Pioli a Sky: “Oggi abbiamo dimostrato carattere. Chiesa è stato intelligente”

72



Le parole del tecnico gigliato al termine della vittoria sull’Atalanta.

Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, ha parlato ai microfoni di Sky Sport dopo il successo per 2-0 sui nerazzurri:

“Non è stata la miglior Fiorentina e non siamo stati brillanti probabilmente avrei dovuto cambiare qualche giocatore in più perché è stata la quinta partita in quindici giorni. I nostri avversari poi ci hanno creato delle difficoltà. Per una squadra giovane come la mia vincere queste partite significa fare una crescita importante”.

RIGORE. “Sono andato a salutarlo e lui urlando mi ha detto che il rigore non c’era, però non ho deciso io ne il rigore di Milano ne quello di oggi. A Milano per un polpastrello ce l’hanno dato contro, oggi a Milano per un contatto ce l’hanno dato a favore”.

LA PARTITA. “Siamo stati in difficoltà, ma siamo stati tenaci e fortunati per vincere queste partite. E’ la prima volta che non giochiamo bene, e giocare male e vincere significa avere carattere e orgoglio. All’intervallo avevo capito che non era la nostra giornata migliore e ho chiesto ai ragazzi una prova di orgoglio davanti ai nostri tifosi. Credo che l’Atalanta abbia giocato meglio di noi, ma conta aver dimostrato carattere”.

DIFESA E CHIESA. “Abbiamo provato a togliere il possesso all’Atalanta, quando però ti abbassi molto poi hai molto campo per andare ma non ci siamo riusciti come volevamo. Chiesa è cresciuto tanto sotto tanti punti di vista e può capitare che caschi su un contrasto, ma non è un giocatore che si butta al primo contatto. E’ stato intelligente a rallentare e tagliare davanti a Toloi”.

72
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
david
Ospite
david

rigore netto

Gilberto
Ospite
Gilberto

Ma sta zitto. Oggi il rigore è giusto…sei proprio un pioli

Max54
Ospite
Max54

Chiesa ti anticipa sempre ,l’avversario spesso gli è alle spalle con nessuna possibilità di recupero così tutti usano in trucchetto di non andare sulla palla ma dargli la spintarella per sbilanciare uno che è in piena velocità,da ieri speriamo che questo trucchetto non lo usino più

Pippo
Ospite
Pippo

Condivido l’interpretazione piolesca del rigore ma non condivido il 3-6-1 ed il motivo per il quale gente come chiesa, Pjaca e anche Mirallas debbano giocare a 60 metri dalla porta avversaria

ronny
Ospite
ronny

l’atalanta ha giocato meglio di noi (anche se ha tirato una volta nello specchio della porta)….rigore dubbio,ma resta il fatto che: Toloi prende la palla?…no….travolge Chiesa?…si….nessuna immagine o frase su quello più netto su Mirallas,sempre nel secondo tempo…..capisco la rabbia,perchè per noi
è stato lo stesso martedi….da qui a chiedere le “punizioni esemplari”,….ma dove siamo?

Alicanteviola1
Tifoso
Alicante viola

Ma ce ne sono di scemi su questo sito! Chiesa avrá anche rallentato un pelino dopo una corsa a perdifiato, ma l´atalantino lo ha inc…….e buttato a terra in área, quindi rigore sacrosanto! Ma di cosa parliamo?! Chi parla di simulazione o é in malafede o é un superficiale che si lascia influenzare dalla cagnara orchestrata da 90º minuto.

gangia81
Ospite
gangia81

Ma quale buttato a terra, via. Te l’oggettività non sai cosa sia. Per quanto goda a vedere rosicare Gasperini quello è rigore come io sono la Regina Eisabetta.

antonio
Ospite
antonio

Stefano di che carattere parli? oggi t ie ‘ stato regalato un rigore per sudditanza psicologica a causa dei fatti di Milano. quale carattere?: in meno di mezz’ora sei andato in debito d’ossigeno. questa partita oggi andava parrggiata con la Perdita di 2 punti in classifica. saresti buono per un atalanta, sassuolo, Frosinone. per una fiorentina in debito di conquiste, ci vuole ben altro.

