Pioli: “Non possiamo sbagliare così tanto, dobbiamo crescere. Le partite vanno chiuse”

167



Molta amarezza nelle parole del tecnico viola al termine della gara pareggiata al Benito Stirpe contro il Frosinone

Queste le parole di Stefano Pioli a Sky Sport: “Non chiudiamo le partite, questo non va. Oltre a non chiuderle non gestiamo nemmeno bene la palla, senza la pressione avversaria. Abbiamo tirato in porta ventuno volte, ma se non chiudi le partite perdiamo punti che pesano. Oggi dovevamo vincere, se non ci siamo riusciti dobbiamo fare meglio. Simeone? Abbiamo creato tanto, non ha avuto grandissime occasioni. Il gol arriverà, deve continuare a lavorare ed essere propositivo. Dobbiamo pensare a segnare di più, perché con otto palle gol non puoi farne solo uno: le partite non finiscono mai. Dobbiamo crescere anche attraverso i nostri errori: sul gol preso sbagliamo una palla che non dovevamo forzare. Questi errori sono troppo evidenti per una squadra tecnica come la nostra. Potevamo costruire bene ed accelerare, non sempre ci siamo riusciti. Quando siamo in vantaggio dobbiamo avere una gestione della palla più sicura. La nostra crescita passa anche da qui, ma è chiaro che certi errori non vorremmo pagarli così cari. I tre davanti devono aiutarsi di più, lavoriamo tutti i giorni per questo. Oggi abbiamo provato ad isolare gli esterni, queste situazioni ci devono dare risultati diversi. E’ un peccato non uscire stasera con una vittoria“.

167
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
rollo - roma
Ospite
rollo - roma

Il cambio di Simeone è stato del tutto inutile visto il risultato. Andava cambiato Gerson che era sulle gambe……

Riccardo Mugello viola
Ospite
Riccardo Mugello viola

Te sei il responsabile n. 2 corvino il n. 1 il mercato è stato fatto con il tuo assenso. Quindi dovresti andare a fare in….. Altro che lamentarti. In campo ce li metti te! FV sempre e comunque

Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

Mi raccomando, continuata a prendervela con l’allenatore di turno, Continuate a far finta che il problema non sia questa indegna proprietà.
L’unica e sola responsabile della situazione vergognagna nella quale latita la firoentina ormai da troppi anni è la società e la nostra proprietà..

Claudio58
Ospite
Claudio58

Ok i goal sbagliati, ma quello che è inaccettabile è segnare l’uno a zero e giocare facendo “melina” nella ns metà campo senza essere pressati. Il Frosinone non aveva minimamente la forza di reagire, e chiaramente sperava nella situazione “spot”, In quella situazione le squadre con mentalità vincente “aggrediscono” per chiudere la partita in modo definitivo: Questa è una mentalità che deve essere dell’allenatore prima ancora che della squadra che la deve acquisire seguendo l’allenatore stesso. Partita di ieri rispetto alle altre unica veramente inaccettabile e di questo Pioli deve tener conto in primo luogo per se stesso e poi… Leggi altro »

onsag
Ospite
onsag

Parole buttate lì, perché ormai tutto è un equivoco tecnico e tattico. Vorrei chiedere a Pioli il senso della sostituzione di Simeone all’ 85 del secondo tempo e, soprattutto, il senso di meno di dieci minuti di gioco concessi ancora una volta all’unica alternativa in attacco, Vlahovic. Se questo giovane è buono che senso ha fargli giocare queste frazioni di partita e se invece non è buono, ripeto, che senso ha fargli giocare queste frazioni di partita? Spero che la sosta consenta a Pioli di riannodare il filo di un percorso mentale che pare sia evaporato dalla sua testa. Altrimenti… Leggi altro »

Giordano
Ospite
Giordano

caro Pioli cambia giocatori che hai in panchina e falli giocare nei propri ruoli tanto peggio di cosi

Salvatore
Ospite
Salvatore

Mi dispiace ma se giochi con gente che acentrocampo non sa difendere sono queste le conseguenze mio caro pioli,non capisco che nei campi sono sempre i soliti a entrate abbiamo si o no una rosa di 23elemnti perché sempre i soliti?

