Pioli prepara la sorpresa a centrocampo: Norgaard per ‘liberare’ Veretout

Giampaolo Marchini - La Nazione

37



Secondo La Nazione, Pioli prepara la sorpresa a centrocampo: l’inserimento del danese in cabina di regia lancerebbe Veretout come mezzala

Chi lo vede in allenamento giura che Norgaard non sia un oggetto misterioso. Anzi. Un ragazzo disponibile, che sta crescendo in fretta, anche se l’infortunio rimediato in nazionale lo ha frenato, scrive stamani La Nazione. In campionato l’ex regista del Brondby non si è praticamente mai visto, se si escludono i 36 minuti giocati contro il Chievo con il risultato già ben incanalato (3-0) per i viola. Poi, tanto apprendistato e anche tanta crescita, come dicevamo, considerato che prima dell’infortunio al ginocchio rimediato in Nazionale, il centrocampista danese era pronto per partire titolare nella partita contro il Cagliari. Posizione? La sua: quella di regista basso per far ripartire l’azione e la tentazione di Pioli di puntare su di lui per affidargli le chiavi della regia viola è tanta. Magari non contro la Roma; più facile nella prossima trasferta a Frosinone di venerdì 9 novembre. (…)

Se Norgaard dovesse rivelarsi la pedina giusta per quel ruolo, Veretout sarebbe dirottato a pattugliare la zona sinistra della fascia centrale di centrocampo. Zolle che hanno messo Veretout sotto i riflettori delle migliori squadre europee. (…)

37
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
F.R.
Ospite
F.R.

Ovviamente ci auguriamo che sia un grandissimo centrocampista. Ma agli amici de La Nazione bisogna ricordare che giudicare un giocatore in allenamento è come giudicare un politico durante la campagna elettorale. Quello che conta è LA PARTITA, e possibilmente una partita seria che valga la pena di essere giocata anche dai campioni. Comunque vederlo in campo con Pioli temo che sarà complicato. Non è certamente Sousa, che fa esordire Chiesa alla prima di campionato allo Stadium contro la Juve

Biliapolis
Tifoso
biliapolis

Ma siccome gioca nella Danimarca, non penso che sia uno scarsone, è che al piolo occorrono mesi (tanti) prima di farsi un’opinione, questo è uno dei suoi limiti, ci impiega troppo per prendere decisioni, non è un fulmine di guerra ed è sempre terrorizzato dall’esonero.
Se perde la Viola non ne troverà un’altra per anni,

Jo Goodman
Ospite
Jo Goodman

SORPRESA? Beh! caro giornalista siamo in tempo di Halloweeen!

pippo77
Ospite
pippo77

sorpresona eh?! norgaard è stato preso per fare quello! Solo che magari non rende così bene .. ok. Ma mettendo sulla bilancia l’annullamento di veretout nel fare quel ruolo lì o rischiare norgaard che tanto se fa male non si può giocare peggio di come si sta facendo… cosa fareste voi?
a Piolo ci son volute 10 partite (di mmerd…) per capirlo (forse).

F.R.
Ospite
F.R.

Io credo che ancora abbia capito poco…. e non solo per quanto riguarda Veretout e Norgaard

Grandeviola
Tifoso
Grandeviola

È era la cosa più elementare da fare, l’altra Hancko al posto di Biraghi almeno per un po di partite e poi si decide.

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

GIUSTO..!!

pippo77
Ospite
pippo77

ci son volute 10 gare per mettere norgaard… figurati quanto ci vorrà per mettere hancko al posto del bazza…

F.R.
Ospite
F.R.

Ma se aspetta l’ 85° per fare un cambio (e poi lo sbaglia) non pensi che occorrano almeno una trentina di partite per cambiare assetto alla squadra? Mi pare il minimo.
Chi va piano…..

Andreappp
Ospite
Andreappp

Speriamo….. Era ora !!!!!
Con Pioli i nuovi arrivati fanno un anno di ambientamento in panchina!!!

roberto
Ospite
roberto

L’importante che stia considerando di rimettere Veretout al suo posto, però a centrocampo ci vedrei bene anche Dabo

RAGIONIERE 56
Ospite
RAGIONIERE 56

Penso che il nostro allenatore sia in confuzione o alla disperazione in quanto, se confermata la notizia di Norgaard dal 1 minuto, secondo me mettere a centrocampo un giocatore mai visto in campionato proprio contro la Roma sia illogico. Forse spera nella botta di c…o e pescare il jolly. Se fallisce l’operazione bisogna pensare che oltre alla squadra non molto superiore al 7/8 posto abbiamo anche un allenatore aziendalista e brava persona ma anche da lui da non oltre 7/8 posto.
Che delusione.