Pastasciutta
Tifoso
pastasciutta

e’ stato intelligente A RALLENTARE E TAGLIARE davanti a Toloi , scrivere solo E’ STATO INTELLIGENTE e’ da giornalai.

Pastasciutta
Tifoso
pastasciutta

tanto puzzo per il rigore ma è la prima partita che vedete o non ricordate episodi storici anche recenti in tutte le partite ben piu’ gravi?

Toro seduto
Ospite
Toro seduto

Il nostro centracompo sembrava formato da giocatori “over fifty”.La palla non la vedevano mai.
L’unica cosa che ci ha salvato oggi e’ stata la fortuna e l’arbitro e sarebbe giusto ricinoscerlo come era giusto farlo quando ci penalizzarono a Milano.Altro che carattere.

David81
Tifoso
David81

Secondo me il rigore non c’era e l’arbitro doveva andare a vedere la Var

Questo non vuol dire che Un gobbo come il Gasp posa offendere Chiesa così.

Faccio notare che il match è finito 2 a 0.

Sempre forza viola

I

Mio
Ospite
Mio

ma vatti a nascondere Pioli, cosi’ tu giustifiche l’antisportivita’ e l’imbroglio, mamma mia che tristezza !!!

Ponzio
Tifoso
ponzio

Il tam tam mediatico contro Chiesa (cascatore) e la Fiorentina (piagnona) è già iniziato, così il rigore più ridicolo della storia del calcio: “il polpastrello di Hugo” viene dimenticato e archiviato. L’Atalanta viene protetta dalla gazza, d’altronde la leggono anche a Bergamo e la Viola viene descritta alla stregua di una strisciata per un rigore non solare ma fischiabile.

dan
Ospite
dan

la compensazione non c’entra niente, lo sport non e’ questo, si, e’ il rigore piu’ ridicolo della storia altro che Juve

PIETRO
Ospite
PIETRO

Forse un rimorso di coscienza…è si sbaglia 2 volte.
Almeno il mister lo dice.
La giustizia purtroppo… è anche questa.
complimenti a Pioli.

Danius
Ospite
Danius

Il Var sarebbe utile se a chiederne l’utilizzo fosse la squadra danneggiata…. se no così che senso ha?

marcello
Ospite
marcello

ho letto qualche commento e sono rimasto esterrefatto da quanti pseudo tifosi ci sono in questo sito.
cambiate squadra, datemi retta, gobbi.
alé viola

Il Puffo
Ospite
Il Puffo

In linea di massima condivido l’analisi di Pioli. Aggiungo solo che a mio avviso si dovrebbe cambiare modulo in base all’avversario. Oggi contro l’Atalanta era forse piu’ adatto un 4-4-2 mentre con squadre che lasciano giocare si puo’ scendere in campo con il 4-3-3
Comunque ancora ci sono atleti che si devono integrare e insieme devono crescere.

Momo
Tifoso
momo

Certo oggi la dea non meritava di perdere. ma cosî è il calcio. L’anno scorso queste partite le avremmo perse, quando cominceremoa a fare punti anche fuori ci sarà da divertirsi. Dopo il goal ho dovuto ricredermi su Biraghi che ha tirato una punizione eccellente, io avrei messo Hancko.

Alex65
Ospite
Alex65

Commentatori Sky vergognosi ci vedessero in lega pro sarebbero tutti a birillo duro Marocchi indisponente con Pioli e Gasparino senza commento un va neanche considerato,il ns mister un sara’ il migliore ma come persona un la cambio con nessuno.Meritata o no tre punti e a casa capiterà di nuovo anche a noi di giocare bene e di tornare a casa a mani vuote con un rigore contro scandaloso vedi Inter sfv

Oranje
Ospite
Oranje

Ragazzi, diciamo a chiare lettere che il rigore era inesistente. Poi abbiamo vinto e siamo tutti contenti. Ma l Atalanta non meritava di perdere e la capisco benissimo se ha l amaro in bocca d altronde noi che veniamo dalla serata di San Siro dovremmo perlomeno stare in silenzio. Pioli dice che Chiesa è stato intelligente. Su tutti i siti sportivi d Europa scrivono che è un cascatore. È stato molto furbo. Furbissimo. Ma per carità, dai.