Buba
Ospite
Buba

Hai come scusante la campagna acquisti fatta dal GROSSO DS non può continuare a comperare solo giovani 18 devi avere le palle di togliere che non e integrato nel gioco comunque si chiami e cerca di dare una parvenza di gioco nessuna trama studiata nessun schema in attacco forse dovresti tornare al corso allenatori

Palo op.
Ospite
Palo op.

…..ok…adesso la nostra società cosa avrà da dire…?

UNONOVEDUESEI
Ospite
UNONOVEDUESEI

Ultime 2 chances con Bologna e Juventus. Se non fai almeno 3 punti te ne devi andare!

vedova rosicone
Ospite
vedova rosicone

Tutti addosso a Pioli………….ora, bravi siete propri bravi.
I limiti di questo allenatore sono tanti, ma se la proprietà, la dirigenza non riesce a trattenere uno delle pedine ritenute indispensabile dallo stesso allenatore e non riesci a prendete un degno sostituto.
La dirigenza e la proprietà devono salire sul banco degli imputati.
E vogliamo parlare degli “acquisti”………………………

Al peggio non c’è mai fine…………ma chi pensate possa venire a Firenze al posto di Pioli…………….Conti?????? Magara. Questi prenderebbero Donadoni…………(fortuna che ha litigato con Corvino).

Saluto con affetto i “tifosi” che hanno fischiato la curva durante FIORENTINA CHIEVO.

Turco
Ospite
Turco

Ti risaluto anch’io e con lo stesso tuo affetto ti dico che se ricontesti sul tre a zero a favore ti rifischio. FORZA VIOLA SEMPRE

Roberto Como
Ospite
Roberto Como

Meglio contestare sul 3-0 a partita chiusa che quando i ragazzi possono ancora mettere a posto le cose

Stefano
Ospite
Stefano

Pioli sveglia!!!.
La crescita la vedi solo tu.
Io vedo una involuzione.

Marius...
Ospite
Marius...

Ho scritto che dopo la Roma ero seriamente preoccupato, perché le ultime partite, a prescindere dai risultati, mostravano una preoccupante involuzione del gioco. Facciamo il punto giudicando e distinguendo la prestazione complessiva e la attuale situazione della squadra, dalla prestazione specifica con il Frosinone. Premessa al giudizio complessivo. 1. Pioli era stato molto chiaro a fine campionato. Aveva chiesto alla società di muoversi sul mercato per alzare il livello della squadra dello scorso anno, inserendo tre-quattro nuovi giocatori che fossero potenziali titolari, in modo da dare a Pioli una formazione con 16-18 giocatori tutti potenzialmente equivalenti, in grado di cambiare… Leggi altro »

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

….questa non è una squadra di calcio , questo non è un allenatore, questa non è una società di calcio. La squadra non c’è, non tanto come giocatori singolarmente considerati, ma proprio come squadra che ha oltretutto la pretesa di giocare con un modulo sontuoso, il 4-3-3 che è un modulo da grande squadra che deve avere necessariamente due esterni bassi di fascia che noi non abbiamo, se non nel modesto Biraghi assolutamente incapace di fare la fase difensiva e in Milenkovic che è un centrale adattato a fare il terzino, ma senza giocare come richiede il modulo su tutta… Leggi altro »

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Pioli è alla frutta. Un allenatore così scarso e conservativo non lo si vedeva da anni. Vinci 1-0 a Frosinone e togli un attaccante per un centrocampista quando manca ancora mezz’ora abbondante!?!? Mi dispiace ma se fai così meriti di perdere… se proprio vuoi coprirti fallo a 5 dalla fine…. non quando manca ancora un terzo di partita. Per non parlare del cambio mirallas-benassi altra perla. Il povero vlahovic invece buttato in campo quando si giocava di contropiede rimane un mistero… non lo mette quando pareggiamo che senso ha farlo quando c’è bisogno di difendere il risultato? Questo è proprio… Leggi altro »

Jacopo
Ospite
Jacopo

È già colpa di Pioli, mandatelo via è lui il male della Fiorentina. Come Prandelli, Mihajlovic, Montella e Sousa. Non riesce neanche a valorizzare il celeberrimo attacco da 50 gol in un anno, se arriva un altro allenatore si vince lo scudetto con la rosa allestita dall’irreprensibile società.

