Pioli: “Passo in avanti importante dal punto di vista caratteriale. Nella ripresa abbiamo avuto le migliori occasioni”

66



Le dichiarazioni del tecnico viola dopo il pareggio contro il Torino

L’allenatore della Fiorentina, Stefano Pioli, ha parlato ai microfoni di DAZN dopo l’1-1 col Torino:

Stasera dal punto di vista tecnico non abbiamo fatto una grande partita, soprattutto nel primo tempo. Serviva precisione tecnica per superare la loro pressione e questa non c’è arrivata. Questa sera però è giusto sottolineare il carattere dei ragazzi, tanta voglia di portare a casa un risultato positivo contro una squadra forte e fisica. E’ un passo in avanti importante per la crescita dal punto di vista caratteriale. Possiamo giocare meglio ma capitano anche serate come queste”.

ATTACCO. “Abbiamo optato sul dei movimenti un po’ diversi. Meno profondità e più giocatori di qualità tra le linee. Non siamo riusciti ad esprimere le qualità perché abbiamo incontrato molte difficoltà nel primo tempo. Nel secondo tempo nonostante la pressione del Torino abbiamo avuto le occasioni migliori. Con questo spirito e migliorando qualche scelta dal punto di vista tecnico tattico si possono fare delle buone cose”.

 

 

66
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Pinobrizi
Ospite
Pinobrizi

Pioli, per cortesia … “passo avanti caratteriale”???

Benvecl
Tifoso
clAUDIO

pazzo,come la formazione iniziale…e i cambi…

con pioli non arriviamo decimi…. sono piu’ che sicuro…

male male

Ivo
Ospite
Ivo

Indipendentemente dal valore della squadra, serve un allenatore con idee nuove, propositivo, moderno, che abbia entusiasmo. Io Semplici non me lo farei scappare, è anche fiorentino. Con Pioli non c’è futuro gente, è un allenatore sorpassato, della vecchia scuola del palla lunga e pedalare.

violante
Ospite
violante

punto di vista caratteriale? pioli ma te ne sei accorto che manca proprio il carattere oppure quando sei li impietrito di fronte alla panchina tu vivi in un mondo tutto tuo , sveglia mister la zuppa lӎ cotta!!!!!!!

Giacomo
Ospite
Giacomo

mister ho la sensazione che dalla panchina le partite le veda al contrario

brahimi
Ospite
brahimi

ma che partita la visto questo bravo uomo mediocre

Iosonviolateunloso
Ospite
Iosonviolateunloso

Verbo avere con l’acca.

Il bagnino
Ospite
Il bagnino

No Pioli, via. Questi commenti tecnici, oltretutto di fronte alle TV, non ti fanno onore. Bisogna essere obiettivi e riconoscere che stiamo giocando peggio del porco. E non prenderci in giro sempre con quei passi in avanti che non si vedono. Piuttosto vedi di porre presto dei correttivi anche dal punto di vista fisico perchè mi sa che, tolto Chiesa ed altri due o tre, siamo sulle grucce: ti accorgi che in campo si cammina? Vedi di porre rimedio, se ne sei capace. Comunque sempre forza Viola!

Iosonviolateunloso
Ospite
Iosonviolateunloso

11 cani in campo corrono finché tu vuoi ma non sanno giocare

pietroviola
Ospite
pietroviola

novanta5 minuti di calcioni alla viva il parroco passi indietro continui innegalibi e questo continua a dire che si cresce ma vavavava

pietroviola
Ospite
pietroviola

questo vede sempre una crescita che invece è un regresso ieri tutti calcioni alla viva il parroco sperando che chiesa……allenatore proprio scarso anche se grande uomo

Iosonviolateunloso
Ospite
Iosonviolateunloso

Pioli é un modesto allenatore, ma se il ns monte ingaggi è bassissimo non è colpa sua che essendo mediocre per lavorare fa lo yes man

CLAUDIO1
Ospite
CLAUDIO1

CAPITANO SERATE COME QUESTE…. DOVE L’ATTACCO NON COMBINA PRESSOCCHE’ NULLA,,,,. CAPITANO CON LAZIO INTER TORINO E NAPOLI…. CAPITANO SPESSO, PERCHE NON HAI GIOCO DON PIOLO

claudio
Ospite
claudio

Possibile che tutte le squadre sono piu “fisiche di noi”. Ma che sono la fiorentina woman???
E’ possibile che di fronte ad una partita giocata malissimo bisogna dire per forza che si sono fatti passi avanti? Ma dai. è andata di lusso che non abbiamo perso. Prendiamo questo punto, che è ottimo, ma stiamo zitti.

