Pioli: “Sempre garantiti professionalità ed impegno. A malincuore mi dimetto: messe in dubbio le mie capacità professionali ed umane”

128



Era atteso ed è arrivato puntuale il comunicato di Stefano Pioli, molto amareggiato per il comunicato di ieri sera della società

Mi sono sempre assunto le mie responsabilità, ho sempre garantito nel mio lavoro professionalità, rispetto e massimo impegno: a malincuore oggi mi vedo costretto a dover lasciare, dimettendomi, poiché sono state messe in discussione le mie capacità professionali e soprattutto umane“: e’ un addio pieno di amarezza quello di Stefano Pioli alla Fiorentina, ufficializzato in una nota all’Ansa. Il tecnico ha rassegnato le sue dimissioni all’indomani del comunicato di proprietà e società che invitavano lui e la squadra al massimo impegno e al rispetto della maglia.

128
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Marco fabbrini
Ospite
Marco fabbrini

Grande persona ma limitato nel rapporto tecnico.

Stefano Viareggio
Ospite
Stefano Viareggio

Come allenatore zero assoluto, ma senza dubbio gran brava persona, a differenza di quelli che l’hanno assunto e poi fatto dimettere

alois
Ospite
alois

Riprendere Badelj dalla Lazio. Subito Alois

Maxviola
Ospite
Maxviola

Li hai colpevolmente e consapevolmente coperti e questa è la tua colpa. Hai avallato scelte che non hai condiviso pur di salvare la panchina. Mai fidarsi di uno come Corvino unico artefice di questo scempio! Lui col suo stuolo di leccasuole…

desolati
Ospite
desolati

Pioli unico uomo in questa società di mercenari e coglioni…ve ne accorgerete presto e uno come Antognoni mi fa pena vederlo in questo teatrino

Piero
Ospite
Piero

Non entusiasmante cone mister, hai dato una lezione di stile e orgoglio a questi quattro merdosi.
Tutti i componenti la dirigenza viola (tranne Antognoni che non conta una sega), sono degli incapaci e falsi. Uso degli eufemismi perché sennò non passa il post.
Cari fratellini, coi vostri modi regali, quei fazzolettini dentro la tasca della giacca ficcateveli in culo.
Pioli sarà mediocre come allenatore ma voi siete dei bugiardi.
Ci avete anche fatto entrare in calciopoli.
Mafiosi di m*****
P.

Paciuz
Tifoso
Paciuz

Lo ‘stile’ contraddistingue Pioli (forse, visto che ti ricordo essere stato lui per primo a mettere in piazza affari interni dopo la lazio) ma non certo te…ma non è possibile criticare civilmente? Non c’è l’ho col pensiero ,libero e più o meno condivisibile, ma col modo di esporlo.

Piero
Ospite
Piero

Mi sembra corretto rispondere al tuo messaggio: solitamente non sono tipo da farmi prendere né dal troppo entusiasmo (vedi Roma in coppa), né dal pessimismo (vedi risultati sportivi). Ti do ragione sul fatto che mi sia fatto prendere la mano con parole offensive. Io sincermanete non ne posso più di questi qui. Intendo i Della Valle. A me sta bene anche “navigare” al 10′ posto ma farlo con persone che trasmettono passione. Non so quanti anni hai, io ne ho 52 ed ero in Fiesole negli anni 80′. Piu precisamente nel CAV. Stadio pieno anche contro l’Avellino e, tranne 81-82… Leggi altro »

MdH
Ospite
MdH

Grande Stefano, hai dimostrato a questi omini di che pasta sei fatto: è finito il tempo delle promesse da marinaio e dei capri espiatori.

Star8060
Tifoso
Antonio Tamburini

Pioli, un mediocre allenatore, ma aziedalista e grande uomo, paga da solo per le scelte di corvino Cognigni e i ddv…..questa società’ e marcia nel midollo più’ profondo

luca
Ospite
luca

ciao grande stefano e grazie di tutto!!!…via dv da firenze!!…montella fino al 2020 che vuol dire?

Gabri78
Tifoso
gabri78

Ora, che abbiano messo in dubbio le capacità professionali ci può stare, vista la gestione fallimentare della squadra; che siano state messe in discussione le sue capacità umane dopo la gestione del post Astori, ma soprattutto a metterle in discussione siano prescritti o persone in rapporti poco chiari con procuratori e faccendieri vari proprio non ci sta.

giovanni
Ospite
giovanni

non capisco Pioli; l’ho sempre stimato, almeno dal punto di vista umano, ma il comunicato semplicemente invitava lui e la squadra, visti gli ultimi (e penultimi) risultati ad un maggiore impegno e responsabilità, e, sopratutto, RISPETTO PER LA MAGLIA! Doveva dimettersi per questo?

Beppe da romano
Ospite
Beppe da romano

Pioli lei è e sarà sempre gentilissima persona di cuore perché ha e unito il gruppo quando la viola è stata colpita da un gravissimo lutto…giù il cappello per quanto riguarda la parte sportiva mi permetto di dire con rispetto ha lasciato molto a desiderare certamente la rosa della squadra è giovane ma nel ritorno secondo me se rotto qlc…cmq le auguro buone cose sia a livello personale e a livello professionale buona sera.

massimo
Ospite
massimo

Mai in dubbio la tua onrstà morale. Ma finalmente potremo rivedere un pò di gioco del calcio. In bocca al lupo.

