Pioli sempre più vicino: esperto e conosce Firenze. Superato Di Francesco

34



Stefano Pioli pare aver messo con decisione la freccia, superando Eusebio Di Francesco nella griglia dei prossimi allenatori della Fiorentina. O meglio, è stata la società viola a virare con decisione verso l’attuale guida dell’Inter. A far pendere la bilancia dalla parte di Pioli la maggiore esperienza maturata in anni di panchine importanti e anche la conoscenza dell’ambiente di Firenze, dove è necessario ricostruire anche l’entusiasmo verso società e squadra. Così scrive La Nazione. La trattativa non è facile perché Pioli ha un contratto in essere con l’Inter anche se la sua esperienza a Milano sembra proprio essere arrivata al capolinea. La proprietà cinese dei nerazzurri avrebbe deciso di puntare forte su un top coach, lasciando così libero Pioli.

Per Di Francesco, che i viola sfideranno domenica, decisivo sarà il colloquio che ci sarà tra il tecnico e la proprietà emiliana. Lo scoglio più grande, in ogni caso, resta la clausola rescissoria presente nel contratto di circa tre milioni di euro. Clausola che la Fiorentina non sarebbe intenzionata a pagare.

34
Commenta la notizia

avatar
ultimi più vecchi più votati
Daniele
Ospite
Daniele

Se cosia fosse sarebbe la prova di che tipo di società abbiamo. Lo potevamo prendere a gennaio e sperare nell’europa ma c’era da pagare lo stipendio al gobbo e allora meglio non andare in europa e prenderlo a giugno. Bah

Gorenc78
Tifoso
Gorenc78

dice Pioli si porterà un suo pupillo dall’ Inter: Nagatomo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
poraViola…

via i DV dalla Fiorentina…

rep
Ospite
rep

Pioli sprizza ottimismo da tutti i pori della pelle ….
meglio non ridere….cmq , il giornalismo è
complice , perchè non cerca le cose per come
sono realmente , ma le addomestica per far
piacere alla proprietà….ovvio che Pioli è scelto
per esclusione , non per convinzione : ha fallito ,
non costa nulla , nessuno lo cerca quindi
non c’è da vincere nessuna concorrenza ,
è aziendalista al massimo quindi non chiederà
troppi acquisti

Canterbury
Tifoso
Canterbury

PERFECT!!!

ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

Chiunque verrà in panchina, con questa proprietà avara ed assente, questa dirigenza sbruffona, arrogante e incapace, che potrà mai fare? Vivacchiare …….

Ezio
Ospite
Ezio

Da Paulo a Piolo.

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

A questo punto o PIOLI e SEMPLICI. Mai Di Francesco e Spalletti inarrivabile per una provinciale di seconda fascia (dopo Atalanta etc.) come noi. Questa è la triste realtà

ALESSANDRO FAVATI
Ospite
ALESSANDRO FAVATI

Per spendere meno io prenderei il buon Bortolo Mutti cosi l’ accordo si trova subito ……

Robertonovoli50
Tifoso
Roberto Novoli

io penso che sia importante non tanto l’allenatore ma che vengano buttati fuori dalla società Cognigni e Corvino, Oltre lo staff medico come sembra. Solo in questo modo potrà esserci ricostruzione….Fuori tutti!

Dall\'Eremo di Camaldoli
Ospite
Dall\'Eremo di Camaldoli

Premettendo che Pioli, Di Francesco e Spalletti sono buoni allenatori ma non eccelsi ( vale a dire ciascuno con evidenti lacune mostrate anche e soprattutto in questo campionato che sta finendo ) così come altri nomi apparsi ultimamente sulla stampa, il nuovo allenatore della Fiorentina sarà una sorpresa per tutti. Fidatevi. Sarà un uomo con le palle, in grado di gestire lo spogliatoio con il bastone e la carota, esperto di calcio anche internazionale.

Cuoreviola
Tifoso
Noble Member
cuoreviola

Ottima l’ironia.
Uno così costerebbe almeno 3 milioni l’anno, e quando li cacciano i DV 3 milioni??????

Fanchi Il Gallo
Ospite
Fanchi Il Gallo

A parte che la cosa più importante sono gli acquisti dei GIOCATORI, detto questo non ritengo assolutamente Pioli un allenatore di prim’ordine. Punterei su Di Francesco, oppure su Spalletti. Se poi va bene vivacchiare tra il sesto ed il decimo posto, nel limbo della noia, ben venga Pioli

andrea
Ospite
andrea

non siamo disposti a aspettare pioli; se non viene di francesco, va benissimo prandelli

Mario
Ospite
Mario

Evidentemente la proprietà viola è rimasta impressionata dal gioco dell’Inter a Firenze.

birillo
Ospite
birillo

Eh si, i “nostri” sono proprio dei sagaci intenditori di calcio…

aldo - pistoia
Ospite
aldo - pistoia

c’è bisogno di aria fresca e nuova, non di facce vecchie. Prenderei un tecnico emergente e pieno di entusiasmo che sta facendo molto bene a Crotone: Nicola. Ma Firenze vuole il grande nome! Che viene dopo che le altre squadre l’hanno scaricato!