Iradiddio
Ospite
Iradiddio

Corvino: “L’anno prossimo costruiremo una squadra da EL”
ADV: “Lo Stadio di proprietà ci porterà in CL”
Pioli: “Con 2-3 giocatori nei ruoli chiave possiamo competere per lo scudetto”

F.R.
Ospite
F.R.

Se poi prendiamo anche un raccattapalle coi fiocchi si dichiara guerra al mondo

PPincopallino
Ospite
PPincopallino

Lo dico da inizio stagione che abbiamo una rosa con alcuni buoni giocatori ma imbottita di pippe inenarrabili e per giunta è anche una squadra di giovanissimi, che per raggiungere risultati sportivi di un certo rilievo è un’aggravante, Pioli poco c’entra se gli prendono Pjaca, Mirallas e Simeone invece di Mutu e Gilardino!, tanto per dire. Oppure Edimilson e Gerson piuttosto che un Pizarro, Aquilani, Borja Valero. Certo valorizzare Chiesa, Milenkovic, Veretout e venderli fa businnes, ma non punti in classifica.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Ormai Pioli delira, lo vado denunciando da un po’. Nessuno di noi pretende sangue dalle rape ma la dignità non dovrebbe mai mancare. Puoi perdere o pareggiare ma se giochi da fare schifo devi dirlo, ammetterlo. C’è una bella differenza tra perdere punti giocando e farlo non giocando. Pioli non ci sta capendo niente e continua a blaterare a ogni post partita di ragazzi che comunque stanno crescendo, che ci sta di perdere queste partite, che con questo spirito si possono fare buone cose etc. E’ abominevole, stucchevole. I fatti lo contraddicono spietatamente ma lui continua a baloccarsi con visioni… Leggi altro »

Iosonviolateunloso
Ospite
Iosonviolateunloso

Io che masochista non sono preferisco vincere giocando male che perdere giocando bene…

F.R.
Ospite
F.R.

Io, che invece mi accontento, voglio stravincere giocando benissimo. Si può fare?

Iosonviolateunloso
Ospite
Iosonviolateunloso

Certo, basta tifare Barcellona

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Se si giocasse bene un si perderebbe grullerello… Non con questi avversari, perlomeno.

Iosonviolateunloso
Ospite
Iosonviolateunloso

Con Montella il 1 anno dominando si è perso 2-0 in casa col Pescara già retrocesso a ottobre… Eppoi che bisogno c’è di offendere?

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

E’ da più di un anno che i miei commenti sono contrari al piolo, mi hanno sempre detto che non sono un tifoso, me ne dicono di tutti i colori, sono 62 anni che tifo Fiorentina e non l’ho mai vista giocare così male, anche lo scorso anno giocava meglio, penso che Pioli abbia finito il suo tempo a Firenze è monocorde leva un attaccante mette un attaccante, centrocampista per centrocampista, alla ricerca dell’equilibrio ed ultimamente quando ci va bene pareggiamo. BASTA QUESTO NON GIOCO

Re_dei_gonzi
Tifoso
re_dei_gonzi

Questo allenatore non solo è indifendibile dal punto di vista tecnico ma adesso quando apre bocca dice delle castronerie che solo lui può crederci. Ormai è arrivato al capolinea e non ha più scusanti visto che la squadra attuale è notevolmente migliore di quella dell’anno passato.
Le uniche squadre che può allenare sono quelle di B o al massimo qualcuna di A che lotta per non retrocedere.

Iosonviolateunloso
Ospite
Iosonviolateunloso

La squadra attuale è nettamente migliore di quella dell’anno passato? Occhio al termine nettamente perché io ho dubbi anche sul fatto che sia migliore dato che Badelj è alla Lazio ed il povero capitano erano tra i migliori

conte verde
Ospite
conte verde

Pioli è l’allenatore giusto per una proprietà a cui non interessa l’aspetto sportivo, ma soltanto i risultati di bilancio.

La tifoseria è, da tempo, sempre più spenta, rassegnata ai risultati mediocri.

Anche i post a commento delle notizie – se avete notato – sono sempre meno.

Inutile illudersi: non ci sono orizzonti sportivi degni di questo nome: si vivacchia nel grigiore più assoluto e basta.

.

