Pioli: “Sarà emozionante essere accompagnati dai tifosi, abbiamo lavorato bene in settimana”

27



Ecco la conferenza stampa di vigilia del mister della Fiorentina che domani giocherà con l’Udinese

Vigilia di campionato per la Fiorentina che alle 18 affronterà domani l’Udinese. Questa la conferenza stampa di Stefano Pioli.

Sull’esordio roboante. “Temevo l’esordio con il Chievo. Abbiamo lavorato con attenzione e determinazione in settimana. L’entusiasmo può fare bene ai miei giocatori, è un fattore positivo che dobbiamo sfruttare e consolidare”.

Sui tifosi. Bella l’iniziativa di domani, sarà emozionante essere accompagnati dai tifosi allo stadio. Gli faccio i complimenti”

Su cosa è cambiato dall’anno scorso. Servono più partite per capire le differenze con la passata stagione. Contro il Chievo abbiamo verticalizzato più del solito, ma sono situazione da cambiare ad ogni partita, dipende dall’avversario. Voglio un calcio intenso, aggressivo ed intelligente”.

Sul tecnico dell’Udinese. “Non lo conoscevo, ho visto la sfida contro il Parma e ho visto una squadra attenta, che cura molto la fase offensiva. Velazquez è giovane e lo apprezzo molto”.

Sul ruolo di centravanti. “Abbiamo puntato molto su Simeone, mi aspetto molto da lui. Ha acquisito capacità di movimento. Secondo me anche Thereau può fare il centravanti ma si può giocare anche senza prima punta”.

Sulla squadra che si diverte. “Dobbiamo giocare con entusiasmo, senza creare troppe aspettative. Un gruppo così giovane deve rimanere concentrato sul lavoro quotidiano, i ragazzi devono continuare a farmi vedere questa voglia di lavorare”.

Sul numero di abbonati. “Conosco la passione dei fiorentini per la Fiorentina. Adesso tocca a noi, dobbiamo onorare questa maglia”.

Sulla rosa e su chi se ne è andato. “Ringrazio tutti i giocatori che ho avuto a disposizione lo scorso anno. Faccio un grande augurio a Cristoforo per la sua nuova avventura, spero che Maxi Olivera possa trovare presto una sistemazione. 28 può essere il numero giusto di giocatori in rosa”.

Su Chiesa. “Ha le qualità per segnare qualche gol in più. Non deve essere il suo chiodo fisso. L’ultimo tassello che gli manca è quello di essere più attivo in partita”.

Fiorentina come possibile sorpresa. “Siamo la squadra più giovane della serie A. Giusto pensare ad una viola in crescita, ma dobbiamo essere realisti e sapere che ci sono almeno 10 squadre che giocano per l’Europa e per le zone alte della classifica. Alcune più forti di noi ma noi lotteremo per fare meglio degli altri”.

Cosa chiede ai suoi giocatori in fase offensiva. “Dico di occupare tutti gli spazi che possono mettere in difficoltà gli avversari. Se diamo punti di riferimento statici diventiamo prevedibili”.

Sosta. “Penso solo a giocare domani, mi auguro che chi va in nazionale possa giocare, dovremo prepararci bene per un settembre difficile”.

Sulla possibile discontinuità con i giovani e il segreto per evitarla. “Se vai a mille all’ora dal lunedì al sabato poi domenica la prestazione ci sarà. Il segreto è stare con la testa sul lavoro, nel quotidiano. In questa settimana ci siamo preparati bene, mi aspetto una buona prestazione”.

27
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Riverenti come sempre siam tutti qua
Ospite
Riverenti come sempre siam tutti qua

Ma ci sono anche le majorette?

roberto
Ospite
roberto

Mister PIOLI sei un grande
stai mettendo insieme un bel gruppo
mi piace
c’è tecnica, frescheza e voglia

Poerannoi
Ospite
Poerannoi

grazie ai tifosi dei foulardati siamo diventati come il Ponte a Cappiano e non.importa tornare a Gubbio. Ci mana solo la fanfara della Pippolese e la saga del cinghiale… vaia vaia vaia….

Odisseaviola
Member
Odisseaviola

Dietro la squadra con i motorini….mi sembra di assistere al film “Il presidente del Borgorosso Football Club” o “l’Allenatore nel Pallone”… ma forse siamo proprio così….

O'stregone
Ospite
O'stregone

Vi hanno ridotto ad essere neanche una squadra di provincia, bensì di quartiere. Ve lo immaginate un Napoli o un Milan, una Roma o una Lazio scortate dai propri tifosi?
Ah già, certo: sono gobbo, devo andare a scrivere sul sito del Napoli, oppure devo tifare strisciate.

STEFANO
Ospite
STEFANO

Vedi Ciccio che noi siamo la Fiorentina. Che ci frega a noi delle squadrette che hai nominato te. Siamo i Viola e quindi, peggiori o migliori degli altri non importa,siamo una cosa diversa da tutti gli altri.

Poerannoi
Ospite
Poerannoi

Vedi Cocco anche per farci ridicolizzare siamo diversi da tutti….

Turco
Ospite
Turco

Probabilmente stai parlando di te ..in psicologia si chiama ‘proiezione’ ..si vede negli altri ciò che non ci piace di noi .e te in effetti sei parecchio ridicolo ..comunque FORZA VIOLA SEMPRE

Emidiocinosi
Tifoso
emidiocinosi

Mister questa volta non concordo con te!!!!SE fossero veri tifosi non ti avrebbero insultato in tutti i modi ,definendoti;;;;;;;Piolo,Crisantemo eccecc……;;;; ,non avrebbero auspicato il tuo licenziamento ….eccecc……..QUESTI sono GUFI che remano contro e vogliono portare Iella!!!!!