Senzapaura
Tifoso
Senzapaura

Io ho sempre guardato con diffidenza chi attaccava con veemenza e anche cattiveria il tecnico o qualche giocatore e ho sempre sostenuto che le responsabilità erano molteplici a partire dai medici, i preparatori, direttori tecnici, staff vari, amministratori, presidente, proprietà. Certo il tecnico e i giocatori hanno un certo peso negli eventi, ma se si fa di tutto per minarne l’umore di certo non si va incontro a qualcosa di buono. Ora la catastrofe è stata completata e ci vorrà una generazione per ritrovare la giusta strada.

Dado
Ospite
Dado

Meglio tardi che mai

Mario.romano
Member
mario.romano

Come ho sempre detto Pioli si è condannato da solo dopo le esternazioni fatte a valle della partita con la lazio. Quando si fanno queste cose tutti gli allenatori ci rimettono . Vogliamo ricordare il licenziamento di Lippi e dico Lippi dall’inter quando disse che a fine anno avrebbe lasciato,? Purtroppo in questi casi la squadra ti molla , si rilassa anche se a chiacchiere tutti di cono di no. Succede come l’alunno che capisce che va via il suo professore di matematica. Come minimo non studia più nei giorni successivi anche se dice che gli piange il cuore. IO… Leggi altro »

Foglionco
Member
foglionco

troppo facile dimettersi oggi, se per orgoglio e dignità doveva dimettersi in diretta nell’intervista post partita,oggi era inevitabile,si sarebbe dimesso chiunque.Pioli non lo conosco,quindi non posso giudicarlo come persona, posso solo dare la mia versione sull’allenatore, il curriculum parla da solo,inutili ulteriori considerazioni.

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

…..e le LORO CAPACITA’ non sono in discussione? Finalmente ora potremo ammirare le capacità di Bigica: altra scommessa!!! E pensare che fino a due mesi fa,questi pagliacci rimpiangevano di non aver dato in mano la squadra prima a Pioli………..FORZA BOLOGNA!!!!!

GiacomoRoma
Ospite
GiacomoRoma

Vabbè, fino a ieri era insultato dal 99% degli espertoni di questo sito, oggi manca poco diventa un eroe… Mi ricorda la storia di Ilicic, sempre coerenti da queste parti. Diciamola tutta: Pioli si è dimesso, cosa cmq rara nella sua categoria, ma la scadenza del suo contratto sarebbe stata, se non sbaglio, tra un paio di mesi, e non di anni. Gesto cmq apprezzato, però vediamo pure i risultati catastrofici che è riuscito a conseguire questo allenatore, con una squadra che cmq NON è inferiore al Torino, alla Sampdoria o anche alla Lazio. Una vittoria nelle ultime 10 partite,… Leggi altro »

Ribe
Member
ribe

allenatore limitato, ma una grande persona, vero sousa?

il lenzolaio
Ospite
il lenzolaio

Professionali ne possiamo discutere ampiamente…. umane NON PENSO CHE SE LO MERITI ANZI….

Leo
Ospite
Leo

Ma una banda,perché ormai non si può parlare di società,ti sfodera per decenni uno gnigni e un panzerotto leccese come massimi esponenti,cosa aspettarsi oltre al più classico disastro….

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

VIA CORVINO!! e Cognigni. Che altro vuoi dire?

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Massimo rispetto per le qualità umane ma una vittoria nelle ultime 10 partite dicono tutto. Dopo un filotto del genere chi paga deve stare zitto? Stiamo parlando del nulla, nel girone di ritorno abbiamo un ritmo retrocessione. C’è anche qualche idiota decerebrato che dice che l’allenatore non c’entra, che la squadra è mediocre, tanto mediocre che se metti sul mercato i soli Chiesa, Milenkovic e Veretout ci fai 150 milioni (se vendi l’intera rosa dell’Atalanta non ci arrivi a 150 milioni).

emilio
Ospite
emilio

DAL PUNTO DI VISTA UMANO MERITA RISPETTO PER LA DECISIONE PRESA !!! PROFESSIONALMENTE RESTA UNA MEZZA CALZETTA…!!AMEN

Cuoreviola
Tifoso
Famed Member
cuoreviola

Visti i precedenti ( Sousa, Montella, Prandelli ) doveva aspettarsi una fine del genere . Ormai s’è capito che i DV sono stretti di manica ma larghi di bocca quando c’è da offendere le persone e scaricare le loro colpe sugli allenatori. Guai però a dire mezza parola contro di loro e dileggiare la loro sacra maestà subito si impermalosiscono. Sarà un caso ma non riescono a rimanere o a lasciarsi in buoni rapporti con nessuno. Adesso ci facciano il piacere di licenziare anche i loro subalterni egualmente colpevoli con la proprietà, di questo sfacio completo: Gnigni e Corvino visto… Leggi altro »

Mau 46
Ospite
Mau 46

È persona buona onesta leale con profondi valori umani e come tutti professionalmente con i suoi limiti. Non tutti si può essere Conte o Mourinho o Sarri per rivolgersi ai tempi d’oggi. Però più che decoroso per una Fiorentina ai livelli attuali ed anche superiori. Ha sbagliato tanto per troppo aziendalismo e per non tradire accordi demenziali stipulati da Corvino (per poi trovarsi tradito dal Nostro). Vuole bene a Firenze e ai fiorentini e nella mia “fantastica” composizione dell’organigramma societario lo vedevo bene come Dirigente consigliere Sportivo del Presidente (Salica) con Antognoni ,con alle dipendenze un giovane Direttore Sportivo dinamico… Leggi altro »

insider
Ospite
insider

Se in Italia non si può dare di “ladro” a un ladro, figurati se si può dare di “poco serio e incompetente” a un professionista (anche se, eventualmente, poco serio e incompetente). Spero che si pigli un buon avvocato e gli scippi un bel po’ di plusvalenze.

