Pioli rilancia Pjaca: titolare nel tridente. Possibile variante: Gerson esterno a destra

7



Per i viola è fondamentale tornare a vincere: Pioli si affida al 4-3-3 e alla Fiorentina-base, ma studia qualche variante (magari a gara in corso).

A Frosinone per tornare a vincere. Dopo tre pareggi consecutivi la Fiorentina deve tornare al successo, per continuare a rimanere nel gruppo di squadre che lotta per l’Europa League e per ridare anche un certo entusiasmo a tutto l’ambiente viola dopo gli ultimi risultati. Una sfida che per la formazione di Pioli nasconde diverse insidie. Pioli in settimana ha provato e riprovato diverse soluzioni tattiche per riportare la Fiorentina a essere più concreta e efficace, ma anche per riportare Simeone (ma non solo) in gol. Così scrive La Nazione.

CONFERME E NOVITA’. Anche contro il Frosinone i viola scenderanno in campo col 4-3-3, ma alcuni giocatori potrebbero essere spostati di ruolo. Gerson su tutti. Lafont in porta, Milenkovic-Pezzella-Hugo-Biraghi in difesa. A centrocampo l’intenzione è quella di non cambiare: ancora spazio a Benassi sul centrodestra, al centro Veretout e il brasiliano Gerson a sinistra. Il tridente con Chiesa a destra, Simeone al centro e Pjaca a sinistra.

POSSIBILE VARIANTE. Attenzione, però, alla soluzione Gerson esterno alto a destra, come nel secondo tempo contro la Roma. Magari una soluzione che Pioli sceglierà a gara in corso. Questo porterebbe Edimilson a partire dal primo minuto con l’esclusione di Pjaca e lo spostamento di Chiesa sull’out di sinistra.

7
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Thoreau
Tifoso
Thoreau

La POSSIBILE VARIANTE, con Gerson alto a destra, Edimilson a centrocampo e Pjaca in panchina, è la soluzione che mi stimola di più……

olicchio
Ospite
olicchio

Ragazzi cominciamo a dire le cose come stanno, non e’ che Pioli rilancia Pjaca. Pjaca DEVE giocare a prescindere .un tot di partite……farebbero piu’ bella figura ad ammetterlo.

Francesco
Ospite
Francesco

Veretout deve giocare più avanzato, quindi vedrei bene Dabo in mediana, Hancko a sinistra, e se in attacco sono sono affetti da letargia, proverei Montiel e Vlahovic

viola14
Ospite
viola14

si parte subito dando 2 giocatori in più al Frosinone Pioli ma sei di coccio Piaca e Simeone levali metti il Vlahovic o come si chiama e Montiel vedrai che peggio di quei due raccattapalle non fanno Forza Viola sempre

umbo 55
Ospite
umbo 55

Condivido al 200%

Antonio4e8a
Tifoso
Antonio Rossi

Visto il fenomeno che sei è strano che Corvino non abbia preso te, sicuramente costavi meno di Pioli. Cosa fai di lavoro?

Marione
Ospite
Marione

Montiel in serie A non toccherebbe boccino (fatica in primavera sul piano fisico, un po come Hagi)
Su Vlahovic un pensierino lo farei

Articolo precedentePioli sprona (e difende) la Fiorentina: “Ora bisogna vincere”
Articolo successivoFiorentina un po’ Peter Pan e un po’ Babbo Natale: carattere ed errori, ora serve vincere
CONDIVIDI