Ciccio
Ospite
Ciccio

Ha detto, ha pensato, voleva dire, secondo me…. e basta!!! Domani tutti allo stadio a tifare la viola! Senza se e senza ma! SFV

ciccioviola
Ospite
ciccioviola

FORZA VIOLA!!

Cornetto viola
Ospite
Cornetto viola

In pratica ha detto che se ci si salva è grassa, ci sono piu di 10 squadre piu forti della Fiorentina. Sarà una lotta impari con Cagliari, Bologna, Genoa Frosinone ed Empoli. Decisivi saranno gli scontri diretti e la spunterà chi arriva meno stanco alla fine di Aprile. La contestazione allo stadio e prima sotto l’albergo della squadra in motorino servirà a sottolineare questo disagio causa di un mercato deficitario

Graziano
Ospite
Graziano

Chi vuole acquistare la società deve sborsare tanti milioni. I contestatori non possono ricattare e far fuggire i proprietari.. I veri tifosi hanno capito. Superata quota 21 mila di abbonati.SFV.

Turco
Ospite
Turco

In giro ci sono parecchi coglioni ..come te ..purtroppo non si possono eliminare tutti altrimenti ci sarebbe un nuovo olocausto ..cmq vediamo domani cosa succede .io per sicurezza verrò attrezzato ..FORZA VIOLA SEMPRE

Filippo margheri
Ospite
Filippo margheri

Bravo turco porta i fischietto che tanto di incitare la squadra non ti passa nemmeno per la mente

Turco
Ospite
Turco

Filippo potresti avere ragione come torto ..per accertarti di quello che scrivi puoi sempre venire a vedere la partita accanto a me ..parterre di tribuna riga di centrocampo fila più alta ..un posticino niente male ..mi sta bene anche fare a gara a chi sostiene più forte ..va tutto a vantaggio della squadra ..io ci sono di sicuro FORZA VIOLA SEMPRE

Vitellozzo da Frittole
Ospite
Vitellozzo da Frittole

Forza Viola e basta!
tutto il resto sono ciance!

deno
Ospite
deno

…ma come Pioli fai i complimenti ai Lenzuolai???….poi se nel corso della partita parte un coretto anti DV i ragazzi si turbano, anzi vogliono sospendere la partita, anzi vogliono lasciare Firenze, anzi vogliono cambiare sport….

enzo - Rimini
Ospite
enzo - Rimini

……A parte la dichiarazione di Pioli che interpreti in maniera negativa e anche errata, ma anche matematicamente ha detto una cosa giusta in quanto alle prime 6 che tu hai citato è indubbio che dalle dichiarazioni dei presidenti, interessati e dei media, Atalanta, Torino e Sampd. lottino per un posto in Europa.Quindi 6+ 3 = 9, con la Fiorentina 10 a lottare per un posto.

Gallo Viola
Ospite
Gallo Viola

LA MARCIA VIOLA
Partecipate tutti al corteo che accompagnerà questi gladiatori verso lo stadio. Iniziativa stupenda. Si parte a caricare la squadra da quando si lascia l’albergo. Sarà come una molla. Lanciati al 150% dal fischio d’inizio. Forza TUTTI, io vi seguirò da lontano, ma canterò ugualmente e forse mi sentirete fino a Firenze. Tutte le più blasonate hanno già perso dei punti. Non mollate!

DOGMA
Ospite
DOGMA

Ha detto chiaramente che ci sono almeno 10 squadre più forti o al pari della Fiorentina…
Non è una cosa molto bella da sentire, anche se può essere veritiera…
In pratica juventus, napoli, inter, milan, roma e lazio si sa tutti che sono più forti… Pioli ci aggiunge ( penso ) Atalanta, Torino, Sampdoria e ???? Udinese? Sassuolo???

Siamo davvero ai livelli di queste squadre??? Come fa a dire che ci sono 10 squadre più forti di noi o al nostro pari?

Marco
Ospite
Marco

Non ha detto così. Ha detto che lottano in 10 squadre e che alcune di queste sono più forti. Mi pare molto diversi

Turco
Ospite
Turco

Dogma stai commentando un’intervista riportata per scritto ..Maremma dura ..c’è scritto ..aspetta copio e incollo “Siamo la squadra più giovane della serie A. Giusto pensare ad una viola in crescita, ma dobbiamo essere realisti e sapere che ci sono 10 squadre che giocano per l’Europa. Tra queste ce ne sono alcune più forti ma con le altre ce la giochiamo”. ..a rileggere si evince che parla di Dieci squadre che giocano per l’Europa ..alcune sono più forti ..con altre ce la giochiamo. É tutto molto chiaro. Se invece di interpretare i pensieri altrui ti limitassi a leggere non diresti cose… Leggi altro »

Riccardo
Ospite
Riccardo

Per capire bisogna saper leggere….

Turco
Ospite
Turco

..e a volte non basta

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Classico commento… Leggo il titolo, poi lettura distratta al testo e giù a scrivere quello che passa per la testa. Un po’ meno di superficialità, da parte degli utenti di fiorentina. It sarebbe gradita.

roberto
Ospite
roberto

Lorenzo
disamina esatta

Articolo precedenteDe Sisti: “Pioli esame tosto per Velazquez. Viola sono squadra della speranza”
Articolo successivoGli Under 17 viola in finale del ‘Nereo Rocco’: superato il Livorno ai rigori
CONDIVIDI