Pioli: “Pjaca è sulla strada giusta, deve dare l’anima. Ogni singolo nostro allenamento è per Davide”

8



L’allenatore gigliato parla delle insidie che nasconde il match contro la squadra di Maran e di alcuni singoli

Conferenza stampa della vigilia per Stefano Pioli, che prende la parola dalla sala stampa dello stadio Artemio Franchi, nel giorno del suo compleanno. Domani la partita contro il Cagliari. Queste le sue considerazioni:

Come sta la squadra: “Sono state due settimane di lavoro buone per chi è rimasto qui. Abbiamo recuperato Mirallas, che è disponibile. Anche Benassi ha ripreso ad allenarsi in gruppo. L’unico non disponibile è Norgaard. I nazionali stanno bene, anche quelli che hanno giocato due partite di fila: stanno bene e sono motivati“.

Sui gol che sono mancati: “Dobbiamo pensare che ogni occasione creata possa essere l’unica e l’ultima della partita. Dobbiamo pensare così, altrimenti questa cosa ci penalizza soprattutto in trasferta. Dobbiamo insistere sui nostri concetti di gioco, già da domani. Vogliamo prendere ogni energia dai tifosi che ci spingeranno“.

La partita di Davide: “E’ una partita particolare, perché Davide ha militato tanto in queste due squadre. Per noi domani però non cambia niente, ogni singolo allenamento ed ogni singola partita nostra è per Davide. Domani voglio veder voglia di vincere dall’inizio alla fine, anche se ci sarà da soffrire“.

Su Biraghi: “Alla base ci deve essere qualità e livello, altrimenti non giochi in Serie A. Poi ci deve essere sacrificio, fiducia nel lavoro. I suoi miglioramenti sono evidenti, come lui stanno facendo anche altri il suo percorso. Lui, ma come anche Chiesa e gli altri, non ha raggiunto ancora il massimo delle proprie possibilità“.

Cosa chiedere per il compleanno: “La squadra mi ha regalato delle buonissime bottiglie di vino rosso, ma sanno che regalo mi aspetto da loro. Ai tifosi auguro le soddisfazioni che meritano, per quello che fanno per noi. Spero di vincere qualcosa in futuro per loro. Alla proprietà auguro di continuare con questa passione e vicinanza, che sento ogni settimana con entrambi i fratelli Della Valle“.

Su Pjaca: “Sta bene, è tornato bene. Si sta applicando, deve sparare tutto quello che ha, anche se ha solo mezz’ora o quaranta minuti nelle gambe. Deve fare così, deve dare l’anima e giocare con intensità, perché la qualità ce l’ha. E’ sulla strada giusta“.

Sulle esultanze per Davide dei giocatori: “Quello che ci ha lasciato lui, mi ha sicuramente migliorato come allenatore e come persona. Ha migliorato anche i miei giocatori: ho avuto modo di apprezzare i valori di questi ragazzi, sono solo dimostrazioni che continuano a dimostrarmi che ho per le mani dei ragazzi responsabili. Vogliamo portare a termine il nostro percorso, perché Davide è stato il primo a crederci. Le soddisfazioni che mi dà questo gruppo sono impagabili“.

Sulle palle inattive ed il pericolo Pavoletti: “Sappiamo bene quanto siano importanti,le stiamo curando con attenzione. E’ vero che abbiamo lavorato tutti insieme solo due giorni, però sappiamo quanto possa essere temibile il Cagliari. La partita dell’anno scorso non conta, la squadra era diversa e non torniamo troppo indietro“.

Su Veretout: “Sta migliorando in tutto e per tutto rispetto all’anno scorso. Vedremo se potrò avanzarlo un po’, mi dispiace per l’infortunio di Norgaard perché stava crescendo. Solo Benassi, a centrocampo, ha un ruolo definito, gli altri posso spostarli tutti“.

8
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Vitellozzo da Frittole
Ospite
Vitellozzo da Frittole

Avanti viola! tutti allo stadio e 95 minuti di forza viola fino alla fine! andiamo a vincere!

antonio
Ospite
antonio

gli allenamenti non si dovrebbero dedicare ai morti, ma ai tifosi che vengono allo stadio. e’ possibile lasciare Davide in pace?

Le00
Ospite
Le00

Domani in occasione di Fiorentina Cagliari saremo al Franchi con due desk, vi aspettiamo per firmare e dire SÌ allo sviluppo dell’aeroporto di Firenze!

#diciamosiallaeroporto #siaeroportofirenze

Japa
Tifoso
japa

io non posso essere alo stadio, ma dico si all’aeroporto !!!

A parer mio
Ospite
A parer mio

Aspòettate pure , io non firmo , a parer mio si dovrebbe chiudere anche la pista che c’è adesso – rumore e inquinamento lasciamolo tutto ai pisani.

Le00
Ospite
Le00
Ciocio
Ospite
Ciocio

Bravo Piolo!!!!

Re_dei_gonzi
Tifoso
re_dei_gonzi

Pjaca fino a prova contraria deve dimostrare il suo valore reale, il problema è che con gli schemi di gioco del mister sarà molto difficile poter dimostrare il suo vero valore.

Articolo precedenteCagliari, Maran convoca 21 giocatori per la trasferta di Firenze
Articolo successivoEpfl contro i quattro posti in Champions per i paesi top. Italia e Germania non ci stanno
CONDIVIDI