattene. Ah, prima di chiudere la porta, assicurati che i dv, gnignigni e corvino siano usciti con te.

Pepo
Ospite
Pepo

Sei una ottima persona ma sei un allenatore scarso!

mauro 50
Ospite
mauro 50

Convocazioni NAZIONALE
MANCINI, PICCINI, ZANIOLO.
Valore di mercato??? Fate voi!
Pioli scarso. Chi lo ha scelto?
UNICO RESPONSABILE????
Se fossimo in una società NORMALE il SIGNORE in questione sarebbe già stato SPEDITO.

LaFleur
Tifoso
lafleur

Tutte le volte son scuse su scuse, ma quella del ciclo finito è davvero molto bella, cioè per lui i cicli sono questi, NIENTE DI NIENTE e avanti così…..
Qui bisogna capire che se si vuole ottenere qualcosa non bisogna più andare allo stadio, e dire questo non significa non amare la viola, anzi al contrario…

Stripo
Ospite
Stripo

L’Ajax ha sbalordito l’Europa intera facendo quattro gol al Santiago Bernabeu e buttando fuori dalla Champions League il Real Madrid Adesso è tra le migliori 8 d’Europa. Probabilmente non vincerà la Champions ma ha dato una grande lezione a tutti Un calcio spettacolo come poche altre volte visto su campi internazionali Sapete quanto ha fatturato nel 2018 la squadra olandese? 91 milioni di euro Sapete quanto ha fatturato nel 2018 la Fiorentina? 184 milioni di euro Ma adesso l’Ajax gioca, vince e incanta in Champions League. La Fiorentina è decima (decima) in campionato dietro a Torino, Sampdoria, Lazio e Atalanta.… Leggi altro »

Claudio
Ospite
Claudio

Sì ma Ajax ha sempre puntato sul settore giovanile dai tempi di kruiff . Noi no.

deno
Ospite
deno

…invece di fare lo yes man era meglio se sapeva da subito cosa dire alla società….

Marco
Ospite
Marco

Basta che se ne vada lui e corvino
Con questa squadra ed un allenatore qualsiasi si arriva 5….ha dilapidato le risorse di Chiesa e Muriel…desiderio di mezza europa…x arrivare si e no 12…tanto sassuolo parma e genoa ci supereranno…
Che schifo sono mesi che di fa cagare co ste due teste di ginocchio in panchina e nessuno fa niente..
Non ce gioco modulo niente…i gol sono solo frutto di situazioni generate dai singoli pioli non c entra un cavolo.
Continua a far giocare gerson ed edimilson tutte le domeniche e noi siamo in 9 lo vedono anche i ciechi

Andrea
Ospite
Andrea

Ti rendi conto che se non giocano Gerson ed edmilson giocano Norgard e dabo?a me sembra d’essere grullo,leggo la rosa della fiorentina a metà campo e vedo solo un vero calciatore,Veretout,il resto sono calciatori di categoria e niente più, eppure continuate ad incolpare iltecnico e non chi vi ha raccontato che avevamo una squadra da EL,ma voi a calcio avete mai giocato?Ha speso 20 cucuzzi per 2 pischelletti e non ha trovato uno straccio di regista,riempie il settore giovanile di stranieri e in nazionale vanno zaniolo mancini e piccini,ma ci siete o ci fate?

Moreno
Ospite
Moreno

Mi dispiace …. ma è … GAME OVER ! ! !

Cosmat
Member
Cosmat

Non capisco perchè ve la prendiate tutti con Pioli per il non gioco o le dichiarazioni quando è evidente che alla società non frega assolutamente nulla nè dell’uno nè dell’altro. A questa società interessa solo avere gente che dice si quando c’è da vendere giocatori buoni per prendere dei mega-bidoni che spesso son solo pretesti per far sparire soldi. In questo contesto una carenza tecnica, l’assenza di gioco, una dichiarazione fuori posto sono tutti aspetti molto ma molto secondari. Siccome nessuno è perfetto si sbaglia tutti è molto piu facile che vengano giocatori e allenatori che sbagliano molto in tutti… Leggi altro »

Robertonovoli50
Tifoso
Roberto Novoli

Bravo e chi mette le dita all’ingiù non ama la Fiorentina.

