Pioli, prove di 4-3-3 con Saponara centrocampista. Lafont, primi consigli da Rosalen

15



Prime prove tattiche a Moena, possibile nuovo ruolo per l’ex Empoli che altrimenti potrebbe partire. Primi ‘tuffi’ per il nuovo portiere.

E’ iniziato tra gli applausi, il calore di 150 tifosi sugli spalti del «Benatti» e qualche speranza Uefa in più il primo allenamento a Moena della Fiorentina, che ieri pomeriggio ha inaugurato il ritiro in Val di Fassa, scrive La Nazione. Ritmi elevanti e tanta voglia di iniziare a sudare per Pezzella e i suoi compagni, in vista di un posto sul treno con direzione Europa League che si fa sempre più probabile. Pioli ha provato il 4-3-3, modulo per la sua Fiorentina 2.0.

TATTICA. La novità più interessante di questo schema, dove in attesa dell’erede di Badelj sono stati Veretout e Cristoforo a giostrare nel ruolo di play basso, è stata quella relativa a Saponara, che l’allenatore ha provato nell’inedita posizione di interno, l’unica che potrebbe «salvare» l’ex Empoli da una partenza sempre più probabile.

NEO ARRIVATO. A rubare la scena è poi stato il nuovo acquisto Lafont: il portiere, che ha già mostrato feeling con il preparatore Rosalen Lopez, ha messo subito in mostra tutte le sue qualità, ringhiando senza paura verso i compagni nella partitella in famiglia (terminata 1-0 con un super gol di Eysseric) e dimostrandosi reattivo soprattutto nelle uscite con i piedi.

15
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Furia
Member
Furia

Secondo me, non grande esperto di talenti, Saponara e Eysseric li terrei ancora un anno, perché sono giocatori discreti e non brocchi basta farli giocare al loro posto, vedi Rebic svenduto, e dopo un anno con chi ci capisce vale quaranta ml. Non cerchiamo sempre il meglio, perché forse lo abbiano in casa. Forza viola , squadra giovane e bella mi piace.

Gaetano
Member
Gaetano

Non conviene che Saponara parta, per varie ragioni: 1) Meglio che se ne vada l’inutile Yesseric, Saponara al confronto è un signor giocatore 2) Saponara è costato 9 ml, se ce ne danno 5 è tutto grasso che cola, con questi 5 ti compri un carneade non un Saponara 3) Giocare con il solo modulo 4-3-3 è da provinciali, nessuno lo fa, tutte gli allenatori nel 2° tempo se le cose stanno andando male cambiano modulo. La variante a partita in corsa potrebbe essere il 4-3-1-2 o il 4-4-2 4) Ci sono tanti esempi di trequartisti trasformatosi in mezz’ala, l’importante… Leggi altro »

Pippo
Ospite
Pippo

Il problema non è saponara, che sa giocare a pallone e potrebbe fare pure l’esterno, il problema è che per completare gli undici titolari e le tre riserve che entravano a partita iniziata abbiamo dovuto far mettere le brachette e le scarpettine da calcio a gente come gaspar, dias, eysseric, falcinelli e Thereau che dopo 30 minuti della prima partita è sparito!!!per non parlare di quei due citofoni che si sono avvicendati nella nostra porta, uno dei quali è stato appena preso da Real Madrid e l’altro, pagato a diciassette anni 3,5 mln dal fenomeno pugliese, non lo vuole nessuno!!considerato… Leggi altro »

Pasca
Ospite
Pasca

Provarlo…come un Pirlo…è eresia….?

Malagò
Ospite
Malagò

Chissà se poi riuscirà anche a coprire

Thoreau
Tifoso
Thoreau

Ma quanto copriva Pirlo?!?

Simone
Ospite
Simone

La penso come te

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

è una vita che lo dico—- ma mi ha telefonato pioli che dice che il cognome è diverso….

Rambaldo
Ospite
Rambaldo

Domanda: ma Saponara è stato completamente riscattato o è ancora in sospeso??

geronimo
Ospite
geronimo

se ne sono volati via 9mil il 30/6 ed è tutto nostro. Può essere rivenduto, scambiato, ma può restare (se non ha mercato) per questo Pioli lo prova interno , vuol vedere se…. lì può esser utile ne 4-3-3 viola.

Roberto
Ospite
Roberto

Purtroppo è stato riscattato 9MLL buttati.

Gino
Ospite
Gino

Sempre i soliti commenti Roberto non sei credibile risicone

viceversa
Ospite
viceversa

Tutti danno per scontato che Dabo sia da panchina. A me non pare, per quel che si è visto nello scorso campionato.

geronimo
Ospite
geronimo

Dal momrnto che Sapo…… ha buoni piedi, buona visione ma è poco mobile il lavoro da interno è l’unico che può ricoprire x essere di aiuto in questa viola. Fa bene (a parer mio) Pioli a provarlo e riprovarlo lì. Poichè al prezzo di acquisto non si potrà rivenderlo (e parlare di minusvalenze ai DV è PROIBITO) l’unica soluzione dal momento che si terrà………. è quella di trovargli una collocazione adeguata nel gioco viola ……………. ed il “sottovalutato” Pioli ci sta provando.

Antifrustrati
Ospite
Antifrustrati

Tifa Bilan..dove le minusvalenze non sono PROIBITE

Articolo precedenteUn treno per l’Europa: in attesa del Tas, Pioli prepara il debutto in EL
Articolo successivoFebbre per Chiesa, ma (stavolta) nessun retroscena: vuole rimanere in viola
CONDIVIDI