Pioli: “Questa squadra mi rende orgoglioso. Ci è mancata un po’ di precisione”

98



Il tecnico viola ha parlato dopo il pareggio contro i giallorossi

Stefano Pioli a Sky Sport ha analizzato il pareggio dei suoi: “E’ stata una partita combattuta e noi potevamo sfruttare meglio le occasioni che abbiamo avuto. Ho poco da rimproverare ai miei perché abbiamo tenuto testa ad una Roma molto forte“.

Gli attaccanti faticano tanto a segnare ma la difesa tiene?
Oggi siamo stati pericolosi, abbiamo avuto le nostre occasioni ma ci è mancata la precisione per chiudere le partite. La squadra però è equilibrata e ha tenuto bene il campo. Non siamo neanche stati fortunati sul gol di Florenzi“.

Come valuti i 16 minuti di gara di Pjaca?
Doveva giocare titolare poi ieri sera ha avuto un contrattempo. Io credo che sia entrato abbastanza bene e lui quanta stimo ho di lui, un ragazzo fantastico. Non è entrato male. Deve avere più gioia quando gioca e deve mettere da parte le aspettative. Io sono certo che ci farà vedere le sue qualità e ci darà una mano. Da lui ci si aspetta tanto ma questo non deve essere un peso per lui. Lo vedo in crescita. Siamo una squadra con ambizione e ci stiamo giocando tutte le partite“.

Nel finale come hai cercato di arginare la Roma?
Abbiamo aumentato la fisicità in mezzo al campo perché stavamo soffrendo sulle palle alte. Benassi aveva preso una botta e non era in perfette condizioni e ho messo Dabo che ci dava quella presenza fisica di cui avevamo bisogno. Rigore? Si può dare come no“.

98
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
mauro
Ospite
mauro

Ho sempre difeso Pioli perché brava persona, mai fuori dalle righe, con una squadra mediocre che meglio è difficile farla giocare, con un trio di bidoni in attacco da tutti osannati in estate .. però è anche vero che ci divertiamo poco !

marco
Ospite
marco

Se bisogna essere orgogliosi di aver rubacchiato un rigore,e praticamente non aver messo insieme 4 passaggi di fila….allora bisogna che mi dedichi a vedere altri sport……………

Sciabolino
Ospite
Sciabolino

Pioli e’ l’unico responsabile di queste scialbe prestazioni , le ricordo caro signor Pioli che ha a disposizioni anche altri buoni giocatori che lei puntualmente non fa mai giocare la sua esperienza calcistica non e’ all’altezza della sua persona a livello umano, quindi per favore cambi modulo,e giocatori o se la sua ottusita’ non le fa cambiare idea se ne vada e lasci il posto a chi ci capisce piu’ di lei.

Re_dei_gonzi
Tifoso
re_dei_gonzi

Questo allenatore dimostra ancora di non aver niente a che vedere con il calcio sia dal punto di vita tecnico che da quello della comunicazione, allenatori più blasonati di lui in simili circostanze facevano il silenzio stampa piuttosto che rilasciare delle dichiarazioni allucinanti come questa per difendere un proprio operato o la squadra. Se poi non riuscivano ad avere dei risultati soddisfacenti davano anche le dimissioni. La squadra rispetto a quella dell’ anno passato è sicuramente migliore, l’ allenatore non sta riuscendo a far giocare i giocatori nemmeno al 70% delle loro posibilità e non si può sempre dar la… Leggi altro »

mauro
Ospite
mauro

Brava persona e bravo allenatore … dice sempre quello che si vede tutti… i giocatori sono questi e come li mescoli li mescoli il minestrone alla fine ha sempre il solito sapore.
Mancano degli ingredienti importanti ( un bel centravanti e un bel centrocampista) per migliorare il sapore.

