Pioli scuote la Fiorentina e il futuro è incerto, ma il problema non è solo l’allenatore. Campionato deludente, siamo al punto di un anno fa. La Coppa Italia però può salvare tutto

94



Le parole nel dopo gara di Fiorentina-Lazio da parte del tecnico viola hanno spiazzato tutti, società compresa ma ieri il tecnico ha parlato con i Della Valle per chiarire

Stefano Pioli dopo Fiorentina-Lazio ha detto: “Non sarà l’opzione a decidere se rimarrò a Firenze, ma i miei stimoli e le mie motivazioni. Io ho già una mia idea precisa”. Parole che sanno di addio anche se martedì il tecnico ha avuto modo di parlare con Diego e Andrea Della Valle per chiarire quei concetti.

Possibile, anzi probabile, che a fine stagione Pioli e la Fiorentina prenderanno due strade diverse con il tecnico che però non può essere indicato come unico responsabile di una stagione che sta andando ben al di sotto delle aspettative. Dati alla mano la Fiorentina è nella stessa posizione di un anno fa con gli stessi punti (7) di distanza dal settimo posto e sempre le stesse squadre davanti. Ci si aspettava di più, un miglioramento da parte della Fiorentina e dunque della classifica per lottare concretamente per l’Europa, e invece anche quest’anno sembra un obiettivo ormai lontanissimo.

Questa Fiorentina non è migliorata a livello di gioco e le responsabilità di Pioli certamente ci sono. Ma siamo sicuri che con un altro allenatore le cose sarebbero andate tanto diversamente? La qualità della rosa non è da decimo posto ma neanche, probabilmente, da sesto o quinto.

Alla base del limbo della Fiorentina c’è sempre un’asticella che viene costantemente abbassata, di anno in anno e chi pensa che dopo Pioli si potrà ricominciare a salire o che avrà inizio una nuova Fiorentina sbaglia, lo dice la storia recente. Sono anni ormai che i Della Valle hanno abbassato le ambizioni e anche il monte ingaggi (quest’anno l’ottavo) lo dimostra. Non ci sono elementi che fanno pensare che dalla prossima stagione la proprietà abbia in mente di cambiare le cose.

Basterebbe poco per poter fare un campionato da quarto/quinto posto vista la mediocrità dell’attuale Serie A, ma diventa impossibile se non c’è alla base la volontà della proprietà.

Ma questa stagione può raccontare ancora qualcosa di importante e di bellissimo perché la Fiorentina è in corsa per la finale di Coppa Italia e la partita di fine aprile a Bergamo può rappresentare un salvagente inaspettato. Vincere contro l’Atalanta in trasferta sarà difficilissimo ma la Fiorentina può e deve crederci perché in 90 minuti si giocherà una finale di Coppa Italia che potrebbe riscrivere la storia recente della squadra viola.

94
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Greymar
Tifoso
Member

campionato mediocre come quello del 2011/2012 ….senza parole

Silvano I vaia
Ospite
Silvano I vaia

Titolo scontato che poteva essere scritto ad agosto 2018 visto che tutto quello che è successo era ampiamente prevedibile…

PS Il prossimo anno sarà un copia/incolla di questo (speriamo non sia peggio)…

Giulio
Ospite
Giulio

é sempre la stessa storia. se in 22.000 fanno l’abbonamento vuol dire tutti sono contenti. si fa c****e e loro contenti. bravi, bei tifosi, si si

Lorenzo
Ospite
Lorenzo

Abbiamo una squadra con un tasso tecnico mediocre guidata da un allenatore che è una brava e ottima persona ma calcisticamente altrettanto mediocre.Grazie a tutti per l’ennesimo campionato imbarazzante. Per la Coppa Italia speriamo in un miracolo perchè la vedo dura.