Marco - Tegucigalpa
Ospite
Marco - Tegucigalpa

Bravo Cosmat il punto è proprio questo!! Allenatori bravini che usando si rendono conto del livello di questa società se la danno a gambe

Enrico
Ospite
Enrico

Pioli non doveva rendere pubbliche certe dichiarazioni. A che fine poi? Ha solo destabilizzato l’ambiente e la partita di Cagliari è stata eloquente. Ricordiamoci che questi signori guadagnano un sacco di soldi…hanno il dovere morale di comportarsi da persone consapevoli di quello che fanno e dicono. Bastava parlare con la società. Non farlo tramite la stampa. Deluso da questo atteggiamento

Robertonovoli50
Tifoso
Roberto Novoli

Bravo dai la colpa a Pioli, che ne ha già tante. Tu scrivi che bastava parlare con la società. Hai ragione. Quale!? Con chi!? Con chi ha costruito questo troiaio e che attende giugno per vendere ancora una volta i migliori?

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Le stesse cose dette da Pioli le hanno dette anche Prandelli Montella e Sousa, e Pioli è il più aziendalista di loro, non ti viene il dubbio che se anche lui lancia un sassolino,anche se è il peggiore mister tra i 4( escludo Mihajlovic e Rossi, troppo scarsi anche rispetto a Pioli), ci sia qualcosa in società che alla fine fa sbroccare gli allenatori? Ciascuno con il suo stile in base al carattere, ovvio. Suggerimento, per ragionare, la costante di questi mister e un certo Cognigni e con 3 su 4 corvino, col la costante assoluta dei DV, mai cambiata!… Leggi altro »

Claudio
Ospite
Claudio

Come sempre la colpa è dell’ allenatore reo di aver risposto ad una domanda precisa sul suo contratto

Emiliosud
Tifoso
Emiliosud

Si, vi sono carenze tecniche nei giocatori, alcune anche gravi per poter giocare in serie A (vero Corvino?); vi sono gravi carenze tattiche nel senso che non si vede uno straccio di gioco da sempre, specie in fase di attacco ,vero Pioli? Vi sono anche carenze fisiche, viste ieri sera, ma anche nelle ultime partite; vi sono carenze e queste da sempre risapute, a livello di proprietà’ per incapacità gestionale, mancanza di attaccamento, di passione, di comunicazione. Non poteva che finire cosi. Speranze di miglioramenti per il futuro, non ne vedo, perche’ la squadra non potra’ mai essere rafforzata, anzi… Leggi altro »

Longhe
Tifoso
Lelelonghe

Vai nini vai, lehati di tre passi e portati dietro tutto il baraccone….
Che tristezza povera Fiorentina

Arcibaldo
Ospite
Arcibaldo

I ddv non se ne vammo ma il pancione e questo prete se ne possono tranquillamente ire…fuori ora basta..perdere ci puo stare ma stiamo andando verso l’umiliazione..eh no questo no !

Giordano
Member
giordano

Caro Pioli a Cagliari hai toccato il fondo qualsiasi allenatore con i giocatori che hai a disposizione farebbe meglio di te non hai dato un senso di gioco hai fatto giocare i giocatori fuori ruolo in poche parole non ci capisci un tubo per non dire …………… pero una cosa la dico sei un uomo molto furbo ti prendi un ingaggio di 1.200.000 euro all’anno che sei matto a dimetterti quale altra società ti paga?

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

No giordano, i r/5 della rosa sono da bassa A o serie B, dubito che un altro allenatore possa fare meglio.
Ringrazia corvino Gnigni ed i DV!
E comunque anche Pioli ci ha messo MOLTO di suo, non lo difendo ma ha solo un 20/30% di colpa, il resto è dei suddetti cialtroni!

franco 1949
Ospite
franco 1949

Questa sera siamo stati deficitari………..ecc ecc: Ma mi dico sa quello che sta dicendo. E’ tutto il campionato che sta facendo esperimenti su esperimenti e non ne ha imbroccato uno che sia uno. Un allenatore così, da un’altra parte sarebbe già stato “cacciato” . Ma tutto lo staff tecnico queste cose come fa a non vederle. A non vedere che la squadra dopo due anni non ha un gioco, che alcuni giocatori giocano in posti sbagliati e che giocatori che dovrebbero restare in panchina e pagare il biglietto per giocare da noi giocano!!!! Ma tutto questo è possibile che capiti… Leggi altro »

Simone
Ospite
Simone

Ho sempre difeso pioli.. le colpe non sono tutte sue perché è vero che a centrocampo pochi meritano la riconferma e ieri sera il centrocampo era impresentabile ma obbligato e l’attacco del girone d’andata era deficitario. Tuttavia pioli non è riuscito mai a dare uno straccio di gioco e poche volte ha letto bene le partite in corso. Se fosse veramente corretto e dignitoso dovrebbe dimettersi subito!!!

