Pioli: “Oggi abbiamo commesso troppi errori. Ci è mancata precisione”

71



Il tecnico gigliato, Stefano Pioli, ha così commentato ai microfoni di Radio RAI la sconfitta col Crotone: “Abbiamo perso perché sono stati commessi troppi errori, sia in difesa che in attacco. Credo che oggi siamo stati troppo poco precisi, sia dal punto di vista tecnico che tattico. Dovevamo essere più compatti e attenti e dare maggior ampiezza, favorendo così la fase difensiva dei nostri avversari”.

71
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
VIOLASNIPER
Ospite
VIOLASNIPER

Mister piu che altro è mancata la campagna acquisti , Non tutti sono giocatori da serie A

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Mister questa volta non sono d’ accordo ,avrei voluto vedere in campo Lo Faso al posto dell ‘inutile Dias e BAmBACAR.

marco78
Ospite
marco78

il bello è che abbiamo perso cinque partite di cui tre con samp in casa (immeritata), con il chievo e con il crotone (che aveva vinto solo con il Benevento) dobbiamo incontrare ancora Lazio, Napoli, Roma e Milan, ma vedremo. Magari facciamo risultato con la Roma, la Lazio potrebbe calare, il Milan è imbarazzante, il Napoli è oltre alla nostra portata. siamo destinati ad un campionato anonimo

Mi sono rotto i cogli...
Ospite
Mi sono rotto i cogli...

Scarsi scarsi scarsi

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

Nel grigiore generale incredibile ma vero è emerso una spanna sopra tutti maxi olivera

cliente deluso
Ospite
cliente deluso

No, siete solo scarsi, ma questo purtroppo lo sapevamo.

Milan51
Tifoso
Aldo, infoiato viola

Mazzarri subito!

Tifoso
Ospite
Tifoso

Per quale motivo? La Fiorentina sta facendo esattamente il campionato sperato dai proprietari, lontano dalla zona retrocessione e dall’Europa.

DeiXo
Ospite
DeiXo

guarda che con l’europa ci guadagnano…

Pepo
Ospite
Pepo

Questo è un prete smesso…l’atro un permaloso incazzoso…una via di mezzo?!

fabioviola68
Ospite
fabioviola68

Mister oggi non mi sei piaciuto, alla terza partita in una settimana si cambiano 3 0 4 giocatori, inoltre Biraghi non pareva in perfette condizioni fisiche, quindi mancando Thereau si infoltisce il centrocampo inserendo Sanchez e si gioca a 3 in difesa con Hugo o il ragazzino slavo, poi ovviamente e’ mancato anche l’approccio alla partita perche’ gia’ mi sembra un regalo il primo goal, giocatore perso sulla fascia e il centravanti che calcia di piatto da un metro con 4 dei nostri intorno, del secondo goal meglio non parlarne.
Detto questo testa bassa e lavorare.
Sempre FORZA VIOLA

Jap72
Tifoso
Japi72

Purtroppo ci hanno dato in pasto alla mediocrità. Anno dopo anno ci stiamo abituando a questo tipo di prestazioni. Si vede che i signori Della Valle possono permettersi pure questo. Ringrazio di cuore Mario e Vittorio Cecchi Gori, che nonostante il tracollo mi hanno fatto godere di un certo Batistuta, coppa italia, e champion league. Almeno qualche anno da leone l ho vissuto, dopo…. solo 15 anni di proclami, aspettative, illusioni, magie, esperimenti, promesse ed incompetenza oltre ogni logica comprensione.

Paolo ( Bologna VIOLA )
Ospite
Paolo ( Bologna VIOLA )

Pioli tu sei il primo errore .
S.F.V.

Tifoso
Ospite
Tifoso

Invece è l’allenatore giusto per il campionato prefissato dalla proprietà

steve
Ospite
steve

state mandando a fondo la nostra passione! vergognatevi (anche se sono sicuro che a rimanerci più male e soffrire siamo noi tifosi ! non certo i giocatori e men che meno tutti i dirigenti che saranno a ridere e scherzare…tanto loro la grana la prendono lo stesso

Lucaroma
Ospite
Lucaroma

Riflettevo..perché ci sono rimasto male..quando perdiamo ci sto male..e puntualmente mi viene da insultare…ma..siccome é inutile..non lo faccio.
Mi rassegno all ennesima annata di merda..alle solite prese per il culo di laziali e romanisti…che con noi raramente non vanno a punti da decenni..per cui….mi rode il culo in maniera assurda.
Ci tengo a ringraziare gli scomparsi permalosoni marchigiani…e il loro esecutore fallimentare…tale pantaleo corvino….di cui non ho piu aggettivi a disposizione per descriverlo….e ribadisco…io non me lo merito…molti stolti qui dentro..si….

