Pioli pensa allo stesso modulo, agli stessi giocatori ma in posizioni diverse

di Gianni Ceccarelli - Qs-La Nazione

24



Contro la Roma possibile il ritorno nella metà campo avversaria di Veretout con le chiavi della regia che sarebbero affidati a Edimilson F.

Come riporta il Qs-La Nazione, stessi giocatori, stesso modulo, ma posizioni in campo diverse e soluzioni tattiche alternative. Questa la Fiorentina che oggi pomeriggio (fischio d’inizio alle ore 18) potrebbe affrontare al Franchi la Roma con l’obiettivo di risolvere il problema di un gioco diventato troppo prevedibile, trovando anche maggior concretezza sotto porta.

Ecco allora che Pioli schiererà la sua Fiorentina ancora una volta col 4-3-3 con Lafont in porta, la linea difensiva formata da Milenkovic a destra, capitan Pezzella e Vitor Hugo al centro, Biraghi a sinistra. Sulla mediana la possibile novità tattica su cui Pioli ha lavorato: riportare Veretout nel ruolo della scorsa stagione, col chiaro compito (oltre a recuperare palla) di attaccare la metà campo avversaria e essere più utile in fase d’attacco alle punte e alla finalizzazione personale.

Con questa ipotesi le chiavi della cabina di regia sarebbero affidate a Edimilson (come nelle prime due giornate di campionato, quando era assente per squalifica il francese). Sul centrodestra, invece, la conferma di Benassi.

In attacco, invece, non sono previste novità con Chiesa che partirà da destra, Pjaca (da cui molti si aspettano un netto cambio di passo, rispetto alle prime gare giocate con la maglia viola) e il Cholito Simeone in posizione centrale.

24
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
F.R.
Ospite
F.R.

Ecco la vera genialata: cambiare posto ai portieri, così gli attaccanti della Roma, pensando di tirare nella nostra porta si fanno gol da soli. Ma Pioli a queste genialate non ci arriverà MAI

Davide Baroncini
Ospite
Davide Baroncini

Cambia modulo incapace. 5 3 2

fisica e metafisica
Ospite
fisica e metafisica

Piolo pensa?? mmmmmmhh!

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

…se gioca Veretuot mezz’ala e FERNANDES davanti alla difesa e già un passo avanti…..

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

dopo10 partite ci sono diversi giocatori che non hanno visto il campo proviamoli!Comunque anche i tifosi non sono il massimo nella formazione dei tifosi c’è pari pari la stessa formazione

Andrea riminis
Ospite
Andrea riminis

Dabo lo scorso anno quando ha giocato non aveva sfigurato.Almeno contrasta e da fisicita al centrocampo.

Daniele
Ospite
Daniele

Ma quali moduli e moduli, se li davanti si svegliano i due fantasmi e cominciano a giocare come possono fare, si tornerà a vincere.

Sciabolino
Ospite
Sciabolino

Pioli e’ un’incapace e basta quest’anno non dico di avere una squadra di campioni ma secondo me abbiamo una squadra discreta e che potrebbe fare molto di piu’, ma secondo me il nostro tecnico non e’ all’altezza, non mi piace per niente, come uomo non lo discuto, ma come allenatore mi lascia molto perplesso. Ormai lo sappiamo i Della Valle vogliono allenatori cosi’, ma noi tifosi siamo stanchi di vedere tutti gli anni i soliti errori da parte del tecnico che non osa mai e soprattutto che spreme i soliti giocatori senza avere ne’ fantasia ne’ un gioco vero e… Leggi altro »

F.R.
Ospite
F.R.

