Pioli pensa all’undici ‘base’: con la Roma rientrano Gerson, Simeone e Pjaca

36



Il tecnico ha cambiato contro il Torino, ma in casa contro la Roma tornerà alla formazione-tipo. Rientrano in tre.

La Fiorentina è alla ricerca di nuove certezze dopo tre turni che hanno prodotto soltanto due punti (sconfitta con la Lazio, pareggi con Cagliari e Torino) al culmine di prestazioni più dense di ombre che di luci. Pioli sta pensando seriamente di riproporre gli undici di base, scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

LE SCELTE. Tradotto, vuol dire che Gerson recupererà una maglia da titolare a centrocampo e che davanti tornerà a ricomporsi il tridente dei sogni estivi con Simeone e Pjaca accanto a Chiesa dopo la mini rivoluzione allo Stadio Grande Torino (dall’inizio avevano giocato Mirallas ed Eysseric). In difesa riconferma di Milenkovic, Pezzella, Vitor Hugo e Biraghi a protezione di Lafont, e sarà l’11esima volta di fila che giocheranno loro quattro dal primo minuto. Nel mezzo Veretout e Benassi si prendono il posto accanto a Gerson.

36
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Fantasma
Tifoso
Fantasma

…pretendere grossi cambiamenti di formazione contro la roma, mi sembra azzardato e potenzialmente deleterio…mandiamo in campo una squadra rodata e gli esperimenti rimandiamoli a partite più abbordabili…

Francoviola
Tifoso
Francoviola

Difficile battere la Roma giocando in nove.

Aldo pistoia
Ospite
Aldo pistoia

Don Abbondio dubito che possa trasformarsi in Riccardo cuor di leone! Dentro gerson che non se lo merita e che finirà col far un piacere, con la sua inconcludenza, alla Roma. E magari anche pjaca.

Giuliano Malandrucco
Ospite
Giuliano Malandrucco

Per carità !!! Ho cattivi pensieri : non si faccia giocare Gerson contro la Roma. Sarebbe l’uomo in più per loro. Spiacente , ma , al momento, Gerson può giocare solo qualche spezzone di partita , ma mai partendo dall’ inizio. E comunque : con la Roma vada proprio in tribuna e poi , dalla prossima gara, cominci a giocare seriamente per la viola. Io vedrei bene un centrocampo in continuo movimento con Edimilson , protetto da Veretout, Benassi (sperando che giochi cattivo) , Dabo e Hancko . Biraghi parta dalla panchina. Dietro : i soliti tre. Avanti : solo… Leggi altro »

Mark
Ospite
Mark

a mio modestissimo parere, Gerson è al momento l’unico giocatore che imposta, che si inventa qualcosa a centrocampo, con Veretout a caccia di farfalle e Fernandes parecchio involuto.

Altra cosa : facciamo giocare almeno uno tra Hancko e Laurini.
Pioli, hai provato a stimolare Pjaca sostituendolo, ora fa lo stesso con i terzini. Non è la tua filosofia di tenere tutti sempre sulla corda ?

2z2t
Ospite
2z2t

poi nella conferenza prepartita, come ogni settimana: io sono contento del lavoro dei miei ragazzi, si stanno allenando bene, l’importante è creare occasioni (attenzione, crearle, non concretizzarle, quello non serve per segnare e vincere, infatti speriamo sempre nella deviazione dell’avversario per l autogoal), non posso recriminare nulla, ho tante idee per spostare i miei giocatori e non dare riferimenti agli avversari, vedo i miei convinti.

matteo
Ospite
matteo

Si accettano scommesse, 3-1 per la roma

zinzo
Ospite
zinzo

AH !!!!! ECCO !!! I TRE PIU BROCCHI CHE ABBIAMO SUBITO IN CAMPO !!! E SA ANDà BENE SI !!!!

pippo
Ospite
pippo

non c’è scampo, er panza ha sottoscritto clausole contrattuali nei prestiti di pjaca e gerson impegnando la fiorentina a farli giocare fino al raggiungimento dei 40 punti o una determinata percentuale di partite!!A loro due non gliene può fregare di meno di impegnarsi ed eccoci qua a giocare in 8 più biraghi, quindi in otto contro gli avversari!!

