Pioli: “Passi in avanti, ma dobbiamo essere squadra per 90′. Dispiace per i tifosi. Gaspar…”

167



Così Stefano Pioli in conferenza stampa, dopo il ko con la Sampdoria: “Dobbiamo trovare più continuità all’interno della gara, anche oggi abbiamo pagato 10 minuti in cui siamo stati poco lucidi e poco equilibrati. Abbiamo avuto disattenzioni e le abbiamo pagate a caro prezzo. Così come a Milano. Se il risultato non arriva bisogna capire di metterci più determinazione in certe occasioni, soprattutto quando la palla si avvicina alla nostra area. Capiterà però poche volte, di creare così tanto e non pareggiare. Gaspar ha buone caratteristiche, ha fatto un po’ di fatica ad assorbire i nostri carichi, e non volevo cambiare tre quarti di difesa di domenica scorsa, ma ha capacità per essere un buon terzino. Veretout? Tutti gli stranieri che sono arrivati devono adattarsi al nostro calcio, è inevitabile che abbiamo bisogno di un po’ di tempo. Risultato negativo, ma ho visto passi in avanti rispetto a domenica scorsa. Siamo stati squadra compatta per 80′, se riusciremo ad esserlo per 90′ porteremo a casa risultati positivi.

Lo stadio ci ha supportato tutta la partita, i miei giocatori hanno messo tutto in campo. Siamo solo alla seconda di campionato, c’era molto caldo e la condizione non può essere al massimo, ma ho visto molto più stanchi i nostri avversari. Ma bisogna credere nel nostro lavoro. Partiranno diversi giocatori per la sosta, ma molti rimarranno qui: possiamo crescere ancora, non credo manchi molto per fare uno step importante e fare risultati. Mercato? Io mi auguro di recuperare in questa sosta Saponara, è un giocatore importante. Credo che tutte le rose siano migliorabili, specie in alcuni ruoli: io penso a crescere insieme alla squadra, poi la società vedrà cosa fare. Modulo? Dovevamo trovare di più i nostri centrocampisti, ma avevamo di fronte un avversario con molta densità centrale. Bisogna lavorare nelle posizioni dei due mediani. Non ho visto però una squadra in difficoltà dal punto di vista tattico. Emozione tornare al Franchi? C’è stata tanta emozione, soprattutto all’inizio del riscaldamento. Chiaro che speravamo in un risultato diverso, ci dispiace per i nostri tifosi, non essere riusciti a regalar loro un risultato positivo. Trequarti? Mi aspetto imprevedibilità, profondità e giocate tra le linee. Siamo riusciti a trovare queste dinamiche, abbiamo fatto 25 tiri, tante occasioni. Ci sarebbero state altre valutazioni se avessimo buttato dentro qualche palla, che era più facile farle che sbagliarle. Sarà una stagione difficile? Il nostro campionato di base è difficile, c’è qualità e combattività in tutti gli avversari. Ma mi aspetto che anche la Fiorentina sia competitiva e torni presto a vincere”.

Questo invece il pensiero del tecnico viola a Premium Sport: “A volte nascono partite dove la palla non vuole entrare. Oggi siamo stati un po’ imprecisi e sfortunati, ma penso che presto queste cose cambieranno. Oggi la Sampdoria ha tirato in porta 4-5 volte, il problema è che in questo momento appena ci tirano in porta prendiamo gol. Dobbiamo migliorare e lavorare, è chiaro, oggi la prestazione è stata condizionata in tre minuti. Il mercato? Tutte le rose sono migliorabili, se ci sarà l’occasione la società la coglierà. Noi pensiamo a quello che abbiamo, in queste due partite abbiamo fatto anche buone cose: ci è mancata continuità all’interno della partita. Siamo in un momento di costruzione, dobbiamo lavorare su tanti aspetti, anche su quello della scaltrezza. Ci sono situazioni che si migliorano stando in campo insieme. Però siamo ancora all’inizio, mancano 36 giornate alla fine e possiamo solo migliorare. Come organico siamo molto giovane, ma in campo avevamo oggi giocatori solidi con esperienza. Dobbiamo crescere come squadra, tutti insieme abbiamo lavorato veramente poco. Approfittiamo della sosta, anche se perderemo qualche nazionale”.