Toro Seduto
Ospite
Toro Seduto

Che cavolo c’entra la società con gli evidenti errorri di Pioli…questa squadra in mano a un allenatore discreto non dico buono arriva in EL a occhi chiusi…

fisica e metafisica
Ospite
fisica e metafisica

bravo. quando lo hanno preso essi sapevano benissimo che tipo di “lavoro” avrebbe dovuto fare: Galleggiare nella melma senza rompere i cog….i, anestetizzando i tifosi con ragionamenti del tipo “è il massimo che possiamo fare,,,ci sono squadre con un budget maggiore……facciamo miracoli a fare quello che facciamo…..abbiamo un progetto fantastico e poi… nuove maglie e pantaloncini neri…..e tanti giovani” Molti di noi (cioè voi) ad abboccare…..In realtà ora mi sembra che questa fuffa data in pasto, non sfami più così tanto…e allora..

Bob60
Tifoso
Bob60

Te ne devi andare….. punto. I ragazzi che hai in panca usali…… cambiamento è una parola che non conosci? Via da Firenze e subito.

Dellavalliano
Ospite
Dellavalliano

Deluso da questa squadra. La gente che ci s ha davanti non è in grado di fare la differenza… Non è questione di gioco o di modulo. Un paio di giocatori Seri a gennaio grazie. Centravanti cercasi…

Violè
Ospite
Violè

Be dai a sto punto basta con Pioli. Che venga anche uno della serie C ma con questo sfigato basta dai.. Grazie per la tua gentilezza ma questo non vincerà mai nulla nella vita! Togli il solito Chiesa la squadra è floscia non ha mordente e grinta con una sega di squadra come Frosinone si può vincere 3-4 a 0. Sempre rimontati e rimontati con tutti. Dai pioli TOGLITI DAL CAZZO!!!!

Pippofranco
Ospite
Pippofranco

Ma vai a [email protected]@@ anche te. Sei partite orribili sul piano del gioco e dei risultati. Ma chi vuoi prendere per il [email protected]@@?

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Quando ti cacceranno sarà sempre troppo tardi…. grande uomo ma come tecnico una sciagura… anche oggi l’hai persa te con dei cambi assurdi volti soltanto a difendere l’1-0.

DOGMA
Ospite
DOGMA

Pioli non da gioco, ma lo capite che i titolari sono quelli che giocano meglio!? Può metterli fuori ruolo come faceva Sousa… ma la solfa è la stessa… Il problema è che gli allenatori essendo pagati non possono dire la verità sotto contratto ( anche se Sousa lo faceva capire bene ). Non possono dire che sono scarsi i giocatori, ma se dice che i giovani sono bravi, ma non li fa mai giocare, è perchè i titolari che mette sempre sono quelli meno peggio… e ne consegue che gli altri sono impresentabili!! Ve lo fa capire in tutti i… Leggi altro »

jack
Ospite
jack

seriamente Pioli ha detto : “…una squadra tecnica come la nostra…”…?
Perchè se davvero l’ha detto , allora capisco tante cose…raramente ho visto
un centrocampo così modesto …Badelj , senza essere un fenomeno , è superiore a tutti quelli che Corvino ha preso per sostituirlo…e Badelj nella Lazio fa la riserva…ma che devo
pensare ? Poerannoi

marco
Ospite
marco

abbiamo iniziato il campionato solo con entusiasmo da parte dei giocatori..che .poi hanno iniziato a subire l’influenza della Societò e del signor PIOLI ..giocatori peggiorati. incapaci, nonostante 6 convocati con le rispettive nazionali., di tenere il risultato contro il Frosinone….tristezza e grigiore all’orizzonte

Raffaele
Ospite
Raffaele

A Simeone gli fai fare il centrocampista

Raffaele
Ospite
Raffaele

Caro Pioli… Sei un cagasotto… Con la difesa che hai gioca più spregiudicato

amedeoviola
Ospite
amedeoviola

Quando Pioli si è messo a specchio con noi sono passato alla difesa a 4 per far alzare il baricentro della squadra. Non volevo oggi snaturare la squadra e cambiare sistema di gioco, volevo dare continuità. Contro squadre come la Fiorentina puoi soffrire per la tecnicità, ma un centrocampo a tre può essere utile contro squadre come quella viola” longo ringrazia il piolo e o sbeffeggia

Pitagora
Ospite
Pitagora

Mi aspetto che domattina la società annunci l’esonero dell’enatore.C’e’ la sosta e quindi il nuovo tecnico avrebbe un po’ di tempo in più per riasseblare i cocci di questa squadra di sbandati.Se così non sarà significa che alla società non gli frega una mazza della squadra e di una intera tifoseria.