Foglionco
Member
foglionco

ma cosa blateri? non si può dare dell’incompetente? te sei fuori come un terrazzo

FRANCESCO
Ospite
FRANCESCO

Le sue dimissioni riscattano (dal punto di vista umano) due anni di cattiva conduzione della squadra dal punto di vista tecnico e caratteriale. Va ricordato che non ha dato un gioco decente alla squadra, nè le ha dato carattere. Le uniche cose decenti sono avvenute per capacità dei singoli: Benassi nella prima parte e Chiesa e, soprattutto, Muriel a febbraio, marzo. Per il resto i punti in classifica dicono tutto. Non sono convinto che la squadra quest’anno fosse peggio di quella dell’anno scorso. Ma la gestione del gioco e la mancanza di velocità e di carattere ci hanno portato a… Leggi altro »

Cervo che esce da Foresta
Ospite
Cervo che esce da Foresta

Avanti il prossimo… Domenica andate pure allo stadio, fenomeni. Non vi stancate mai di farvi prendere x il culo.
Via i Della Valle da Firenze.

Bob.Rock
Ospite
Bob.Rock

…Stefano l’unico vero uomo all’interno di un un’ambiente di invertebrati…tutta la mia stima per questa persona….

della valle PEZZO DI M...A INFAME
Ospite
della valle PEZZO DI M...A INFAME

della valle , panzone analfabeta, gnigni ( va sottotitolato o ci vuole un interprete ) … siete degli INFAMI PEZZI DI [email protected]

( Ex) Tifoso
Ospite
( Ex) Tifoso

Sei un GRANDE UOMO!! Grazie mille per l’impegno mai mancato! Avrai sbagliato forse qualcosa ma sappiamo bene che la colpa non era tua!! Dimetterti è stato un atto d’onore, per non passare da capro espiatorio, a costo di rinunciare a qualche mensilità. Alla faccia di chi ti accusava di essere uno yes man. Sei un GRANDE! Ora sotto con i nostri NEMICI, che sono tutti qui davanti a noi…quelli seduti in tribuna autorità e anche i servi che li difendono, da maratona a tribuna, anche se con il Frosinone hanno iniziato a capire la mala parata e si sono dati… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

Che putiferio, non posso fare a meno di scrivere ancora… Le dimissioni di Pioli, ingiuste perché avrebbe dovuto in caso essere esonerato, essendo state quasi forzate risultando lui chiaramente un colpevole , in realtà semplificano moltissimo. Corvino e Cognigni non sono rimasti affatto esenti da “processi” calcistici, e la proprietà rimane col fiammifero acceso in mano, perché tutto a lei fa riferimento , nel bene e nel male…. Se cercano di far apparire la vendita di Chiesa come colpa indiretta del fallimento di Pioli, sbagliano indirizzo… perché non lo hanno tolto prima? Ora è tutto sconvolto, come non sarebbe stato… Leggi altro »

Stefano
Ospite
Stefano

Signor coda di paglia .il comunicato della società è chiarissimo…. se il girone di ritorno va male le responsabilità sono collettive….quindi competenze e professionalità di tutti chi più chi meno….non si può indicare il nome dei singoli responsabili…se il signor Pioli si dimette fa un ‘indiretta ammissione di colpa.

Japa
Tifoso
japa

Pioli: messe in dubbio le mie capacita professionali… perché non erano da mettere in dubbio??! menomale che ti sei dimesso, lo dico senza cattiveria, ma non se ne poteva più !
p.s per tutti quelli che ora stanno dalla sua parte e che fino a due giorni fa lo infamavano a diritto..beh che dire,. siete abbastanza ridicoli!

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

questa rosa a parte chiesa,muriel quando ne ha voglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!,e veretout pezzella,per il resto è una rosa da metà classifica,per carità anche i vari lafont,milenkovic edimilson ma dopo il grande lavoro di mr pioli,e anche gerson idem a edimilson ,sono buoni o discreti giocatori,ma è una rosa incompleta,assortita male,costruita di fretta,e con poca logica,insomma il solito minestrone alla corvino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!pieno di alcune verdure anche troppe,ma privo di altre,è una rosa dove manca l’omogeneità nella sua composizione,vedete ora paga pioli,è lui il capro espiatorio,ma finchè nell’area tecnica non vi sarà presente soltanto gente che si intende esclusivamente di calcio giocato,e un dg che… Leggi altro »

Tifoso
ammiratore in chiaro dei DV

Non capisco perché mollare adesso quando la società sta per imballare un’altra ondata di quattrini di plusvalenze: non è attaccamento alla maglia questo, ingiustificabile per quanto mi riguarda. Sempre onore alla fratellanza foulardata.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

caro mister la ringrazio per il suo grande lavoro e la sua grande professionalità che lei puntualmente ha messo in campo anche a firenze in questo biennio scarso,in quanto le sue dimissioni arrivano a 7 partite dal termine della stagione,comunque le ripeto ancora una volta ,un grande ringraziamento da parte mia nei suoi confronti,per aver comunque accettato due anni fa di prendere le redini della panchina viola,nonostante il ridimensionamento evidente dei traguardi sportivi,e l’impoverimento tecnico della rosa,e del monte stipendi in atto a firenze dal post montella in poi,lei a maggior ragione per tutti i motivi che ho appena descritto… Leggi altro »

FIRMINIO
Ospite
FIRMINIO

Mossa acchiappaconsensi di Pioli che per mascherare la sua pochezza tecnico/tattica e la fallimentare annata ha giocato d’anticipo.
Sulle qualitá umane nessuno o pochi possono giudicare perché pochi lo conoscono personalmente.
Questo sia in senso negativo che positivo.
Sulle qualitá tecniche i risultati parlano chiaro. E non solo alla guida della Fiorentina.