167
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
catta
Ospite
catta

Ah e ricordo a tutti che siamo ultimi in classifica

catta
Ospite
catta

Il punto è che si gioca davvero tanto male e sembra non ci siano schemi. Il giro palla è lentissimo, Bei tempi quelli di Paulo Sousa

Kargost
Ospite
Kargost

Passi avanti? Da una sconfitta 2-1 a Madrid a una sconfitta 2-1 in casa con la Samp? Siamo una maratona indietro!

Tiziano69
Tifoso
Tiziano69

Quella con il Real era una quasi amichevole altrimenti ne prendevi 6 altro che 2

Cittadino del mondo
Ospite
Cittadino del mondo

Napoli v Atalanta – 90 Minutes Napoli @ 1.40 Won Torino v Sassuolo – 90 Minutes Torino @ 1.65 Won Crotone v Verona – 90 Minutes Draw @ 3.20 Won Fiorentina v Sampdoria – 90 Minutes Fiorentina @ 1.73 Lost Chievo v Lazio – 90 Minutes Lazio @ 2.05 Won Spal v Udinese – 90 Minutes Spal @ 2.50 Won AC Milan v Cagliari – 90 Minutes AC Milan @ 1.28 Won É Gia la 4 volta che le mia amata viola me la mette nel punto piú oscuro dell’universo!!!! OH REDAZIONE SAREBBE CARINO E SIMPATICO CREARE UN BLOG ARTICOLO… Leggi altro »

VIOLA
Ospite
VIOLA

PASSI IN AVANTI 5 GOL IN DUE PARTITE
SOCIETA’ E DIRIGENZA NON COMMENTABILE…..
SIAMO ALLE COMICHE FINALI

Enea
Tifoso
Luca

5 gol subiti e 1 fatto i miracoli nn li puoi fare caro pioli però se vu continuate cosi un s arriva a 10 punti

Luciano
Ospite
Luciano

Lo sport nazionale oggi è disintegrare in ordine i Della Valle, la dirigenza, Tomovic e i leccavalle. A me sembra follia pura, autolesionismo all’ennesima potenza. Detto che i Della Valle non ci sono più, è inutile continuare con un disco rotto, non venderanno la società per fare un piacere a chi contesta. Non la vendono perché non c’è il compratore è abbastanza evidente no? Tomovic ieri ha giocato male come a Milano e come in altre partite, però sul primo goal a mio modestissimo parere, sbaglia l’intervento Sportiello che mette la palla sui piedi a Caprari. Sul rigore mi esprimo… Leggi altro »

matteo praga
Ospite
matteo praga

Ok ma di chi è la colpa di questa situazione? Ok sostenere la squadra ma i responsabili vanno messi davanti alle loro responsabilita… con contestazioni, cori, e perche no… una visitina a casa quando arriva il momento… civile per carita, nessuna violenza ma 10000 persone davanti a casa di Diego con un mega manifesto che lo ritrae con il “tesoretto” in tasca questo si…. Insomma quest’uomo va snidato, gli va chiesto conto della liquidazione della ACF Fiorentina senza alcun motivo…. opure no..? vogliamo che ci si pulisca il sedere con il labaro viola ancora per molto?

principe
Ospite
principe

Quando si devono risolvere le partite sul finale si ricorre a Babacar.Io se fossi un presidente di serie C non lo ingaggerei mai e poi quanto guadagna!Siamo una squadra declassata ulteriormente(ormai sono 3-4 anni che si scende di graduatoria) Il nostro è 10-11 posto e speriamo di non scivolare oltre in basso. Quindi salvarsi è la nostra unica aspirazione.

altair
Ospite
altair

vai, cominciano le critiche a Pioli, come con mihailovic, montella, prandelli, sousa ecc continuate sempre a difendere i fratellini, i veri responsabili di queste figure di merda

Marione
Ospite
Marione

Grande Altair, ma molti non ci possono arrivare, è troppo difficile muovere il cervello in maniera autonoma lasciali belare

Themauviola
Ospite
Themauviola

ma un banalissimo 4-4-2 proprio no, eh?