Violè
Ospite
Violè

È sempre la solita storia… i fratellini avranno intorno sempre direttori e allenatori umili e che non pretendono. È stato ampiamente dimostrato che come qualcuno vuole alzare il livello viene immediatamente allontanato. Finché ci sarà sta proprietà la uefa sarà un miracolo, la realtà è che a loro interessa principalmente la salvezza sicura. Non mi stancherò mai di ripeterlo, Firenze non merita questa gente, dovrebbe stare dove c’è Roma e Napoli!

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Se a Bergamo avessero avuto Corvino DG dal 2016 starebbero lottando per restare in A.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

francesco perdonami un’osservazione,ma corvino chi lo ha rivoluto a firenze? cioè non è che è tornato di sua spontanea volontà,ma a me risulta che è stato ddv con l’appoggio del commercialista ,a desiderare e poi ottenere il ritorno del corvo in cabina di regia del mercato!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,cioè noi si aveva il duo pradè macia,e le cose mi sembra che a livello di campagna acquisti/cessioni procedessero abbastanza bene,poi se ne è andato macia,e già io avevo subodorato l’inizio dei problemi!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!,a quei tempi li scrivevo spesso sull’altra piattaforma web che parla di fiorentina ,violanews.com,e scrissi che l’addio anticipato di macia mi preoccupava e… Leggi altro »

maurizio
Ospite
maurizio

Purtroppo ha perfettamente ragione Giuliano………….

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

ti ringrazio di cuore maurizio,un caro saluto anche a te

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

assolutamente. il pesce puzza dalla testa.

Marione
Ospite
Marione

Vedi Giuliano la tua analisi è perfetta ma troppo logorroica.
Per questa volta però chiedo ai veri tifosi (non ai leccaciabatte) di leggerla fino in fondo perchè ne ricaveranno spunti interessanti per la loro vita (di relazione e professionale).
Ma è così difficile capire che è CHI COMANDA CHE HA IN MANO IL GIOCO non gli stipendiati!!!!!
Ma nel vostro lavoro chi comanda voi, il vostro capo o l’amministratore delegato/padrone?
Svegliatevi e cacciate i padroni (Corvino, Pioli sono dei poveri lacchè)

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

grazie marione per le tue parole di gradimento mi sembra di poter capire nei confronti della mia analisi dei fatti,un caro saluto.

Frescobaldo
Ospite
Frescobaldo

io che sono sempre ottimista.:
duole e sorprende dirlo ma..
l’Atalanta è molto più forte di noi
la vedo molto dura

godiamoci questi ultimi giorni di illusioni

Aspetta & Spera
Ospite
Aspetta & Spera

Oltre agli scarsi investimenti della proprietà, dobbiamo per forza renderci conto degli errori della direzione tecnica e sportiva. Ci sono lacune in ogni reparto, ma quella più grossa è stata iniziare la stagione senza un attaccante di ruolo (grazie a Corvino e Pioli che ha avallato), se non c’era l’esplosione di Chiesa e l’innesto di Muriel a gennaio, avevamo 8 o 9 punti in meno e allora sì che si poteva parlare di fallimento. Così la classifica rispetta il valore della squadra (scarso volutamente). E’ vero che la coppa Italia potrebbe cambiare tutto, ma qui Pioli ha grosse responsabilità nella… Leggi altro »

GameOver
Tifoso
Game Over

Pioli deve scuotere i’capo per vedere se ne indovina una per sbaglio.
Comunque è l’allenatore ideale per questa proprietà.
Almeno non ci sono rischi di nessun tipo, decimo posto, abbassamento del monte ingaggi, e tutti gli anni utili da copogiro.
Ma loro non guadagnano niente, sono qui per amore.

Amoantognoni
Ospite
Amoantognoni

dragowsky, diks, scalera, laurini, gaspar, Salcedo, de maio, hugo, hristov, hancko, milic, olivera, sanchez, cristoforo, castrovilli, dabo, edmilson, saponara, thereau, eysseric, toledo, joshua perez, lo faso, zekhnini, gil dias, grajciar, mirallas…………………………….. chissà perché i risultati sono deludenti ?

maurizio
Ospite
maurizio

PERFETTO!!!!!!!!! VIA I CIABATTINI MA ANCHE ……..PIOLI!!!!!!!!!!!!!!