S70
Ospite
S70

I Della Valle sono fantastici… dopo Prandelli, Montella, Sousa anche questa volta sono riusciti a spostare le responsabilità di questo ennesimo fallimento sportivo sull’allenatore.. ovvero su Pioli…
Ma veramente pensate che da questi giocatori si poteva ottenere molto di più? Una società, i cui proprietari, hanno circa 3 miliardi di dollari di patrimonio che si dà come obiettivo il 7 posto invece per voi va bene?
Sono come i gamberi… dai proclami di scudetto (2011) al prossimo anno salvezza sicura…
Spero di sbagliarmi ma la vedo sembre più buia…
Forza viola

MassimoMugello
Member
MassimoMugello

BRAVISSIMO,siamo gia al 5 allenatore che si auto esonera a marzo.
Squadra insufficiente per puntare all Europa……. squadra mediocre …….lui non puo portare questo gruppo in Europa.

LaFleur
Tifoso
lafleur

No aspetta, c’è una gran bella differenza, Montella, Prandelli e Sousa ci avevano fatto vedere il calcio vero, ci avevano fatto vivere grandi giornate sportive….. Avevano chiesto quel qualcosa in più per vincere.
Pioli al contrario cosa ti ha fatto vedere in due anni?? E bada che questa squadra non è inferiore a Samp, Torino e Atalanta……

S70
Ospite
S70

Scusa è vero quello che dici ma avevano per le mani delle rose assai più competitive dell’attuale senza pensare che nel campionato di allora sono mancate a turno a livello sportivo società come Juve, Milan e Inter….

Claudio
Ospite
Claudio

Sì ma la qualità dei giocatori è nettamente diversa. È chiaro dall’ intervista che pioli vuole rinforzi per rimanere. Quindi sa che non sarà confermato

massimo
Ospite
massimo

pallino guarda quanti viola sono convocati per le rappresentative nazionali.

matteo
Ospite
matteo

Fiorentina, che squadraccia,assemblata male,condotta peggio. proprietà assente e strafottente, 20000 coglioni a fare abbonamento, giornalisti a 90 gradi

Beppe da romano
Ospite
Beppe da romano

Milencovic fa cagare!!!!!!!!

Marco
Ospite
Marco

SBILENKOVIC….ha pure l espressione da idiota

massimo
Ospite
massimo

vedrai che andrà a cagare in premier league.

Beppe da romano
Ospite
Beppe da romano

Ho letto alcuni commenti vostri …Milencovic è 6 gare che fa vagare ….ma quello che fa lui lo fa anche un giocatore dilettantistico….ma chi lo mette in campo?Pioli o sbaglio

Paolo ( Bologna VIOLA )
Ospite
Paolo ( Bologna VIOLA )

“non sono mai stato bene come in questo momento, nella mia carriera.IO LAVORO BENISSIMO, ”
la cosa brutta è che ne è convinto
S.F.V.

Marco
Ospite
Marco

Ottavo reparto a Livorno
Puo essere aiutato

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

…..facci un piacere, non ce lo dire cisa dirai alka società. Dillo e basta nelle segrete stanze, risparmiaci almeno le tue inutili parole…., hai fatto di tutto : giocatori fuori ruolo, moduli omprobabili, cambi in corso di partita sbagliati. Il non gioco di questi due anni lo haiinventato tu. Hai spento Simeone relegandolo in un ruolo di punta sola allo sbaraglio, sfiancandolo nella fase difensiva, hai praticamente fatto giocare Chiesa sulla intera fascia e oltretutto a destra. Ora inventati una cosa sola : una uscita in silenzio, per favore spengo la luce e sparisci….

Drummer
Ospite
Drummer

Il tuo compito era di dare schemi e gioco alla squadra e non l’hai fatto. L’unico reparto che ha funzionato per un po’ la difesa è letteralmente saltato. I giocatori stanno peggiorando tutti. Andarsene sarebbe il minimo!