Aliush
Ospite
Aliush

No. Sai perché? Perché hai 2 attaccanti di ruolo in tutta la rosa. È virtualmente impossibile che possano sostenere tutte le partite sempre i soliti due.

Matteo
Ospite
Matteo

Con tutte le carenze che ha questa squadra penso che per far giocare più o meno tutti nel loro ruolo e sfruttarli al meglio si dovrebbe passare ad un sano 4/3/1/2. Finche si giocherà con due in mezzo saremo sempre in inferiorità numerica quindi in difficolta. eppure per capire questo signor “Pioli” non c’è bisogno di andare a Coverciano. ps. d’accordissimo con il puffo

anto
Ospite
anto

E’ UNA SQUADRA MEDIOCRE, COSTRUITA DA UNA PRESIDENZA DI PEZZENTI E MENEFREGHISTI, MA CI VUOLE TANTO A CAPIRLO ? NON SI PUO’ CAVARE IL SANGUE DALLE RAPE

lasciateciLIBERI
Ospite
lasciateciLIBERI

ma ditemi la verita’ ma c’era veramente qualcuno che credeva ancora, dopo 15 anni di prese in giro, in questa societa’??? No perchè senno vu siete da ricovero!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! I DV si intascano solo tutte le plusvalenze e basta lo volete capire o no!!! qui si chiude sempre con saldi super positivi e poi alla fine c’è sempre un famosissimo buco di bilancio!!!!!!!!!!!!! SVEGLIATEVI

zinzo
Ospite
zinzo

DISPIACE PER I TIFOSI ?? I TIFOSI SI DIVIDONO IN DUE CATEGORIE ! QUELLI CHE HAN DA SEMPRE CONTESTATO I DELLABALLE GNIGNIGNI FREITAS CORVINO ECC ECC. E I FESSI CHE NON SOLO DIFENDONO SIMILI PERSONAGGI !! MA GLI HAN DATO ANCHE I SOLDI PER ABBONARSI E VEDERE UNA SIMILE PORCHERIA DI SQUADRA !!!!!!!!!!! ECCO PER QUESTI ULTIMI è POCO !!!!!!! PEGGIO !!!! è QUELLO CHE SI MERITANO GLI DIANO I SUOI PADRONI !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

dan
Ospite
dan

Infatti, ora danno la colpa a Pioli, stanno gia’ iniziando ahahahahah Ma cambiate almeno musica ogni tanto

tagikistano
Ospite
tagikistano

intanto Diego investe decine e decine di milioni di euro nei territori terremotati e nel restauro del Colosseo. meritorio.

Cara
Ospite
Cara

Penso il modulo ideale per questa squadra è il 4-4-2 … In quanto Simeone è troppo solo d avanti … Se no non si va da nessuna parte ….

Ricorbolo
Ospite
Ricorbolo

Intanto sono 5 gol presi in 2 partite… anche se avessimo pareggiato

Pantuffle
Tifoso
Pantuffle

Se vi si è crashato il server dopo questa sconfitta, vi vedo male per il futuro prossimo !!! Urge nuovo server !

