Pioli: “Abbiamo fatto oltre 20 tiri ma ci è mancato il gol”

49



Stefano Pioli alla Rai parla della sua Fiorentina dopo il pareggio casalingo contro il Genoa: “Abbiamo fatto una prestazione da squadra matura, che sta crescendo. Nel primo tempo non siamo riusciti ad avere il ritmo che volevamo per mettere in difficoltà il Genoa ma nei 90 minuti abbiamo tirato oltre 20 volte, abbiamo avuto tante occasioni per far gol ma non ci siamo riusciti. Il nostro limite oggi è non essere riusciti a buttare dentro la palla, ci vogliono giocate individuali per superare una squadra chiusa come il Genoa. Per mole di gioco avremmo meritato la vittoria”.

49
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Matteo Marchi
Ospite
Matteo Marchi

Ma porco cane……io vorrei sapere……caro Pioli, ma le statistiche in mano ce l’avete?????? Possibile che la Fiorentina è la squadra che tira di più in porta e allo stesso tempo quella che la coglie meno, la porta…………E allora, come faceva alla fine dell’allenamento il buon Gabriel Batistuta (altri livelli totalmente), si passa 1 ora a fare l’esercizio degli amatori…… scambio sulla 3/4 in triangolo, uomo davanti e si tira, fino a che non viene buio e semmai s’accendono le luci del campino (se DV ce l’ha fatte mettere)

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

20 tiri? I pochi nello specchio di porta erano appoggi a Perin, siamo onesti che per le supercazzole in conferenza stampa abbiamo già dato l’anno scorso.

Darioneviola
Ospite
Darioneviola

Cambi imbarazzanti…..!!!!!

Gatta ci cova…………..

Scaramouche
Tifoso
Scaramouche

Oh Pioli, 20 tiri di coca eran meglio che 20 di queste carezze spompe e fuori bersaglio che abbiamo provato a far noi…

Mario z
Ospite
Mario z

Anche se ne facciamo 100 tiri in porta ma se non si segna non si va avanti, metteteci più capacità e volontà altrimenti si rimane sempre lì. Pioli più coraggio !

dindo
Ospite
dindo

Scusate ma bisognerà che qualcuno spieghi a tutti che per vincere le partite è indispensabile fare goal e quindi che la palla entri in rete e che la palla sevuole avere qualche possibilità di entrare in rete deve obbligatoriamente ripeto OBBLIGATORIAMENTE essere indirizzata nello specchio della porta altrimenti il tiro non è nè bello nè brutto è SBAGLIATO punto e basta.Il marshal di Tonbstone Wyatt Earp diceva che la forza è nulla senza la precisione.Buon Natale a tutti e speriamo che tutta la squadra si renda conto di questa regolina basilare.

Patcom
Tifoso
Member

A noi manca tutto Piolino! Te tu ci capisci i’ giusto ma t’hanno preso certi bidoni che non basterebbe nemmeno tuffarli nell’acqua santa di Lourdes!

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

finchè il migliore (a detta di tutti) gioca a testa bassa cosa vuoi pretendere ? … secondo me manca il gioco di squadra e manca quello che dia la scintilla …astori non può essere il capitano …. occorre un campione che prenda per mano la squadra perchè i giocatori non sono male ….

Erny
Ospite
Erny

Ci è mancato colui che spesso risolve le partite e non abbiamo:il campione

Pilato
Ospite
Pilato

Si sentono pareri , non si offenda nessuno, quantomeno comici se non offensivi nei confronti di alcuni giocatori ,che non hanno senso. In generale, se si è obbiettivi ,si debbono fare alcune considerazioni importanti che gli attenti esperti ai lavori, quelli che danno i voti, dovrebbero rivolgere, e non lo fanno, a chi ha concepito costruito e chi gestisce questa squadra. 1) In porta si è provveduto a sostituire Tata con Sportiello+ Drago. E ‘ lecita la domanda : la Fiorentina ha avuto quei vantaggi sperati,, quella sicurezza in porta che “non assicurava ” Tata a fronte di quanto si… Leggi altro »

doc rob
Ospite
doc rob

Baba è senegalese

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

Squadra ridicola per società ridicola

Erny
Ospite
Erny

Sotto sotto non hai torto

Antifrustrati
Ospite
Antifrustrati

Tifa Bilan

Belgioviola
Ospite
Belgioviola

erano 20 palle appoggiate al portiere semmai ,ma che partita hai visto ????? Via Pioli da Firenze insieme a Corvino

