Pioli non molla l’obiettivo: “Vogliamo migliorare lo scorso anno, spero in un settimo posto”

di Angelo Giorgetti - Qs-La Nazione

67



Alla vigilia della gara di Coppa Italia contro il Torino l’allenatore della Fiorentina crede in una grande seconda parte di stagione della sua squadra per tornare in Europa

Domani gli ottavi di coppa Italia a Torino, poi l’altra metà di un girone che deve rattoppare alcuni buchi in classifica lasciati per strada. Pioli, al Qs-La Nazione, fa un po’ di conti: «Abbiamo chiuso il girone di andata a 26 punti, uno in meno dello scorso anno. Lascio da parte i rimpianti per qualche gara gestita male, perché ne ho già parlato. L’obiettivo è chiudere meglio della passata stagione, quando finimmo a 57».

Quindi la speranza minima è mettere insieme almeno 32 punti nel girone di ritorno.
«In un certo senso sì, anche se non mi piace parlare di punti. Certo che se arrivassimo a 60 sarebbe un gran girone di ritorno… Vediamo, credo che questo gruppo abbia tanto da esprimere. Ricordo anche che vorremmo migliorare il piazzamento: visto che a giugno siamo arrivati ottavi, spero almeno in un settimo posto».

67
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

Pioli le speranze lasciale in chiesa.
E caccia del sangue!

marco
Ospite
marco

spera, jurij, spera…

Japa
Tifoso
Japa

Pioli trasmette un apatia ed un piattume veramente desolanti, per non parlare della società, che da l’impressione di non esistere nemmeno,.. seguire la Viola al giorno d’oggi crea soltanto depressione, speriamo che con l’arrivo di Muriel si ravvivi un po la situazione… ( fa anche rima )

Ostaggio dei Della Valle
Ospite
Ostaggio dei Della Valle

Ma, tàgliati i capelli!

contadino marchigiano
Ospite
contadino marchigiano

Signor Pioli altrimenti detto ” crisantemo “, posso farle una domanda? Quando è che si dimette? No, perchè con quella faccia triste come riesce a creare entusiasmo ed orgoglio nei giocatori che ha a disposizione? Vede gentile signor Pioli, in tutti gli ambienti di lavoro ( perchè per lei tale è ) ad esempio in ufficio: come si deve iniziare la giornata se il capo si presenta sempre triste e bastonato come fosse un cornuto? Grazie

Billycobram
Ospite
Billycobram

“Spera”. ogni altro commento é superfluo.

Senzapaura
Tifoso
senzapaura

Il settimo posto non è proprio da sperare, o si punta più su con convinzione o si privilegia la valorizzazione dei giovani talenti, industriandosi poi in estate per fare una squadra senza scommesse.

pippo77
Ospite
pippo77

parole sante. E noi non si fa nè l’una nè l’altra cosa. Ma ai leccavalle va bene così…

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

sono felici i malati di GUBBIO e i LECCAVALLE che pioli è allenatore giusto per non andare in europa queste dichiarazioni dimostra che la società non vuole andarci perchè nei loro programmi c’e l’ultima smantellazione da fare a giugno per poi puntare seriamente alla serie b,questa società sta imparando a capire che andare in serie b potrebbe essere una crescita lenta e importante per diventare come un atalanta o parma quindi per loro potrebbe essere la strada giusta per crescere con più provincialità e risparmi importanti per inculcare alla città questa cosa ci vuole anni e anni di serie b.quindi… Leggi altro »

marco
Ospite
marco

capisco che sono dichiarazioni realistiche e non è certo colpa di pioli (in questo caso) ma… ma che tristezza…

Knox
Ospite
Knox

Non capisco la maggioranza dei commenti. Premetto che Pioli mi piace come persona ma non molto come allenatore. Ma cosa doveva dire? Che il nostro obiettivo è il quarto posto perché siamo la Fiorentina come ha detto qualcuno qui sotto? Allora Gattuso dovrebbe dire che l’obiettivo del Milan è lo scudetto, così lo ricoverano subito. Lui ha detto che l’obiettivo è arrivare almeno a 58 punti (almeno 32 punti in 19 partite). Resta il fatto che ci sono sicuramente 3 squadre superiori a noi nettamente (Juve, Napoli e Inter), altre 2 comunque superiori (Roma e Lazio) e altre 4 (Milan,… Leggi altro »

Re_dei_gonzi
Tifoso
re_dei_gonzi

Il silenzio è d’oro……quando le forze dell’ordine fermano un presunto colpevole la prima cosa che gli dicono è “tutto quello che dice può essere usato contro di lei, lei ha diritto di parlare in presenza del suo avvocato”. Faccia parlare i suoi superiori al posto di dire cazzate per difenderli con il rischio che venga scaricato dagli insostenibili.