LaFleur
Tifoso
lafleur

Saltato perché la difesa in molti casi soprattutto nei movimenti deve essere un tutt’uno, vedasi fuorigioco, invece come hai cominciato a modificare ruoli e compiti ai difensori sono cominciati i problemi……. Ceccherini, Milenkovic, Hugo, stanno andando letteralmente in confusione…..
La cosa bella è che anche ieri sera hai fatto sganciare un difensore centrale per andare fino a centrocampo…… Cioè NON impari dagli errori!!! Sono molto preoccupato per il ritorno con L’Atalanta……..

David
Ospite
David

Il solo pensiero che pioli rimanga anche il prossimo anno…….no no no

Fazio
Ospite
Fazio

Credo che debba essere la società a dire qualcosa a te incapace…e se non lo facesse in tempi rapidissimi..buttera’via l’ultimo obiettivo rimasto…hai rovinato Simeone hai fatto peggiorare tutti i giocatori..non ti qualuficherai in Europa League e chi dice che sei una brava persona si sbaglia di grosso altrimenti avresti già dato le dimissioni…
Se la società non prenderà provvedimento nei tuoi confronti dopo lo scempio di Cagliari sarebbe gravissimo!!!!

Totò
Ospite
Totò

Diffidare da chi si comporta impeccabilmente, il più delle volte è una posa che nasconde altre mire. Molto meglio avere a che fare con persone scontrose ma spontanee

Angelo Tampa
Ospite
Angelo Tampa

Pioli e’ uno degli allenatori piu’ esonerati del calcio. O sbaglio? Un motivo ci sara’……..meditate gente….meditate….

Stefano
Ospite
Stefano

Vai a casa, sei scarso nel fare un salto di qualità..con le tue parole hai dimostrato debolezza

Stefano Brandini
Ospite
Stefano Brandini

Se tu pensi di lavorare benissimo allora si vede che non è il tuo lavoro. Ci manca solo che ti confermino. Voglio vedere anche questa.

GameOver
Tifoso
Game Over

L’unico modo è non andare più allo stadio finché non se vanno tutti, DV gnigni corvino pioli aria tornatevene da dove siete venuti alla svelta.
Avete superato il limite della decenza.

LaFleur
Tifoso
lafleur

Finché i soliti venti-,25 mila andranno allo stadio la società farà finta di niente, e pioli continuerà con il suo non gioco e Corvino continuerà a riempirci di giovanotti stranieri sperando di trovare il campione……. E questo lo chiamano progetto……

GameOver
Tifoso
Game Over

Della Valle vende la Fiorentina,
Corvino si da alla compravendita di equini da macello.
Pioli va a commentare le partite su rtv38.
Noi ci accontentiamo anche dell’autofinanziamento, ma con un presidente interessato, presente, e con un progetto vero per fare calcio non per fare ridere come da tre anni state facendo.

Re_dei_gonzi
Tifoso
re_dei_gonzi

Una persona che vive un periodo in cui le cose non stanno andando bene e dice che non è mai stato bene come adesso o ha bisogno di un buon dottore o sta mendendo. Queste parole mi danno l’impressione di una persona che è stata abbandonata dai suoi dirigenti, per certi versi mi ricorda molto da vicino le storie giunte alla fine di Prandelli, Montella e Sousa. E sicuramente anche questa oramai è alla fine bisognerebbe che gli indifendibili insieme allo staff voluto da loro si facesse da parte vendendo la squadra per non far peggiorare ulteriormente la situazione,

Raska.
Member
Famed Member
Raska.

Mister Crisantemo, sei solo un patetico yesman.

Uccio
Tifoso
paolo

inizia a venir meno anche il rispetto per la persona

Si prende Giorgi o Radice
Ospite
Si prende Giorgi o Radice

A questo PUNTO è l’ora che capisca che deve fare esperimenti per inventarsi qualcosa, i limiti della rosa sono evidenti non abbiamo esterni di gamba (neanche Biraghi che è già tanto se gli viene la finta giusta riesca a saltare Un uomo per crossare) e un centrocampista solo di personalità (veretout)… Senza i primi non allarghi gli avversari senza i secondi non hai la forza di tenere lontano dalla tua area gli avversari, con il risultato che alla lunga una palla pericolosa davanti al tuo portiere ti sbuca. Proverei la difesa a tre con Hancko un centrocampo a quattro con… Leggi altro »