Gaetano
Member
Gaetano

Chiesa ha rallentato per farsi spingere da Toloi, la spinta c’è stata, l’allocco è stato Toloi che invece di passargli di fianco gli stava alle costole. L’Atalanta non meritava di perdere vuol dire niente, forse la Fiorentina meritava di perdere a Napoli, con l’Inter? Meritava di pareggiare con la Samp? I siti d’Europa che accusano Chiesa cascatore te li sei sognati tu, Chiesa è famoso per altro.

Franco 52
Ospite
Franco 52

É quello che intendeva pioli. Per saperlo di preciso bisogna essere sicuri Delle intenzioni del giocatore.

Franco 52
Ospite
Franco 52

Secondo me chiesa ha rallentato e si è piegato legger.mente in avanti il difensore gli è venuto addosso é interpretazione plausibile quindi il rigore….

massimo
Ospite
massimo

PIOLI vorrei sapere quando comincerai a disegnare sul campo qualche schema di gioco. Con te si rischia di perdere giovani di sicuro talento perchè non sono supportati dal gioco di squadra. Oggi spettacolo indecoroso e vittoria fortunosa.

Paolo-Florence
Tifoso
Ben-Hur

Dove sono quelli che dicono sempre che parlare degli arbitri è da provinciali?
MUTI!!!!!!

Pietrino
Member
Active Member
Pietrino

Vittoria importantissima in barba agli pseudo tifosi che sulla diretta hanno fatto il tifo contro. …..!!

Firenze
Ospite
Firenze

Rigore solare su Mirallas 10 minuti dopo.
Non capisco di cosa si stia parlando.
Sconfitta meritata per i provinciali.

Scudetto '69
Ospite
Scudetto '69

Pochi allenatori rilasciano dichiarazioni obiettive come Stefano Pioli, che dimostra una grande onestà intellettuale. Dovrebbero imparare da lui in tanti a cominciare da Spalletti, per finire con Gasperini

massimo
Ospite
massimo

Pioli è una brava persona sicuramente , ma io lo contesto perchè non è un allenatore propositivo, pensa a distruggere il gioco avversario e nonostante giocatori di ottimo livello non si vede un progetto di gioco. Le sue proverbiali verticalizzazioni sono lanci a casaccio dalla difesa saltando il centrocampo e sperando che qualche palla capiti a quei poveri cristi degli attaccanti.

mug
Ospite
mug

che dire…si stà costruendo una bella immagine di giocatore pulito. una settimana fà ero ………. nero per i torti arbitrali, oggi non me la sento di esultare per una vittoria così. Un calcio malato dove se piangi oggi farai piangere qualcuno domani…la fiorentina deve rimanere pulita

Gigi
Ospite
Gigi

Intelligente ????
Voleva dire furbo
Piolo il pluriesonerato credevo fosse una brava persona
Manco quello……..
Che vergogna !

mammaviola
Ospite
mammaviola

o Gigi ma ci sei o ci fai?

Nengab
Ospite
Nengab

C’È alla grande

Malpelo
Tifoso
Malpelo

Ci è! Che altro vuoi che faccia? Sfigati ci si nasce, non ci si diventa….. sfv’57

unoqualunque
Ospite
unoqualunque

brava persona? oggi è faticoso anche capirne il vero senso del termine

Paolo-Florence
Tifoso
Ben-Hur

Non te l’hanno speigato che parlare degli arbitri è da provinciali?
Chiedilo ai tuoi amici Scudetto, Pcos Bill, i’Giannelli e compagnia.
Ma quando la vostra squadra subisce un torto arbitrale subito a piagnucolare.