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Il problema è che lui comunica previsioni al ribasso per garantire se stesso ,mentre invece per motivare i calciatori e l’ ambiente dovrebbe dire di avere aspettative più elevate COSÌ si insegna a chi ha la responsabilità di guidare altre persone. Confermo incapace dal.punto di vista tattico e nella gestione del gruppo.

Luigi M.
Ospite
Luigi M.

Settimo posto? Una prospettiva molto ambiziosa. Ma dove vogliamo andare?

massimo
Ospite
massimo

Oltre che incapace è molto ambizioso. Sempre detto che con lui si perde solo tempo.

Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

“Speriamo nel settimo posto”… Questo è quello a cui ci hanno ridotto i sig. della valle..

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

Come si fa ad avere una mentalità vincente con un essere come il piollo?!?

A casa! SUBITO a casa!!!!

Corvino pensaci tu!!

Ruipersempre
Ospite
Ruipersempre

Pioli posa il fiasco…

Fabio c
Ospite
Fabio c

Veramente… se ha detto spero almeno in un settimo posto, io lo intendo che il settimo posto è l’obiettivo minimo, ma dovete sempre polemizzare?

ClaudiodaSasso
Tifoso
Claudio da Sasso

“In un certo senso sì, anche se non mi piace parlare di punti. Certo che se arrivassimo a 60 sarebbe un gran girone di ritorno… Vediamo, credo che questo gruppo abbia tanto da esprimere. Ricordo anche che vorremmo migliorare il piazzamento: visto che a giugno siamo arrivati ottavi, spero almeno in un settimo posto”. Fabio c. Mi chiedo e ti chiedo, dove leggi che l’obiettivo minimo è il settimo posto? Lui addirittura parla di ottavo posto lo scorso anno e che per migliorarsi spera di arrivare al settimo. Stendo un velo pietoso suo fatto che non gli: “…piace parlare di… Leggi altro »

Aldo
Ospite
Aldo

Non comprendo come non si abbia l’onestà intellettuale di ammettere che la viola ha buonissimi giocatori: pezzella, milenkovic, chiesa, veretout, Hugo, Hancko, lafont, Dabo, Muriel, Benassi. Quali altre squadre li hanno? A parte Juventus e Napoli? Non c’è buona fede se non si riconosce questo dato di fatto. Ora Pioli non ha più alibi. Se va fuori dalla Coppa Italia e non arriva almeno sesto, deve andarsene a giugno. Per me dovrebbe lasciare comunque! Finora non si è visto un bel gioco!

Ruipersempre
Ospite
Ruipersempre

La Fiorentina ha 5 giocatori buoni… Più Muriel…Il resto bidoni e mediocri​…

Mario Viola
Ospite
Mario Viola

E’ l’ allenatore che plasma e forma i calciatori!!!
Lo volete capire o no?!”
Il piollo li sta rovinando tutti!!!

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Aldo, spero che tu abbia scritto questo post in seguito ad abbondanti libagioni, in caso contrario probabilmente sei un parente di Corvino. Quali altre squadre hanno giocatori come i nostri, a parte Juventus e Napoli? Andiamo per ordine. Portiere: un ragazzino che deve ancora crescere e dimostrare qualcosa, è meglio dei vari Handanovic, Donnarumma ecc.? Hancko, che ancora non ha giocato, e Hugo sono migliori dei difensori di Inter, Roma, Milan e Lazio? Dabo, che può certo contare su un gran fisico ma ha dei ferri da stiro al posto dei piedi e non ha praticamente mai giocato titolare, è… Leggi altro »

Aldo
Ospite
Aldo

Sai, ho il vezzo di bere qualche bicchiere di don perignon spesso durante il giorno. Ma non disdegno qualche goccia di Southern Comfort. Che delizia!

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Aldo, l’hai messa in bilia anche stavolta, non è don perignon, è dom perignon. Due post, i tuoi, che confermano che il silenzio è d’oro.

ViolaF
Ospite
ViolaF

Mi dispiace Signor Pioli, lei non è assolutamente all’altezza per allenare questa squadra. Lo sta dimostrando ad ogni partita. La cosa migliore che possa fare è dimettersi invece di parlare di schemi astratti. Si sa, è una mania invalsa in molti allenatori, lei per di più utilizza giocatori fuori ruolo : Veretout per es e si ostina a farlo a lungo nonostante la prova che è controproducente.

epicuro
Ospite
epicuro

Condivido al 100% tutto ciò che è stato detto qui sotto. Aggiungo solo che se questo è il pensiero
dell’allenatore immaginiamoci che motivazioni trasmette ai giocatori in campo. Deprimente.

Giulio
Ospite
Giulio

che squallore, leccate leccate, adesso siamo arrivati al punto dove non c’e rimasto più nulla, nemmeno i sogni, nemmeno una minima ambizione…

Aliush
Ospite
Aliush

Che dovrebbe dire? Conosce il valore scarso della squadra scarsa che ha. Un settimo posto in queste condizioni varrebbe Platino Diamantato. Che dovrebbe dire, che puntiamo alla Champions?