Mario 07
Ospite
Mario 07

Cerchiamo di capire cosa va e cosa non va. La difesa fa acqua e regaliamo il primo tempo agli avversari che una volta che ci hanno preso le misure ci trafiggono. Dovremmo giocare al momento come una squadra che deve salvarsi. La reazione c’è stata , ma è sembrato un arrembaggio. La manovra soprattutto in fase di impostazione è raffazzonata e casuale . A vedere quella dell’Inter e del Napoli mi vengono i brividi. Per favore giochiamo con due punte , Davanti ci devono stare sempre Chiesa Simeone e Babacar. Non siamo stati fortunati ma è anche vero che stiamo… Leggi altro »

Dado
Ospite
Dado

Daccordissimo con te ! Comunque in queste 2 partite bastava applicare concetti difensivi da dilettanti per avere risolto molto nelle situazioni in cui andiamo in barca, dove Pioli DEVE assolutamente lavorare, se no davvero quest’anno la vediamo brutta

claudio1
Ospite
claudio1

SIAMO NOIIIIIIIIII IL PESCARA DI QUEST ANNO SIAMO NOIIIIIIIII!!!!! SIAMO NOIIIIIIIIIIII! IL PESCARA DI QUEST ANNO SIAMO NOIIIIIII!

Viola45
Tifoso
Il puffo

A me che presuntuosamente apprezzo il bel calcio i viola al momento non mi fanno nessuna emozione. Detto ciò fin dai tempi di Montella avevamo il problema dei difensori esterni. Con tutta la girandola di candidati il problema si presenta ancora dopo anni. Infine a mio avviso Pioli doveva iniziare ( e ancora) con il 4-3-1-2,quindi maggiore copertura (tralasciando i due mediano che non coprono) e proponendo due punte con Simeone che “gira”intorno al centravanti boa( Babacar). Ognuno ha una sua opinione,questa è la mia.

ENRICO
Ospite
ENRICO

prima che la campagna acquisti fosse finita e prima che il campionato fosse iniziato Diego (ormai Andreino è a Tonga) ha rinnovato a Panzaleo il contratto. Questa è umiliazione dei tifosi. UMILIAZIONE. Ma ti finirà presto Diego. Con questa squadra, che si salverà solo poche giornate prima della fine del campionato, le plusvalenze non le fai più, di nessun genere. Neanche con Chiesa (visto ieri sera?). Inoltre, ti sarai tirato talmente tanto odio addosso che non vedo che vantaggio tu possa avere a mantenere questa situazione. Abbassa il prezzo di vendita e vendi la Fiorentina. Prima che puoi.

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

Oramai che Babacar rimane, lo farei giocare dall’inizio (o va o non va), cambiando quel modulo patetico ad una punta. Mi pare la replica di Sousa. Per ora, oso dire la brutta copia. Nel secondo tempo si sono fatti piu’ tiri, vuoi un calo della Samp, ma sicuro la difesa aveva meno riferimenti. Chiesa a sinistra non mi piace. Benassi che fa? Sportiello, tra Inter e Samp, non mi sta piacendo molto. Ha fatto qualche intervento importante ieri, ma altre cose da brivido. Certo che una difesa cosi’ non lo aiuta, soprattutto Tomovic. Sara’ pure attaccato alla maglia, persona modesta,… Leggi altro »

tagikistano
Ospite
tagikistano

tomovic ultima bandiera

Purpleisthecolor
Ospite
Purpleisthecolor

Eh già….bandiera bianca…

nicola
Ospite
nicola

FORZA PIOLI ! FORZA RAGAZZI ! FORZA FIRENZE ! FORZA CURVA FIESOLE !

TUTTI UNITI CI SALVEREMO !

