Pioli riparte dalle fasce: rientra Diks, occhi su Zampano e Corchia. La decisione su Tello…

22



La Fiorentina ricomincia dalle fasce. Toccherà a Pioli emettere l’ultimo verdetto. In queste settimane sta osservando, per quanto da lontano, Milic, Maxi Olivera e Salcedo, ma non appena farà rientro dall’Olanda dovrà mettere alla prova Kevin Diks, l’esterno ventenne che Sousa ha schierato durante il girone d’andata per soli 5 minuti complessivi, spalmati su due gare. E’ tornato in Olanda, al Vitesse da dove era arrivato, e lì ha ritrovato tutto, continuità di gioco e pure un trofeo, il primo nella storia del club, per altro contribuendo con un assist nella finale della Coppa d’Olanda contro l’Az Alkmaar. Ad elogiarlo ci aveva pensato Giancarlo Antognoni che lo aveva seguito da vicino con la Primavera. «Diks mi ha colpito molto – disse a metà dicembre – ha le caratteristiche del calciatore moderno ed è giovane».

Parole queste che non hanno trovato sponda nell’attuale asse tecnico della squadra ma che adesso potranno essere d’aiuto al nuovo allenatore. Pioli, del resto, sulle “catene di gioco laterali” ha realizzato anche la tesi per il master da allenatore a Coverciano ed è proprio dagli esterni che intende ripartire. Non è un caso che il riscatto di Tello sarà lui a decidere se esercitarlo. Del Pescara, piace Francesco Zampano, classe 1993: terzino con spiccate doti offensive che può giocare sia a destra che a sinistra, ma anche come esterno di centrocampo. In Francia, al Lille, piace Sebastien Corchia, francese di nascita ma di origini italiane, 26 anni: quest’anno, in 41 presenze complessive, ha segnato un gol e regalato 4 assist. Così scrive Il Corriere dello Sport – Stadio.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
VIOLA
Ospite
Member

IL RITORNO DI DIKS SIGNIFICA PARTIRE ALLA GRANDE
FUTURO ASSICURATO

Un cliente
Ospite
Member

E se Diks fosse un novello Alonso? Andate a ripensare la carriera di Alonso in viola ma sulla fascia destra.

Purplerain73
Ospite
Member

a me zampano piace molto!!

AngeViola
Ospite
Member

e con diks zampano e corchia si va dritti dritti in B…neanche il bologna ha queste fasce..

ZINZO
Ospite
Member

CHIUNQUE ABBIA UN MINIMO DI AMOR PROPRIO E SERIETà NON VERRà MAI AD ALLENARE LA FIORENTINA CON UNA SOCIETà E PROPRIETà DI BUFFONI !!!!

Giacomo
Ospite
Member

ma siete certi che verrà Pioli, ho la sensazione che alla viola non voglia venire nessuno

Aliush
Ospite
Member

Ma quindi Pioli è ufficiale al 100%? No perché dall’articolo pare così. Non che faccia molta differenza visto che la squadra è scarsa, ma giusto per chiarire.

Scudetto_nel_2011
Ospite
Member

E potrebbe essere proprio Dicks il primo vero grande acquisto dell estate, che si gia preannuncia LEGGENDARIA

.

Con Dicks potremmo finalmente risolvere il problema del terzino e centrare quegl OBIETTIVI IMPORTANTI annunciati dal nostro presidente esecutivo, il dottor Cognigni

.

AVANTI CON ENTUSIASMO

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto nel 2011

Bobbo
Ospite
Member

Dicks è un probabile bidone perché nessuno l’ha preso prima di Corvino, perché stentava a fare partite sufficienti anche in primavera e perché nemmeno in Olanda ha mai realmente fatto la differenza!!!! Comunque ammesso che sia un grande terzino(visto che c’è qualche sognatore che lo pensa) il problema è quello dell’allenatore: siamo sicuri che Pioli sia già ingaggiato???? No, perché voci (assai attendibili di corridoio) dicono che è stato solo sentito per un’eventuale disponibilità circa 2 settimane fa e poi più nulla. Anzi sembra che sottotraccia stia andando aventi la trattativa con Maran che non ha chiesto né garanzie sui giocatori né tantomeno di avere voce in capitolo in sede di mercato(a differenza di Pioli che se parte Bernarderschi ha chiesto Keita della Lazio oltre ad un buon portiere se parte Tata perché Sportiello è solo un decente rincalzo).