Japa
Tifoso
japa

Esattamente!

Daroou
Ospite
Daroou

Pioli dimostra di essere una persona seria e onesta, per quanto come allenatore abbia lasciato molto a desiderare. Peccato che qualcun altro sopra di lui e ben piú colpevole non sia altrettanto serio…

Warren
Ospite
Warren

Persona seria di sicuro. Professionale certo no. Vale la pena ricordare:
Modena: esonerato
Parma: esonerato
Piacenza: mancanza di accordo, praticamente esonerato
Sassuolo: rescinde il contratto
Chievo: lascia l’incarico
Palermo: esonerato
Bologna: esonerato
Lazio: esonerato
Inter: non riconfermato

Dite Voi ….

Mario number one
Ospite
Mario number one

Esonerato anche a l’inter …vecchi al suo posto

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Ma chi l ha preso pioli?! Si era messo li da solo? Rispondi!! Si é auto-assunto?!?!
Non lo sapevano quando l’hanno assunto che era stato esonerato ovunque??
Guarda il dito e non la luna, beoti Te , quel Mario ritardo number one qua sotto e tutti quelli che ti hanno messo like.

zinzo
Ospite
zinzo

è SICURAMENTE UNA PERSONA PERBENE PIOLI ! MA COME ALLENATORE è STATO UNO DEI PIU SCARSI MAI VISTI A FIRENZE !!!! OK !!! UN ADDIO E STOP !!! ORA SOTTO AGLI ALTRI !!! CORVINO GNIGNIGNI E IN PRIMIS I DELLABALLE !!!!!! CONTESTAZIONE DURA E CONTINUA FINO A CACCIARE TUTTO IL MARCIUME !!!!!!!!!!!

nostalgico
Ospite
nostalgico

“unico 10” che dice?

zinzo
Ospite
zinzo

UNICO 10 DICE !!! OH !!! A ME UN MI ROMPETE LE PALLE CON LA FIORENTINA CHE A FINE MESE E HO DA RISCUOTERE DAI DELLABALLE è !!!!

Geppetto
Ospite
Geppetto

l’Unico 10 in società conta poco…., Corvino lo ha relegato ad un ruolo di comprimario..
Certamente non è felice della situazione ma obiettivamente cosa possiamo chiedergli ?

Antonio1943
Tifoso
antonio scozzi

Quanto sono ipocriti la maggioranza dei tifosi viola.Fino a stamattina non vedevano l’ora che Pioli andasse via perchè ritenuto incompetente. Siccome adesso non hanno un capro espiatorio si scagliano contro la società e Corvino.A Firenze può anche venire Messi solo che dopo qualche partita sbagliata, apriti cielo. E’ un giocatore finito se no a Firenze sarebbe venuto e chi più ne ha più ne metta. Andate indietro nel tempo e leggetevi i commenti fatti sia su Alonzo che si Jlicjic e vi rendete conto chi sono i tifosi viola. Non vedevano il momento che Jljcjic andasse via tanto da costringere… Leggi altro »

Gianluca Prato
Ospite
Gianluca Prato

Te stai male….fatti vedere….da’ retta!

matteo
Ospite
matteo

ven via con qui’ cappellino… vaiavaiavaia

Ammiratore anonimo di AdV
Ospite
Ammiratore anonimo di AdV

Decisione sbagliata. Presa a caldo in un clima difficile a livello generale. Non solo sportivo ma anche socioeconomico. A fine stagione quando ancora deve essere compattato il comparto aziendale e a pochi mesi di distanza dalla presentazione del progetto del nuovo stadio. É pur vero che la dirigenza ha mostrato di essere fortemente turbata dagli ultimi risultati sportivi ottenuti, ma mollare adesso il progetto Fiorentina rischia di comprometterne la sua rigenerazione. Forse il mister non ha retto il confronto con il Presidente, magari il suo sguardo, chissá…

giam
Ospite
giam

ma se perdi col Frosinone e Cagliari, regalandogli 10 punti a due delle peggiori squadre del campionato, con ti aspetti?Li facciamo due conti? Bene Frosinone e Cagliari = 10 punti Parma in casa altri 3, Bologna (la peggiore di tutte) altri 2. Con la Samp sei sul 2 a 1 e pareggi, altri 2 punti. Col Torino sei in vantaggio e ti fai riprendere (andata) altri 2 punti. In casa col toro ancora non riesci a vincere una partita dove il Torino ha tirato UNA sola volta in porta, e sono altri 2 punti…solo con questi, tralasciando la Samp all’andata… Leggi altro »

Gati777777
Tifoso
gaetano

giam ti sei dimenticato il pareggio a mazzo contro il Napoli, quello all’ ultimo secondo contro Samp e col rigore regalato contro l’ inter

Fabrizio
Ospite
Fabrizio

….se anche fossero stati la metà i punti persi che hai conteggiato avremmo 50 /51 punti e saremo in zona coppa . Dici la verità ma anche no, perché se non si è forti davvero ma solo in apparenza o sulla carta rispetto a molte squadre considerate minori non vinci se non perdi addirittura….