Fabrizio.66
Ospite
Fabrizio.66

Alti e bassi fisiologici per una squadra rifondata.
Siamo in piena zona Europa League.
Checche isteriche, niente drammi.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

La partita è stata persa al 50% di cattiveria e di concentrazione e al 50% per la forma fisica non ottimale, le uniche doti che il Crotone, invece, ha messo in campo a piene mani. La reazione, tardiva, c’è stata, ma confusionaria. Non c’era organizzazione di gioco e ognuno, nel panico di recuperare i due goal, andava un po’ per conto suo. Chiesa soprattutto deve imparare a giocare di più per i compagni, sfruttando la facilità che ha nel raggiungere il fondo campo laterale per mettere assist in area per gli attaccanti. Simeone deve assolutamente darsi una svegliata, è ora.… Leggi altro »

jack
Ospite
jack

5 sconfitte su 11 partite….credo non ci sia bisogno
di commentare altro….a fine campionato , se ci
andrà bene , ne avremo perse solo 15…delle
2 l’una : o è scarsa la squadra o è scarso il tecnico ….
in una botta di ottimismo potrebbero essere
considerati scarsi entrambi

Gabriel
Ospite
Gabriel

Ora si capisce perché pioli ha fallito quasi dappertutto ,ora che lo vediamo dal vivo penso che goda di una buona stampa amica ,preparazione delle partite scarse parte tattica assente preparazione approssimativa ,si parla di allenatore abituato con i giovani ma i giovani lanciati zero ,conoscenza della rosa a disposizione nulla ,ringrazi che lavora con una società nulla dove nulla gli chiedono se no avrebbe già i giorni contati .

unsenepolepiu
Ospite
unsenepolepiu

Deluso. Da tutto e da tutti. Delusione completa. Tutte chiacchere e basta.

Firenze Sud Viola
Ospite
Firenze Sud Viola

Società inesistente!

Rimborsate i tifosi che sono stati a Crotone !

Della valle VERGOGNATI

Aliush
Ospite
Aliush

Semplicemente, siamo scarsi.

Sam
Ospite
Sam

Non ho visto un approccio sbagliato. Oggi la partita è stata completamente condizionata dall’errore di quel demente di Astori. Sul 2-0 contro una squadra che lotta per salvarsi e pressa per 90minuti è durissima, chiunque abbia giocato a calcio lo sà

Simone
Ospite
Simone

La trasferta era la terza partita in 7gg….occorrevano più cambi e un approccio diverso…..poiché siamo scarsini….o cmq non eccelsi, occorreva la foga del crotone. Forse allora ka pareggi….cosi, come a chievo….alle volte anche un 1:1 o 2:2 stiracchiato va bene….

Robe
Ospite
Robe

Davide è un ottimo giocatore e un professionista esemplare e anche il nostro capitano. Oggi ha commesso alcuni errori, cosa che può capitare ad ogni calciatore, anche ai fuoriclasse. Le critiche ci possono stare, le offese no.

Danny
Ospite
Danny

Astori è scarso. Parecchio scarso. Chiedetelo a qualsiasi tifoso di Cagliari e Roma. Fa un sacco di errori, cala di concentrazione, fa spesso la scelta sbagliata. Ha colpe su quasi tutti i gol che abbiamo preso quest’anno. Già si capiva l’anno scorso che non è un giocatore in grado di guidare la difesa. NON è assolutamente un leader difensivo e non ha la grinta ne tanto meno il carisma per fare il capitano. Sarebbe una buona riserva. A me manca Gonzalo, non quello dell’anno scorso che era in evidente calo fisico e mentale. quello che abbiamo avuto fino a 2… Leggi altro »

Viol_Ruberti
Tifoso
Member

I giocatori non sono stanchi fisicamente, non diciamo baggianate. Semmai il calo è mentale. Hanno sbagliato l’approccio, alcuni non erano concentrati. Su queste cose se una squadra è fatta da tanti giovani un pò te lo aspetti.

