Pioli: “Prova discreta; prima saremo al completo e meglio sarà. Veretout…”

82



Queste le parole del tecnico viola Stefano Pioli, a margine dell’amichevole a Lisbona con lo Sporting: “Prova discreta da parte della squadra. Abbiamo mantenuto certi equilibri, abbiamo avuto un ottimo spirito. La squadra ha dimostrato che il lavoro sta portando qualche frutto. Queste partite ci servono, perché affrontare avversari di un certo livello ci fanno capire il punto in cui siamo. Il fatto che qualcuno abbia fatto 90 minuti è un buon segnale. Abbiamo stretto i denti quando c’era da soffrire. Chiaro che dobbiamo diventare più pericolosi e veloci in fase offensiva”.

Var? C’è e bisogna accettarla. Chiaro che più i tempi saranno ridotti e meglio sarà per tutti. Non ci credo molto, io avrei dato subito gol. Almeno creerà meno discussioni, speriamo però siano decisioni veloci. Veretout? Dobbiamo avere centrocampisti che anticipano, che leggono bene le situazioni e che giocano a un calcio veloce. Credo che lui abbia queste caratteristiche. Mi è piaciuta la personalità con cui è entrato in campo, è con noi da poco e ha bisogno di tempo ma ha le qualità per essere un centrocampista completo”.

Mancanze nella rosa soprattutto in attacco? La società è consapevole, sa quali sono le esigenze di squadra e allenatore. Ci manca ancora qualcosa, il campionato sta arrivando, prima saremo al completo e meglio sarà per tutti, perché dobbiamo conoscerci e lavorare insieme. Anche nella manovra abbiamo risentito di qualche situazione non precisa come posizioni, dovevamo prendere posizioni in campo che avrebbero messo in maggiore difficoltà gli avversari, e giocare maggiormente in verticale e meno in orizzontale. Però credo sia stata una buona prova che mi ha dato degli spunti sui quali lavorare”.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
Ezio
Ospite
Member

Caro Pioli, forse ti sfugge che Corvino sta dormendo all’umido, non è e non sarà mai in grado di costruire per te una squadra decente. Errore più grosso di così, come il prendere quel venditore ambulante la società non poteva farlo. Deve prendere giocatori di spessore e quell’incapace va a sondare i campionati dove pagano più della serie A; logica ne consegue che non riesce a trovarne uno. Mi rifiuto di pensare che in campionati più poveri economicamente non vi siano giocatori che possano fare al caso nostro. Sto pensando al Sudamerica od a campionati come quelli olandese, belga, Svedese etc. Ma dove vuoi andare!

stefano
Ospite
Member

o mamma …..finalmente un mister che non gioca orizzontale…..non ne potevo più

CLAUDE
Ospite
Member

la buona notisia sarebbe che voi striscionisti malati smetteste di rompere le palle e gridastE forZa viola. ma che cavolo di tifosi siete’. oramai la vs e’ una battaglia contro tutti e tutto e non capite,o meglio lo capite bene perche’ e’ quello che cercate,che la viola vada nel burrone. noi non lo vogliamo e percieo’ gridiamo a gran voce,finche’ ci sono, forza viola e forza corvo/dv

riccardo incisa
Ospite
Member

mi sembra di rivivere la situazione grottesca dell anno scorso quando sousa chiedeva i giocatori e i della valle facevano orecchi da mercante,povero Pioli scappa finche sei in tempo….

VIOLASOUL
Ospite
Member

Penso che avesse voluto infierire, e se c’era qualche punto in palio, il Lisbona avrebbe vinto almeno 3-4 a 0. Era un’amichevole x loro più che x noi. Barba è disarmante, Gaspare, Olivera e Cristoforo nulli, Sanchez alla fine aveva ragione Sousa, se educato bene è meglio come difensore. Insomma urgono giocatori che sanno trattare la palla e qualcuno che sappia fare un lancio di 20m senza fare danni. Subito Paletta, poi chiedere Ronconi infine davanti Farcinelli e Nestorovski. Ho fatto nomi discreti e subito pronti ed escono icamente abbordabili. Qualcuno può storcere la bocca ma il ns. Livello è questo non quello di Berardi & co. Se puoi mantenerti Bernardi, ti potevi tenere anche Berna!

Andrea Certaldo
Ospite
Member

quello che manca a noi è un finalizzatore all’attacco..
abbiamo già saponara e esseryc come trequartisti.
Centrocampo e difesa vanno più che bene, e Sanchez è forte, lascia fare…

Paletta è meglio che rimanga al milan, poi se viene si tiferà anche per lui….

