Pioli: “Pjaca tornerà presto. Thereau unico indisponibile domani”

53



Tempo di vigilia per la Fiorentina. Dalla sala stampa dello stadio Artemio Franchi prende la parola il tecnico gigliato

Queste le considerazioni di Stefano Pioli, con la squadra che stasera partirà alla volta di Frosinone: ”

“Il Frosinone ha sofferto il salto di categoria ma adesso ha trovato equilibri migliori, sottolineati da questi tre risultati utili consecutivi. E adesso vorrà dare continuità“.

ALTERNATIVE E MERCATO. “Credo che sia importante non sbagliare gli undici dall’inizio ma sono anche importanti quelli dalla panchina. Adesso pensiamo al match di domani. Per parlare con Corvino ci sarà tempo”.

PJACA. “E’ un giocatore che tornerà presto. Vuole e può dare di più ed è quello che ci aspettiamo da lui”.

CHIESA CENTRAVANTI. “Credo che sia un attaccante esterno che può accentrarsi a seconda degli spazi. Se gioca a sinistra si accentra e va alla conclusione, mentre se gioca a destra crossa. Deve migliorare in quella occasione che ha creato con la Roma. Quell’occasione davanti al portiere è stato un errore nostro. Possiamo fare meglio a livello di scelte e nella precisione nei passaggi. Dal punto di vista caratteriale invece abbiamo fatto bene. Abbiamo la possibilità di fare meglio dal punto di vista del gioco e vogliamo tornare a vincere”.

SIMEONE. “Tutti i miei giocatori hanno bisogno di parlare e di essere incentivati. capisco che per lui e per l’opinione pubblica il gol è importante. Contro la Roma ha fatto una buona prestazione come ad inizio campionato. Il lavoro che fa per la squadra è importante e capita a tutti gli attaccanti di vivere questi momenti”.

GRUPPI. “Sono tutti a disposizione tranne Thereau che è reduce da un affaticamento muscolare“.

50 PANCHINE IN SERIE A. “Spero che sia solo all’inizio la mia avventura alla Fiorentina”.

TAS. “La situazione Europa è finita il 19 luglio. Adesso proviamo a riprendercela attraverso il campo. La società nei miei confronti si comporta con sincerità e trasparenza e anche se l’email fosse arrivata in ritardo non avrebbe cambiato la decisione“.

 

53
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Pjaca è auspicabile che torni ad essere quello che tutti credevamo fosse. Con lui vero giocatore l’attuale Fiorentina può fare un salto di qualità, viceversa siamo da ottavo -decimo posto. L’unico dilemma é: vale la pena aspettarlo? E x quanto tempo? E nel frattempo xché Pioli non ha provveduto a delle alternative? (Es. Gerson esterno, o Sottil e financo Montiel ). Infine come mai Pioli non vede che sta spompando Biragh i (Hancko?); Milenkovic , Pezzella, Hugom Varetout Chiesa, Simeone ecc. Ciò x dire che quando sarà in forma Pjaca, questi saranno tutti alla frutta. FV

Francesco
Ospite
Francesco

Esatto

andrea
Ospite
andrea

si, speriamo che torni presto a torino e si levi di qui

Paolo Carrara
Ospite
Paolo Carrara

L’ho scritto più di una volta senza avere puntualizzazione alcuna: a me risulta che per Pjaca esista un contratto di prestito (2 mil.ni) con obbligo di riscatto di altri 20 e diritto di ricompra da parte della Juve per 26 mil.ni ( cosa che se va avanti così non succederà mai ) !!!!!!!!!!!!!
O non è così ?????

pippo
Ospite
pippo

il fatto importante del contratto di Pjaca è quante partite er panza si è impegnato a fargli giocare per non pagare le penali!!

I BISCHERO
Ospite
I BISCHERO

Questo dubbio ce l ho da diverso tempo

Frank_eno
Tifoso
Noble Member
Frank Eno

Prestito oneroso a 2 milioni. Diritto di riscatto a 20. Diritto di contro-riscatto a 26. Entrambi sono diritti. Se continua così non lo eserciteremo noi (forse, con corvino mai dire mai…se vende chiesa potrebbe pure darsi che prenda pjaca, così non deve lavorare a un altro nome ancora).

claudio1
Ospite
claudio1

IO SPERO CHE SIA LA TUA ULTIMA GARA E LA FINE DI QUDSTO SCHIFO DI PARTITE CHE OFFRI

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsilondon

Brutta giornata? Buona vita ragazzo, buon tutto Un Abbraccio FORZA VIOLA SEMPRE

pietroviola
Ospite
pietroviola

a dimenticavo ma Diks che spinge a destra e riesce anche a crossare se tu non lo fai giocare neanche a frosinone ma quando lo provi

Frank_eno
Tifoso
Noble Member
Frank Eno

Mai, credo. Diks non lo voleva né allenatore né DS, solo che non sono riusciti a piazzarlo da nessuna parte.

Xan
Ospite
Xan

Diks è in rosa da noi???? non era in prestito da qualche parte???
certo che abbiamo una serie di giocatori che non vedono il campo neanche se in allenamento fan 40 gol a settimana!