DM1984
Ospite
DM1984

Siete talmente concentrati a fare polemica che non leggete nemmeno gli articoli. Lo potrebbe mettere col Frosinone, non con la Roma

Gigi
Ospite
Gigi

Bello commen5are senza avere letto l’articolo. E meno male che il “confuzo” sarebbe Pioli

pippo77
Ospite
pippo77

a parte che c’è scritto col frosinone..
ma anche se lo mettesse con la roma credi di sciuparti la media punti per il 10 posto?

F.R.
Ospite
F.R.

Ma noi siamo da 7° posto (al massimo), visto che più forti di noi ce ne sono 6 e lo sappiamo bene. Solo che ce ne sono anche altre 3 (Atalanta, Torino, Sampdoria) che sono sul nostro livello. Quindi noi possiamo stare tra il 7° e il 10° posto, poi magari sremo ottavi come al solito. Fa poca differenza, la mediocrità viaggia su questo range

Vito
Ospite
Vito

Finalmente L’ ha capito !! veretout deve giocare mezz’ala e al centro mettere Noorgard oppure Edimilson. Gerson in panchina o alternativa a Pjaca in Avanti.

F.R.
Ospite
F.R.

Ma se Edmilson e Gerson andassero entrambi in panchina? Ma quella in Piazza D’Azeglio a dar da mangiare ai piccioni….

Rocco54
Ospite
Rocco54

A tutti gli “allenatori” che si sperticano su questo sito per disprezzare Pioli non passa minimamente nel loro cervellino che lo stesso Pioli sarebbe il primo a essere contento se i vari Norgaard, Hancko, Diks, Montiel, Vlahovic, Sottil fossero già IN PALLA. Saremmo una squadra TEMIBILE. Ma la speranza cozza spesso con la realtà. Non si tratta di incapacità, paura di sbagliare o altro ancora, Pioli non è il padre-padrone della Fiorentina. Ci sono dinamiche di mercato che noi conosciamo solo in parte, giocatori che “devono” giocare per forza, altri che conviene far giocare per poterli piazzare sul prossimo mercato.… Leggi altro »

Marius
Ospite
Marius

Le solite fantasticherie, che la formazione la decide Cognigni scegliendo chi occorre valorizzare. Oppure che Pioli sia un incompetente o in totale confusione.

Dato che Pioli e il suo staff sono gli unici a poter valutare tutti i giorni, con i dati dei test, i progressi tecnici e fisici del giocatore, non è più logico ipotizzare che il nostro tecnico non ritenga tutt’ora Norgaard pronto per il nostro campionato?

F.R.
Ospite
F.R.

Sicuramente può essere così, ma se le valutazioni fatte sono sul livello di quelle che portano a far giocare gente come Gerson, Edmilson, Eisseric, Simeone etc etc. forse potremo anche fidarci poco delle valutazioni di Pioli. Se poi si considera le capacità di valutazione nel decidere i cambi a partita in corso, allora la fiducia è proprio bassa. Non sarà più semplicemente che Pioli è un mediocre anche nella valutazione degli uomini da mettere in campo oltre che nel dare un gioco alle sue squadre? Il suo curriculum parrebbe andare proprio in questa direzione. Sicuramente finché sarà il ns allenatore,… Leggi altro »

F.R.
Ospite
F.R.