Lmaltaglati
Tifoso
luigi48

Sono d’accordo con quanto scritto da Pippo, ci deve essere qualche clausola particolare che non conosciamo, oppure Pioli continua a farsi del male da solo . Sempre forza VIOLA

REM
Ospite
REM

Chi te lo ha detto?? Porta le prove prima di sparare su qualcuno che ti rimane antipatico. Perché nessun giornalista fa questa domanda?
Certo ve le inventate di tutte per difendere Pioli e le sue fisse e dare contro Corvino.

Eresiarca
Ospite
Eresiarca

E tu hai sempre la scusa pronta per difendere corvino e i 2 marchigiani! Come sempre la colpa ricade all’allenatore. Nei prestiti è normale che venga contrattato che il calciatore debba giocare! Esci dalla fase Rem va…

Argentinos
Tifoso
argentinos

Stavo in pensiero

Andrea
Ospite
Andrea

Scusateeeee il ritardo!!!! Ma Mirallas come si pronuncia è stato convocato domenica alle Cascine ci sarà la partita del cuore!!
Nazionale Peruviana contro Nazionale Cile, solamente lui partirà dalla panchina chissssssssa!!! Forse è un giolli? O uno scarponeeee? Rispondete grazie ma visto nella storia del calcio uno giocatore Invisibile come lui.

REM
Ospite
REM

Ah secondo qualcuno pensa anche alla formazione al modulo?
Una fissa ha é quella rimane. Piuttosto ci porta in B ma non cambierá mai!
Equilibrio..

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Gioco quella cosa sconosciuta dal piolo, il caos ORGANIZZATO del famoso lancio lungo dalla difesa e spera nell’intervento divino (Chiesa).

Leo curva fiesole
Ospite
Leo curva fiesole

Mi sento che si fa una grande partita, anche se questo non vuole dire che si vince.

Jackpiv
Ospite
Jackpiv

E provare un 4231?
Lafont Milenkovic Pezzella Vigor Hugo Biraghi
Veretout Dabo (edimilson)
Pjaca Mirallas Chiesa
Simeone

Almeno magari simeone sarebbe un po’ meno solo… Ci vorrebbe un po’ di sacrificio dei 4 davanti ma nelle ultime partite siamo stati troppi evanescenti in fase offensiva… Altra cosa, perché Dabo é stato fatto fuori? Non mi sembra peggio dei nuovi… Buona giornata e FV!

Matteofirenze
Tifoso
MATTEOFIRENZE

credo che giocheranno effettivamente quelli che compongono l’11 base nel bene o nel male per cui rientrano titolari simeone – pjaca – gerson …. però visto che a destra della roma gioca under io una maglia da titolare a hencko la darei !!!

LaFleur
Tifoso
lafleur

Niente, non ce la fa proprio, avanti con le sue idee e le sue convinzioni, ovviamente sbagliate……
Continueremo a vedere Veretout basso, Simeone che rincorre i difensori avversari, il lancio lungo dalla difesa, le solite sostituzioni…..

Maccheseigrullo
Ospite
Maccheseigrullo

Se non ci rubavano partite contro l’Inter e la Lazio ora avevamo 10 punti in più….È questa la verità!