Gino
Ospite
Gino

Pluriesonerato, non ha dato una impronta alla squadra, quando si vince mette subito il mediano a difesa del risultato, non osa mai, non lancia i giovani e in più deprezza metà dei giocatori ai quali ha concesso poco e niente, tipo Laurini, dicks, hanco, Ceccherini, Dabo e Therau, torna a Parma a zappare

Mario85
Ospite
Mario85

Hai il prosciutto di Parma sugli occhi.
Non ti dico come tanti altri “vattene” perché purtroppo il problema non sei solo tu.
Questa società ha finito da molto il suo tempo.

Dante
Ospite
Dante

Sig. Pioli, lei si dichiara orgoglioso? Bhè questa é la cartina di tornasole sulle sue ambizioni e sulle sue capacità. Firenze e i fiorentini hanno un orgoglio che nemmeno s’immagina. C’è un riferimento storico che le potrebbe far capire, ammesso che ci riesca, quanto è grande l’orgoglio dei fiorentini. Si faccia raccontare della partita dell’assedio del Febbraio 1530 e dopo ma solo dopo riconsideri la sua valutazione sull’essere orgogliosi. Certo se lei si accontenta di essere così bassamente orgoglioso allora devo riconoscere che lei è la persona giusta per codesta società, che negli ultimi anni ha preferito l’umiliazione premeditata al… Leggi altro »

magicaviola
Ospite
magicaviola

C’è un solo schema che puoi adottare per fare bene: andartene. Hai stancato, sei zero. Ma l’hai visto l’Empoli a Napoli e il Cagliari a Torino? Non solo vattene, cambia proprio mestiere

Patcom
Tifoso
patcom

Poero Piolo, ti hanno buttato fori da tutte le parti, la mediocrità ti appartiene, difensore mediocre e allenatore mediocre, adatto a una squadra mediocre. Alla Fiorentina non hai dato uno straccio di gioco per la grande gioia dei fratelli ciantella che vogliono solo raccattare plusvalenze e hanno il terrore che questa squadra possa arrivare da qualche parte. Possono stare tranquilli, l’unico rischio con questo schifo è che si finisca in serie B, così i fratellini incasseranno altri soldi!

Tiziano1984
Tifoso
tiziano1984

Cosa si è disposti a fare, e dire, pur di non esser esonerati, vero caro Pioli ? Gente come Montella o Sousa (allenatori con la A maiuscola se confrontati con te) hanno pagato perché hanno usato contestare la proprietà, ma te, caro Pioli, allenatore pluriesonerato e mediocre,, non va di cercare un’altra squadra da rovinare e da cuo sarai cacciato giusto ? A te, caro vecchio Pioli, sta bene dire che va tutto gira, che si gioca perfettamente, che ogni domenica vedi miglioramenti, perché non vuoi far arrabbiare la proprietà … Ma devi capire, caro Pioli, che ben presto, quando… Leggi altro »

Rutilio
Ospite
Rutilio

Se fosse una proprietà con un minimo di ambizione sportiva andrebbero dal Brescia con i quattrini in mano e senza storie prenderebbero TONALI. Poi una punta vera e salutare Pioli. Ma a loro basta vivacchiare con il.bene placido dei tifosi narcotizzati dalla Sindrome di Gubbio e dalla mediocrità nella quale siamo precipitati.

Icchettuddici
Ospite
Icchettuddici

Va tutto bene madama la marchesa

Rutilio
Ospite
Rutilio

Ah ah ah ah ah! Ah ah ah ah! Avete incensato Pioli fin dall’arrivo a Firenze mentre iil sottoscritto e pochi altri avevamo molti dubbi sulla sua competenza e lo dicemmo che era scarso, prendendo insulti da tutte le parti. Adesso tutti a criticarlo e questo da l’idea di quanto siete brodi e incompetenti. Questo è un allenatore perfetto per i DV, non rompe, gli va bene tutto quello che passa il convento, educato e costa il giusto. Ecco, perfettamente in linea com i tifosi appecorati. O ciucciatevelo e zitti.