DELLA VALLE VATTENE

boiade\'
Ospite
boiade\'

difficile CHE SE NE VADA SE PER VENDERE LA FIORENTINA VUOLE GLI STESSI SOLDI DELL’INTER AHAHAHHAAH

Giucas
Ospite
Giucas

Passi in avanti si sono visti: la prima la s’è persa 3 – 0, la seconda solo 2 – 1 ma avremmo meritato il pareggio. La terza speriamo di pareggiarla, tanto per muovere la classifica e poi speriamo di arrivare quanto prima a 40 punti anzi anche 42 perchè mi sa tanto che quest’anno la quota salvezza si potrebbe alzare. Poi, come al solito, venderanno qualcuno per fare una plusvalenza, tanto per non smentirsi. E la vita continuerà, come sempre, nella monotonia più totale con grande incazzatura dei tifosi.

quello che non scrive mai
Ospite
quello che non scrive mai

un covo di gente frustrata che nella vita non ha di meglio da fare che ripetere tutti i giorni le stesse str…ate ( tra l’altro senza capire NIENTE né di calcio né di come si gestisce una società). ecco chi frequenta e scrive in sto sito. ma zittitevi vecchie zitelle che con tutto l’acido che producete solo ulcere arrivano. branco di capre

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

visto che non scrivi mai potevi evitarci la certezza di cosa hai in testa, cioe’ il nulla

Paolino3280
Ospite
Paolino3280

Perché non ci illumini tu con la tua sapienza?

Edmundo
Tifoso
Paolo

Miglioreremo?????……certo che miglioreremo, anche perché peggio di così è difficile. Ma anche gli altri miglioreranno molte squadro hanno cambiato tecnico e giocatori e miglioreranno di sicuro……….io spero solo che questo sia un anno di transizione nel senso che non otterremo grandi risultati ma magari scopriremo qualche giocatore importante. Non sono contro i Della Valle, non lo sono mai stato, tuttavia spero che qualcuno compri la Viola perché ai Della Valle manca quello che muove quasi tutto in questo sport…..LA PASSIONE e L’APPARTENENZA. Quindi grazie per averci tirato fuori dal pantano serie C grazie per alcune belle stagioni ma se non… Leggi altro »

Massimo
Ospite
Massimo

Basteranno 39 punti, ma il problema sarà farli!

Aliush
Ospite
Aliush

Semplicemente la squadra è scarsa. Lo era l’anno scorso, quest’anno è ancora peggio.

cittadellaahahahah
Ospite
cittadellaahahahah

VEDRAI, se hanno venduto i meglio cosa ti aspettavi ?

Aliush
Ospite
Aliush

Io esattamente questo. Qualcuno si ostina a dire che siamo meglio, invece.

amedeoviola
Ospite
amedeoviola

per ora le colpe sono di tutti , prima la societa’ per una campagna acquisti diciamo futuristica , non si puo avere una squadra senza terzini e sopratutto a destra ci faranno a pezzi tutti perche tomovic e’ ridicolo ma anche gaspar non sa difendere , pioli e’ partito con il modulo sbagliato e sicuramente capira’ e cambiera’ , ma se gli hanno dato questi giocatori dovra’ fare miracoli , altro che mercato chiuso dobbiamo comprare 2 terzini destro e sinistro e vendere 2 tomovic e maxi , e qualcosa in attacco tipo jovetic , i borriello o i palacio… Leggi altro »

Emiliosud
Tifoso
emiliosud

Caro Mister, capisco che vuoi conservare il posto e per questo, mi pare di capire, che per te la squadra potrebbe anche andar bene, se ritieni che dopo il rodaggio e l’ambientamento dei giocatori nuovi, potranno esserci risultati migliori che, però, non potranno che essere quelli volti ad una difficoltosa salvezza, visto che – e questa è una certezza – il valore della squadra è comunque poco più che mediocre ed è carente in molti punti: – Difesa::storica mancanza dii veri terzini e marcatura a zona per difensori non particolarmente dotati delle necessarie attitudini: – Centrocampo:: mancanza di un trequartista… Leggi altro »

zolic
Ospite
zolic

Caro Pioli ti hanno comprato giocatori mediocri! pensa a prendere pochi goal sennò si va in B

Treccani
Tifoso
Treccani

Passi in avanti….e si va in serie b…SVEGLIAHEVIIII

fausto
Ospite
fausto

quanto firenze potra’ ancora sopportare un prsonaggio come Corvino.A memoria non ricordo quanto firenze non sia stata presa per il culo cosi ferocemente da un simile soggetto.FUORI DA QUESTA CITTA’ SIMILI SOGGETTI

Zandim
Tifoso
Jakviola

Ma due punte, solo quando si perde?!

