Pioli: “Sempre garantiti professionalità ed impegno. A malincuore mi dimetto: messe in dubbio le mie capacità professionali ed umane”

128



Era atteso ed è arrivato puntuale il comunicato di Stefano Pioli, molto amareggiato per il comunicato di ieri sera della società

Mi sono sempre assunto le mie responsabilità, ho sempre garantito nel mio lavoro professionalità, rispetto e massimo impegno: a malincuore oggi mi vedo costretto a dover lasciare, dimettendomi, poiché sono state messe in discussione le mie capacità professionali e soprattutto umane“: e’ un addio pieno di amarezza quello di Stefano Pioli alla Fiorentina, ufficializzato in una nota all’Ansa. Il tecnico ha rassegnato le sue dimissioni all’indomani del comunicato di proprietà e società che invitavano lui e la squadra al massimo impegno e al rispetto della maglia.

128
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Marco fabbrini
Ospite
Marco fabbrini

Grande persona ma limitato nel rapporto tecnico.

Stefano Viareggio
Ospite
Stefano Viareggio

Come allenatore zero assoluto, ma senza dubbio gran brava persona, a differenza di quelli che l’hanno assunto e poi fatto dimettere

alois
Ospite
alois

Riprendere Badelj dalla Lazio. Subito Alois

Maxviola
Ospite
Maxviola

Li hai colpevolmente e consapevolmente coperti e questa è la tua colpa. Hai avallato scelte che non hai condiviso pur di salvare la panchina. Mai fidarsi di uno come Corvino unico artefice di questo scempio! Lui col suo stuolo di leccasuole…

desolati
Ospite
desolati

Pioli unico uomo in questa società di mercenari e coglioni…ve ne accorgerete presto e uno come Antognoni mi fa pena vederlo in questo teatrino

Piero
Ospite
Piero

Non entusiasmante cone mister, hai dato una lezione di stile e orgoglio a questi quattro merdosi.
Tutti i componenti la dirigenza viola (tranne Antognoni che non conta una sega), sono degli incapaci e falsi. Uso degli eufemismi perché sennò non passa il post.
Cari fratellini, coi vostri modi regali, quei fazzolettini dentro la tasca della giacca ficcateveli in culo.
Pioli sarà mediocre come allenatore ma voi siete dei bugiardi.
Ci avete anche fatto entrare in calciopoli.
Mafiosi di m*****
P.

Paciuz
Tifoso
Paciuz

Lo ‘stile’ contraddistingue Pioli (forse, visto che ti ricordo essere stato lui per primo a mettere in piazza affari interni dopo la lazio) ma non certo te…ma non è possibile criticare civilmente? Non c’è l’ho col pensiero ,libero e più o meno condivisibile, ma col modo di esporlo.

Piero
Ospite
Piero

Mi sembra corretto rispondere al tuo messaggio: solitamente non sono tipo da farmi prendere né dal troppo entusiasmo (vedi Roma in coppa), né dal pessimismo (vedi risultati sportivi). Ti do ragione sul fatto che mi sia fatto prendere la mano con parole offensive. Io sincermanete non ne posso più di questi qui. Intendo i Della Valle. A me sta bene anche “navigare” al 10′ posto ma farlo con persone che trasmettono passione. Non so quanti anni hai, io ne ho 52 ed ero in Fiesole negli anni 80′. Piu precisamente nel CAV. Stadio pieno anche contro l’Avellino e, tranne 81-82… Leggi altro »

MdH
Ospite
MdH

Grande Stefano, hai dimostrato a questi omini di che pasta sei fatto: è finito il tempo delle promesse da marinaio e dei capri espiatori.

Star8060
Tifoso
Antonio Tamburini

Pioli, un mediocre allenatore, ma aziedalista e grande uomo, paga da solo per le scelte di corvino Cognigni e i ddv…..questa società’ e marcia nel midollo più’ profondo

luca
Ospite
luca

ciao grande stefano e grazie di tutto!!!…via dv da firenze!!…montella fino al 2020 che vuol dire?

Gabri78
Tifoso
gabri78

Ora, che abbiano messo in dubbio le capacità professionali ci può stare, vista la gestione fallimentare della squadra; che siano state messe in discussione le sue capacità umane dopo la gestione del post Astori, ma soprattutto a metterle in discussione siano prescritti o persone in rapporti poco chiari con procuratori e faccendieri vari proprio non ci sta.

giovanni
Ospite
giovanni

non capisco Pioli; l’ho sempre stimato, almeno dal punto di vista umano, ma il comunicato semplicemente invitava lui e la squadra, visti gli ultimi (e penultimi) risultati ad un maggiore impegno e responsabilità, e, sopratutto, RISPETTO PER LA MAGLIA! Doveva dimettersi per questo?