Perfettamente d’accordo sul giudizio su PIOLI, però credo proprio che tu sopravvaluti i ns giocatori. Molti sono al limite per giocare nella seria A. Magari con un altro allenatore che sa fare il suo mestiere potremmo vedere all’opera più giovani e sicuramente si potrebbe vedere una squadra che gioca. Con Pioli è mortificante il tipo di non-gioco espresso dalla squadra. Magari si farebbero gli stessi punti ma si potrebbe riuscire ad apprezzare il lavoro d’insieme. Ieri sera ho visto l’Empoli prendere 5 gol a Napoli. Certo ti avvilisce prendere una goleada però, visti i giocatori che aveva, Andreazzoli ha dimostrato… Leggi altro »

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Vorrei tanto che Pioli rispondesse ad una domanda ormai comune… se Vlahovic è buono, perchè non lo fa mai giocare? Se Vlahovic non è buono, perchè non ha insistito per avere un’alternativa a Simeone?… perchè se Simeone si rompe, sono cavoli amari, non esistono soluzioni che non siano alla Sousa, mettere uno stopper-terzino destro all’ala sinistra nella partita più importante per l’Europa, da vincere contro una squadretta, in casa……Torino lo ha dimostrato chiaramente.

F.R.
Ospite
F.R.

Ho paura che la vera soluzione sia proprio l’indisponibilità di Simeone. Senza voler far male a nessuno, basterebbe qualcosa di leggero che lo tenesse fuori un mesetto. Così saremmo costretti a vedere a che livello siamo con le alternative. Diversamente c’è poco da sperare: Simeone giocherà anche se non dovesse più segnare da qui a Natale

Viola Carminio
Ospite
Viola Carminio

Come disse il Gattopardo? tutto cambi affinchè non cambi nulla… Qui si fa prima, non cambiamo nulla per cambiare ancora meno che nulla. Ieri ho visto il Napoli, dire sontuoso è dire poco… Ancelotti ha fatto meglio di Sarri, era infilato per tre giornate in un vicolo cieco, pochi tocchi sapienti, fuori dal vicolo cieco, giocano tutti, e ancora meglio che non Sarri, che era un dio del calcio (infatti non lo abbiamo preso a suo tempo.!! siamo troppo intelligenti.!!)… Ancelotti ha nella zucca nozioni calcistiche, competenza, genialità, fantasia, creatività… Noi, nozioni calcistiche ed un bel binario lungo, duro, senza… Leggi altro »

unoqualunque
Ospite
unoqualunque

noi… nozioni economichefinanziarie

Rscapigliato
Tifoso
Noble Member

Io, con un bel 4-4-2, inserirei SOTTIL a destra, CHIESA a sinistra, BENASSI e VERETOUT in mezzo e attacco SIMEONE- VLAHOVIC. Ovviamente lascerei invariati gli uomini della difesa a 4 . Non credo che continuando a far fare il centravanti al Cholito potremmo fare tanti goal.

F.R.
Ospite
F.R.

Il tuo sarebbe un 4-4-1 (se Vlahovic è buono). Non sarebbe meglio mettere al posto di Simeone un raccatapalle per velocizzare (o rallentare) il gioco?

tomcat
Ospite
tomcat

Si in posizioni diversi, quando fa un fischio Lafont va in attacco e Simeone in porta!! Ha perso il capo quesa specie di allenatore…

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

ma un bel 3-5-2 no?

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Pioli che da nuove posizioni ai giocatori, non ci credo, giocheremo sempre col solito modulo: schiacciati in difesa e lancio lungo alla spera in Chiesa, attualmente è l’unico schema che conosciamo-

Themauviola
Ospite
Themauviola

fantasia al potere

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Poteva essere la partita di gerson contro la squadra che conosce meglio e con la quale avere le giuste motivazioni…mah

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

VIA I DV!!!

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Sempre e comunque!

unoqualunque
Ospite
unoqualunque

definitivamente!!!

unoqualunque
Ospite
unoqualunque

ne basta uno, dell’altro nessuno si ricorderebbe

Articolo precedenteRoma, Di Francesco pronto a far giocare la ‘sorpresa’ Schick
Articolo successivoFiorentina-Roma, VOTA la FORMAZIONE DEI TIFOSI
CONDIVIDI