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Si, tutti quelli sopra pagati dai due milioni in su a testa, ma il genio di Vernole ha anche venduto Rebic, Zaniolo, Mancini, Piccini, Ilicic a 4 soldi…

il milanese
Ospite
il milanese

Ilicic e Rebic a Firenze non potevano più giocare (come Alonso….) perchè la COMPETENTE tifoseria Fiorentina li fischiava appena toccavano la palla.!! ma perchè dite sempre le stesse stron…ate!

Tifono
Ospite
Tifono

In 3 anni a Firenze Ilicic ha fatto bene solo il secondo e nessuno a memoria mia lo ha fischiato, ma sia il primo (ti devo ricordare il goal sbagliato in finale di coppa italia) che il terzo si vedeva un giocatore che passeggiava per il campo senza un minimo di voglia (e il perchè lo sanno solo chi era nello spogliato con lui) e comunque prima di fischiarlo di prestazione indecenti ne ha collezionate a iosa.. E’ il classico giocatore che rende bene in ambienti tipo Bergamo o Palermo e come si sale di livello spariscono, ce ne sono… Leggi altro »

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

riborda con questo gol sbagliato in coppa italia…. ILICIC è SEMPRE STATO FISCHIATO!!! avete preferito eissericche e saponara? o beccate!!

conte_mascetti
Ospite
conte_mascetti

abbiamo buttato via due anni…………………l’anno scorso e questo ( come si fece con mialovic ). il passato non ha insegnato nulla. dopo la ristrutturazione dell’anno scorso quest’anno ci doveva essere il passo in avanti vesro il 5^-6^ posto….e invece non e’ successo nulla.
se non “c’era” astori….l’anno scorso si sarebbe corso il pericolo della retrocessione!!!!! tabula rasa di nuovo e speriamo di indovinare l’allenatore…………………. come si fece ( inaspettatamente ) con montella!!

Giovanni
Ospite
Giovanni

La finale di Coppa Italia puo’ salvare la stagione. Il prossimo anno si prende Semplici o Maran.

Lorenzo69
Tifoso
Lorenzo69

Siamo una delle peggiori società di serie A, non come squadra, pur essendo scadente, ma come uomini nei posti chiave. Abbiamo una proprietà assente, ma anche incapace a livello imprenditoriale a garantire l’autofinanziamento; abbiamo un DS che tira a sorte i nomi dei calciatori da comprare; abbiamo un allenatore, che in 2 anni non ha capito come far giocare e in che ruolo mettere i calciatori a disposizione; abbiamo un presidente Gnignigni, che dire ridicolo è farli un complimento; si potrebbe salvare Antonio, ma ormai anche lui non parla più ….. Detto questo non è certo l’allenatore da dover essere… Leggi altro »

Lukus
Tifoso
Lukus

Aggiungo che, a questo punto, secondo me l’unica azione che avrebbe senso è: STADIO VUOTO fino alla fine del campionato e, in caso (probabilissimo) di cessione di Chiesa e non solo di Chiesa, ZERO abbonamenti per la prossima stagione!
E vediamo se hanno la faccia di continuare imperterriti in una realtà che lascia lo stadio DESERTO!
Purtroppo, visto che in tanti son buoni a chiacchierare ma quando si tratta di fare…non se ne parla…..non succederà! E allora, che dire,….buon divertimento con questa c…o di gestione e di proprietà!!!!

Potini
Tifoso
potini

Ero d’accordo sugli altri tuoi punti, ma su questo no. Chi va in campo non ha colpe e la squadra va sempre incitata. Casomai andare allo stadio e protestare, tipo quando tutto lo stadio dette le spalle a VCG.