Beppe da romano
Ospite
Beppe da romano

Pioli lei è e sarà sempre gentilissima persona di cuore perché ha e unito il gruppo quando la viola è stata colpita da un gravissimo lutto…giù il cappello per quanto riguarda la parte sportiva mi permetto di dire con rispetto ha lasciato molto a desiderare certamente la rosa della squadra è giovane ma nel ritorno secondo me se rotto qlc…cmq le auguro buone cose sia a livello personale e a livello professionale buona sera.

massimo
Ospite
massimo

Mai in dubbio la tua onrstà morale. Ma finalmente potremo rivedere un pò di gioco del calcio. In bocca al lupo.

Senzapaura
Tifoso
senzapaura

Io ho sempre guardato con diffidenza chi attaccava con veemenza e anche cattiveria il tecnico o qualche giocatore e ho sempre sostenuto che le responsabilità erano molteplici a partire dai medici, i preparatori, direttori tecnici, staff vari, amministratori, presidente, proprietà. Certo il tecnico e i giocatori hanno un certo peso negli eventi, ma se si fa di tutto per minarne l’umore di certo non si va incontro a qualcosa di buono. Ora la catastrofe è stata completata e ci vorrà una generazione per ritrovare la giusta strada.

Dado
Ospite
Dado

Meglio tardi che mai

Mario.romano
Member
mario.romano

Come ho sempre detto Pioli si è condannato da solo dopo le esternazioni fatte a valle della partita con la lazio. Quando si fanno queste cose tutti gli allenatori ci rimettono . Vogliamo ricordare il licenziamento di Lippi e dico Lippi dall’inter quando disse che a fine anno avrebbe lasciato,? Purtroppo in questi casi la squadra ti molla , si rilassa anche se a chiacchiere tutti di cono di no. Succede come l’alunno che capisce che va via il suo professore di matematica. Come minimo non studia più nei giorni successivi anche se dice che gli piange il cuore. IO… Leggi altro »

Foglionco
Member
foglionco

troppo facile dimettersi oggi, se per orgoglio e dignità doveva dimettersi in diretta nell’intervista post partita,oggi era inevitabile,si sarebbe dimesso chiunque.Pioli non lo conosco,quindi non posso giudicarlo come persona, posso solo dare la mia versione sull’allenatore, il curriculum parla da solo,inutili ulteriori considerazioni.

Batigol,pc
Ospite
Batigol,pc

…..e le LORO CAPACITA’ non sono in discussione? Finalmente ora potremo ammirare le capacità di Bigica: altra scommessa!!! E pensare che fino a due mesi fa,questi pagliacci rimpiangevano di non aver dato in mano la squadra prima a Pioli………..FORZA BOLOGNA!!!!!

GiacomoRoma
Ospite
GiacomoRoma

Vabbè, fino a ieri era insultato dal 99% degli espertoni di questo sito, oggi manca poco diventa un eroe… Mi ricorda la storia di Ilicic, sempre coerenti da queste parti. Diciamola tutta: Pioli si è dimesso, cosa cmq rara nella sua categoria, ma la scadenza del suo contratto sarebbe stata, se non sbaglio, tra un paio di mesi, e non di anni. Gesto cmq apprezzato, però vediamo pure i risultati catastrofici che è riuscito a conseguire questo allenatore, con una squadra che cmq NON è inferiore al Torino, alla Sampdoria o anche alla Lazio. Una vittoria nelle ultime 10 partite,… Leggi altro »

Ribe
Member
ribe

allenatore limitato, ma una grande persona, vero sousa?

il lenzolaio
Ospite
il lenzolaio

Professionali ne possiamo discutere ampiamente…. umane NON PENSO CHE SE LO MERITI ANZI….

Leo
Ospite
Leo

Ma una banda,perché ormai non si può parlare di società,ti sfodera per decenni uno gnigni e un panzerotto leccese come massimi esponenti,cosa aspettarsi oltre al più classico disastro….

Andrè The Giant
Ospite
Andrè The Giant

VIA CORVINO!! e Cognigni. Che altro vuoi dire?

