Pioli: “Qualche mese fa una partita così l’avremmo persa. Il percorso di crescita continua”

118



Le dichiarazioni del tecnico gigliato dopo il pari casalingo con il Cagliari.

Le parole dell’allenatore della Fiorentina, Stefano Pioli, ai microfoni di Sky Sport:

Nel primo tempo l’abbiamo gestita bene nonostante il vento. la squadra è stata compatta e ordinata per tutta la partita. Il rimpianto rimane di aver preso quel gol con la difesa piazzata. Abbiamo provato fino alla fine a vincere ma non ci siamo riusciti. Non è stata una partita semplicissima per i nostri attaccanti, gli avversari erano ordinati e non c’erano molti spazi. Purtroppo abbiamo concretizzato solo una delle occasioni create. Non abbiamo concesso molto ai nostri avversari“.

SECONDO TEMPO. “Sicuramente  nei primi venti minuti del secondo tempo abbiamo fatto tutto quello che dovevamo fare. E’ stato il nostro miglior momento. Siamo stati penalizzati dal vento  nel primo tempo e nel secondo invece siamo stati avvantaggiati, anche se poi è calato. Abbiamo fatto la partita che avevamo preparato. In certe partite complicate, una volta che vai in vantaggio poi dopo devi essere bravo. Sul gol di Pavoletti dovevamo fermare l’azione sulla nostra trequarti. L’importante è che la squadra abbia messo in campo una prestazione convincente e vogliosa, generosa e che abbia provato a voler vincere la partita fino alla fine”.

GIOVANI. ” A me dispiace che i due ultimi risultati non sono stati positivi. Il campionato italiano è difficile, ma ho visto una squadra in crescita. Qualche mese fa una partita così l’avremmo persa e questo vuol dire che il processo di crescita continua. Oggi dovevamo imbucare di più centralmente”.

VERETOUT.Si sta confermando: è un giocatore che ha tutto, che ha dinamismo, carattere, dribbling, recupera palloni e sa smistare palloni. può ancora crescere nelle letture quando non siamo in possesso palla“.

ASTORI. “Oggi ci ha fatto molto piacere rivedere i fratelli di Davide. E’ stata una partita particolare, ma noi Davide ce l’abbiamo sempre nel cuore e credo che lui sia orgoglioso del lavoro che stiamo portando avanti”.

 

118
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Purple.kalabrians
Tifoso
Slim

Allenatore mediocre…..ci mette poco di suo..cocciuto e testardo come prandelli….squadra involuta….simeone spompato….pjaca spaesato….veretout limitato….si cercano sempre le stesse soluzioni,il normalizzatore non ci mette del suo come cazzimma e carattere,d’altronde e’un normalizzatore…..e non ha un palmares per trarre il meglio dai nostri potenziali campioncini,perchè i nostri non sono maluccio fidatevi,il problema è che alcuni allenatori che hanno sempre guidato cilindrate basse,con quelle più alte si cagano in mano e non incidono…punta x punta ala x ala mediano x mediano,rispetto per l’uomo pioli…e x il cagliari,ma ieri si doveva vincere,poi vabbè sul mercato si può discutere per giorni(regista puro e non veretout)vice… Leggi altro »

F.R.
Ospite
F.R.

Come ci dicono sempre: “Bisogna avere pazienza”. E io aggiungerei: “Pochi anni ancora e proveremo ad andare a conquistare il SESTO posto!
Se la pazienza è la virtù dei forti, a Firenze si è concentrata tutta la forza dell’Universo.

2-3-08
Ospite
2-3-08

Quindi ci sarebbe anche da essere contenti?

tomcat
Ospite
tomcat

Guevara il calcio e’ un gioco di SQUADRA, non so se lo sai e per amalgamare bene una squadra di calcio ci vuole un allenatore con le palle e che insegni schemi di gioco validi, non pallonate in avanti e in 3 a centrocampo.

guevara
Ospite
guevara

Quando abbiamo giocato con Inter, Chievo, Lazio, Sampdoria non mi sembra che tiravamo le palle in avanti……..ieri c’era anche la scusante del vento, che non è da poco. Cmq ripeto, Pioli non è Guardiola, ma possiamo giudicarlo solo tra qualche mese. A me piace come persona e spero possa trovare una soluzione stabile per il gioco della fiorentina.

tomcat
Ospite
tomcat

Manca un centrocampista che lanci le punte? Ma che discorso e’ se il buon piolo gioca a 3 nel mezzo al campo????Meglio un 3-4-3 o un 3-5-2 ma il MISTER imperterrito sempre con gli stessi giocatori e sempre con lo stesso NON gioco….

Puppamelosodo
Ospite
Puppamelosodo

Premessa, giocavamo con una squadra in un momento di forma allenata da uno dei migliori allenatori della A, il Cagliari ben messo in campo ci ha ingabbiati e a dirla tutta era una partita che abbiamo anche rischiato di perdere. La Fiorentina oggi era sottotono per meriti di un Cagliari tatticamente messo veramente bene poi alla fine grazie al solito Chiesa che è una spanna oltre a tutti porta a casa una quasi vittoria tramutata in pareggio. Pioli dimostra anche oggi di essere un allenatore mediocre non adatto a società vincenti, la mossa della sostituzione di Simeone arriva tardi di… Leggi altro »

guevara
Ospite
guevara

Ma come fate tutti ad andare dietro alle farneticazioni di un ( non so cosa faccia di lavoro ) certo brovarone che a fine partita ha esternato, quello che voleva dire da 2 anni, ma che non poteva farlo per i risultati ottenuti. Ma non riuscite a ragionare con la propria testa ?? Pioli non è il migliore allenatore ma dare la colpa a lui di tutto è da fuori di testa. Ragazzi noi siamo una bella squadrina ma non da 4° posto. Se poi Pijaca, Gerson e Simeone non giocano è difficile battere il Cagliari in 8. Aspettiamo, vediamo… Leggi altro »

Violè
Ospite
Violè

L’allenatore vincente è un forte motivatire uno spacca cazzi uno che non ti molla mai uno che non è mai contento uno che bada solo ai tre punti e il resto sono solo chiacchiere e molto spesso uno che non è né simpatico ne buono ma arrogante e arrivista. Pioli che c’entra con tutto questo? NULLA!!!

2-3-08
Ospite
2-3-08

M’hai fatto venire in mente Fatih Terim, che ha portato una squadra non eccelsa alla finale di coppa Italia. Se solo avesse curato meglio la difesa poi non avrebbe gettato alle ortiche una turno in UEFA. Guarda caso, anche lì il fenomeno lo faceva Chiesa. Anche se a onor del vero avevamo ancora un Signor 10…

Flamel
Ospite
Flamel

Mi auguro che non sia un caso che ancora non gli abbiano rinnovato il contratto , per me il panettone non lo mangia , e sinceramente lo spero per il bene di tutti.

paolo re
Ospite
paolo re

Pioli, come dicono in molti, sarà sicuramente una brava persona ma quando dice queste cose offende l’intelligenza dei tifosi

Articolo precedenteAncora Maran: “Pareggio meritato, Chiesa e Barella il futuro della Nazionale”
Articolo successivoAncora Pioli: “Errore sul gol preso, ho fiducia in Pjaca e Simeone. Chiesa e Barella…”
CONDIVIDI