Numbers
Ospite
Numbers

Sconfitta dovuta ad errori individuali. Astori da cilicio.

Vittorie dovute a prestazioni individuali.

Non ESISTE squadra…solo individui che fanno buone o cattive giocate.

Questo sia perché la squadra è nuova…sia perché il mister non è in grado di farli giocare di squadra.

Inoltre.

Se hai giicatori molto forti puoi anche basarti sulle individualità e fai grandi campionati.

Se hai dei mediocri…..metà classifica è il tuo.

Raglio
Tifoso
Member

La squadra è stata rinnovata spendendo 70 milioni, praticamente quanto incassato per i soli Bernardeschi e Kalinic, non ci sarebbe bisogno di aggiungere altro…
Mi ripeto per l’ennesima volta: prendiamo tutto quello che viene di buono senza avere grosse pretese o aspettative.

Lanze67
Tifoso
lanze67

e che colpa hai tu,ti hanno messo a disposizione questi ,arrangiati o dimettiti ,perche soffrirai fino al termine ,chi te lo fa fare noi purtroppo dobbiamo soffrire per diritto …

deno
Ospite
deno

….abbiamo vinto con il Toro e perso con il Crotone era più facile pronosticare il contrario…ma comunque i punti racimolati sono sempre tre e siamo perfettamente in linea con quelle che sono le attuali e già previste potenzialità di questa squadra ossia 7/12 posto…niente di nuovo sotto il sole…

Max
Ospite
Max

Totalmente incapace di infondere alcunché alla squadra. Né valori, cattiveria agonistica, determinazione, coscienza tattica, lucidità… niente di niente. Sui cambi poi non vale neanche la pena di pronunciarsi.
Pioli vai a casa, che tussei peggio di quel raccattato che ci s’aveva prima!

Simone
Ospite
Simone

Lo puoi criticare come allenatore. Non come uomo. I suoi predecessori, erano dei banditi…

Pepo
Ospite
Pepo

Non andrà mai via e tanto meno verrà cacciato, perché è un degno dipende dei DV. Educato e servile. Poi noi ci eccitiamo perché vinciamo a Benevento….perché Essedryc gioca a calcio 20 minuti, perché Simeone segna dopo 11 partite…..e perciò hanno sempre ragione loro!!

Mi sono rotto i cogli...
Ospite
Mi sono rotto i cogli...

Scarsi scarsi scarsi scarsi!!

AntoNiche
Ospite
AntoNiche

Oggi Pioli ha sbagliato formazione, se lui sapeva che alcuni giocatori erano stanchi (Laurini, Biraghi e Astori scarssissimo) non doveva metterli in campo.

Luca
Tifoso
Member

e chi metteva? abbiamo dei giocatori in panchina che non giocherebbero nemmeno in serie b

Gianniki
Ospite
Gianniki

Gaspar, Oliveira e magari Milenkoviv (che sarei curioso di vedere) magari contro il Crotone si poteva provare!
Sarebbe potuta andare peggio?

Simone
Ospite
Simone

Forse…….il ragazzino slavo è così scarso?…

Marco27
Tifoso
marco27

il ragazzino nell’under 21 il campo non lo ha visto manco col binocolo…….davvero pensate sia cosi forte…..?

Gabriel
Ospite
Gabriel

La cosa che più mi irrita è sentire pioli fare il cane bastonato ,sei tu l’allenatore sei è se i giocatori sono a questo punto vuol dire che durante la settimana si fa altro invece di allenarsi ,un allenatore che non sa trovare un correttivo a partita in corso ci sono tredici quattordici giocatori e stop il gioco non esiste più schemi neanche per sogno grinta a giorni alterni e questi sono i risultati

max
Ospite
max

Dalla Calabria con amore……! Rientro a Peretola ore 22.20, con un pugno di mosche in mano, alla faccia della zona uefa…..

