Pioli: “Partita di grande coraggio. Prestazione positiva considerando le assenze”

14



Le dichiarazioni del tecnico viola a margine del pareggio 0-0 contro gli azzurri di Ancelotti

Stefano Pioli, allenatore della Fiorentina, ha parlato a Sky Sport dopo il pareggio maturato questo pomeriggio al Franchi contro il Napoli:

“Abbiamo avuto coraggio, abbiamo centrato la parità numerica dietro e abbiamo concesso qualcosa al Napoli ma era impensabile che fosse altrimenti. Il Napoli è tra le migliori del campionato, ma mi è piaciuto l’atteggiamento e la voglia di non arrendersi mai. Di provare a vincere e di stringere i denti. Prestazione positiva considerando le assenze che avevamo, le difficoltà nei minuti finali. Siamo una squadra giovane ma questi ragazzi stanno mettendo in campo davvero tanta roba”.

CLASSIFICA. “Noi vogliamo migliorare il risultato dello scorso anno: ottavo posto con 57 punti. Quindi c’è da pedalare. le squadre che ci stanno davanti sono attrezzate, con organici importanti, con bilanci economici migliori dei nostri però dobbiamo crederci. Dalla ripresa della sosta, dalla partita col Torino le abbiamo giocate tutte come se fossero l’ultima. Questa dev’essere la nostra mentalità”.

Contro avversari così giocare con le due punte serviva per non farli salire troppo. Mai come oggi Meret ha fatto cos tanti lanci come oggi. Lafont ci ha dato grande sostegno. In fase offensiva volevamo creare delle ripartenze e ci siamo riusciti. In difesa abbiamo concesso ma loro sono molto bravi nei contro-movimenti. nel primo tempo abbiamo avuto poca personalità nella gestione della palla”.

 

14
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
deno
Ospite
deno

…le squadre che ci stanno davanti, sono attrezzate…con bilanci economici migliori dei nostri….Sicuro che questo valga per tutte quelle che ci precedono????

valter
Ospite
valter

io sono uno che critica spesso Pioli però oggi devo dire” bravo Mister”.Il Napoli e la squadra che gioca meglio in assoluto in serie A e noi gli abbiamo dato del filo da torcere

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

A questo punto direi che Bilancio merita una maglia. E’ sempre nel mezzo.

beppone
Ospite
beppone

ci hanno preso a pallate c’è poco di essere soddisfatti

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

????..maaa sadiiittt…!!!….. riguarda la partita in playback accuratamente !!!

Fragole e Sangue
Ospite
Fragole e Sangue

Beppone… ma l’hai vista la partita?

GiacomoRoma
Ospite
GiacomoRoma

Oggi ha letto e preparato bene la partita; bisogna essere obbiettivi e dargli merito. Forse non avrei schierato dall’inizio Gerson, però bene così. SFV

Beppe da romano
Ospite
Beppe da romano

Bravi ragazzi complimenti a tutti lottato come dei leoni considerando l’infortunio di mirallias e pezzella

Gianni
Ospite
Gianni

Otii.a partita, anche degli allenatori. Bravi.

El Caligno
Ospite
El Caligno

A parte i numerosi errori individuali possiamo dire che forse oggi si [ trovato il centrocampo per la prossima parte del campionato. Spero che Piolo non cambi nuovamente idea. Per quanto riguarda Gerson cercherei un sostituto.

Fragole e Sangue
Ospite
Fragole e Sangue

Gerson invece lo terrei tutta la vita è cercherei anche di riscattarlo.

michele
Ospite
michele

Anche secondo me Gerson oggi ha fatto un’ottima partita, concreta e grintosa.
E poi è giovane e quindi ha ampi margini di miglioramento, ne verrà fuori un bel giocatore.

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

Bravo Pioli

Parterre firenze
Ospite
Parterre firenze

Bravo!

Articolo precedenteAncelotti: “Meritavamo ampiamente la vittoria. Noi poco precisi ma meriti anche a Lafont”
Articolo successivoLe Pagelle di FI.IT: Lafont impenetrabile, para tutto. Veretout instancabile, accende la Fiorentina. Pezzella stringe i denti, Chiesa e Muriel ci provano
CONDIVIDI