S70
Ospite
S70

Quello che dici purtroppo è la verità…. A questi importa solo fare plusvalenze e allo stesso tempo farsi pubblicità con il marchio di Firenze…. Siccome come dicono tutti i DV sono grandi imprenditori, perché dovrebbero tenere una società che gli sarebbe costata negli anni svariati milioni? Forse perché questi milioni li hanno ripresi da plusvalenze mai reinvestiti e dalla pubblicità che ricavano da una delle città più belle del mondo….? É poi a tutti quelli che la prima giornata fischiarono la curva…. siete sempre convinti che la Fiesole non avesse ragione?
Forza viola

Iosonviolateunloso
Ospite
Iosonviolateunloso

Perché se da Firenze si ricava tutta questa pubblicità non c’è la possibilità non c’è la coda di acquirenti?
A parte Juve (storicamente degli Agnelli) Napoli e Lazio hanno proprietà straniere…

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

“[…]Anche i post a commento delle notizie – se avete notato – sono sempre meno.[…]”.

Povero Trytty, te fai l’impossibile, ma se la Fiorentina dei Della Valle, (la Dellavallese), fa stracacare da dieci anni, e nessuno ti aiuta, come fai…?

Tenero…

F.R.
Ospite
F.R.

E tutti si lamentavano delle supercazzole che usava Sousa per prendere per i fondelli i bischeri di giornalistoidi che gli facevano domande dementi. Lui lo faceva apposta, questo invece non capisce proprio che dicendo queste scemate si prende per il culo da solo. Qualcuno glielo spieghi per favore.
Magari anche a Giancarlo. Va bene non sparare sulla Croce Rossa, ma difendere Nerone dicendo che il fuoco l’ha acceso perché faceva freddo mi sembra troppo

Ammiratore anonimo di AdV
Ospite
Ammiratore anonimo di AdV

“Passo in avanti e crescita caratteriale. Lo spirito giusto per raggiungere i traguardi”. A Pioli, a te Paulo Coelho te fa na pippa…

Bob58
Tifoso
bob58

Mah ho visto una conduzione che Dio solo lo sa
Passaggi sbagliati, mai una seconda palla e praticamente nessun tiro in porta
Non creiamo occasione da gol perché in area non entriamo quasi mai
Vedere cross completamente sbagliati, palloni rinviati a chilomba è un centravanti di ruolo che tira addosso al portiere……

Gianni
Ospite
Gianni

Ti manca il papillon poi sei perfetto per fare il cameriere. vaia vaia

Max
Ospite
Max

Ma vaia Piolo …….queste partite bisognava vincerle…. Cagliari e Torino sono 4 punti persi….dove vuoi andare a parare? Anche quest’ anno CICCIA……!

marco mugello
Ospite
marco mugello

A me sembra che il raccattato sia Pioli….. A parte la difesa, nemmeno tanto protetta, davanti c’è la “Viva il parroco”, “l’Armata Brancaleone”, e il “Mio Dio come sono caduta in basso”….. I giocatori fuori ruolo non si contano, mi sembra che siamo senza ne capo ne coda….. Chiesa a 70 metri dalla porta è pura poesia…. é come mettere un dipinto rinascimentale di grande valore a tappare uno spiffero in una finestra…. C’è chi se lo potrebbe permettere… il Barcellona, il Real…. noi no.

gialorenzo
Ospite
gialorenzo

Per arrivare dalle parti della porta ci vogliono 19 passaggi (lenti), no si vedono schemi, non corrono e non si smarcano, non tirano MAI. Con un campo viscido come quello di ieri sera appena arrivati all’aria di rigore si tira (vedi loro nell’episodio del pareggio), eppoi Simeone non regge una palla, butti dentro qualcuno della primavera almeno ha qualche scusante. Ma prima della partita ‘i che gli fa bere la “melissa”????? (tisana rilassante)

Iosonviolateunloso
Ospite
Iosonviolateunloso

Giusto : al 2′ minuto eravamo in vantaggio….

Cileviola
Tifoso
Member

Booooo

Raska.
Member
Noble Member
Raska.

Queste dichiarazioni di mister Crisantemo hanno dell’incredibile; povera Fiorentina mia, che fine abbiamo fatto!

fra diavolo
Ospite
fra diavolo

ha preso un sacco d’acqua sulla capoccia pelata,alla fine avra’ avuto qualche infaltrazione che ne ha destabilizzato il gia’ precario equilibriio.Speriamo che domani riposato ed asciutto capisca che se vuole continuare a stare sulla panca della viola deve darsi una mossa ed in fretta.