Fagin
Ospite
Fagin

Secondo me invece è proprio chi va in campo e chi ce li mette in quel modo che ha colpe. Causa dei mille pareggi anche con squadre abbordabili (Bologna, Cagliari, Genoa, Frosinone sconfitta col Parma etc.) sono i giocatori e l’allenatore, che vedo come maggiori responsabili per i tanti gol sbagliati da un metro e i buchi in mezzo quando devi difendere il risultato come a Frosinone. Questi erano equivalenti ad almeno sei-sette punti in più, in piena zona Europa League.

Rick
Ospite
Rick

problema che con te non si pone visto che allo stadio non ci vai mai e l’abbonamento non sai neanche come sia fatto….con quella faccia un po così che abbiamo noi che…..

Lukus
Tifoso
Lukus

Tipico esempio “Rick” di persona che “apre bocca e gli dà fiato! Se tu non lo sapessi Rick, prima di sputare sentenze, io allo stadio non ci sono mai semplicemente perché vivo a 400 Km da Firenze e, guarda un po’, non ho neanche un budget che mi consente di pagarmi eventualmente, oltre al biglietto, i costi delle trasferte!!! In ogni caso, se a Firenze ci vivessi, lo dico per rispondere a “potini”, allo stadio non ci andrei lo stesso finché dura questa proprietà e non perché ritenga la squadra la prima responsabile ma semplicemente perché andare allo stadio e… Leggi altro »

Rick
Ospite
Rick

Hai visto che ci avevo preso….allo stadio mai.andato…..2 piotte dalle tasche non le hai mai smosse per vedere la viola….., seppure a 400km di distanza prima o poi dalle tue parti sarà pure venuta a giocare qualche volta……diciamo in un raggio di 50-100km…..ma nonostante tutto pontifichi e scrivi e parli come se tu fossi il top del tifoso…vaia vaia chiaccherone…….

Lukus
Tifoso
Lukus

Questa idea che solo chi viene allo stadio si può permettere di parlare della viola non solo è una paranoia ma è anche offensiva per i tanti tifosi della viola che non sono di Firenze e non hanno la possibilità di andare allo stadio!!
Francamente mi sembra un modo di ragionare estremamente “provinciale” e oserei dire da “minus habens”, anche perchè certi fenomeni sono evidenti indipendentemente dal fatto che vengano visti allo stadio, in TV o su Internet!
E tanto per concludere…chiacchierone ci sarai tu, bischeraccio!!!

LUK66
Ospite
LUK66

Ok
Mi sta bene sdadio vuoto.ma Per dimostrare cosa………….. indurre i della valle a vendere la societa?.
Quando si sciopera e camiamolo cosi,………… bisogna anche proporre alternative che per ora non ci sono a quanto posso apprendere dai vari giornali e televisioni………………..non essendo Firenze.come la maggior parte dei tifosi della fiorentina
Forse tu ne sai piu di noi dell attuale situazione socetaria.

ciao grazie
.

Lukus
Tifoso
Lukus

Le alternative ci sono…se le cerchi!!!! Certo, se ti metti seduto e aspetti che passi il gonzo che ti offre per l’acquisto della società una cifra che oggi come oggi la società non vale, allora certo che non ci sono alternative!
Se uno vuole vendere il modo di farlo si trova, ma se non vuole….allora bisogna fare in modo che voglia…per forza!!!!

Raska.
Member
Raska.

Potremmo anche vincere la Coppa Italia per una serie assurda di coincidenze astrali, ma Mister Crisantemo e Panzaleo vanno cacciati comunque. Non scherziamo!