Sheykan
Ospite
Sheykan

certo che Pjaca tornerà…tornerà dritto dritto alla Juve e si giocherà le sue chance lì. Per non restare alla Fiorentina basta che giochicchi camminando come se si allenasse…alla Juve basta che giochi per mettere minuti nelle gambe e che sia attivo…poi lo riproveranno e lo testeranno e lui darà il 100% allora…non di certo adesso!

pietroviola
Ospite
pietroviola

mmmmm…io non ci conterei molto sul fatto che sia la 50 di una lunga serie, se non migliora il gioco (e penso sia difficile visto che è quasi 2 anni che aspettiamo) io penso che tu non arrivi a 60

Jblk77
Tifoso
jblk77

Ci arriva sta tranquillo: pur di risparmiare rischierebbero la retrocessione. Tanto 8° o 15° posto per loro cambia meno di zero.

Il Generale
Ospite
Il Generale

Esatto

2z2t
Ospite
2z2t

Pjaca tornerà presto…alla juvetus rubentus

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

io ho fiducia in mr pioli,da sempre,dal suo avvento sulla panchina viola l’anno scorso,anzi lo volevo a firenze già l’anno primA quando avevo intuito,che mr sousa era rimasto a firenze soltanto perchè obbligato dal contratto,ma di fatto era in rottura nei rapporti totale con la proprietà già dal famoso ormai gennaio del 2016.ritengo ormai che nel nostro sito,anche i muri lo sappiano,e forse avrò annoiato anche i nostri tifosi,nel ribadire in continuazione la mia totale stima,e fiducia nei confronti di stefano pioli,e preciso un particolare ,non soltanto come uomo,per i suoi grandi valori morali e umani,ma anche come tecnico,perchè a… Leggi altro »

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

metti un po’ di ortografia (ad esempio punti e virgola) e maggiore sintesi sennò non ti legge nessuno. Per il resto sono d’accordo con te, su questo sito molti scrivono solo per criticare, io preferisco leggere i commenti di chi ama la Viola a prescindere, come te. Ciao

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

si ma vedi cè un errore di fondo nella tua valutazione,mi spiego meglio,io non scrivo che mr pioli è un ottimo tecnico,perchè amo la viola a prescindere,io nella mia valutazione,ritengo mr pioli un tecnico preparato e competente,perchè dopo lo tsunami,di un anno fa che si è+ abbattuto su firenze, con tante,con troppe cessioni illustri,lui quasi dal nulla ha ricostruito una squadra,una squadra vera,che gioca a pallone,che lotta sempre fino al 95 minuto,questa è la mia valutazione,non centra nulla,il mio grande amore a prescindere per la fiorentina,un caro saluto.

Daniele
Ospite
Daniele

A parte la lunga filippica illeggibile. Di un allenatore parla la propria storia personale. Le vittorie i piazzamenti e gli esoneri. Vai a vedere quelli di Pioli e poi rivedi il giudizio,se credi.

Lepori
Ospite
Lepori

Ma cosa vuoi legga , ha il paraocchi e parla come un prete, valori umani, serio e preparato. Ma preparato in cosa? Forse nella raccolta dei pomodori.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

parlo come un prete,divertente tale affermazione,io direi parlo educatamente,e da persona matura,già ma oggi il linguaggio social che va tanto di moda,è quello dai toni forti,dalle espressioni colorite!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.sono orgoglioso di non esprimermi con il lessico spazzatura che va tanto per la maggiore oggi sui social, poi pioli,è preparato perchè da una fiorentina completamente spolpata un anno fa nell’organico,ha ricostruito una squadra vera,che gioca a pallone,che non molla mai,e non è colpa sua se almeno 6 squadre hanno un organico superiore al nostro nei valori complessivi caro lepori.un saluto,dal prete!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

l’ho fatto leggere sul computer il mio messaggio a dei miei amici,e hanno detto che si legge,e si comprende benissimo,ma a parte questo fatto qui,se parliamo di risultati in campionato ti smentisco immediatamente ,pioli con la lazio il primo anno è arrivato terzo in classifica,inzaghi per ora due volte al quinto posto in campionato,ora vedremo quest’anno,lui si ha vinto la supercoppa italiana,ma ripeto in campionato finora ha collezionato,due quinti posti,per ora il miglior piazzamento in campionato è quello di pioli nel suo primo anno con il 3 posto,quindi non citarmi please le statistiche ,i piazzamenti,o gli esoneri,pioli quando è stato… Leggi altro »

Lepori
Ospite
Lepori

Fai una cosa visto che volevi pioli, portatelo a casa tua e liberaci da sta mummia .

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

poi in base ai nostri parametri attuali,chi arriva al suo posto semplici,de zerbi,o giu di li,sono meglio di pioli,io ritengo assolutamente di no. il vostro problema,non il mio,ma il vostro,è che date sempre la colpa dei risultati non eccezzionali della fiorentina dell’ultimo triennio sempre ai meno colpevoli,di tale scenario,cioè ai tecnici,prima era da cacciare sousa,ora pioli,ma perchè non guardate in faccia la realtà dei fatti se vi riesce una buona volta,i risultati della fiorentina sono in linea con il diktat proprietario,che è quello di allestire una fiorentina dai costi contenuti,e quindi di conseguenza i risultati poi risentono,di tale modus operandi,cioè… Leggi altro »

Andrea
Ospite
Andrea

Questo non capisce una cippa lippa; gli hanno messo a disposizione una serie di bidoni e lui non dice niente

Jblk77
Tifoso
jblk77

Credo sia semplicemente un esecutore consenziente.
Non capisco però perché pagarlo tanto…

Lepori
Ospite
Lepori

PER ME LA PIPPA COLOSSALE E’ LUI

Articolo precedenteFrosinone-Fiorentina, designato l’arbitro: sarà Pasqua
Articolo successivoPrimavera, Antzoulas convocato dalla Grecia Under-19
CONDIVIDI