Biobba2017
Tifoso
Biobba2017

Penso che Pioli la serietà e la professionalità, se pur poca l’abbia dimostrata. Solo che più in la non ci arrivava. Le accuse dei Della Valle sono del tutto avulse dal contesto allenatore. Se fossero coerenti con loro stessi ed avessero le palle (ne dubito) avrebbero espresso chiaramente la volontà di vendere, perché incapaci e menefreghisti e nel contempo esonerare sia Corvino che con i suoi acquisti ha provocato il tracollo viola. Pioli ha fatto quello che poteva in base alle sue capacità ma come impegno e serietà nulla di dire. Infine via Cognini. Ogni volta che lo vedo con… Leggi altro »

Cuoreviola
Tifoso
Famed Member
cuoreviola

Una cosa è certa. Fino a che ci sarà Corvino gli allenatori non avranno mai i giocatori che chiedono, non dico i nomi che chiedono ma nemmeno i ruoli, E continueremo come oggi ad usare un centrale (Milenkovic) come terzino e un Veretout come regista di centrocampo.

Depeche Mode
Ospite
Depeche Mode

era ora che ti dimettessi….

ora si prenda Terim

Elleffe78
Ospite
Elleffe78

Meno uno… adesso sotto con gli altri… forza e coraggio… se si dimettono altri quattro personaggi di quelli giusti siamo a posto!

Robertonovoli50
Tifoso
Roberto Novoli

Pioli, tecnico probabilmente non confacente alla Fiorentina, indipendentemente da tutto si è dimostrato, come sempre, una persona seria e si è dimesso. Non mi sembra che altre persone, leggasi Corvino e Cognigni, sicuramente più colpevoli di lui, si siano dimesse o siano in procinto di farl0. Ora mi aspetto una dura contestazione domenica da quella banda di obnubilati e prezzolati della Curva Fiesole, che mai hanno contestato i due squallidi personaggi di cui sopra.

Potini
Tifoso
potini

Roberto, secondo te in curva devono fare una lista di contestabili? Se contesti il manico, ovvero quelli che hanno messo a far danni questi figuri, li hai già presi tutti quanti.

Patronno dell’humusso
Ospite
Patronno dell’humusso

No Potini, va benissimo contestare i Della. Valle, ma anche a questi soggetti non va resa la vita facile. Fosse per me Corvino ne mangerebbe meno di bistecche nella saletta a lui dedicata da Tullio in Montebeni. Dovrebbero stare in casa rintanati nella loro vergogna.

Champa
Ospite
Champa

Ciccio, sei una persona ammodino ma da qualche settimana la viola un si po’ vede’ e l’hai detto anche te: quindi a casa! Ma non sei il solo: a casa anche chi ti ha messo a disposizione questa squadra e chi ha stabilito il budget. Fuori tutti!

epicuro
Ospite
epicuro

E aggiungo che forse ora esiste anche una possibilità con l’Atalanta. anche se toccasse a Bigica.

Goliath
Ospite
Goliath

Ok che Pioli è un brav’uomo…. però, vogliamo parlare delle capacità professionali? Se la squadra non è in grado di fare 3 passaggi di fila, la colpa di chi è?

Cuoreviola
Tifoso
Famed Member
cuoreviola

dei giocatori e di chi li ha comprati a 2 euro.

GameOver
Tifoso
Game Over

E ora con un buon legale gli porta via più soldi di quelli che doveva prendere, perché nel comunicato dalla società dilettante fatto ieri, il sig, Pioli è stato diffamato per iscritto.
Come allenatore non mi è mai piaciuto, ma come uomo lo rispetterò sempre e gli auguro il meglio.
Si devono vergognare i proprietari, quelli che a parole sono i fenomeni, che nel gennaio 2016 hanno dato inizio alla fine.
E ancora c’è chi li difende, stadio vuoto, ma se devi proprio andare l’unico motivo è per infamare i proprietari.

Cuoreviola
Tifoso
Famed Member
cuoreviola

Se gli fa causa la vince sicuro. I nostri avvocati sono come la squadra non hanno mai vinto nulla.

Massimo
Ospite
Massimo

“La società inoltre chiede al tecnico Pioli di gestire questo momento con la competenza e la serietà che ha dimostrato nella prima parte del Campionato”.
Penso sia questa la frase del comunicato che ha infastidito Pioli.
In effetti è una frase senza senso perché presuppone che ci sia competenza e serietà solo quando si vince e non quando si perde.
Che vuol dire questa frase? Che Pioli ha smesso di essere serio e competente durante la stagione? E se sì, perché?
Ma chi ha scritto questo comunicato ha capito il senso delle parole?

Parimenti
Ospite
Parimenti

Non solo sono incapaci di gestire una società, ma -forse-non sono neppure in grado di consultare un vocabolario. Quell’espressione è offensiva e diffamatoria: se non lo hanno capito incompetenti sono loro, se lo hanno capito hanno inteso denigrare un professionista per costringerlo a dimettersi per salvare la propria dignità.
Comunque la si metta, un altro orrendo capitolo di una storia miserabile.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

era una frase a mio avviso studiata apposta,per sortire poi l’effetto desiderato,mi sembra chiaro il mantra del trio delle meraviglie,arrivare in qualche modo alla rottura anticipata dopo i due peccati capitali o originali se preferite commessi da mr pioli,il primo aver chiesto per l’anno prossimo maggiore voce in capitolo nell’area tecnica,un discorso inaccettabile per il duo corvino/cognigni,per loro due il tecnico perfetto per la panchina viola è quello che accetta i giocatori presi da corvino a scatola chiusa,lo fece intendere chiaramente sousa nella sua gestione ,quando disse, senza peli sulla,lingua ,non mi aspetto nulla dal mercato,perchè corvino si presenta con… Leggi altro »

Marco ( Foggia - Italia)
Ospite
Marco ( Foggia - Italia)

