Pioli: “Prestazioni come quella di Napoli ti danno fiducia, Coppa Italia importante per noi”

5



Vigilia di Tim Cup per la Fiorentina che domani affronterà la Sampdoria. Come sempre, prima di una partita, il tecnico Stefano Pioli si presenta in conferenza stampa per presentare la gara. Ecco le sue dichiarazioni: “A Napoli abbiamo fatto una buona prestazione e abbiamo strappato un punto importante contro un avversario di valore. Comunque, prestazioni del genere ti danno fiducia. Per noi la Coppa Italia è una competizione importante. La Sampdoria è una squadra che dobbiamo rispettare visti i grandi valori dei suoi giocatori, ha giocatori importanti come Zapata, Strinic però siamo pronti per giocarcela”

Sulla partita di domani: “Veniamo da una trasferta, da una gara che ha richiesto un dispendio importante di energie. Abbiamo giocatori reduci da infortuni e non ho ben capito perché la Sampdoria debba avere un giorno in più per riposare. Arrivare in fondo alla Coppa sarebbe un’impresa però vogliamo provarci”

Sulla partita di campionato contro la Samp: “Dopo pranzo vedremo delle situazioni tratte dalla gara di campionato. Dobbiamo lavorare bene e farci trovare pronti nelle situazioni che ci possono dare qualcosa in più.

Su come sta la squadra: “L’unico indisponibile è Olivera per squalifica. Ieri stavano tutti bene, spero di ritrovarli allo stesso modo oggi.

Su Saponara: “Nelle ultime due settimane ha migliorato la propria condizione”.

Sulla scelta del portiere e su Dragowski: “Sta lavorando molto bene dall’inizio dell’anno con l’obiettivo di migliorarsi. Chiaro che un giocatore che non gioca mai non può essere contento, gli manca un elemento fondamentale come la partita. Comunicherò oggi alla squadra chi giocherà domani”.

Su Babacar: “Ha potenzialità ma può fare di più e mi aspetto di più”.

Sul prossimo incontro con la proprietà: “La proprietà mi chiama sempre per sapere cosa succede. E’ vero che non c’è fisicamente, ma ci sostiene a distanza. Sulle tempistiche non posso dire niente”.

5
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
claudio
Ospite
claudio

sono d’accordo. no al turnover salvo il baba ma domenica saremo cotti. speriamo bene

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

se tu fai il turnover vengo a datti du stiaffi….

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

mister da suo grande estimatore come uomo e come allenatore,anche molto prima che lei venisse a firenze,ho come sempre piena fiducia nelle sue scelte,e condivido appieno le sue considerazioni,compreso il fatto di voler tenere tutte le parti in questione unite,è un modo di ragionare saggio,intelligente,ora che finalmente la squadra sta crescendo,sta iniziando a fare risultato anche nelle gare complicate,è deleterio esagerare nelle polemiche,e ciò non permette un riavvicinamento dei della valle alla squadra e alla città,un riavvicinamento che lei comprende perfettamente quanto sarebbe importante nel programmare un futuro con più certezze rispetto a quelle attuali,e aggiungo anche se gradualmente senza… Leggi altro »

Lanze67
Tifoso
lanze67

avanti cosi

Hamrin56
Tifoso
hamrin 56

Forza viola sempre ?

Articolo precedenteLa Fiorentina di Pioli ha alzato il muro, buon momento per il reparto difensivo
Articolo successivoBadelj e Babacar, a gennaio rimarranno a Firenze. In entrata si cerca un terzino sinistro
CONDIVIDI