Alespadari
Tifoso
Ale

Madatelo via….a frosinone vincono tutti…tranne noi. Non tiene un risultato…

Comunqueviola
Tifoso
Comunqueviola

pur avendo preso una viola fallita penso siano riusciti a svalutarne il brand. Beh che dire, ragazzi non è facile

vendettaviola
Ospite
vendettaviola

prosegue la striscia positiva di mister pioli, anche l’anno scorso due vittorie e sei pareggi tra novembre e gennaio. mah, quasi meglio il gioco di mihajlovic

Diavide Baroncini
Ospite
Diavide Baroncini

Sei un incapace. A dicembre siamo fuori da tutto e vai con la vacanza anticipata.

Rui Pallino
Ospite
Rui Pallino

Pioli….. faresti bella figura a dimetterti…..

Raska.
Member
Raska.

Mister Crisantemo, abbi almeno la decenza di tacere.

Alfredo
Ospite
Alfredo

Ma qualcuno pensa che con questi “campioni” sia facile trovare un allenatore che possa fare meglio di Pioli. Ricordo che molti, mentre io ho sempre criticato dall’inizio la sua scelta, lo hanno accolto con entusiasmo. Pioli è la scelta ideale di questa proprietà: costa poco, obbedisce e prepara da mangiare con quello che trova in dispensa. I veri artefici di questa mediocrità sono i fratellini ed il loro sgherro Pantaleo che hanno smantellato negli ultimi due anni un discreto organico andando a riempire la squadra di giocatori improbabili e non all’altezza di obiettivi un minimo ambiziosi. Con Pioli si può… Leggi altro »

tino
Ospite
tino

Prepara il mangiare che neanche le talpe mangerebbero. Gli ingredienti non saranno di prima scelta , ma lui come cuoco va veramente cagare. . Ci sono meglio del mummia tranquillo, anche te andresti bene. ma la vedi giocare la viola? Ma non ti viene sonno? Ma come fai a difendere sto pseudo allenatore?

Alfredo
Ospite
Alfredo

Guarda che io non lo difendo ma ti pongo questo quesito: fammi il nome di un al lenatore che deve subire tutte le Corvinate senza avere alcun ruolo nelle scelte di mercato, pagAto poco e con quel minimo di esperienza in grado di non farti rischiare la retrocessione

Ganoextirana
Tifoso
Member

Condivido, ma, visto il tasso tecnico medio basso, almeno non potrebbe allenarli atleticamente per farli correre un po’meglio e un po’ di più?

alfredo battista
Ospite
alfredo battista

Pioli!!!!ma che ca..o me li metti a fare sti morti che camminano? perdere x perdere provi gente nuova.

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

Cambia qualcosa cazzo. Cambia qualcosa cazzo. Cambia qualcosa cazzooooooooo

Daku
Ospite
Daku

Sir. Pioli….Ma vaia vaia vaiaaaa

woyzeck
Ospite
woyzeck

Da una società priva di ambizione non può che derivare una squadra priva di ambizione… i perdenti generano solo perdenti… se poi pensiamo che abbiamo dato in mano una squadra della storia e del blasone della Fiorentina a uno come Corvino, cosa vuoi sperare?…

Gennarino
Ospite
Gennarino

Comprala te

tarzan
Ospite
tarzan

e’ arrivato gennarino i’ cretino

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Ma Pioli come fa a non vedere che a parte 2 partite, in tutte le altre (vinte o pareggiate) dobbiamo ringraziare la Dea bendata e qualche sbavatura arbitrale. Come fa a non vedere che i suoi giocatori sono stanchi visto che giocano sempre i soliti. Come fa a non vedere che Pjaca è nullo (anche se oggi qualche giocata l’ha fatta). MORALE: se continua con questo passo, la Fiorentina presto dovrà guardarsi le spalle xché se perdiamo le prossime due partite saremo in zona retrocessione.

Articolo precedenteLongo: “Pareggio importante contro una squadra superiore a noi”
Articolo successivoBenassi: “Testa bassa e lavorare. Per vincere non possono mancare tenacia e umiltà”
CONDIVIDI