Mario 07
Ospite
Member

Devono comprare i rinforzi a Pioli e che siano buoni giocatori , Senza se e senza ma . Altrimenti parliamo del nulla. Attenzione è un momento decisivo. Pioli può anche stufarsi .

SfiammaProgettiSpeciali
Ospite
Member

Mah.
Secondo me il povero Pioli non ha ancora capito dov’è capitato.
Forse avrebbe dovuto parlare con Prandelli, Persisa, Fuffella e Paulo Souza, prima di gettarsi in questa avventura senza speranza.

daniele da volterra
Ospite
Member

Questo è un film già visto! l’allenatore che chiede le uova buone altrimenti non può fare le omlette. Dopo cosa dirà che lui allena ma non è la sua squadra. Quello che non ho capito è se Pioli è o ci fa.

oldemigrant
Ospite
Member

Grosso passo in avanti rispetto all’anno scorso: almeno si capisce quel che dice l’allenatore

daniele
Ospite
Member

scappa fino a che sei in tempo

AllibitoViola
Ospite
Member
Che dire…Ho visto quasi tutta la partita e trovo non giustificati alcuni commenti disfattisti. Mi allarmano però alcune similitudini con gli anni precedenti, come la scarsa propensione a velocizzare l’azione con conseguenti noiose e improduttive fasi di giro palla, la scarsa capacità di trasformare le ripartenze in azioni pericolose (cosa che invece lo Sporting ha dimostrato di saper fare) e una certa debolezza tattica che ha portato la squadra ad essere messa malino in campo e di conseguenza in affanno nei recuperi. La cosa che mi fa sperare è che (dato per scontato l’arrivo di qualche giocatore di livello) questi giocatori non potranno che migliorare e comunque pur essendo di levatura tecnica forse inferiore agli esodati, senza dubbio non ce li faranno rimpiangere sotto il punto di vista dell’applicazione e della voglia di far bene. Abbiamo visto da tutti quanti cose buone e cose meno buone, quindi trovo l’analisi del… Leggi altro »
Alessandro Berti
Ospite
Member

La notizia che riaccende l’entusiasmo sai quale è? La vendita della società, con il /i nuovi proprietari che arrivano e licenziano in tronco corvino, senza buon’uscita, e con denuncia successiva alla Guardia di Finanza e gnigni rispedito a calci nel sedere nelle marche!
Allora saremmo tutti felici (tranne i leccavalle che si scioglieranno come neve al sole!)

Pippero
Ospite
Member

Alessandro,……..smetti di guardare il calcio e la Fiorentina, poi ti si avverte noi quando è successo quello che dici!
almeno stai tranquillo….
mi sembri agitato

fre
Ospite
Member

Per me siete dei malati. Speriamo la serie B arrivi presto…

Miky Rocker
Ospite
Member

Speri di andare in serie b per quale motivo!! Spiegala questa cosa ??!!

Alessandro Berti
Ospite
Member

Tranquillo, alla 8/10 giornata con appena 6/8 punti in saccoccia saremo già buoni ultimi e ci metteremo l’anima in pace!

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
Member

io ti do ragione la b non è più un miraggio ma una realtà

Andrea Certaldo
Ospite
Member

allora perché non cambi squadra? che problemi c’è?

Domenico
Ospite
Member

DIEGO ANDREA COGNIGNI SALICA PANTALEO FREITAS NARDELLA RENZI SUBITO ALLA GOGNA COL CULO FUORI DI FUORI PRESI A NERVATE IN PIAZZA DELLA SIGNORIA DAL POPOLO SOVRANO GRANDE INQUISITORE

MassimodiPortaalPrato
Ospite
Member

Renzi ? Nervate?

Raf
Ospite
Member

Ci sta pure che si dimetta prima di cominciare…

Gorenc78
Ospite
Member

Pioli se hai più palle di Sousa, Dimettiti!! !
Mai visto costruire una squadra così scarsa…
Cmq è normale,Quali fenomeni vogliamo che vengano a giocare a Firenze…!?
DV…tutto tace!!!

Alessandro Berti
Ospite
Member

E meno male che i ciabattini foulardati tacciono, sono dei finanzieri, cioè degli affamapopoli, devono solo sparire cacciati con i forconi….