Tifoso
Ospite
Tifoso

Abbiamo 2 attaccanti di ruolo in tutta la rosa (molto probabilmente glinunici in tutta Europa), come puoi pensare di fare tutto il campionato sempre con 2 punte in campo?

Nsivincemai
Ospite
Nsivincemai

4 reti prese ..1 fatta ..Come prevedevano. .Un campionato da serie B

CALENZANO
Tifoso
CALENZANO

5 purtroppo

mistermagoo
Ospite
mistermagoo

non le vedi le partite? sono 5 i gol presi, 4 grazie a quel pseudo giocatore di tontovic sfv

cittadellaahahahah
Ospite
cittadellaahahahah

no, grazie a della balle e mago pancione

Simone
Ospite
Simone

le reti prese sono 5…….

Cittadino del mondo
Ospite
Cittadino del mondo

GRAZIE CORVINO
IL RESTO SI COMMENTA DA SOLO…
MANCA CATTIVERIA E POI CON TOMOVIC SI É OLTREPASSATO IL LIMITE.
FV

Luca_I
Tifoso
Luca I

Non toccate Pioli. L’unico che non ha colpe.

Zeman
Tifoso
Zeman

Io non mi dispero,Pioli ha un gioco,ma con tutti i giocatori arrivati da poco,questo gioco non si riesce ad amalgamare.
Lasciate perdere i vari moduli,non servono a niente,è la squadra che si deve muovere in sintonia,e non può farlo in così poco tempo.
La Juve 2 anni fa dopo 2 giornate aveva 0 punti…quindi basta cn questo disfattismo,sembrate veramente dei frustrati.
E per chi è convinto che andremo in B invece che scriverlo qua,vada su qualche sito di scommesse e puntare la nostra retrocessione,almeno qualche soldo lo guadagna(secondo me non lo fa nessuno)

Patrizia
Ospite
Patrizia

Tanta tristezza e tanta rabbia ma la cosa peggiore è la mancanza di prospettiva. Non vedere sbocchi realistici mi mette ansia. Ce la faremo?

olimpo
Ospite
olimpo

La colpa è della società, ed è noto. Il problema è che voi cari ” giornalai” fiorenti siete schiavi di Corvino e non avete il coraggio di dire la verità.

Alessio68
Ospite
Alessio68

Caro Mister: a Milano sei andato bene per 10 partite Grazie alla benzina che ti aveva lasciato Van de Boeri. Infatti quando è finita si è subito vista la tua mano. Esonerato anche lì dopo Parma, Bologna e Lazio. Ti han preso e ti pagano solo per avallare lo scempio compiuto da questa vergognosa Società. Tomivic non è un giocatore di calcio. Sul groppone ha 4 dei 5 gol subiti e te continui a metterlo. Ieri Gaspar sembrava Marcelo paragonato a Tontovic. Poi lascia stare i “TIFOSI”. SE veramente li avevi a cuore ti saresti dimesso lirica ancora che iniziasse… Leggi altro »

bucaioli
Ospite
bucaioli

ma falla finita, cosa c’entra l’allenatore se gli hanno dato una squadra di merda! Anzi, e’ stato anche molto professionale a non dimettersi, io me ne sarei andato via subito; ogni anno la stessa storia bastaaaaaaaa, svegliaaaaa e’ la societa’ lsola e unica responsabile, ci sta rendendo ridicoli !

Articolo precedenteGiampaolo: “Fiorentina ha qualità, ma deve lavorare: il tempo è il miglior alleato di Pioli”
Articolo successivoFiorentina-Sampdoria 1-2, vota le PAGELLE DEI TIFOSI
CONDIVIDI