Pacco dono
Ospite
Pacco dono

Massimo rispetto per le qualità umane ma una vittoria nelle ultime 10 partite dicono tutto. Dopo un filotto del genere chi paga deve stare zitto? Stiamo parlando del nulla, nel girone di ritorno abbiamo un ritmo retrocessione. C’è anche qualche idiota decerebrato che dice che l’allenatore non c’entra, che la squadra è mediocre, tanto mediocre che se metti sul mercato i soli Chiesa, Milenkovic e Veretout ci fai 150 milioni (se vendi l’intera rosa dell’Atalanta non ci arrivi a 150 milioni).

emilio
Ospite
emilio

DAL PUNTO DI VISTA UMANO MERITA RISPETTO PER LA DECISIONE PRESA !!! PROFESSIONALMENTE RESTA UNA MEZZA CALZETTA…!!AMEN

Cuoreviola
Tifoso
Famed Member
cuoreviola

Visti i precedenti ( Sousa, Montella, Prandelli ) doveva aspettarsi una fine del genere . Ormai s’è capito che i DV sono stretti di manica ma larghi di bocca quando c’è da offendere le persone e scaricare le loro colpe sugli allenatori. Guai però a dire mezza parola contro di loro e dileggiare la loro sacra maestà subito si impermalosiscono. Sarà un caso ma non riescono a rimanere o a lasciarsi in buoni rapporti con nessuno. Adesso ci facciano il piacere di licenziare anche i loro subalterni egualmente colpevoli con la proprietà, di questo sfacio completo: Gnigni e Corvino visto… Leggi altro »

Mau 46
Ospite
Mau 46

È persona buona onesta leale con profondi valori umani e come tutti professionalmente con i suoi limiti. Non tutti si può essere Conte o Mourinho o Sarri per rivolgersi ai tempi d’oggi. Però più che decoroso per una Fiorentina ai livelli attuali ed anche superiori. Ha sbagliato tanto per troppo aziendalismo e per non tradire accordi demenziali stipulati da Corvino (per poi trovarsi tradito dal Nostro). Vuole bene a Firenze e ai fiorentini e nella mia “fantastica” composizione dell’organigramma societario lo vedevo bene come Dirigente consigliere Sportivo del Presidente (Salica) con Antognoni ,con alle dipendenze un giovane Direttore Sportivo dinamico… Leggi altro »

insider
Ospite
insider

Se in Italia non si può dare di “ladro” a un ladro, figurati se si può dare di “poco serio e incompetente” a un professionista (anche se, eventualmente, poco serio e incompetente). Spero che si pigli un buon avvocato e gli scippi un bel po’ di plusvalenze.

Foglionco
Member
foglionco

ma cosa blateri? non si può dare dell’incompetente? te sei fuori come un terrazzo

FRANCESCO
Ospite
FRANCESCO

Le sue dimissioni riscattano (dal punto di vista umano) due anni di cattiva conduzione della squadra dal punto di vista tecnico e caratteriale. Va ricordato che non ha dato un gioco decente alla squadra, nè le ha dato carattere. Le uniche cose decenti sono avvenute per capacità dei singoli: Benassi nella prima parte e Chiesa e, soprattutto, Muriel a febbraio, marzo. Per il resto i punti in classifica dicono tutto. Non sono convinto che la squadra quest’anno fosse peggio di quella dell’anno scorso. Ma la gestione del gioco e la mancanza di velocità e di carattere ci hanno portato a… Leggi altro »

Cervo che esce da Foresta
Ospite
Cervo che esce da Foresta

Avanti il prossimo… Domenica andate pure allo stadio, fenomeni. Non vi stancate mai di farvi prendere x il culo.
Via i Della Valle da Firenze.

Bob.Rock
Ospite
Bob.Rock

…Stefano l’unico vero uomo all’interno di un un’ambiente di invertebrati…tutta la mia stima per questa persona….

della valle PEZZO DI M...A INFAME
Ospite
della valle PEZZO DI M...A INFAME

della valle , panzone analfabeta, gnigni ( va sottotitolato o ci vuole un interprete ) … siete degli INFAMI PEZZI DI [email protected]

( Ex) Tifoso
Ospite
( Ex) Tifoso

Sei un GRANDE UOMO!! Grazie mille per l’impegno mai mancato! Avrai sbagliato forse qualcosa ma sappiamo bene che la colpa non era tua!! Dimetterti è stato un atto d’onore, per non passare da capro espiatorio, a costo di rinunciare a qualche mensilità. Alla faccia di chi ti accusava di essere uno yes man. Sei un GRANDE! Ora sotto con i nostri NEMICI, che sono tutti qui davanti a noi…quelli seduti in tribuna autorità e anche i servi che li difendono, da maratona a tribuna, anche se con il Frosinone hanno iniziato a capire la mala parata e si sono dati… Leggi altro »

marco mugello
Ospite
marco mugello

Che putiferio, non posso fare a meno di scrivere ancora… Le dimissioni di Pioli, ingiuste perché avrebbe dovuto in caso essere esonerato, essendo state quasi forzate risultando lui chiaramente un colpevole , in realtà semplificano moltissimo. Corvino e Cognigni non sono rimasti affatto esenti da “processi” calcistici, e la proprietà rimane col fiammifero acceso in mano, perché tutto a lei fa riferimento , nel bene e nel male…. Se cercano di far apparire la vendita di Chiesa come colpa indiretta del fallimento di Pioli, sbagliano indirizzo… perché non lo hanno tolto prima? Ora è tutto sconvolto, come non sarebbe stato… Leggi altro »

Stefano
Ospite
Stefano

Signor coda di paglia .il comunicato della società è chiarissimo…. se il girone di ritorno va male le responsabilità sono collettive….quindi competenze e professionalità di tutti chi più chi meno….non si può indicare il nome dei singoli responsabili…se il signor Pioli si dimette fa un ‘indiretta ammissione di colpa.