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

L A C L A S S I F I C A S I G U A R D A A L L ‘E P I F A N I A DETRATTORI ALLA LARGA FORZA VIOLA SEMPRE FORZA RAGAZZI i 3 punti di oggi li facciamo con la roma FORZA STEFANO DETRATTORI ALLA LARGA FORZA RAGAZZI FORZA VIOLA SEMPRE

poeri leccavalle
Ospite
poeri leccavalle

L A C L A S S I F I C A S I G U A R D A A M A G G I O A N Z I F A C C I A M O L U G L I O

Simone
Ospite
Simone

Quando eravamo primi, un gobbo schifoso ammonì: le pecore si contano a maggio. Se arriviamo 7° il gregge è ok….

Stefano
Ospite
Stefano

Mi sembra che anche tu hai commesso diversi errori ed orrori oggi

max
Ospite
max

I soliti brodi di sempre , come tutti gli anni riusciamo sempre nell’intento di far resuscitare i Morti…. Ma cosa volete sperare…….perdere dal Crotone …….roba da raccattati…. Ora sperano di fare punti con la Roma….???

Albe47
Ospite
Albe47

A centrocampo si camminava e poi ci si è messo anche Astori imbarazzante la sua prestazione e quella della difesa
Ma i cambi si potevano fare dopo tre partite in una settimana
Vero PIOLI

parterre firenze
Ospite
parterre firenze

Che vagonata di isteriche stasera….!! E’ vero, abbiamo perso, e male. Cerchiamo di digerirla più velocemente possibile e guardiamo avanti. D’altronde, chi non ha gli occhi foderati di prosciutto lo sapeva benissimo che tipo di annata sarebbe stata. Ci saranno alti e bassi, non importa che ad ogni sconfitta le lagnose tirino fuori sempre i soliti piagnistei…Forza viola sempre

jack
Ospite
jack

sarebbe la seconda annata mediocre di fila….sapendo
bene che il campionato prossimo sarà identico a questo…
per il semplice motivo che non ci sono le
condizioni perchè le cose migliorino …. Si può dire ?
O al Parterre non gli sta bene ?

Zandim
Tifoso
Jakviola

Solo una cosa, 75 milioni spesi per questa banda di raccattati?!
Grazie Corvino e ancora più grazie quando te ne andrai!

andrea
Ospite
andrea

e ora, il prossimo giornalaio che parla del rinnovo di astori, lo inseguo per tutto il viale dei mille; ci ho vitor hugo, peggio di astori non può essere

Momo
Tifoso
momo

Non mi sono esaltato per le tre vittorie, non mi demoralizzo per questa sconfitta. Questa squadra andrà giudicata nel girone di ritorno, ma la sua dimensione è tra l’ ottavo e il decimo posto: Se viene qualcosa di più meglio.
Alè Fiorentina, speriamo meglio con la Roma.

IrBudelloDiToPa
Tifoso
Member

a me invece pare che si sia perso perchè quello in panchina mette sempre i soliti 11 in campo e tra primo e secondo tempo e con i cambi, non riesce minimamente a cambiare questa squadra, che gioca sempre nello stesso abulico modo. Azioni sporadiche, non c’è mai un tema tattico ricorrente (tiri da fuori, tanti cross, azioni centrali o sulle fasce, mai nulla) sembra proprio che metta in campo i giocatori e gli dica “fate come ve la sentite”. Io vedo i giovani che in 11 giornate non sono migliorati in nulla e mi pare che sia più leader… Leggi altro »

Mariani
Tifoso
gigliato-bis

QUESTA E ‘ LA VERA FIORENTINA. UNA SQUADRA SENZA ATTACCO e con una difesa imbarazzante.. Non mi direte che Babacar e Simeone sono due attaccanti da serie A. Ho già detto e ripeto che Simeone è lì perchè porta il nome di suo padre. Farebbe fatica in serie C. Di Babacar meglio non parlare. KALINIC prendeva la metà dei milioni di Babacar. Questo prende tre milioni per stare in panchina o per andare in campo e litigare. POVERI NOI. POVERA VIOLA.

Articolo precedenteBenassi: “Il gol non è bastato. Voglia di dimenticare la sconfitta e ripartire” (FOTO)
Articolo successivoNicola: “Tutte le vittorie che faremo saranno sofferte”
CONDIVIDI