Il marugano
Ospite
Member

I manca ancora qualcosa???? SPERO TU SCHERZI!

Beppe
Ospite
Member

Sono cattivo. Lo stipendio dell’allenatore è piuttosto alto per le aspettative di una rosa così scarsa. Delle due una: o gli avevano promesso degli acquisti importanti per sopperire anche in parte alle partenze (in questo caso l’hanno fregato) o lui con la sua calma olimpica si presta a fare da parafulmine in attesa di tempi migliori.

Enea
Ospite
Member

pioli te lo spiego io corvino nn riuscirà a comprare nessun calciatore degno di essere chiamato tale prenderà all ultimo minuto di mercato i nuovi milic maxi oliveira e Cristoforo ma sono sicuro che lo sai di già la verità è che sei pagato bene e quindi te ne frega i giusto tanto è palese che la colpa nn potrà mai essere tua con questa squadra nemmeno se si comprano le partite si vince

Giordano
Ospite
Member

Disfattista

Alessandro Berti
Ospite
Member

Leccavalle leccacorvino, un vero gobbo questo giordano….

Silvano Viola
Ospite
Member

Ci manca qualcosa? Pioli per favore non cominciamo a dire cavolate,altro che qualcosa, devi dire mi mancano minimo 5/6 pezzi forti, non troiate varie vero Corvino? Fatti sentire altrimenti sei finito prima di partire, e mi dispiacerebbe perchè sei una brava persona, forza Pioli!
Forza viola.

LEMAC
Ospite
Member
La foto di Pioli è emblematica, nn è nemmeno iniziata la stagione e s’è già incupito. La differenza con le altre foto, in cui appare sorridente, è netta. E il bello è che nn siamo ancora a niente, il peggio deve ancora arrivare poveri loro, ma anche poeri noi, che tutto sommato siamo tifosi e ci tocca fare buon viso a cattivo gioco quando le scoppole conteranno davvero e ci s’avrà poho a che scherzare. Come direbbe uno: siamo nella mxxxa. -21 ed è questo ciò che conta, il conto alla rovescia procede spedito e il Maresciallo sta ancora lì a mangiarsi il cervello se è meglio chiedere questo prestito piuttosto che quello, mentre Gnigno fa la conta dei dollari incassati. Il Corvo ha il compito di chiudere la campagna acquisti a + 50, mln s’intende, nn lo dicono ma è ormai chiaro. Patetici, un po’ mi dispiace per Pioli… Leggi altro »
Giordano
Ospite
Member

Disfattista

BATTISTAilPESSIMISTA
Ospite
Member

Si retrocede sicuro

Giordano
Ospite
Member

Disfattista

MassimodiPortaalPrato
Ospite
Member

Leccavalle

www.casaccaviola.com
Ospite
Member

La squadra in userò momento è chiaramente incompleta e quindi ogni giudizio è prematuro , indubbiamente ad oggi abbiamo una squadra che si può salvare con fatica … …. compro vecchie maglie fiorentina e non contattami ad info@casaccaviola.com

Chinaglia
Ospite
Member

Ma ancora credete in questa pseudo-società?
Siamo oltre il ridicolo, mancano come da anni due terzini in grado di giocare in serie A, a centrocampo siamo a livello della Spal, in avanti Babacar e Kalinic verranno venduti.
Non ci faremo trovare impreparati, della valle, omo nero e corvino andreste impalati.

Stefano
Ospite
Member

Ok,abbiamo visto tutti dove c’è da intervenire,quali son i giovani che possono stare in rosa,quali invece vanno mandati a giocare per crescere e quelli che vanno proprio venduti (Rebic). Ora arriveranno anche tre o quattro titolari. Dite che non è vero? Vedremo entro la settimana se ho avuto ragione oppure sto sparando bischerate.

Kiniko
Ospite
Member

La seconda che hai detto.

matteo praga
Ospite
Member

Io aspetto quando il Sig. Pucci Presidente dell’ACCVC decidera che il momento di provare a FARE qualcosa… almeno provare…

Stefano
Ospite
Member

Ma che ve le ricordate le ultime tre volte che abbiamo giocato a Lisbona? Avevamo la squadra al completo,ci sembrava di essere dei fenomeni e abbiamo fatto delle figurette che la metà basterebbe per essere contenti oggi. L’ultimo anno di Montella ci asfaltarono senza farci vedere boccia. Abbiamo metà squadra di ragazzini e voi dite che non arriverà più nessuno? Risentiamoci entro fine settimana e poi mi direte.