Lapino da Rifredi
Ospite
Lapino da Rifredi

Eh bisogna vedere se tu ti ci metti a sedere a codesto tavolo! Fosse per me ,tu staresti in piedi…e fori dall’uscio!! Ma tanto a questi scarpai gli piace chi abbassa i’ capo e dice grazie sempre e comunque,quindi ci sta che un posticino te lo trovano! Si parla di Sarri e di Giampaolo…ma questi sono gente che prima di venire vuole garanzie vere e questi non le daranno mai!! Quj solo vani discorsi a sproposito! Lasciate ogni speranza dovrebbero scrivere all’ingresso del centro sportivo! Che tristezza, che amarezza! Non ce lo meritiamo, siamo un grande popolo con un cuore… Leggi altro »

Petrisse
Member
petrisse

la storia racconta che tanti anni or sono un arrogante re francese scese in italia, e dopoaver brindato a Milano venne a Firenze, pieno di boria,minacciando di far suonare le proprie trombe. Popolo Viola che fine hanno fatto le tue campane?

JGalt
Tifoso
JGalt

Sig. Pioli Lei come stipendiato dalla società dovrebbe astenersi da dichiarazioni simli per rispetto verso qualcuno che le ha sempre pagato lo stipendio e verso di noi.

sch8les
Ospite
sch8les

Non hai deciso se rimanere???? Pure presuntuoso! Ma ti si deve cacciare noi di corsa!! Se ti possiamo fare un plauso è stata la gestione dello spogliatoio ma nel gioco del calcio te tu hai ampiamente dimostrato di non averci capito nulla. Spero solo che rimangono tutti questi ragazzi, a parte quelle 4-5 doverose cessioni, e che arrivino solo i 2-3 girocatori ma soprattutto un vero allenatore

cris sempre viola
Ospite
cris sempre viola

forse volevi o dovevi dire che spereresti di rimanere …………..ma via ti può solo mandare chi ti ha contrattizzato. O forse andare via per te vuol dire licenziarsi. Non lo faresti mai perchè perderesti 3 mesi e mezzo di stipendio e poi ……………… chi te la ridarebbe subito una squadra da allenare visto il curriculum? Ti sta franando il terreno sotto i piedi e così con queste sparate, speravi in un braccio di forza vincente con la società per uscire da subito per non affondare nella mediocrità della tua scarsa preparazione. Tu stai offendendo Firenze e i tifosi viola e… Leggi altro »

Oranje
Ospite
Oranje

Come se decidesse lui se rimane. Se aveva una possibilità di rimanere, se l’è giocata parlando troppo. Ma tornando a stasera, è stato indecente. Partita inguardabile con una squadra che correva e un’altra che guardava.

AlecB
Member
AlecB

Esonero stasera!! Non ne possiamo più,cosa deve fare peggio di così per essere cacciato?!

cris sempre viola
Ospite
cris sempre viola

colpa anche dei della valle che si dicono permalosi …….. ma quando? perchè dopo le dichiarazioni di domenica lo avrebbero dovuto licenziare un secondo dopo e mettere (per non spendere) Bigica ad allenare la squadra tanto ormai è tutto perso.

Claudio
Ospite
Claudio

Guarda che non ha detto niente. Ha solo risposto alla danda come mai era insieme. Gianpaolo unico allenatore ad non avere il contratto. Se i DV si fossero comportati da persone oneste avrebbero già dovuto dirgli cosa vogliono fare tra due mesi.

Dottorzero
Tifoso
Dottor Zero

Bona Volpecina … fai le valigie e levati da 3 passi, c’hai belle divertito (si fa per dire.., semmai esattamente il contrario). Molto poco capace come allenatore

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Battiamo tanti calci d’angolo e non ho mai visto uno straccio di schema!!!!!
Solo e sempre palla avanti sperando in Chiesa!!
Basta!!! UN PO’ Di Gioco! cribbio!!!!