Lukus
Tifoso
Lukus

Ecco, mi pare che stavolta, lo dico alla redazione, abbiate finalmente centrato il problema, o meglio, la “madre di tutti i problemi”: NON C’E’ ALLA BASE LA VOLONTA’ DELLA PROPRIETA’!!!!! E quindi, lo dico a tutti i dellavalliani incalliti, mi domando e vi domando: “Cosa ci sta a fare in serie A una proprietà che NON HA INTENZIONE NE’ INTERESSE A CHE LA PROPRIA SQUADRA SIA COMPETITIVA E POSSA GIOCARSI QUALCHE CHANCHE DI VINCERE QUALCOSA????? Secondo me è ora di fare chiarezza una volta per tutte: che la viola per dimensione del bacino di utenza, diritti TV ecc., ecc. non… Leggi altro »

il milanese
Ospite
il milanese

Per rispondere alla Domanda cosa ci sta a fare in serie A una proprietà….ecc. Basta questo elenco: Torino, Sampdoria, Atalanta, Parma, Udinese, Poi da Tifoso Viola puoi dire: ero abituato meglio (vero e almeno fino al 2017 questa abitudine, a parte i zero tituli, era abbastanza soddisfatta). Sono due anni (ma il secondo mi sembra che debba ancora finire….) grami ed io rimango convinto come dissi all’inizio che è sbagliato l’allenatore che infatti ha le valigie in mano. Sai in passato quanti anni grami di fila abbiamo fatto? tanti e negli anni 70/80 eravamo spesso presenti nella seconda parte della… Leggi altro »

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

tutti a ragionare di fatturato, di monte ingaggi, di bacino d’utenza…
ma da quanto tempo NON ABBIAMO UN PROGETTO TECNICO degno di questo nome????
a questi non gliene batte una mazza di FIORENZA

VIA I DV!!!

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

unica salvezza: VIA I DV!!!

LUK66
Ospite
LUK66

NON CE VOLONTA DI MIGLIORARE, CON 3/4 INNESTI BUONI SI PUO AMBIRE ALLE PRIME POSIZIONI, A PARTE LA JUVE LE ALTRE SQUADRE SONO DI POCO SUPERIORI A NOI.

ORA COME ORA SIAMO DIVENTATI UNA CANTERA PER LE ALTRE SOCIETA.
CIAO A TUTTI

Ponzio
Tifoso
ponzio

Quest’anno il fallimento è stato rappresentato dal tridente che all’inizio avrebbe dovuto garantire almeno 30 reti. Simeone e Pjaca (6 reti in due) sono la ragione del nostro 10° posto. Samp, Toro e DEA non sono nettamente più forti di noi, ma hanno un bomber che va in doppia cifra. I pareggini potevano essere qualche vittoria in più e almeno saremmo intorno al 7° posto. Sulle colpe di Pioli possiamo discutere all’infinito, ma ballano pochi punti: la differenza la fanno le reti che segni da 3 metri dalla porta. Probabilmente avere Muriel fin dall’inizio anziché Pjaca saremmo ancora in corsa.… Leggi altro »

REM
Ospite
REM

La coppa Italia non puó salvare un bel niente!!Sono 3/4 partite. Quello che conta sono i due campionati anonimi (il primo giustificato per rosa scarsa e morte Astori) il secondo per colpe sopratutto di un allenatore che non ha dato identitá ne carattere alla squadra. Per non parlare di come ha usato la rosa a disposizione e messo la squadra in campo..
Se vinciamo la coppa Italia ben venga per la qualificazione in Europa (il trofeo vale il giusto) ma iniziare il prossimo anno con Pioli in panchina per favore no.

marcoMI
Ospite
marcoMI

scusa ma tu come la mettevi in campo? mi schieravi Ronaldo e Messi insieme o gli facevi fare staffetta? giusto per capire perchè magari se Pioli se ne va si può pigliare te (e tanti altri ..) come allenatore che magari costi di meno e ci fai arrivare anche Mbappè…

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

Non ha dato un gioco alla squadra questo è vero, ma neanche gli hanno dato giocatori per poter avere un gioco. Quanto al carattere invece direi proprio di si, visto che comunque si impegnano sempra fino alla fine, poi la qualità è quella che è. Con “emossionale” una volta in svantaggio non siamo mai riusciti a rimontare.