Roky
Ospite
Roky

Pioli mi hai veramente stancato

Diavide Baroncini
Ospite
Diavide Baroncini

Sei un incapace.

antonio
Ospite
antonio

Caro Pioli, Firenze ed I Fiorentini meritano piu rispetto di quello che tuoffri. e allora vattene per piacere. Ho visto il Cagliari mettere alle corde la Juve. La fiore invece impresentabile per quanto concerne il gioco. Vattene.

dado
Ospite
dado

sto guardando juve cagliari, vedere allenatori che se la giocano anche a torino, mentre noi ci cachiamo sotto contro tutti, fa male. Pioli, stai infondendo solo paura, i ragazzi buttano sempre via, anche palle gestibili, anche lafont smanaccia palle prendibili; insieme ai tifosi abbiamo perso il gusto di vedere giocare a pallone. Spero che cambi squadra, nel senso che te ne vai……

Fab78
Ospite
Fab78

FINALMENTEEE.! Bravo!

Sinapsilondon
Tifoso
Sinapsi London

Sono con te Stefano, non ho visto la partita (radio bruno) ma avanti così ragazzi i risultati arrivano sicuro, i primi ad essere arrabbiati dispiaciuti siete voi FORZA RAGAZZI FORZA VIOLA SEMPRE

Rutilio
Ospite
Rutilio

Fai tanta tenetezza…

Pedro48
Tifoso
Patrizio Petruccioli

la prossima volta guardala invece di ascoltare i radiocronisti invasati…..

Argentinos
Tifoso
argentinos

Ma che parli a fare se neanche hai visto la partita, sono mesi che c’è lo stesso non-gioco. La Fiorentina è inguardabile

Gino
Ospite
Gino

Registrati le sinapsi

jerac
Ospite
jerac

Andiamo Pioli, … ma non ti rendi conto di essere ridicolo? Bontà sua è persino orgoglioso di una squadra che ha espresso poco e niente sul piano del gioco ed è rimasta rintanata in difesa per quasi tutta la partita al cospetto di una Roma molto rimaneggiata e tutt’altro che trascendentale. La dichiarazione è molto inquietante, … sembra che per lui vada bene così.

VIOLASOUL
Ospite
VIOLASOUL

Godiamoci il punto, in fondo è sempre la Roma; ma con un Chiesa cos la Fiorentina merita di più. Quando Pjaca tornerà quello che era (se ci tornerà ), Chiesa sarà super spompati. Basta, mettete Sottil oppure Gerson esterno e Edimilson a centrocampo. Infine vorrei vedere Vlahovic al posto di Simeone. FV

dado
Ospite
dado

Non c’è gioco, pioli è un cacasotto, se non organizzi la squadra e dai solo paura, hai voglia a cambiare…..

tomcat
Ospite
tomcat

piolo non ha adeguato il gioco della squadra al giocatore Simeone, oppure sbaglio? Non e’ un centravanti di manovra, ma di area di rigore, oggi ha fatto solo una spizzata su cross, una sola volta, contro la samp invece ha fatto gol su cross di Biraghi, ma questo piolo non lo capisce o non lo vuol capire e poi per favore lardo a qualche altro giovane. Sottil ha giocato meno di 10 minuti in una sola partita e questi sono i giovani lanciati da piolo?

F.R.
Ospite
F.R.

Simeone non è un centravanti da area di rigore, ma da oratorio. Mettiamolo quando giocheremo con la polisportiva Don Gnocchi. Forse lì potrebbe anche fare un golletto….

tomcat
Ospite
tomcat

Ma qui tutti o quasi a dare la croce addosso a Simeone, ma se non sbaglio il rigore e’ scaturito da un fallo del portiere della roma proprio su di lui. Piuttosto perche’ non dire che Simeone da solo davanti e’ inutile e Chiesa fa anche troppo? Oh quando c’e’ gente che se la prende con un giocatore e’ segnato per sempre. Ma di piolo nessuno o quasi osa dire qualcosa?

F.R.
Ospite
F.R.