Non sono totalmente d’accordo sul fatto che la squadra è scarsa…se i valori sono aumentati: Chiesa, Vertout, Milenkovic, Biraghi ecc, vuol dire che molti acquisti sono stati azzeccati; sta di fatto che adl Dopo Fiorentina -Lazio, qualcosa si è rotto; Pioli, da navigato, ha messo le mani avanti e ci ha azzeccato, rovinando i piani alla proprietà. Certo Pioli, come uomo non si discute, ma incaponirsi, fino al ridicolo, per Gerson ( era meglio Saponara, con lui Simeone ha aftto 14 gol) e Pjaca, che non gioca solo perchè infortunato, mi sembra un atteggiamento che denota limiti tecnici evidenti. Ora… Leggi altro »

Francesco Londra
Ospite
Francesco Londra

Marco, Saponara non ha mai giocato, che dici?
Inoltre ai menzionato 4 giocatori buoni (di cui uno era gia’ in casa) ma scordi che Corvino ha portato a Firenze 52 giocatori in 3 anni? Anche Gasperini avrebbe faticato con gente che va e viene ogni 5 mesi soprattutto visto che era anche male assortita e spesso inesperta di Serie A. O no?

Oriundo
Ospite
Oriundo

Rimango basito dal vedere quanti obnubilati credono ancora che con un diverso allenatore la Fiorentina avrebbe potuto fare molto di più….io comicnio a dubitare seriamente della capacità di alcune persone di comprendere la realtà che li circonda…

ArturoRe
Ospite
ArturoRe

invece corvo tieni duro, non mollare, incollati cò ì vinavil alla scrivania perché la squadra l’allenava lui ma tu l’hai fatta te! roba da suini!

i'giannelli
Ospite
i'giannelli

Direi che le colpe sono da dividere in parti uguali…al 33% sono di montella, l’altro 33% paulo sousa e l’altro 33% di prandelli…

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Lo sappiamo Stefano, tu ancora non li conoscevi bene, ma noi lo sapevamo bene come fanno, che persone sono.. Certo, non sarai mai stato una cima come allenatore, non avrai dato un gioco a questa squadra penosa e avrai mille difetti come allenatore, ma dalle rape non ci tiri fuori il sangue, hai dovuto gestire un lutto assurdo e ne sei uscito alla grande con i ragazzi, ma -finito l’effetto emotivo- si sono rivelati tutti i limiti tecnici, di una squadra che – numeri e classifiche alla mano- ogni anno va sempre peggio rispetto al campionato precedente. Purtroppo, se in… Leggi altro »

Gianni usa
Ospite
Gianni usa

Da ora in avanti si vinceranno tutte e il prossimo anno Champions garantita.
I DV hanno gia’ stanziato una valanga di milioni per prendere gente da scudetto e tutti i migliori resteranno.
DDV sara’ sempre presente allo stadio e fuori casa dimostrando per la Viola un’amore scellerato.
E poi purtroppo mi sono svegliato.

Andrea
Ospite
Andrea

Vai, tanti saluti. Sai quanti allenatori ci sono.
Tutti a piangere per Pioli… vummi fate schiantare 🙂

Paolo da Cagliari
Ospite
Paolo da Cagliari

Nessuno ti rimpiangera’, non hai lasciato il segno del tuo passaggio a Firenze.
Sei un mediocre e il tuo curriculum lo conferma.
L’escaletion e la cronologia dei tuoi insucessi ne sono la prova INCONFUTABILE!
Sei un presuntuoso, un incapace per la serie A!!
Ti riconosco solo l’onestà per esserti dimesso!!
Sparisci dal nostro orizzonte

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Mai amato il suo calcio. Ma ho sempre rispettato le qualità umane del nostro mister.Adesso ancor di più. Pioli, per la schiena dritta e la dignità che ha dimostrato col suo gesto, avrà da me stima imperitura.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

NICK HULOW….

Vincent Belgium
Ospite
Vincent Belgium

Bravo, grazie e arrivederci, e ora fuori tutti gli altri…

Vincent Belgium
Ospite
Vincent Belgium

Bravo, grazie e arrivederci, e ora fuori tutti gli altri

il sindaco
Ospite
il sindaco

Corvino non si dimettera’ mai. Ha gia’ puntato tre o quattro sconosciuti per il prossimo anno e il suo conto in banca crescera’.

Dany
Ospite
Dany

Il livello umano non si discude, ritengo Pioli un Uomo con la U maiuscola,
ma dopo 3 mesi senza vittorie e con prestazioni ridicole, la professionalità si mette in dubbio eccome
Vero che sono i giocatori che scendono in campo, ma è come l’allenatore gli schiera e soprattutto li sprona e gli fa tirar fuori gli attributi…perso ogni credibilità
Andava esonerato e non fatto dimettere

Sugosa Plusvalenza
Ospite
Sugosa Plusvalenza

Per professionalità credo si intenda l’abnegazione verso il lavoro, l’onestà verso la società e ragazzi che allena. Quello che intendi tu è la capacità probabilmente.

Cuoreviola
Tifoso
Famed Member
cuoreviola

Figurati se i DV pagavano gli ultimi 3.-4 mesi a vuoto. Certo aver insistito tutti questi mesi con Gerson e Pijaca (prima dell’infortunio) è un fatto grave, meglio un giocatore un po’ più scarso ma che corre di quei due. Così come insistere con Biraghi che è arrivato alla frutta e andava fatto riposare. Oppure la marcatura di Ilicic in Coppa e in campionato. Di errori ne ha fatti e li ha pagati dimettendosi con grande dignità qualità che evidentemente manca a Corvino che di errori ne ha fatti di ben più grossi. Poi dopo il Corvino dovrebbe dimettersi il… Leggi altro »