Antifrustrati
Ospite
Antifrustrati

Tu invece è meglio che rimani in Belgio

Francesco
Ospite
Francesco

Qunti tiri in porta?Mase Perin non ha fatto una parata!!!!Mettiti gli occhiali quando vai in panchina.E’ una squadra di morti che camminano.Uno spettacolo indecoroso.

REM
Ospite
REM

Partenza nel primo tempo di livello amatoriale con ritmo da scapoli e ammogliati. Ci é andata bene perché se ci scappava il goal del Genoa non ci sarebbe stato niente da dire. Era una partita importante una partenza del genere é inaccettabile come approccio alla partita e questo é colpa dell’allenatore. Secondo tempo molto meglio, ma poi ci ha rimesso lo zampino ragionier Fellini Pioli con i sui cambi insignificanti e timorosi, che per la paura di perdere il punticino ha fatto i soliti cambi scontati. Un allenatore con le P. avrebbe agito in altro modo. A quel punto la… Leggi altro »

Antifrustrati
Ospite
Antifrustrati

Vai a letto che è tardi

VIOLISSIMO
Ospite
VIOLISSIMO

Hai voglia te a tirare se non prendi in porta!!! Non farai mai goal!!! Abbiamo attaccanti, tipo SIMEONE, che corrono tanto ma quando si tratta di tirare in porta non ci prendono mai. E così anche quasi tutti gli altri.. Morale: di conduce la partita, si domina ma non si fa goal e se va bene si pareggia come oggi. PIOLI allenali a prendere in porta!!!!. Se davanti non abbiamo giocatori di maggior livello tecnico non si va da nessuna parte. Se oggi avessimo avuto un BATIGOL avremmo vinto 4-0.

Erny
Ospite
Erny

Ma Simeone è un po Ezio Sella di oggi.Questo è il materiale umano a disposizione. Vedi Milan 220 mln buttati alle ortiche

arturo
Ospite
arturo

Il mio allenatore mi diceva che un tiro fuori dallo specchio della porta non era un tiro. Meglio una ciabattata verso la porta, che può essere deviata, scazzata da portiere, che un missile lanciato alle stelle.
Noi tiriamo a ripetizione ma di inquadrare lo specchio della porta non c’è verso. Forse giochiamo un altro sport.
Invece il buon Pioli i tiri a casaccio li ritiene un vanto. Mah…

Nessie
Ospite
Nessie

Il tuo allenatore è rimasto in quale categoria? Quella in cui basta centrare la porta che tanto il portiere si fa gol da solo? Ecco, qua siamo in A contro saracinesca Pierin

arturo
Ospite
arturo

Ma ci sei o ci fai? Se in porta non ci prendi non fai gol nemmeno senza portiere.

Tifoso
Ospite
Tifoso

Ricordati uno dei gol di Pepito nel 5-2 cintro di loro, tiro non irresistibile nello specchio della porta e Perin che se la butta dentro da solo, delle volte può capitare.

Juan
Ospite
Juan

non capisco perche’ aver ceduto Ilicic per prendere Thereau; hanno entrambi mezza partita nelle gambe ma almeno il primo ha 29 anni contro i 34 del secondo, mah.

a livello di classe poi c’e’ un abisso fra i due; Ilicic ogni tanto si inventava qualche ottima giocata oltre che qualche tiro velenoso che entrava in porta; l’altro a parte il buon inzio
chissa’ quando la mettera’ dentro ancora.

Erny
Ospite
Erny

Ilicic costava na cosetta in più 😉

Giglioxx
Member
Giglioxx

Se consideri uno dei 20 tiri quello di Biraghi che ha spostato l’orbita della Stazione Spaziale ISS allora sei di molto ottimista. Perin non l’ho mai visto in difficoltà..
Prova le due punte, ottuso!