Lelegol
Ospite
Lelegol

Ci fa piacere che stai benissimo e sei contentissimo … MA NOI NO! Non stiamo bene e non siamo contenti. Ma di te, Pioli non merita neanche parlare. Ridateci la Nostra Squadra di Firenze, di cui siamo stati orgogliosi anche nelle difficoltà, cari DV …. prendetevi il Casette d’Ete e divertitevi a casa vostra, non qui! Fiorentini: STADIO DESERTO finché non lasciano! Unica possibilità che abbiamo per farci sentire. Hanno sfruttato anche la morte di Astori queste merde per evitare la contestazione! Hanno fatto rientrare Antognoni a fare da incolpevole parafulmine per il dissenso … sono solo avidi di lucrare… Leggi altro »

Cosmat
Member
Cosmat

Purtroppo temo tu abbia pienamente ragione ma molti non se ne accorgono, fanno finta o addirittura ci lucrano a loro volta (vedi radio e giornalistucci locali)

Davide Baroncini
Ospite
Davide Baroncini

Ci credo che stai bene cialtrone da due anni prendi lo stipendio senza che nessuno ti chieda conto della tua incapacità.

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Corvino ci sta rovinando. Ancora due anni e si retrocede. Ah, gia’,ma ora arrivano i due panchinari dell’Empoli pagati 19 milioni dopo il successone degli 11 milioni spesi per Saponara.

sch8les
Ospite
sch8les

Il punto è che non dovresti nemmeno decidere te. Una società con un briciolo di passione fa passare la notte per non destare l’impressione che la scelta sia stata presa di pancia e domattina ti chiama per dirti “arrivederci e grazie”. Nei prossimi mesi dobbiamo preparare una sola partita e farlo fare a te sarebbe masochismo.

Paolo da Cagliari
Ospite
Paolo da Cagliari

vai via subito per favore.
oggi allo stadio mi hai fatto vergognare.
una prestazione indecente,
un centrocampo fatiscente.
questo Norgard manco in B lo fanno giocare.
e Milenkovic? sul gol ha dormito, si é fatto fregare da un bidone come Joao Pedro.

PPincopallino
Ospite
PPincopallino

Di grazia, e chi doveva giocare al posto di Norgaard? Così, tanto per sapere.

Alberto Bilbao
Ospite
Alberto Bilbao

Quindi se milenkovic dorme la colpa é di pioli.
Fai ridere

IL LIBANESE
Ospite
IL LIBANESE

e pensare che la celebre voce viola nel suo sfrenato ottimismo buonismo nel suo blog parlava degli ultimi del secondo gruppo.Qua se ci va bene siamo tra i primi del terzo gruppo.forse

pratociri
Ospite
pratociri

Stanlio e Ollio via da Firenze!

Moser fondo
Ospite
Moser fondo

No, quelli avevano almeno passione….

Alicanteviola1
Tifoso
alicante viola

Annata, prestazione, squadra, allenatore, componenti della societá, proprietá, un solo giudizio: INDECENTI!!! Tifosi passivi: DOPPIAMENTE INDECENTI!!!!! Ma non c´é proprio limite a questo schifo????!!!!!!

Antony
Ospite
Antony

Chi si diverte a veder giocare la Fiorentina alzi una mano, si può vincere o anche perdere ma un minimo di gioco daglielo alla squadra ,o quantomeno valorizza un giovane .

Tiziano
Ospite
Tiziano

Uno che racconta fantonie da mesi, che difende il suo mediocre operato, che non ha il minimo rispetto per i tifosi, uno che ruba stipendi da 2 anni …

… e questo sarebbe il brav’uomo di cui tutti parlate ?

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

per onestà intellettuale dovrebbe dimettersi

Lollo
Ospite
Lollo

Dimettiti!

Jap72
Tifoso
jap72

Digli che te ne vai….. DOMANI!

cris sempre viola
Ospite
cris sempre viola

VAI AD ALLENARE LA NAZIONALE DEL BURUNDI!!!! NON TI VERGOGNI A PARALRE DI CARENZA DI TECNICA!!!! MA LA TECNICA CHI GLIELA DOVREBBE INSEGNARE SECONDO TE? C’E’ CARENZ ADI TECNICA E DI PREPARAZIONE FISICA. MA COSA HAI FATTO IN DUE ANNI???

max
Ospite
max

FIRENZE SOGNA……..che vu vi levi tutti dai c……i !!!!

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Bel ciclo, ahahahahah. Sparisci anche tu. Cioè, sia chiaro, non è tua responsabilità se alleni una manica di brocchi, ma è tua colpa esserti prestato alla pagliacciata. Non ti voglio più vedere.