No, il rigore è scaturito, nell’ordine da:
1) controllo da partita amatoriale di Simeone sul passaggio di Under
2) calcio in faccia al portiere (non mi pare che rientri nelle normali casistiche di fallo del portiere)
3) grossa svista di Banti, che ci può anche stare ma che se è contro di noi ci fa incazzare come iene
4) impossibilità di intervento del VAR (se non richiesto dall’arbitro o se non è clamoroso errore)
Allora? quel pallone di Under un vero centravanti lo mette alle spalle del portiere e buona notte a regali e polemiche. Dove sarebbe il merito di questo somaro?

tomcat
Ospite
tomcat

Ma vada a fare il colono, con rispetto ai nostri imparreggiabili agricoltori. Non ha ancora dato un gioco, una parvenza di gioco di squadra, di triangolazioni, di discese sul fondo e crossare. Si intestardisce sul 4-3-3 invece di togliere un difensore e inserire un altro centrocampista. Che sciagura questo allenatore, davvero…E poi toglie Simeone, che ha lottato tutta la partita mettendo Pjaca invece di Vlahovic, ridicolo…

Pomello
Ospite
Pomello

URGENTE: acquistare punta vera!!

Rutilio
Ospite
Rutilio

Si… Ma insieme ad un altro alkenatore….

CoccodrilliViola
Tifoso
COCCODRILLI VIOLA

Vlahovic e Montiel non possono essere peggiori dei morti che continuiamo a vedere in campo in attacco accanto a Chiesa, che deve giocare per tre.

Carlos Boaretto
Ospite
Carlos Boaretto

Pioli non è il tipo di allenatore che si butta in queste scelte, con i suoi difetti Sousa ha avuto le palle di far esordire a Torino il nostro attuale miglior giocatore

Dellavalliano
Ospite
Dellavalliano

Orgoglio a parte, ci sono due voragini clamorose :una in mezzo al campo, dove gli avversari banchettano inesorabilmente, e una in mezzo all attacco dove il nostro centravanti non fa il suo mestiere. Bisogna cambiare assetto di squadra. Coraggio!!!

Mario number one
Ospite
Mario number one

La società caro crisantemo t’ha messo in mano una Ferrari , che non sei capace di guidare..

Gino
Ospite
Gino

Si una mc Lauren, basta dire coglionate Mario, non drogarti, stordito

Lucamcgregor
Member
Lucamcgregor

Ahahah ahahah una Ferrari 😂😂😂😂😂 Mario ….. fatti meno pere 🍐 😂😂😂😂😂

roberto
Ospite
roberto

Un CENTRAVANTI e un BADELI a centrocampo
spazziamo via la palla e nessuno costruisce ed organizza il gioco
poi c’è sempre qualche solista come Chiesa

Ciroviola
Ospite
Ciroviola

È la fotocopia delle partite precedenti. Non c’è un accenno di gioco, non c’è densità a centrocampo, né pressing. Arretriamo troppo e lasciamo giocare tranquillamente i nostri avversari. Manchiamo dì fisicità e, tranne qualche rara occasione non facciamo due passaggi di seguito. Simeone è chiaramente in crisi psicologica. Meno male che c’è Chiesa e una difesa fra le migliori degli ultimi anni. Sono deluso dalla mancanza di personalità della squadra, sembra un coniglio impaurito.

massimo
Ospite
massimo

BASTA! Pioli fuori dalle palle. Da i numeri anche al microfono. La Viola non gioca a calcio ma a pallonate. Grazie mister, avevi dichiarato di aver preparato una partita di attacco e abbiamo visto un bellissimo catenaccio. Andrò a vedere l’Empoli, molto più divertente.

Rscapigliato
Tifoso
Noble Member

Non è mancata la precisione! Ci manca il CENTRAVANTI!!!!

archimede pitagorico
Ospite
archimede pitagorico

che tristezza,che squadra triste,che allenatore triste,che società tristissima (o forse no?).Sig. Pioli,almeno l’onestà di dimettersi o il coraggio di cambiare.