Ziociccio
Tifoso
ziociccio

Eh si per una società che vince a iosa la vittoria in Coppa Italia vale il giusto………magari si facesse un filotto di vittorie di coppa italia….non credo che i tifosi viola ci sputerebbero sopra…..siamo realisti non si vince una ceppa dal 2001…..ripeto magari arrivasse la coppa almeno una gioia per noi poveri tifosi…..siamo arrivati a godere solo per eventuali dipartite delle altre squadre dalle competizioni europee……si sta raschiando il barile…..

woyzeck
Ospite
woyzeck

Il problema vero sono quei tifosi che ancora non hanno capito quale sia il reale valore di questa rosa, che è nettamente inferiore a quello di Atalanta, Torino e Sampdoria (accettatelo!). Questi tifosi danno linfa al non-progetto dellavalliano, annacquando ogni tipo di sacrosanta protesta. Infatti tolti tre o quattro giocatori e un paio di giovani di belle speranze, il resto è paranza…. In particolare il centrocampo è il reparto che più evidenzia la distanza da squadre che solo pochi anni fa non calcolavamo nemmeno…. La partenza di Chiesa infine, assomiglia ad oggi ad un evento catastrofico per il valore complessivo… Leggi altro »

antiDV
Ospite
antiDV

Parole sacrosante, che i leccavalle dovrebbero imparare a memoria….

ILBOSSFIORENTINO
Ospite
ILBOSSFIORENTINO

sarà il prossimo anno l ultima stagione della fiorentina in serie A per la gioia dei leccavalle e i malati di gubbio nel vedere che chiesa e company giocheranno con altre maglie e sintomo di orgoglio per loro perchè questi giocatori hanno permesso hai della valle di diventare più ricchi e di avere un PARCO GIOVANI DA PRIMAVERA il che significa lottare per salvezza o una dolce e lenta retrocessione in serie b,verrà un allenatore due volte più scarso di pioli e un gioco ancora più vomitevole di pioli,corvino porterà nuovi bidoni vecchi e giovani scarponi da mettere in rosa… Leggi altro »

Iacpolo70
Tifoso
Iacopo giù.

Basterebbe cambiare ds!!!!!!!

satanello viola
Ospite
satanello viola

PERCHE’ VOI PENSAVATE DI VINCERE IL CAMPIONATO…………………….SECONDO ME E’ QUELLO CHE CI ASPETTAVAMO ALL’ INIZIO…………………………………CIOE’ CVENTROCLASSIFICA…………………….E’ PALESE,,,,,,,,,,,,,,,,,,

Potini
Tifoso
potini

Peccato che la società avesse detto che l’obiettivo era migliorare la posizione dello scorso anno, ma evidentemente tu ne sai di più.

Lucaroma
Member
Lucaroma

Ma che avete paura a nominare il responsabile materiale di questa pochezza?
Il sig pantaleo corvino…..punto!
Le responsabilità morali ,oggettive sono dei della valle senza dubbio..
Ma l accanimento terapeutico e sistematico per rendere la Fiorentina una squadretta inutile è tutta ..da almeno 10 anni.del sig pantaleo corvino..
La tratta degli slavi da anni è indecente vergognosa è altamente sospetta. Il fatto che là si osserva con assoluta indifferenza fa si che questi signori possono continuare a loro piacimento…
E allora..non lamentatevi di questa squadretta…è la vostra dimensione…
Non la mia….

fabrizio
Ospite
fabrizio

Pioli non va bene per la Fiorentina, e nemmeno i Della Valle. Se si deve andare avanti sempre così, con un risultato in campionato già scontato, alla fine ci si stanca

marcoMI
Ospite
marcoMI

giusto prendiamo Zamparini come presidente così iniziamo a fare tutti gli anni su e giù tra serie A e serie B, e ad ogni retrocessione si incassa il paracadute che reinvestiamo negli stipendi degli allenatori (almeno tre ) dell’anno successivo. Però sai poi che soddisfazione, ogni due anni si vince la B e si può raccontare di aver vinto qualcosa…

Birillo
Ospite
Birillo

E si finisce di fare la fine del Palermo

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

Si sapeva gia´ fin dall´inizio… stessa squadra dello scorso anno piu´ un paio di giocatori per fare un salto di qualita´ ….ma questi 2 giocatori (Gerson e Pjaca) sono scommesse….
Perse le scommesse non resta che una squadra triste da decimo posto…

Saluti Viola

Tifoso
Ospite
Tifoso

Il problema sarà l’anno prossimo quando dalla vendita di Chiesa arriverà una stuola di scommesse niente male se le sbagliano tutte.