Fran
Tifoso
franco nucci

questo è fulminato…
capisco tutto, capisco difendere sè stessi, i giocatori, anche la società.
ma non ha minimo ritegno e rispetto per i tifosi, cioè per coloro per cui si gioca a calcio.
Un allenatore che ottiene questi risultati, deve essere dignitoso ed umile.
Deve ringraziare (ci mancherebbe altro visto che i soldi a casa li porta comunque) e levare il disturbo, perchè ha rovinato una squadra ed uan città.
anche le sue considerazioni tecniche sono proprio indegne, perchè dimostrano una persona che di calcio capisce quanto quasi tutti noi di astrofisica quantistica….

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Pioli è lo specchio di questa proprietà, come lo è la squadra costruita e il DS, Il resto fuffa.

Jack64
Member
jack64

come no…pensi che i DV vogliano mandarlo via , o non rinnovargli il contratto…? Guarda che non è così , assolutamente….in ogni caso , Pioli stasera si dimostra in malafede , perchè quando dice che dopo due anni finisce un ciclo e ci sono cose positive e negative…eh no , caro Pioli , perchè il secondo anno dovevamo lottare per l’Europa ( o se l’è dimenticato ? ) ed invece , palesemente , non lottiamo per un bel nulla , quindi le cose positive sono un paio di partite di coppa Italia , ma nella sostanza i risultati del secondo… Leggi altro »

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Appunto. Vorrei sapere quale allenatore verrebbe a Firenze sapendo di non dover chiedere niente. Basta anche uno che allena in Lega pro a questo punto.

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

Invece tu sei un grande esperto vero?

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

Basta Pioli ,solo Sousa e Ottavio Bianchi peggio di te !!!

Bagnolesi Giovanni
Ospite
Bagnolesi Giovanni

Resta in Belgio che e’, meglio.

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

E ci credo qua si sta bene , e si vede un gran calcio ,vedi la nazionale

emilio
Ospite
emilio

NON CONFONDIAMO L’ARGENTO COL PRINCISBECCO … SOSA E BIANCHI SONO E SONO STATI DUE SIGNORI ALLENATORI… IL MAGGIORDOMO PARMESAN E UNO SVENTURATO CHE SI AGGRAPPA ALLA PANCA PERCHE’ TIENE FAMIGLIA… PREGO !!!

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

Veramente qui hanno fatto pena , specie il secondo che ci ha fatto retrocedere

GameOver
Tifoso
Game Over

Povero brodo, se a Sousa nel gennaio 2016 gli compravano tre giocatori veri ti portava in Champions di sicuro, invece i fratellini gli hanno comprato kone tino costa e benaluane rotto, vaia te il Belgio e Pioli.

max
Ospite
max

Fra te , e i Delle Palle, avete rovinato anche questa stagione.. (che e’ la 17ma..dal 2002). Levatevi dai c………..i !!!!!

Badtzmaru
Ospite
Badtzmaru

Ma ti devono mandare via stanotte! Altro cosa dire alla società.
Chiamassero Zoff, Guerini, chi gli pare a loro se di quelli boni non è disponibile nessuno, ma per avere qualche possibilità a Bergamo serve un Allenatore vero da adesso!

LaFleur
Tifoso
lafleur

Vergogna pioli, in 90 minuti 1 azione!!! Questo è il risultato di due anni con te!!

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

VIA I DV!!!

max
Ospite
max

Se stavi zitto in settimana era meglio,… invece di pensare al tuo futuro pensa a finire degnamente il campionato .. Ormai il danno lo hai fatto..Hai visto che stasera non avevano piu voglia di giocare , e di seguirti ??? Intelligentone…!!!

(Di nuovo Ex) Tifoso
Ospite
(Di nuovo Ex) Tifoso

Perché invece prima di oggi eh…tanta roba, vittorie su vittorie, calcio champagne…

IrBudelloDiToPa
Tifoso
IrBudelloDiToPa

facci un piacere, stai zitto che tanto dici solo bischerate

Purplerain73
Tifoso
purplerain73

Riprendere a giocare come sappiamo da un lato mi stridere ma dall’altro mi preoccupa!! Incapace!! La squadra è scarsa ma non ha identità! Squadre più scarse di noi giocano meglio e con più ardore!! Va t cocc

ETRUSCO
Tifoso
etrusco

Non capisco perchè continuano a tenerti!!!