Paolo da Cagliari
Ospite
Paolo da Cagliari

Penoso anche nel commento tecnico.
Non esiste che riesca a migliorare la stagione scorsa. Non con questo atteggiamento tanto meno con questi uomini.

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Ma passo in avanti di che???No via sono toppo incazzato, ho visto una Fiorentina OSCENA oggi..

Onore a Firenze
Ospite
Onore a Firenze

Ma icche dice. Meno male che anche le punte del Toro sembravano pensassero a come passare la Domenica.

Riccardo
Ospite
Riccardo

Voglio De Zerbi!!!!

Pippo
Ospite
Pippo

Sta fori come un balcone….e grandina!!!

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

Complimenti Stefano, complimenti ai ragazzi, sono con voi, avanti così, drammatica la situazione (poveri, tristezza) di quelli che criticano Stefano, allucinante, se ad esempio Simeone avesse segnato saremmo qui a parlare diversamente FORZA RAGAZZI AVANTI COSI STEFANO SONO CON TE FORZA VIOLA SEMPRE

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Te ti confermi sempre come un rimbombato clamoroso

Paolo m.
Ospite
Paolo m.

Si e se segnare sempre si vincerebbe lo scudetto. I conti ai fanno sui fatti non sulle cose che sarebbero potute accadere. Sennò a chi faceva manutenzione a Genova dici che se il pilone non cedeva era tutta un altra storia e i manutentori passavano bene… Sennò quando un medico sbaglia la gamba da amputare ( e ne è successe ) dici che se non sbagliava il paziente lo ringraziava del lavoro… Sennò dici che se non pioveva avevi fatto bene a non portare l ombrello…. Io un son Bono a giocare a calcio, ma non dico che se avessi… Leggi altro »

Iosonviolateunloso
Ospite
Iosonviolateunloso

A chi faceva manutenzione al ponte Morandi diciamo che se Avessero fatto manutenzione non sarebbe cascato…

Scaramouche
Tifoso
SCARAMOUCHE

Sinapsi parati bene il buco che senno qualcuno te lo tappa!

Bruno81
Ospite
Bruno81

Credo proprio che da te a Londra arrivino partite diverse da quelle che vediamo noi altrimenti il tuo commento non avrebbe una spiegazione logica!

Icchettuddici
Ospite
Icchettuddici

Ma per favore. Si fa pena.

Gianni
Ospite
Gianni

Ma falla finita te e i passi importanti. Falla FINITA. Te ne devi andare a far funghi.

Viola45
Tifoso
Active Member

Ma in quale stadio era Pioli??

kevinviola
Ospite
kevinviola

Speravo di non sentire queste parole. Mister, ti difendiamo sempre perche penso sia giusto così ma ora dovresti onestamente ammettere che ci sono dei problemi. Le ultime partite lo testimoniano appieno, dopo la vittoria con l’Atalanta l’involuzione è ancora più evidente. Bisogna cambiare passo già con la Roma. Forza Viola sempre.

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Il trionfo della mediocrità…. agghiacciante. Va bene che la squadra non è il massimo, ma un minimo di gioco offensivo è lecito aspettarselo.

gianni usa
Ospite
gianni usa

Se non fosse per qualche giocata di Chiesa e una difesa decente si sembra una squadra da scapoli ammogliati.
Serve precisione che non abbiamo perche’ abbiamo giocatori scarsi.
A parte il goal su un rimpallo s’e’ fatto due tiri in porta, uno dei qualidi Chiesa telefonato al portiere.
Mediocrita’ assoluta, , ma il problema e’ che c’e’ tanta gente che s’accontenta cosi non si migliorera’ mai,
Chi glelo’ fa fare ai DV se siamo contenti cosi’?

Iosonviolateunloso
Ospite
Iosonviolateunloso

Ma anche se ci fosse tanta gente che NON si accontentasse non miglioreremmo lo stesso. I padroni sono loro e tocca ciuccarseli….

Marione
Ospite
Marione

NON VINCETE MAI.
PUNTO

Articolo precedenteMazzarri: “Meritavamo la vittoria. Io non simpatico, non mi piace l’arroganza del potere. Il Var…”
Articolo successivoFrey: “Lafont mi ha chiamato subito in estate. Rigore su Belotti? Non c’era”
CONDIVIDI