REM
Ospite
REM

É vero ma nelle altre hai avuto parecchio C.. e non erano squadroni.
La squadra ha equilibrio e basta! Difficile faccia piú di un goal a partita e anche se difficile un goal in un modo o nell’altro trova sempre il modo di prenderlo.
Ma il grosso problema sono tutti quei giocatori che farebbero molto meglio nei loro ruoli messi a giocare dove rendono il 50% per non parlare dei giocatori mai utilizzati e la scarsa propensione a far giocare qualche giovane ogni tanto e quando lo fa sceglie quello sbagliato. Sottil sará anche bravo ma Montiel é di un altra categoria

Daroou
Ospite
Daroou

Va che erano partite da 5 punti e non lo sapevamo!

marco mugello
Ospite
marco mugello

I tre centrali sono giusti, quando, pressati dagli avversari, sono tutti e tre schierati in area, soffriamo ma non ci segnano mai…. ci segnano nel transitorio, nel rientro, perhè i movimenti sono complicati e macchinosi come quel vecchio giochino fatto di tasselli scorrevoli coi numeri sopra, che con pazienza infinita manovri uno per volta fino a ricomporre l’ordine dei numeri naturali. Se qualcosa non scorre bene e si inceppa, si aprono voragini… troppa cultura calcistica fa male, il pregio di un brutale e rudimentale mitra Kalasnicov è che non si inceppa nemmeno nel fango. Una soluzione sarebbe comprare un Lazzari… Leggi altro »

Daroou
Ospite
Daroou

Farei follie per Lazzari e Cutrone e magari Tonali o Barella a centrocampo. Con questi tre tasselli ci sarebbe davvero da divertirsi… peccato perché almeno i primi due quest’anno si potevano prendere a poco (Cutrone il Bilan in crisi l’avrebbe venduto davanti all’offerta giusta).

2z2t
Ospite
2z2t

d’accordo, ma Biraghi a sinistra NO

viceversa
Ospite
viceversa

Pioli fa giocare i soliti 11? Notizia clamorosa! Quasi da non credere.

pippo77
Ospite
pippo77

roba pesa!!! Cambiamenti profondi proprio… Ma passare a 2 punte no eh ?

Paolo
Ospite
Paolo

Non scherzare amico mio, tu lo mandi in confusione.

pippo77
Ospite
pippo77

c’è arrivato quel caprone di gattuso… ma il nostro pinguino proprio un ce la fa…X)

Jblk77
Tifoso
jblk77

Wow! Ideona di Pioli!
Risultato assicurato pure contro la rometta: si gioca per un punto che ne vale 3 rischiando pure di non farlo (Ma tanto chissenefrega: 1 son giovani, 2 in crescita, 3 ingaggi ridotti, 4 plusvalenza certa, 5 comparto solido, 6 Andrea felice, 6 Diego pure di più.)

Rutilio
Ospite
Rutilio

Ti sei dimenticato:
7 Tifosi scodinzolatori contenti

Rutilio
Ospite
Rutilio

La posizione in cui fa giocare Gerson da l’idea dell’incompetenza tecnica di questo allenatore.

REM
Ospite
REM

Fosse solo lui..da uno che rinuncia ai goal di Veretout perch su 24 giocatori non ne trova uno che giochi in quel ruolo o perché si fissa sulle proprie idee

dado
Ospite
dado

Pioli: manca l’organizzazione !!!!!!! Non riusciamo mai a partire dalla difesa, mai pronti sulle seconde palle, l’avversari non ti lasciano pensare e noi sempre a 3 metri, e potrei continuare….. Tira fuori il coraggio della partita con l’Udinese, perchè è da li che hai dato ordine di spazzare avanti e spera in dio ! Guardati Empoli Juve, e vedi che si può fare bene anche con molta meno qualità ! Poco importa se un errore è costato il rigore, ma almeno l’Empoli se l’è giocata !!! E metti in campo i nostri giovani ma soprattutto DAI UN’IDEA DI GIOCO !!!

Paolo
Ospite
Paolo

Infatti hai fatto l’esempio dell’Empoli che nonostanteabbia meno qualita’ di noi ha un GIOCO. A Pioli non gli riesce e’ inutile .

Articolo precedenteBati ‘Il Magnifico’: “Ho le caviglie rotte per la Fiorentina. Ne è valsa la pena”
Articolo successivoFiorentina Women’s per la storia: stasera al Franchi serve l’impresa con il Chelsea
CONDIVIDI