Il Fusto del Pretorio
Ospite
Il Fusto del Pretorio

Solo uno come Pioli può rilasciare simili scialbe dichiarazioni. Bel modo di caricare i giocatori. Pensavo dicesse lotteremo fino alla fine per la salvezza. Questo è un uomo senza palle, perfettamente in linea con il resto della brigata societaria. Che schifo!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Conte de Pippus
Ospite
Conte de Pippus

Capperi che piazzamento prestigioso. Degno di una prestigiosa proprietà.

Moser fondo
Ospite
Moser fondo

Stavolta non ci salve piú neanche il doctor house

Chicago
Ospite
Chicago

Una dichiarazione del genere sarebbe da esonero immediato, se non fosse che sta ripetendo l’ambizione espressa dalla società ad inizio campionato. Povera Viola! Poveri noi!

singleton
Ospite
singleton

Mi raccomando Pioli x arrivare ad un ipotetico e “meraviglioso” settimo posto, butta in mare la coppa Italia come lo scorso anno con la Lazio

Tifoso
Ospite
Tifoso

Siamo sinceri, anche nel caso passassimo il turno, troviamo la Roma. Nel caso che per botta di fortuna riusciamo a passare anche con loro, troveremmo la Juve in semifinale che in campionato ci ha asfaltato in modalità allenamento. Abbiamo più possibilità di vincere lo scudetto che la Coppa Italia, dai.

Pinguino
Ospite
Pinguino

“Spero nel 7imo posto ma anche il 12esimo va benone”

Cosmat
Member
Cosmat

Io temo invece che la realtà sia ben piu triste di quanto molti di noi percepiscono a leggere queste dichiarazioni. Cioe temo che invece lui gia si sforzi di essere ottimista perchè sa di avere una squadra da dodicesimo posto… e non vuole (giustamente magari) illudere la gente….

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Questa, qualora ve ne fosse bisogno, è l’ennesima presa per i fondelli! Pioli vattene e porta con te Corvino e i Della Valle. Io sono arcistufo di queste dichiarazioni a bischero.

Aldo pistoia
Ospite
Aldo pistoia

È lui fa dodicesimo posto, non la squadra!

Aliush
Ospite
Aliush

Vero! La squadra è da ancora più giù!

Tifoso
Ospite
Tifoso

Dopo queste belle dichiarazioni mi sento carico a molla …..

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Con lui alla guida, lottiamo col Parma ed il Sassuolo per il decimo, quindi si peggiora sicuramente.

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Facciamo dal 12° in giù!

DAN
Ospite
DAN

Visto il gioco che propone e il suo atteggiamento, almeno è realista..

danielbertoni
Ospite
danielbertoni

Ormai il popolo viola anestetizzato può sperare solo in questi miracoli sportivi. In effetti, dopo due ottavi posti consecutivi, un settimo sarebbe un meraviglioso segnale di inversione di tendenza. E comunque, mai dire mai, con il mitico DS scatenato alla ricerca di rinforzi, pardon di prestiti low cost, qualche altro km zero e qualche altro reperto d’epoca arriverà sicuramente. Sì, perché corre voce che parteciperemo alla serie televisiva “affari a 4 ruote” in onda sul canale Sky 418 “Motor Trend”, nella quale vengono scovate auto d’epoca disastrate a poche sterline, poi splendidamente restaurate e rivendute con notevoli plusvalenze. Sembra che… Leggi altro »

Oasis
Ospite
Oasis

Io spero di non retrocedere, tanto per caricarsi di più… vaia vaia

Oranje
Ospite
Oranje

Caro Pioli, se la squadra avesse giocato dignitosamente in quel periodo di pareggiate e sconfitte non bello, forse adesso saremmo molto più in alto di dove siamo. La serie A è abbastanza mediocre, tolta le prime due.

Emiro Viola
Ospite
Emiro Viola

Mediocre…

Maurizio milano
Ospite
Maurizio milano

Uomo senza ambizioni ….Uomo senza onore
Tristezza 😤😤

Maurizio milano
Ospite
Maurizio milano

Veramente mi aspettavo qualcosa di più ambizioso 😭😭😭

Ilcontedilautreamont
Tifoso
Il Conte di Lautréamont

La voce della mediocrità, degna rappresentante di una proprietà mediocre!

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Certo che come motivatore non è il massimo, . dovrebbe dire : siamo la Viola obiettivo minimo, dal quarto al sesto posto , l’Europa è la nostra casa. Se poi consideri la scelta bislacca del modulo, le scelte della formazione (al singolare in quanto è sempre la stessa) ti domandi ma perché non lo mandano a c…..?

Rebelde
Ospite
Rebelde

Grandioso, da fare accapponare i capelli….

Articolo precedenteMuriel, la Fiorentina, e quella telefonata dopo Natale che lo ha fatto decidere…
Articolo successivoIl blog di Ludwigzaller: Sequel
CONDIVIDI