Pioli: “Oggi abbiamo dimostrato di avere un’identità. Ci sono ancora margini di crescita”

8



Le parole del tecnico della Fiorentina, Stefano Pioli, ai microfoni di Sky Sport dopo la vittoria col Sassuolo. Queste le sue dichiarazioni: somiglianza tra Federico e Enrico? “Credo che il padre fosse più un attaccante, mentre credo che Federico stia migliorando giorno dopo giorno, e grazie all’attitudine al lavoro arriverà. La vittoria di oggi? La serenità non è mai mancata. La squadra è giovane e nuova ma credo che oggi abbiamo dimostrato di avere una nostra identità cercando di essere propositivi. Credo che possiamo crescere ancora. Inter prima in classifica? Non ho rammarico, ma penso che se fossi un allenatore penso che sarei fortunato a prendere il posto di Pioli, visto il buon lavoro che stanno facendo Inzaghi e Spalletti, e faccio a loro i miei complimenti. Mi è dispiaciuto per il calo finale dell’anno scorso dal quale è nato il mio esonero. Non siamo riusciti ad avere ciò che avremmo meritato. Centrocampo? Non siamo partiti per giocare a tre. Le caratteristiche di Benassi da interno o quelle di Veretout, che mi sorprende per gli inserimenti, sono fondamentali. E’ importante il tempo d’attacco alla porta, seconde punte come Thereau sono più difficili da leggere. Europa? Io mi aspetto una crescita collettiva, anche perché la squadra è nuova e ha delle buone qualità. Non abbiamo perso fiducia o convinzioni nonostante qualche risultato negativo. Dobbiamo lavorare per far meglio di quelle squadre che sono vicino a noi”.

8
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Lupo viola
Ospite
Lupo viola

Bonaaaaaaa……

Stefano
Ospite
Stefano

Forse si riferisce alla carta

Viola45
Tifoso
Il Puffo

Credo che dovremo lavorare ancora sulla velocita’ e l’intensita’. I ritmi blandi favoriscono le squadre veloci e il Napoli è una di queste. Complimenti alla squadra che comincia a capire che tutte le squadre sono competitive, ma si deve trovare il punto debole di ognuna e smantellare le sicurezze altrui.

Dante
Ospite
Dante

bel commento, complimenti, senza enfasi nè critiche nè offese, obiettivo e costruttivo

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Se la Fiorentina riuscisse a fare 7-8 punti tra Napoli, Cagliari, Genoa, Milan e passare il turno contro la Samp, allora sarei tra coloro che sognano un bel girone di ritorno . FV

Alebg
Ospite
Alebg

7 punti li faremo di sicuro visto anche in che mani e’ il Milan…
Con la Samp per loro non sara’ una passeggiata e non partono certo favoriti.

Nessie
Ospite
Nessie

Così sarebbe anche un buon girone d’andata?

dick purple
Ospite
dick purple

8 punti sai che vorrebbe dire?forse volevi dire 7-9

Articolo precedenteIachini: “Fiorentina rodata, la squadra si conosce. Sempre bello tornare a Firenze, ma…”
Articolo successivoFiorentina-Sassuolo 3-0, guarda le IMMAGINI nel Fotoalbum di FI.IT
CONDIVIDI