JonasLoJettatore
Ospite
Member

Sì, ti diremo che sei un boccalone e forse anche un po’ bischero.

Raglio
Tifoso
Member

È mai possibile che gli allenatori che chiedono continuamente rinforzi li becchiamo tutti noi? Ditemi voi se questa non è sfortuna!

Emiliosud
Ospite
Member

Grazie proprieta’ per averci portati ai livelli del vostro acquisto (C2. Grazie, per quanto abbiamo visto stasera. Una squadra che forse non riuscirebbe a vincere una partita anche in serie B. Grazie per la vostra passione per i colori viola. Grazie per la vostra presenza, sempre fattiva, perfettamente coincidente con I valori di questa squadra. Siete cosi distaccati da non provate alcuna vergogna di quanto abbiamo visto stasera.
Incassate I vostri soldi delle vendite e abbiate il coraggio di dire di voler andar via e addio.

Morrison
Ospite
Member

Voglio vedere quanti di quei 20.000 gonzi che hanno fatto l’abbonamento l’anno scorso corrono a pagare ancora per vedere questa schifezza. Vittorio forever!!

Lampred8
Ospite
Member

Stai a casa e cambia squadra

jack
Ospite
Member

le supercazzole di Pioli non differiscono molto
da quelle di Sousa , tranne lo slang….un allenatore
che definisce discreta questa prestazione è
inquietante , perché ti fa capire quanto basse siano
le sue aspettative….una occasione avuta contro
una squadra che ha una difesa che in serie A sarebbe
da bassa classifica , dice molto….mentre il loro
attacco , di livello superiore , ha creato 3 palle
gol più un gol , senza nemmeno spingere
al massimo….contento lui….

MassimodiPortaalPrato
Ospite
Member

Discreto é il peggio che poteva dire. Un allenatore mica può dire hanno fatto cacare ma il senso é quello

Gorenc78
Ospite
Member

Visto che Sousa veniva criticato anche per il “Non dire”…vediamo se Pioli ha le palle: niente VERI rinforzi, dimissioni!!!!
Che squadra scarsa…

Alessandro
Ospite
Member

E che deve dire?

Leonide
Ospite
Member

Ma secondo te cosa doveva dire ? La squadra fa pena Gaspar fa recere Olivera fa onco ????????

Luciano
Ospite
Member

Cosa pensavi dicesse? Abbiamo fatto schifo? Oppure che giocassero alla morte per un’amichevole? È calcio estivo e questo vale. Oppure pensi davvero che inter e milan battano tranquillamente il Bayern?

Falcand
Ospite
Member

Non la penso come te e sinceramente detesto questo modo “negativo” di porsi.. ma in fondo siamo tutti liberi di esprimere il proprio parere… quindi a tutti i disfattisti come te io consiglio di smettere di rompere le palle e di cominciare a SOSTENERE LA FIORENTINA…

Tiziano
Ospite
Member

Nel caso continui così, e non vedo i motivi per cui cambierà, il buon Pioli si troverà da subito come Sousa ( Savic sfilato di sotto il naso, Benalouane a sostituirlo!!!!!) O come l’ultimo Montella, Brillante docet.

Porsenna
Ospite
Member

Io spero non sia come Montella che bruciò il povero Brillante facendolo giocare alla prima di campionato contro la Roma o come il gobbo che per dispetto faceva la formazione a estrazione.

Ezio
Ospite
Member

Caro Pioli, i numeri non mentono mai. Corvino gli acquisti dell’anno scorso li ha padellatì tutti, non vedo come sia possibile che quest’anno li possa indovinare tutti. Tanto per cominciare Gaspar è una pippa mostruosa. Gli altri sono ancora minorenni. Del resto da uno che nel post Prandelli ci portò Lazzari, Munari, Cerci e d’Agostino, senza contare il solito minestrone slavo che puntualmente ci propina ogni anno, non mi aspetto molto.

Enea
Ospite
Member

Dimentichi amauri e kharja

Raglio
Tifoso
Member

I dislike che ti sono stati dati dimostrano come qualcuno cerchi di influenzare il pensiero comune.
In generale il numero dei dislike è “stranamente” di gran lunga maggiore rispetto a quello dei post favorevoli alla situazione attuale.