Alessandro
Ospite
Alessandro

Cambia sport e squadra che tu con il calcio non c’entri niente

Viola 14
Ospite
Viola 14

Te fai vergogna ad essere sul ns sito.viola befana..f viola grande partita

Pastasciutta
Tifoso
pastasciutta

Buffon ,il libro lo devi leggere tutto

max
Ospite
max

ma sarà stato anche rigore regalato ma c’era rigore per noi sia a milano che 5 minuti dopo quello di chiesa….. mi riferisco all’episodio su mirallas…… entrambi non fischiati…… non si deve mica dire grazie le poche volte che ci regalano qualcosa…. di solito ci rubano quindi amen…. oggi già è andata bene che non hanno ammonito chiesa che di solito ogni 5 pedate che prende viene ammonito al primo peccato veniale…… ve li ricordate i 4 falli da dietro di d’ambrosio su chiesa nei primi venti minuti di partita condita da simulazione in area di rigore dove sembra che… Leggi altro »

Sandro
Ospite
Sandro

No. Dire che chiesa è stato intelligente è come dire che le furbate (in ogni settore e nella vita in genere) sono le cose da emulare. Sinceramente io ho detto a mio figlio che quell’episodio è da condannare senza se e senza ma. Spero solo che chiesa eviti di andare giù ad ogni minimo contatto. Mi piacerebbe una lezione esemplare da parte di pioli e Mancini. Pioli non deve farlo giocare la prossima e Mancini non deve convocarlo in nazionale, solo così potremmo dare un segnale soprattutto per i più giovani.

unoqualunque
Ospite
unoqualunque

sacrosante parole ma poco condivise

mammaviola
Ospite
mammaviola

quindi Maradona avrebbero dovuto farlo smettere di giocare a vita dopo la “mano di dios” ……… ok ha sentito il giocatore dietro ed è cascato ma da qui a condannare senza se e senza ma di non farlo giocare più cene corre eh …….

Sandro
Ospite
Sandro

Il fatto che è cascato non appena ha sentito l’arrivo del difensore è proprio la diretta conseguenza che fare il furbo paga. Il mio desiderio è evitare che passi questo messaggio ai giovani e non solo nel calcio. Ma siamo in Italia

Tujan
Ospite
Tujan

Il contatto c’è. Si può interpretare nel senso che il difensore non poteva togliersi dalla traiettoria ma il contatto c’è.

Ezio
Ospite
Ezio

Va bene, però leggi l’articolo e non fermarti al titolo.

UFO
Ospite
UFO

Il rigore non c’era e come regolamento Chiesa era da giallo. Voglio sottolineare quanto sia stato importante che la nostra società abbia alzato la voce dopo Milano. Ma decisioni del genere sembrano fatti apposta per discreditare il VAR. Con o senza gli arbitri continuano a fare errori grossolani. Forza Viola senza torti e senza favori!!!

Grandeviola
Tifoso
Grandreviola

A parte che c era un rigore anche su Mirallas , abbiamo vinto 2 a 0 e l Atalanta non ha segnato zero goal zero punti. Commenti su Sky da ……. ed …….. per ripicca contro i loro commenti dopo Inter Fiorentina. Bambini piagnucolosi .

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

E’ sempre una guerra tra poveri!!!!!!!!!!!!!
Onesto Pioli oggi come dopo l’Inter. Rimane il fatto che ti danneggiano contro le “grandi” e ti compensano contro le pari grado.
E comunque c’era un rigore “vero” su Mirallas.
Gasperini è il solito bifolco ignorante. L’anno scorso dopo il rigore megagalattico negato alla Fiore ed il pareggio al 94′ non si è lamentato, anzi ha fatto lo strafottente come se ha avesse vinto una Coppa.
A certi allenatori dovrebbero togliere il patentino.

unoqualunque
Ospite
unoqualunque

chiesa è stato intelligente!?! questa non l’ho capita

Scudetto '69
Ospite
Scudetto '69

Intelligente come Mertens in Fiorentina Napoli 3-3

Pastasciutta
Tifoso
pastasciutta

perché non l’hai letta tutta’

Massimo
Ospite
Massimo

Intelligente Chiesa? Può darsi, ma, per me, l’aggettivo più adatto in questa circostanza è furbo! Del resto lo pestano come una canapa da sempre, ma Lui non fa una piega!

Conte de Pippus
Ospite
Conte de Pippus

Contento del risultato ma senza un vero centravanti non si va troppo distante. Nanetto Simeone in panchina a vita!