IdC
Tifoso
idc

Si parla di Donadoni… che depressione.nun incubo.

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

In buona sostanza tutte argomentazioni che il vostro IMMENSO Scudetto SEMPRE AVANTI stendeva in tempi non sospetti a voi capre indegne e che oggi sono di comune interloquio . Ma quello che ci domandiamo INSISTENTEMENTE ė dove siano finiti quei mentecatti della MAGLIETTA SUDATA . Quelli insomma che davano la colpa a Paulo Sousa degli insuccessi della Fiorentina, e ancor prima a Montella . Me lo ricordo ancora quando l ex aeroplanino venne linciato mediaticamente perche rivelò alla comunità viola che la DIMENSIONE dei fratelli BRACCINI avrebbe ridimensionato la Fiorentina E infatti siamo precipitati da dignitosi QUARTI POSTI A DECIMI… Leggi altro »

Santa Proprietà
Ospite
Santa Proprietà

….., Trytty ci rimetteva lo Sky-Box…!!!

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

ma icchè tu ingrullisci a fare scudetto
l’è da un po’ che gli si spiega, ma i leccavalle non capirano MAI!!!

rinunciaci, ormai FIORENZA è PRONA

Mareviola
Tifoso
Maurizio ciolli

obiettivo del prossimo anno sarà non retrocedere. Io ai Della Valle non credo più

Il lenzolaio
Ospite
Il lenzolaio

Dovete essere onesti……è da agosto che si sapeva della mediocrità della rosa e del suo allenatore…..solo i 23 mila gonzi ci hanno creduto rendendo felici i Dv. A parte 3/4 elementi il resto sono da mandare via se vuoi lottare per il 5/6 posto o se vuoi provare con la coppa Italia. Ma non succederà a Firenze solo mediocrità!

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

a parte che sono 11000 (perchè il resto sono solo sponsor) e non 23000, restano TROPPI. anche perchè si sono permessi di fischiare chi contesta i ciabattini. INCREDIBILE.

Daniela
Ospite
Daniela

Giochiamoci tutto a bergamo! Credo che il nuovo allenatore farà più o meno come Pioli e sarà sul banco degli imputati, più o meno come Pioli.

Guido
Ospite
Guido

Pioli ha molte colpe ma se dall’inizio del campionato, quando ancora ci illudevamo che Simeone avrebbe segnato 15 gol e che Pjaca avrebbe fatto la differenza, tutti in società parlavano di settimo posto come obiettivo vuol dire che anche loro sanno che il valore della squadra è questo. Mancano 11 partite di campionato vietato mollare, da metà Aprile cominceremo a pensare all’Atalanta.

Pepito4ever
Ospite
Pepito4ever

non è colpa solo del mister, quest’anno abbiamo l’8° monte ingaggi e siamo la 7° squadra per ricavi e diritti con un fatturato di quasi 200 milioni (189,11 nel 2017). Squadre che hanno 50-60 anche 100 milioni meno di fatturato ci sono davanti come monte ingaggi e come stipendi del mister e come classifica C’è proprio voglia di fare meno tutti gli anni. Quest’anno è la prima volta dalla serie B che abbiamo il monte ingaggi così basso e con squadre più povere di ricavi, diritti e proprio proprietari che pagano di più e ci sono davanti. Non è nemmeno… Leggi altro »

REM
Ospite
REM

Quanto é il monte ingaggi dell’Ajax? Voi avete la fissa!! Il monte ingaggi conta solo se é il triplo di quello attuale. Avere un monte ingaggi di 60 o 90 cambia il giusto. Cambia se lo hai di 200. Trovate uno che lo possa sostenere cosí sarete contenti.