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

Ancora una volta questa proprietà fallisce nel suo lavoro e dà la colpa all’ultima ruota del carro. Ancora una volta i DV hanno dimostrato di che pasta sono fatti, come si comportano, che tipo di persone sono. Neinte di strano a dire la verità: nelle società multinazionali succede sempre così, chi vi ha lavorato sa di cosa parlo…e tuttavia è ugualmente disgustoso

giako
Ospite
giako

commento insensato…. si è dimesso dopo che la società lo aveva confermato e giustamente, aveva chiesto impegno e professionalità… non è stato cacciato… semplicemente ha fallito… quando una squadra fa metà campionato da primi 6 posti e la seconda metà da retrocessione, il demerito è di cho scende in campo e di chi decide chi far giocare e come… non della società… cerchiamo di dare senso ai commenti… altrimenti meglio tacere

Potini
Tifoso
potini

A proposito giako, dato che parli di senso: se la società gli chiede impegno, è chiaro che lo sta accusando di scarso impegno, no? La stessa società che lo ha preso in quanto famoso “yes man”. Peccato che stavolta anche il più indefesso degli allenatori aziendalisti si è rotto le scatole dimostrando, se mai ce ne fosse stato bisogno, che a livello umano è superiore ai propri datori di lavoro di diverse spanne.

giako
Ospite
giako

fino a ieri era scarso… oggi è un fenomeno… questa è ipocrisia ed incoerenza di voi finti tifosi… siete la rovina della Fiorentina…

qgmirco
Ospite
qgmirco

A mio modesto avviso quello di giako è un commento sensato e condivisibile… E al momento ha 9 pollici versi e 0 like… Nell’arco della stagione può succedere di perdere punti con le squadre di bassa classifica… Ma non così tanti… Ma se un allenatore prima della partita invita la squadra al massimo impegno e concentrazione li accusa di scarsa professionalità?

Cuoreviola
Tifoso
Famed Member
cuoreviola

Perché Tod’s è una multinazionale?
Oppure le multinazionali sono così permalose come i DV?
A me sembrano solo 2 comari pettegole e vendicative come quelle della canzone “Bocca di Rosa” di De Andrè.

Pippo 72
Ospite
Pippo 72

Era ora !! Allenatore che non riusciva a dare grinta alla squadra…vediamo chi arriverà !!

per quanto riguarda la società non capisco chi dice che i DV devono vendere a prescindere….se vendono a chi ci vuole investire di più e buttare miliardi di euro ben venga !! Ci mancherebbe….!!
ma se devono vendere a gente che è peggio o come loro che senso ha?

vorrei che qualcuno me lo spiegasse..magari uno che ci capisce e sa argomentare la cosa senza buttare sempre le solite frasi da Masaniello rivoluzionario….

Astianatte
Ospite
Astianatte

l’è difficile far funzionare una squadra tutta storta, piena di elementi inadatti, nei vari ruoli, e la gravità, sopra ogni cosa, di non essere riusciti a trovare uno straccio di centrocampista VERO, in 7 mesi (eppure c’erano alcuni disponibili). E’ vero che Cecchi Gori comprò Ficini, che si dimostrò inutile alla bisogna, ma almeno c’aveva provato! Il guaio è che questa emegenza viene a cadere addosso alla squadra Primavera che spero sia seguita ancora per un po’ da Bigica. Veramente uno schifo che si tolga la panchina Primavera a Bigica alla vigilia della seconda finale di Coppa Italia: attenzione lì… Leggi altro »

Marco
Ospite
Marco

Il comunicato diceva di rispettare la maglia.la sua umanità non c’entra niente e nessuno della dirigenza l’ha mai messa in discussione.qui si parla solo dal punto di vista spirtivo

S.Schwarz
Tifoso
S.Schwarz

Leggiti le ultime tre righe del comunicato. Leggile. Senza fartele raccontare da altri. Scoprirai che Pioli dice il vero.

Marco
Ospite
Marco

Non me lo racconta nessuno.dopo 3 mesi senza vincere la professionalità la metti in discussione e anche parecchio.

Dany
Ospite
Dany

Infatti, il comunicato era sacrosanto, dopo 3 mesi di vuoto cosmico e senza vittorie
Pioli aveva la coda di paglia, visto che l’allenatore e che a fine stagione sapeva di non esser confermato
Che poi tra l’altro la carriera di Pioli come allenatore, parla chiaro…dopo 2 anni è stato sempre messo all’uscio

Maurizio milano
Ospite
Maurizio milano

Purtroppo il nostro unico 10 in questa società ci entra come i cavoli a merenda
Vai via giancarlo questi ti hanno rovinato la vita e l’immagine

roberto
Ospite
roberto

ma cha vai via piglia 300.000 pippi l’ anno te andresti via? io no

I soliti idioti
Ospite
I soliti idioti

Nessuno discute le tue capacità umane, tanto di cappello. Le tue capgcniche sono direttamente proporzionali alla gestione sportiva della Fiorentina da parte dei fratellini e il loro compare DS.

GameOver
Tifoso
Game Over

Tecnico scarso ma lo si sapeva, la squadra non era da settimo posto, costruita male e incompleta nei ruoli chiave, lui doveva lasciare a settembre, ma visto che guadagnava bene e alla società uno come lui andava a genio, siamo arrivati a questa barzelletta finale.
Corvino da radiare dall’albo, Della Valle e Cognigni da vietargli a vita l’ingresso nella provincia di Firenze.
Speriamo che sia l’inizio dell’epilogo di questi speculatori dalla società ACF Fiorentina.
E c’è ancora chi crede allo stadio nuovo, che si chiamerà Tod’s bla bla Nardella bla bla Arena.