MARIO
Ospite
MARIO

Anche un cieco vede che Simeone è fuori forma, non sa stoppare un pallone, corre senza velocità e non capisce gli assist dei compagni. Un allenatore degno di questo nome potrebbe trovare soluzione al problema ma Pioli no: Niente! Lui è orgoglioso e la Viola continua a fare affidamento sul solo Chiesa in attacco. Non è bastato vedere il poco gioco dello scorso anno ma mancavano i ricambi ed allora era scusato. I ricambi sono arrivati ma il gioco continua a latitare. Il difetto è nel manico, Pioli è un allenatore modesto; brava persona ma che non sa dare un… Leggi altro »

F.R.
Ospite
F.R.

NON è fuori forma, è fuori ruolo, Il suo ruolo è quello di raccattapalle

Leonardo
Ospite
Leonardo

Pioli, Pioli….c’hai una squadra di fenomeni e non vinci…e noi siamo stati generosi…..abbiamo detto no ad Ancelotti, a Mourinho, persino Conte si sarebbe tolto il gatto dalla testa per venire da noi…ma no!.Noi ci siamo abbassati a dare una possibilità ad uno scarsone…..
è colpa di prandelli, di montella, di paulo sousa, ora di pioli…..almeno delio rossi in qualche modo s’è sfogato!

Mario number one
Ospite
Mario number one

Ma icche tu ragioni ? A parte juve e Napoli , dimmi quali sono le rose superiori ? È lui che come allenatore è scarso..ma il calcio vu lo vedete a occhi chiusi ? O vi sentite tutti in diritto di sparare ………..

Eresiarca
Ospite
Eresiarca

Chi vede il calcio ad occhi chiusi sei tu, dire che solo Juventus e Napoli ci sono superiori non solo dimostra che di calcio capisco nulla ma probabilmente pensi anche il pallone sia quadrato!

Nicola Bibbiena
Ospite
Nicola Bibbiena

L’Inter, il Milan, la Roma stessa, la Lazio.
Noi ce la giochiamo con Atalanta, Sampdoria, Toro e Sassuolo.
Segnatela.

Alessandro_Toscana
Tifoso
Alessandro_Toscana

Tu il calcio non lo conosci mario, che pioli è scarso lo sappiamo, ma che la squadra sia mediocre lo vedono tutti, grazie a corvino ed ai DV.
manca poco, nuova pista e poi il domino immobiliare ci libererà dei DV per sempre, grazie a Dio!

Gangia81
Ospite
Gangia81

Basta …….. 4-4-2 Con pjaca e chiesa in attacco. Simeone deve riposare un bel po’.

Vrviola73
Ospite
Vrviola73

Mha!!!….io Pioli lo sostengo ma questa partita proprio non mi è piaciuta… le occasioni arrivano o da Chiesa che inventa o dal caso, vedi il rigore frutto di un loro evidente errore… per il resto poca cosa se non una caparbia fase difensiva

Icchettuddici
Ospite
Icchettuddici

Mah io allo stadio ho visto, a parte i primi 10 min del secondo tempo, una squadra che non riusciva a fare tre passaggi di fila e che si è solo difesa con imbarazzanti limiti tecnici. Ma sicuramente Pioli ci capisce più di me e vede meglio di me.

Nett1
Ospite
Nett1

Ora capisco perché piazza ha voluto fortemente la Fiorentina…….sapeva di essere in ritardo di condizione e quindi scarso forte, Firenze la ( piazza) migliore per riposare e riprendersi con calma. Da molti anni è così.d.d.v. Grazie

Berto compagno di scuola
Ospite
Berto compagno di scuola

La squadra di calcio farà schifo,ma ,tutto sommato,abbiamo una buona equipe di tuffatori .

emiliofirenze
Ospite
emiliofirenze

E non vedi le partite della Juventus. anzi forse le vedi anche troppo ……

Articolo precedenteLe Pagelle di FI.IT: ancora una volta Chiesa su tutti poi Pezzella e Vitor Hugo. Simeone e Mirallas, così no! Bene Veretout, Gerson recupera nella ripresa
Articolo successivoMonchi: “Roma meritava più del pareggio. Il rigore non c’era e chiediamo giustizia dal VAR”
CONDIVIDI