Vedi, io posso essere d’accordo con te per quanto riguarda le dinamiche di mercato e la valutazione di giocatori che non abbiamo ancora visto, però ci sono alcune considerazioni da fare: A) Pioli ha avallato in tutto la campagna di Corvino e non perde occasione per raccontare delle palesi scemenze sui giocatori che ormai abbiamo visto tutti. B) Anche squadre molto più basso in classifica riescono a giocare a calcio anzichè a pallonate. Certamente così non riesci a valorizzare neppure i giocatori migliori (vedi Chiesa), facendogli venir voglia di cambiare aria C) Più o meno, anche se con toni e… Leggi altro »

matteo
Ospite
matteo

Speriamo che pioli incominci ad aprire gli occhi

MARIO
Ospite
MARIO

Come le sostituzioni in campo nel corso della partita: avvengono sempre troppo tardi e dopo che tutti gli spettatori si sono resi conto della necessità delle sostituzioni. Nordgaard è da Moena che poteva provarlo, ma prima aveva difficoltà con la lingua, poi non era ancora pronto e così via.
E’ un allenatore che non ama le nuove soluzioni. Come si dice in questi casi: “TANTO TUONO’ CHE PIOVVE”,

Walter
Ospite
Walter

Centrocampo a 4 con Norgaard e Edimilson (o Dabo) in mediana e Benassi e Veretout mezzale.
Solita difesa a 4 con Biraghi a salire sulla fascia sinistra e Simeone e Chiesa in attacco.
Forza Viola!!!!!!!!!!!!

Leo curva fiesole
Ospite
Leo curva fiesole

Sarebbe la mossa migliore in assoluto. Veretout in quel ruolo è sprecato, spero vivamente che Noorgard sia una bella sorpresa, anche se poi tutto passa dal miglioramento di Simeone e Pjaca, se non girano questi diventa un problema.

Pippo
Ospite
Pippo

Inutile illudersi, considerato che Pjaca e Gerson debbono giocare quasi tutte le partite per contratto, restano 9 posti liberi!

Ilacarbo
Ospite
Ilacarbo

Era stato preso apposta per il ruolo, ma finora per vari motivi non ha potuto dimostrare nulla. Speriamo che risulti l’uomo adatto.

Sempreviola93
Tifoso
Sempreviola93

Benassi-Norgaard-Veretout è il centrocampo migliore che possiamo permetterci in questo momento. Le caratteristiche dei tre giocatori tutto sommato si completano bene, mancherebbe sempre un pò di qualità, ma quanto meno il tutto sarebbe più logico a differenza di adesso. Il danese sicuramente avrà delle difficoltà nelle prime partite, ma secondo me alla lunga si rivelerà un elemento utile, di grande affidabilità.

olicchio
Ospite
olicchio

Bene dopo 10 partite rimettere Veretout nel suo ruolo,. vediamo di farlo presto anche con Milenkovic, e Chiesa.

Alex_1
Member
Alex_1

Mister PAVIDO, MONOCORDE, INCAPACE, SEMPRE E OVUNQUE ESONERATO: l’anno scorso ci ha messo lo stesso tempo (10 giornate) x mettere Benassi al PROPRIO posto!!!!
Siamo Nelle Mani Di un RITARDATO.

FORZA VIOLA SEMPRE E COMUNQUE anche dall’altro Capo del Mondo!!!!!

Ale rifredi
Ospite
Ale rifredi

Spesso non passate commenti di critica verso i giornalisti, poi non avete problemi a passare un commento dove si dà del RITARDATO A Pioli!!! Siete scorretti!!! Fiorentina. It pessima.

Esperto
Ospite
Esperto

Sarebbe ora!!!!! Questo deve essere un titolare fisso, in patria lo paragonano a Pirlo. Lo seguivo già da 4 anni e fui strafelice del suo acquisto!

Bani Obeso
Ospite
Bani Obeso

Come si dice: o bene bene o male male.

Se lo prova davvero, Lunedì prossimo saremo pieni di articoli che lodano Corvino o di articoli contro…

Nodoso Randello
Ospite
Nodoso Randello

In un articolo precedente si parla del ritorno al passato prossimo. Qui invece si parla di cambiare nel ruolo più nevralgico. Come sempre da La Fazione si sprecano carta e inchiostro. Noorgard è da far giocare certo ma schierarlo dopo un infortunio e in una partita difficile è da coraggiosi o incoscienti.

Pier
Ospite
Pier

Boh vediamolo tanto chi sta giocando adesso fa abbastanza pena quindi difficile fare peggio

Conte de Pippus
Ospite
Conte de Pippus

Sarebbe ora.

Articolo precedenteBenassi esce allo scoperto: “Vogliamo l’Europa, la Roma può essere la svolta”
Articolo successivoGerson, quanto talento inespresso! Adesso serve una scossa anche per la carriera
CONDIVIDI