VIA I DV
Ospite
VIA I DV

cosa volevate che dicesse dopo il comunicato acf…
sono riusciti a farlo dimettere e risparmiare il suo ingaggio… ridicoli

Lorenzo Pettineo
Ospite
Lorenzo Pettineo

ma le colpe sono tutte sua?? chi ha costruito questa specie di squadra non viene messo in discussione nemmeno un po’?? almeno lui si è comportato da uomo

Pippo 72
Ospite
Pippo 72

ha sempre detto che i giocatori sono stati presi insieme a lui….
quindi è un bugiardo?

se si, allora dice il falso anche ora….

Lorenzo Pettineo
Ospite
Lorenzo Pettineo

è sempre stato un aziendalista, cosa doveva dire che lui certi giocatori non li voleva perchè sono troppo scarsi?? poi ripeto lui ci ha messo del suo e come allenatore vale il giusto, però non è lui il responsabile principale o almeno non l’unico, ma se non altro è stato l’unico a comportarsi da uomo

iradiddio
Ospite
iradiddio

Male dubitare delle tue qualità morali ed umane; qualche dubbio sulle motivazioni e quando vengono a mancare queste (mancato rinnovo ?) allora è meglio lasciare

Marco
Ospite
Marco

Mi spiace per l’uomo, sempre serio. Ma i risultati sono inguardabili. Qualcosa andava fatto.

Danires
Tifoso
Noble Member

Ciao Stefano, ti hanno costretto ad andartene con quello che nel mondo del lavoro si chiama “Mobbing”, sicuramente non giocavamo bene e i risultati sono deludenti, ma nelle aziende serie ci si parla e si decide insieme di lasciarsi senza fare questo baccano. Qualcuno in società è bravo a fare questi giochetti, una roba vergognosa.

Vercuronio
Tifoso
Famed Member

no, Stefano, assolutamente no – parlo personalmente – non ho mai messo in dubbio le tue capacità umane, e ho sempre detto che ti hanno affidato una squadra per il 90% di scarzabubboli in prestito, con la spada di Damocle che ti avrebbero ceduto i migliori.
Ho sempre criticato aspramente le tue formazioni (perché sempre il fantasma Gerson, per esempio?) e le tue scelte nei cambi.
Comunque sia ti auguro miglior fortuna in altri posti. Sinceramente buona fortuna.
Ricordo e non dimentico che hai vestito la casacca viola

akire
Ospite
akire

ed il bello ha ancora da venire…… buon occhi da tigre a tutti……..

Maurizio milano
Ospite
Maurizio milano

UNICO VERO UOMO ,IN QUESTA MALCONCIA SOCIETÀ DI INCAPACI E ASSERATI DI DENARO,
IL DRAMMA PURTROPPO CHE HANNO MESDO COME PARAVENTO UNA VERA BANDIERA VIOLA.

il patronno dell'humusso
Ospite
il patronno dell'humusso

diego della valle è davvero la nostra rovina, vuol fare lo snob a cui il calcio non interessa e fa più danni delle cavallette. E’ in fin dei conti lui che continua a voler tenere in società Cognigni, un inetto totale, e con lui anche Corvino, un personaggio che si è arricchito millantando capacità che non ha mai avuto. La sua filosofia che, solo per il fatto che paga puntualmente gli stipendi, tutto gli è dovuto, mi fa ribrezzo.
LIBERATECI DAL FOULARDATO

Gati777777
Tifoso
gaetano

e scusa la societa’ cosa doveva dirgli, applaudirli anche a lui e tutta la squadra? e’ anche amareggiato sapesse quanto sono incazzato io tutte le domeniche, ma va va

la presa in giro continuerà
Ospite
la presa in giro continuerà

tutte storie fotocopia: prandelli, sousa, montella e pioli…..
ogni 2 o 3 anni si riparte con il progetto, ambizioni, europa bla bla bla
solo che le apsettative sportive vanno sempre al ribasso e sono in continua controtendenza con le plusvalenze che invece aumentano sempre.
Gli esperti di macroeconomia mi possono speigare il senso di questa politica per la nostra città?

Pippo 72
Ospite
Pippo 72

è facile….a Firenze nessuno vien voglia di investire..tanto non vinceremo mai niente o meglio non ci faranno mai vincere niente !!

Daniele
Ospite
Daniele

L’è nova,altra stagione fallimentare.basta con i ciabattini!!!!!!! FORZA VIOLA

Cedric
Member
Cedric

Dopo quello che è successo l’anno scorso, è semplicemente INDEGNO da parte di Cognini, Corvino e i DV mettere in discussione le qualità umane di Stefano Pioli. Mai la Fiorentina era caduta cosi in basso. Queste persone devono essere cacciate da Firenze a calci nel sedere.

Sempreviola93
Tifoso
Predico il futuro

Ma non avete capito che sono talmente vili che anziché esonerarlo hanno scritto quel comunicato pieno di subdole illazioni per indurlo alle dimissioni? Così non devono pagare 2 allenatori…. di una bassezza unica. La peggior proprietà della storia. INDECOROSI.

buendia
Ospite
buendia

je suis pioli

Abbozzatela
Ospite
Abbozzatela

Onore per averli messi con le spalle al muro davanti alla loro pochezza, rifiutando di essere il loro capro espiatorio.. In bocca al lupo per tutto

simone
Ospite
simone

Ha ragione!
Grazie Strefano…..e in bucca al lupo per il futuro.
Ha sempre usato termini appropriati e rispetto per questa maglia e questi colori. Chepeau.

Articolo precedenteCOMUNICATO ACF: ricevute le dimissioni di Pioli. Squadra in campo con Murelli
Articolo successivoCaos viola, dopo Stefano Pioli anche Carlos Freitas vicino alle dimissioni
CONDIVIDI