Scudetto '69
Ospite
Scudetto '69

Oggi purtroppo gli attaccanti non hanno avuto palloni giocabili, l’unico se l’è conquistato Chiesa prima di procurarsi il rigore. A parte Veretout, non ha funzionato il centrocampo.

Iradiddio
Ospite
Iradiddio

Però non dovrebbe esserci compensazione nel calcio … se un arbitro sbaglia perchè bisogna sbagliare per compensare l’errore ? Quello di oggi è stato un regalo di Natale anticipato.

rob68
Ospite
rob68

sono viola dal 1978 da quando avevo 10 anni questo per dire che sono tifoso fin nel midollo ma sono obbiettivo oggi se noi fossimo stati l’atalanta e avessimo perso per un rigore come quello dato per fallo inesistente di chiesa ci saremmo arrabbiati moltissimo sentendoci derubati questo per onestà oggi c’han ridato quello che c’han tolto martedi a san siro martedi dovevamo pareggiare o vincere oggi dovevamo pareggiare(anche se l’atalanta è stata molto migliore di noi) facciamo tesoro del fatto che oggi abbiam sofferto e giocato male e questo ci potrà servire per essere migliori le prossime volte spero… Leggi altro »

Pippo72
Ospite
Pippo72

rob, perché pareggiare?
ma la punizione di Biraghi dove l’hai lasciata?

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

caro rob io sono tifoso da più tempo di te e non vedo niente di strano nella vittoria di oggi se considero che poi un rigore sacrosanto su Mirallas non ci è stato dato (per compensare) e se penso al furto di Gasperini dell’anno scorso, con tanto di perculeggiamaneto finale.
Sulle questioni tecniche sono quasi d’accordo con te, solo mi preoccuperebbe Laurini, però qualche cambio va fatto, anche per far riposare chi ha giocato tutte le partite.

Agresto85
Member
Agresto85

C’era un rigore da dare non dato su Mirallas. Quello “regalato” su chiesa. Il problema è che se l’arbitro avesse richiesto il var ora saremmo a commentare in maniera differente.

El Uruguayo da Firenze
Ospite
El Uruguayo da Firenze

O agresto dalla memoria di un pesciolino rosso,
ma il gol di Biraghi ti è già passato di mente ?
Magari si era a commentare che oggi s’era vinto all’ultimo minuto.
SEMPRE FORZA VIOLA.

Luca
Ospite
Luca

E il rigore netto su Mirallas l’hai dimenticato?

unoqualunque
Ospite
unoqualunque

e poi si lamentano dei rigori contro fasulli, vergognosi

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

sei proprio “unoqualunque”. Quello su Mirallas non era rigore? Quindi: uno regalato e uno negato, non cambia nulla.

unoqualunque
Ospite
unoqualunque

se sei un uomo dovresti vergognarti. sei solamente un rifiuto di tifoso

Ezio
Ospite
Ezio

Quante menate per un (forse) punto perso visto che non avete segnato e ne avete preso un altro. Pensa piuttosto alla tua squadra che quando incontra i gobbi si mette regolarmente a 90° che negli ultimi venti anni avrete fatto si e no tre punti contro di loro. Siete la loro succursale, abbiate la decenza di stare zitti. Lo sanno tutti dal Po in su che quando giocate contro una milanese sputate l’anima e quando affrontate i gobbi siete sempre con le chiappe in vista e per questo state sulle OO a 3/4 di Lombardia.

Malpelo
Tifoso
Malpelo

Spero la redazione me la passi! ” Sei un ….. qualunque” Al di la del calcio e di tutto il resto! Per un semplice motivo! Non sei un tifoso Viola, e ti diverti a provocare in un sito che non ti appartiene! Vergognoso e fasullo sei solo tu! sfv’57

Articolo precedentePagelle FI.IT: una Fiorentina sulle gambe conquista tre punti d’oro. Super Chiesa e Veretout ma rigore ‘generoso’. Mediana e attacco da rivedere
Articolo successivoPercassi (ad Atalanta): “Oggi non possiamo stare zitti. Non capisco perché l’arbitro non sia andato a rivedere l’episodio”
CONDIVIDI