Ilgatto
Tifoso
Member

Cioè,al dunque,accetta un ingaggio più contenuto.

pratociri
Ospite
pratociri

Che Iddio ci scampi e liberi da Piolo

Violadasempre
Tifoso
violadasempre

Quello che riesce difficile capire su Sousa è che quasi con le stesse persone è arrivato in poco ai vertici; tutti sappiamo che il giocattolo si è rotto a gennaio 2016. Se guardiamo in ogni lavoro che facciamo, qualunque esso sia, se il primo a demotivarti è il capo, quanti continuano a lavorare con la stessa grinta e voglia? Questo è quanto accaduto; allora chi è veramente Sousa? quello dei primi mesi dello scorso campionato o uno scarso? oppure uno furbo che sa ma non può dire, come sempre accade nelle vicende calcistiche, ma con certezza sa di avere una… Leggi altro »

Viola Inside
Ospite
Viola Inside

La viola delle prime partite del 2016 era la viola di montella non quella di sousa… quella di sousa é quella con berna laterale e ilicic sempre presente con tomovic a guidare la difesa

MALE NON FARE-15
Ospite
MALE NON FARE-15

Profilo perfetto. A questa società interessa solo un allenatore che non abbia pretese e che se stia buono buono e allora Pioli è perfetto per lo scopo. E pensare che i brodi vogliono grinta in campo…da morire dalle risate avendo visto come schiera le squadre in campo. Auguri.

Amicocatopleba
Tifoso
amicocatopleba

E insomma alla fine ci se la fa a prendere Pioli, uno dei miei incubi peggiori, insieme a Ballardini. Mi fa ridere questo ribadire sempre che “conosce l’ambiente”, ma conosce cosa? E’ andato via nel ’95 dalla Fiorentina, conosce una mazza. Sarebbe come dire che io, che ho fatto il militare a Brescia negli anni ’80, conosco benissimo la città. Secondo me, se pigliano Pioli, è perchè Di Francesco gli ha detto che non ci viene, altro che chiacchiere.

birillo
Ospite
birillo

ecco, un bel perdente per rilanciare i viola

AngeViola
Ospite
AngeViola

Se la sontuosa campagna acquisti del mago corvino è composta da: milic dragosky maxi oliveira diks toledo cristoforo e salcedo ….può venire pure capello o mourinho arrivi sempre e cmq tra il 10 e l 8 posto…

Viola 1951
Ospite
Viola 1951

Piolo sempre più vicino……tifoso sempre più lontano……che amarezza…..Ad una squadra triste come ormai la nostra, mancava solo lui, tanto per farci fare due risate……

Tiziano
Ospite
Tiziano

Chiunque verrà in panchina, con questa proprietà avara ed assente, questa dirigenza sbruffona, arrogante e incapace, che potrà mai fare? Vivacchiare …….

Maurizio milano
Ospite
Maurizio milano

ALLA FINE DI TUTTE QUESTE BALLE ,
VEDIAMO CHE SORPRESE CI RISERVERANNO !!!!

FAZIO
Ospite
FAZIO

COME NOTIZIA….MI SEMBRA VERAMENTE INFAUSTA…ABBIAMO VISTO L’ESPERIENZA DI PIOLI DIMOSTRATA ALL’INTER…SQUADRA SCOLLEGATA TRA I REPARTI,ZERO GIOCO,ZERO POSSESSO PALLA….SOLO CORSA E TRAVERSONI..CON I GIOCATORI CHE VANNO OGNUNO PER CONTO LORO…SAREBBE VERAMENTE UN INIZIO DI ANNO NUOVO DISASTROSO…..

ital40
Ospite
ital40

ma e mai possibile che a noi tifosi viola non vada bene nessuno partendo dall’allenatore sino ai giocatori. Ti faccio presente caro Fazio che Pioli prima di queste ultime quattro partite aveva ingranato una serie di vittorie tali da portare l’inter sopra di noi per cui ritengo sia all’altezza della situazione forse ancor piu di di Francesco .

FAZIO
Ospite
FAZIO

CERTO CON UNA CAMPAGNA ACQUISTI DA 100 MIL…HA OTTENUTO VERAMENTE IL MASSIMO…NON CI VUOLE UN GENIO DELLA LAMPADA PER VEDERE SE UNA SQUADRA HA UN GIOCO E DEI MECCANISMI CHE LA RENDONO TALE…PIOLI NON HA NIENTE DI TUTTO CIO’…UNA VOLTA SVANITA LA FOGA INIZIALE…L’UNICA COSA CHE HA TRASMESSO AI GIOCATORI…SI SONO SCIOLTI COME NEVE AL SOLE….

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Panchine importanti sopratutto con grandi risultati…. eccome! Cmq ve lo avevo detto da mesi, anzi dallo scorso anno che Pioli prima poi sarebbe approdato a Firenze. Figura perfetta; aziendalista, non pretende niente, fa con quello (poco) che passa il convento, zitto e buono, educato, si presenta bene, perfetto per una società asettica e senza alcuna ambizione. Alla fine mi costrongeranno a tifare Napoli finché rimarrà Maurizio. Evvai col liscio!!

Lupo viola
Ospite
Lupo viola

Il problema è che Di Francesco non viene…..

Viola Inside
Ospite
Viola Inside

Purtroppo

Scudetto_nel_2011
Tifoso
Scudetto nel 2011

Pioli è l uomo giusto per riaccendere l ENTUSIASMO dei tifosi.

Già in Fiorentina-Inter abbiamo ammirato il bel giuoco dei nerazzurri e capito immediatamente che con Pioli possiamo fare un ulteriore step in avanti e diminuire il gap con le grandi squadre.
Intensità, grinta e trame di giuoco innovative.
Un amore a prima vista, a differenza del gobbo Sousa che ha impedito a questa grande squadra e a questa grande società di raggiungere i risultati che merita.

.

Un abbraccio

Il vostro Scudetto 2011

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: allenamento per i viola
Articolo successivoVitor Hugo, ci siamo: intesa Fiorentina-Palmeiras per 8 miloni. La nuova difesa…
CONDIVIDI