1_cliente
Tifoso
Member

Se avessi visto giocare in questo modo il Milan, il Real o il PSG, direi la stessa cosa: accozzaglia di indistinguibili scarpari che indossano la stessa maglia ed è l’unica cosa che li accomuna; nessun valore tattico o tecnico emerso, anzi, il gol preso è da Prima Categoria; nessun tiro (a parte una telefonata di Kalinic), mai visti 3 passaggi di fila, inesistenti sulle fasce, sulla trequarti e in fase d’impostazione (mancava Badelj, ma avessi detto mai).

Magari tra 15 gg sarà tutto diverso? questo lo dicono gli altri, ma tanto il 90% della squadra sarà questo. Con l’Intelligente di Vernole al timone, probabile che venga venduto qualcuno di questi, piuttosto che ne arrivino altri.

Qualcuno dice: guardiamo la maglia. E andate in lavanderia e al mercoledì e guardate la maglia, che vi devo dire……. io guardo chi la indossa e come gioca, e mi vengono i brividi.

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
Member

ahahahahahahahahah esatto:)

Christian
Ospite
Member

Ma credete ancora che investano?? Ai Della valle non frega più niente…altrimenti si sarebbero comportati diversamente

Francesco Londra
Ospite
Member

Christian, forse 20 milioni spesi tra Toledo, Dragowski, Diks, Milic, Cristoforo, Sanchez, Olivera, Tello ed i prestiti onerosi vari di De Maio ,Salcedo ..i !5 milioni per Saponara e Sportiello..Non e’ spendere?
Si , ma molto male! La colpa e’ di chi spende male. 4 milioni per Gaspar, 2.6 pe Maganijc, 2 per Griciar, vuoi che continui?

Massi1975
Ospite
Member

Non arriva più nessuno. A pioli andrebbe messa un’ aureola .

IL_CACCIATORE_DI_CORVINI
Ospite
Member

Manca ancora qualcosa?
Manca ancora tutto.
#Corvinodimettiti
#piùdietaeacquisti #tiavvelenolasalsiccia

paolo re
Ospite
Member

Ti ho dato like perchè condivido che manca davvero tanto per avere una Fiorentina competitiva. Poi per quanto riguarda dieta e salciccie, sono eventualmente cavoli del Corvino. Dico questo non perchè non apprezzi l’ironia (perchè tale è la tua) ma solo perchè sono davvero preoccupato della siuazione e di ridere non ne ho proprio voglia.

Mannaro
Ospite
Member

“Prima saremo al completo e meglio sarà”… amico Pioli, siamo già al completo…

woyzeck
Ospite
Member

Bisogna che qualcuno parli con Corvino, perché sta veramente esagerando… assomiglia sempre più ad una presa per i fondelli… decine di ragazzini, giocatori in saldo, offerte di acquisto alla meno, trattative estenuanti, giocatori che saltano per “pochi” euro etcc…. Anche basta…

Francesco Londra
Ospite
Member

Caro Woyzech, corvino ha sempre fatto cosi. Quando c’era Prandelli era controllato da Cesare, poi ha sempre fatto un gran casino incomprensibile…

Altai
Ospite
Member

Ma cosa vuoi parlare? Non hai ancora capito che questo è stato fatto tornare apposta per disfare tutto?? E lui senza un minimo di orgoglio è tornato di corsa a perpetrare questo sconcio…….Hai voglia ad aspettare gli investimenti…..

Aramis974
Ospite
Member

Stasera lo chiamo…

zinzo
Ospite
Member

RINNOVATE ! RINNOVATE L’ABBONAMENTO A QUESTI BUFFONI !!!!! POI LAMENTATEVI è !!!!!!!!!!

Robe
Ospite
Member

Io ci vado allo stadio perche’ abbandonare la squadra vuol dire dare soddisfazione a tutti coloro che le vogliono male. Non credo proprio che a questa proprieta’ interessi a questo punto il numero di tessere. Paradossalmente lo stadio pieno dimostra che nessuno ci puo’ separare dal nostro amore, nemmeno i DV.

Peppe78
Ospite
Member

Pioli manca qualcosa? Manca una squadra intera! L’incompetnte e incapace non riesce a comprare giocatori seri se non bidoni. Anche questa settimana è passata invano e lo scarsone non ha preso nessuno. Ridicolo

wpDiscuz
Articolo precedenteVitor Hugo: “L’intesa con Astori sta crescendo. Stiamo lavorando bene”
Articolo successivoSporting Lisbona-Fiorentina 1-0, i PIU’ e MENO di FI.IT: da Sportiello a Gaspar
CONDIVIDI