Japa
Tifoso
japa

Pioli: messe in dubbio le mie capacita professionali… perché non erano da mettere in dubbio??! menomale che ti sei dimesso, lo dico senza cattiveria, ma non se ne poteva più !
p.s per tutti quelli che ora stanno dalla sua parte e che fino a due giorni fa lo infamavano a diritto..beh che dire,. siete abbastanza ridicoli!

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

questa rosa a parte chiesa,muriel quando ne ha voglia!!!!!!!!!!!!!!!!!!,e veretout pezzella,per il resto è una rosa da metà classifica,per carità anche i vari lafont,milenkovic edimilson ma dopo il grande lavoro di mr pioli,e anche gerson idem a edimilson ,sono buoni o discreti giocatori,ma è una rosa incompleta,assortita male,costruita di fretta,e con poca logica,insomma il solito minestrone alla corvino!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!pieno di alcune verdure anche troppe,ma privo di altre,è una rosa dove manca l’omogeneità nella sua composizione,vedete ora paga pioli,è lui il capro espiatorio,ma finchè nell’area tecnica non vi sarà presente soltanto gente che si intende esclusivamente di calcio giocato,e un dg che… Leggi altro »

Pantuffle
Tifoso
ammiratore in chiaro dei DV

Non capisco perché mollare adesso quando la società sta per imballare un’altra ondata di quattrini di plusvalenze: non è attaccamento alla maglia questo, ingiustificabile per quanto mi riguarda. Sempre onore alla fratellanza foulardata.

GIULIANO
Ospite
GIULIANO

caro mister la ringrazio per il suo grande lavoro e la sua grande professionalità che lei puntualmente ha messo in campo anche a firenze in questo biennio scarso,in quanto le sue dimissioni arrivano a 7 partite dal termine della stagione,comunque le ripeto ancora una volta ,un grande ringraziamento da parte mia nei suoi confronti,per aver comunque accettato due anni fa di prendere le redini della panchina viola,nonostante il ridimensionamento evidente dei traguardi sportivi,e l’impoverimento tecnico della rosa,e del monte stipendi in atto a firenze dal post montella in poi,lei a maggior ragione per tutti i motivi che ho appena descritto… Leggi altro »

FIRMINIO
Ospite
FIRMINIO

Mossa acchiappaconsensi di Pioli che per mascherare la sua pochezza tecnico/tattica e la fallimentare annata ha giocato d’anticipo.
Sulle qualitá umane nessuno o pochi possono giudicare perché pochi lo conoscono personalmente.
Questo sia in senso negativo che positivo.
Sulle qualitá tecniche i risultati parlano chiaro. E non solo alla guida della Fiorentina.

Japa
Tifoso
japa

Esattamente!

Daroou
Ospite
Daroou

Pioli dimostra di essere una persona seria e onesta, per quanto come allenatore abbia lasciato molto a desiderare. Peccato che qualcun altro sopra di lui e ben piú colpevole non sia altrettanto serio…

Warren
Ospite
Warren

Persona seria di sicuro. Professionale certo no. Vale la pena ricordare:
Modena: esonerato
Parma: esonerato
Piacenza: mancanza di accordo, praticamente esonerato
Sassuolo: rescinde il contratto
Chievo: lascia l’incarico
Palermo: esonerato
Bologna: esonerato
Lazio: esonerato
Inter: non riconfermato

Dite Voi ….

Mario number one
Ospite
Mario number one

Esonerato anche a l’inter …vecchi al suo posto

Mr.Pool
Member
Mr.Pool

Ma chi l ha preso pioli?! Si era messo li da solo? Rispondi!! Si é auto-assunto?!?!
Non lo sapevano quando l’hanno assunto che era stato esonerato ovunque??
Guarda il dito e non la luna, beoti Te , quel Mario ritardo number one qua sotto e tutti quelli che ti hanno messo like.

Articolo precedenteCOMUNICATO ACF: ricevute le dimissioni di Pioli. Squadra in campo con Murelli
Articolo successivoCaos viola, dopo Stefano Pioli anche Carlos Freitas vicino alle dimissioni
CONDIVIDI