Barco
Ospite
Member

……………………………..SPORTIELLO
.
ZAPPACOSTA….VITOR HUGO….ASTORI….BARRECA
.
…………………..VECINO….MATHEUS JESUS………………………..
.
……………CHIESA…..SAPONARA…..BERNARDESCHI…….
.
……………………………………BABACAR…………………………………………..
………………………………..( Nestorowski )……………………………………..
.
.
PANCHINA:
.
DRAGOWSKI – NESTOROWSKI – BORJA VALERO –
SANCHEZ – TELLO – OBIANG – MILENKOVIC – SALCEDO – MAXI OLIVERA – DIKS – CRISTOFORO.

ma io boh
Ospite
Member

ma ricche tu fai il toto formazione il 20 maggio?

Gorenc78
Ospite
Member

a me sembra meglio la panchina……..speriamo bene!!!

Fabio, Milano
Ospite
Member

Bella ! Una salvezza tranquilla

ALESSANDRO1973
Ospite
Member

speriamo almeno che questa campagna acquisti la stia facendo davvero pioli…

Annibale
Ospite
Member

O come mai ‘sto benedetto Dicks deve essere,per forza, un bidone ? Almeno si fosse visto giocare quattro o cinque partite…lo scienziato avrà anche il merito di aver scoperto Berna e Chiesa (li avrei scoperti anche io) ma ne ha affossati diversi senza farli giocare nei loro ruoli .
Tello l’ha scoperto ora come e dove deve essere impiegato, prima voleva che facesse tutta la fascia così come Baba spolmonato in su e in giù ( poi era apatico e poco utile alla causa ).
Meno male che è finita ‘sta sofferenza. Domani ci va in panchina o lascia mano libera ai giocatori ? Allegri, l’altra sera, pareva spiritato anche sul 2 a 0.

alex 90ss
Ospite
Member

Ma siete sicuri di Pioli perché Mazzarri sarebbe meglio e più un Gattuso non lo butterei via

Carpaccio Di manzo
Ospite
Member

Anche io Gattuso non lo butterei. Ho da rifare la facciata e su e giù per le impalcature, potrebbe dare una gran mano.

Ierre
Ospite
Member

ditemi che non l’ha detto veramente

Lupo viola
Ospite
Member

Dite chiaramente per rispetto dei tifosi quali sono i reali obbiettivi, la campagna che state conducendo lo sta indicando abbiate, voi società, di essere onesti e comunicare i modesti obiettivi futuri. Grazie.

Bobbo
Ospite
Member

Pioli(ammesso che sia davvero lui il nuovo allenatore)riparte con ciò che passa il convento cioè poca roba!!!!
Comunque facciamo una premessa: non sarei così sicuro dell’ingaggio di Pioli!!! C’è la probabilità che sia il solito teatrino del tipo: facciamo finta di trattare Pioli fino al 10 giugno, poi diremo che l’allenatore ha cambiato idea, che è un bugiardo e che ha preso in giro la serissima società viola!!! Purtroppo ormai è tardi e quindi ci dobbiamo accontentare di….. Maran!! Naturalmente sarà necessario vendere tutti quei giocatori che si era espressi favorevolmente all’arrivo di Pioli!! Niente paura però perché, grazie a Corvino e Gnigni possiamo sempre schierare un ottimo 4-4-2 con: Sportiello- Tomovic, De Maio, Dicks e Milic- Oliveira, Cristoforo, Sanchez, Tello- Babacar e Ilicic!!
I soliti gonzi si abbonano e i braccini festeggiano un bel centino di plusvalenze!!!!!

2-3-08
Ospite
Member

Corchia? Spero non sia un buco come quello della Grotta del Vento…

PiElle, Fi
Ospite
Member

giusto per pignoleria: il Corchia è una montagna; su un fianco si apre una grotta (un buco se vuoi) detta Antro del Corchia

wpDiscuz
Articolo precedenteDalla Spagna: il Valencia su Badelj. Il croato visionato da vicino
Articolo successivo‘Bologna, offerta milionaria a Ilicic’: Bigon incontra l’agente, la situazione
CONDIVIDI