Erny
Ospite
Erny

Nemmeno tre se so scadenti.Basta una Luca Toni o il Bati 😉

fabri
Ospite
fabri

ridicolo, non vincere in casa con tro il Genoa, non prova di maturità, mancanza di maturità

Franco
Ospite
Franco

Mandate a casa Pioli!!!!!!!!!!!!!!

Erny
Ospite
Erny

Ah se so scarponi che la mandano in curva la palla la colpa è di Pioli.Fatti un te verde.

Luigi M
Ospite
Luigi M

Caro Pioli hai contato i tiri, ma quanti sono nello specchio? Per fortuna è migliorata la difesa.

Senzapaura
Tifoso
Trusted Member

Il censore è patetico. Comunque ieri è passato sega.

Francesco
Ospite
Francesco

Pioli si giustifica con la sfortuna, ma sa benissimo che si vince se hai: un gioco, una buona squadra e attaccanti che segnano. Il gioco dov’è? Sappiamo solo passare la palla all’indietro con decine di passaggi sbagliati. Una buona squadra? Di ottimi o buoni giocatori ne vedo pochi: Sportiello, Pezzella, Astori, Badelji (10 partite all’anno), Chiesa (ma nel prossimo futuro) e …. Confidavo molto in Simeone e Babacar, ma in questa metà del campionato ho dovuto ricredermi. Simeone ha sbagliato oggi un gol che perfino il Pazzini viola avrebbe fatto.

Nessie
Ospite
Nessie

Astori e Badjeli si ma Vertout no?

Luca
Ospite
Luca

Simeone e Tehreau peggiori in campo!

Zandim
Tifoso
Jakviola

Bastava tu avessi messo Babacar dall’inizio c…..ne!

Mariani
Tifoso
la gigliata

BABACAR E’ UN BROCCO

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

LA FIORENTINA QUEST ANNO NON VUOLE ANDARE IN EUROPA PERCHè L HANNO GIà DETTO QUEST ANNO NIENTE EUROPA MA COSI FACENDO PERDEREMO TUTTI I PEZZI MIGLIORI A GIUGNO SIA QUELLE CHE SONO IN CHAMPIONS E IN EUROPA league COMPRERANNO I NOSTRI GIOCATORI MA IL LATO POSITIVO CHE I DELLA VALLE CHE CI GUADAGNA E I LECCAVALLE SARANNO FELICI IN PRATICA UN ALTRA rivoluzione DEI MONTI INGAGGI SAREMO HAI LIVELLI DEL CHIEVO E ATALANTA.POVERA FIRENZE ?

Nencia
Ospite
Nencia

Chetati analfabeta

Senzapaura
Tifoso
Trusted Member

Ieri ho detto che le ….. vanno tirate fuori e il pallone messo dentro, ma dalla frase sono state tagliate le . e loro ….. non hanno capito.

giovanni
Ospite
giovanni

tra questi venti non ce n’era uno buono, basta vedere quante parate difficili ha fatto Perin, vien via Pioli,

riickiviola
Ospite
riickiviola

20tiri dove sulle gambe degli altri in braccio al portiere fuori di 20 metri come si fanno questi tiri pioli per favore dai

Gianniki
Ospite
Gianniki

Come le sette clamorose palle gol del Napoli.

Gianniki
Ospite
Gianniki

Tutti gli allenatori, quando devono fare autocritica, vedono spesso una partita semplicemente diversa.

Mariani
Tifoso
la gigliata

PIOLI, RICORDATI CHE NON SI VINCONO LE PARTITE TIRANDO ANCHE CENTO TIRI IN PORTA. Basta un tiro che però vada dentro. Forse dovresti ripassare il corso di Coverciano. Tra l’altro per te è comodissimo sei li a due passi…

marco
Ospite
marco

di chi commenta su questo sito pochi hanno giocato a calcio

Mariani
Tifoso
la gigliata

Si può essere grandi allenatori e capire di calcio anche senza avere giocato a calcio.

Articolo precedentePioli: “Prova di maturità, peccato per non aver vinto. Mancato qualcosa davanti”
Articolo successivoAncora Pioli: “Campionato livellato a metà classifica. A Cagliari sarà difficile…”
CONDIVIDI