Tifoso
Ospite
Tifoso

Il monte ingaggi è relativo, perché puoi prendere tutta la rosa del Frosinone e dargli 5mln ad ognuno ed avere il 2 monte ingaggi ma sempre la rosa del Frosinone resta.

franco 1949
Ospite
franco 1949

Non si deve prendersela solo con l’allenatore (che è un grandissimo uomo ma mediocre allenatore) ma con la dirigenza (Proprietà inclusa). Siamo alle solite, se non si ha la volontà di fare veramente qualcosa per la Fiorentina, è meglio farsi da parte.
E’ come la telenovela STADIO, un giorno si dice una cosa l’altro la si smentisce. Certe altre Società, anche con meno utenti e possibilità di noi, hanno costruito lo stadio, hanno una squadra ecc. noi un pugno di mosche.

si ruzza
Ospite
si ruzza

Anno prossimo si punta a fare meglio di quest’anno, obiettivo nono posto?

jon Frankfurt
Ospite
jon Frankfurt

…. ottimista!

IdC
Tifoso
idc

I DV hanno fatto il loro tempo da un po’ ma, se dobbiamo sorbirceli ancora che cambiassero ds e allenatore. Con il nostro fatturato dobbiamo stare sopra ad Atalanta, Samp e Torino e almeno alla pari della Lazio.

Tifoso
Ospite
Tifoso

Ma dopo 16 anni sei ancora convinto che gli interessi qualcosa di quello che succede in campo?

Marco arezzo
Ospite
Marco arezzo

Ho sempre difeso Pioli, ma ora dubito anche io che sia l’allenatore giusto. Passare da essere una delle migliori difese della serie Ad incassare tutti questi gol c’è ne passa. Muriel doveva fare la differenza in un attacco sterile e la sta facendo. Dal punto di vista tattico, perdiamo tutti i confronti, tanto da far sembrare l’Atalanta il Barcellona, la Lazio il Real Madrid. Non dó colpe particolari a Corvino, purtroppo hanno disatteso sia Pjaca che Simeone. Così com’è e con un allenatore giusto è una squadra che poteva lottare per il quinto posto.

gangia81
Ospite
gangia81

Caro Marco, Corvino invece ha delle responsabilità enormi, proprio su Simeone che al momento dell’Acquisto è stato scelto al posto di Zapata. Pjaca ha sicuramente deluso ma aspettarsi chissà quali meraviglie da lui era da ingenui.
Ancora più grave il fatto che sapesse della partenza di Badelj e non è riuscito a sostituirlo in tutta una sessione di mercato.

A con l'h (odio il correttore)
Ospite
A con l'h (odio il correttore)

Ma Badelj che non rinnovava lo sapevamo dall’estate 2016, quando il procuratore esterna a in tal senso…. Poi non guardare che il giocatore ha avuto un ripensamento dopo la disgrazia di Astori. Quindi in 2 anni non hanno trovato un sostituito. E neanche a Gennaio 19 lo hanno trovato, pur prendendo Traore per il prox anno, ma anche lui non è un regista.

Cuoreviola
Tifoso
cuoreviola

E il vizio di comprare 4 giocatori mediocri (per non dire scarsi) invece di uno buono?
Talmente scarsi che poi gli allenatori si rifiutano di mandarli in campo: Gasperino, Oliveira, Cristoforo tanto per citare qualche nome.
E il vizio di comprare a casaccio senza consultare l’allenatore sulle necessità della squadra?

Customer care
Ospite
Customer care

Società di buffoni! SFV

Articolo precedenteChampions League, Barcellona e Liverpool ai quarti di finale
Articolo successivoQuotidiani: la prima pagina di Qs, Stadio, Gazzetta, Corriere dello Sport, Tuttosport
CONDIVIDI