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

sarà il prossimo anno l ultima stagione della fiorentina in serie A per la gioia dei leccavalle e i malati di gubbio nel vedere che chiesa e company giocheranno con altre maglie e sintomo di orgoglio per loro perchè questi giocatori hanno permesso hai della valle di diventare più ricchi e di avere un PARCO GIOVANI DA PRIMAVERA il che significa lottare per salvezza o una dolce e lenta retrocessione in serie b,verrà un allenatore due volte più scarso di pioli e un gioco ancora più vomitevole di pioli,corvino porterà nuovi bidoni vecchi e giovani scarponi da mettere in rosa… Leggi altro »

Marione
Ospite
Marione

Dirai due cosette ai dirigenti
Uno è che dovrebbero vergognarsi
Due che dovrebbero accomodarsi a defecare.
E farai la fine di Montella e Sousa, delitto di lesa maestà chiedere una squadra degna del nome Fiorentina.

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Sousa e Montella la brutta fine l’hanno fatta dopo aver lasciato Firenze, i loro migliori risultati in carriera li hanno raggiunti proprio a Firenze, dopo hanno preso solo pesci in faccia.

Jack64
Member
jack64

che intendi dire…che da tre anni facciamo pietà per colpa…degli allenatori ? Certo , siamo iellati forte….quelli scarsi li prendiamo tutti noi….ho il leggerissimo sospetto che questa sia una gran caxzata , anzi , a dirla tutta , lo è…la causa vera è che abbiamo una delle peggiori dirigenze che si siano mai viste e più passano gli anni con questi risultati , più questo diventa inoppugnabile , nonchè una capra di DS , che ha mandato via Badelj senza sostituirlo e poi ritrovi col centrocampo di stasera…che poi , la carriera di Pioli la si conosceva da prima ,… Leggi altro »

Marius
Ospite
Marius

Nessuno sa come sia andata con Badelj. Il.procuratore lo aveva venduto a destra e a manca. Lui andava in scadenza. Forse con un rinnovo un minimo più sostanzioso sarebbe rimasto, ma questo cozzava contro la strategia di rinnovo della rosa e riduzione spasmodica del Monte ingaggi. Risultato: Corvino come capita spesso si è fatto convincere dai sui amici osservatori e ha deciso che un giovane sconosciuto norvegese avrebbe degnamente sostituito un professionista come Milan, in.quelle 5-8 partite in cui Pioli avrebbe voluto giovare col regista. Diciamo che al solito è un.concorso di colpe. E Pioli ha la sua responsabilità anche… Leggi altro »

Vikingo
Ospite
Vikingo

Sousa e Montella non mi pare che lontano dalla pessima dirigenza Fiorentina abbiamo dimostrato che i loro risultati erano frutto della loro pochezza tecnica

sch8les
Ospite
sch8les

Cioè vuoi dire che la colpa è dei giocatori? Guarda facciamo un giochino mettiamo sul mercato i nostri titolari e poi mettiamo sul mercato l’allenatore. Secondo te per chi portano la valigia coi soldi?

Marius
Ospite
Marius

Soldi per i nostri giocatori? Oltre quello che abbiamo investito.? Escluso Chiesa? Mi sa che passi troppo tempo su transfermarkt

Forse possiamo piazzare a 12-15 il vitellone in inghilterra. Per hugo ci ripigliamo (magari) quanto speso. Forse biraghi 6-7 milioni perché c’è penuria in quel ruolo.
Con Lafont e Veretout si fa pari. Col resto ci si rimette.

Qui Corvino ha lavorato piu male che bene, e.Pioli ha rovinato il.poco di buono. Poi è ovvio, se arriva il Bayern e ti mette 80 pippe per Chiesa, tutto il resto passa in cavalleria…

Marione
Ospite
Marione

Perchè hai dei giocatori da terzo/quarto posto?
Hai anche solo i giocatori che aveva a disposizione Sousa nell’inverno 2015? (senza riserve peraltro, ma i titolari erano altra cosa)
Per favore, ma per favore, nemmeno Mourinho……

Il violinista
Ospite
Il violinista

Macci facci il piacere!!!!!
Fuori da los huevos, por favor!!

Articolo precedenteMaran: “Vittoria meritata, godiamocela. Non era semplice contro la Fiorentina”
Articolo successivoJoao Pedro: “Ero sicuro che prima o poi avrei segnato”
CONDIVIDI