Pioli sempre più vicino: esperto e conosce Firenze. Superato Di Francesco

34



Stefano Pioli pare aver messo con decisione la freccia, superando Eusebio Di Francesco nella griglia dei prossimi allenatori della Fiorentina. O meglio, è stata la società viola a virare con decisione verso l’attuale guida dell’Inter. A far pendere la bilancia dalla parte di Pioli la maggiore esperienza maturata in anni di panchine importanti e anche la conoscenza dell’ambiente di Firenze, dove è necessario ricostruire anche l’entusiasmo verso società e squadra. Così scrive La Nazione. La trattativa non è facile perché Pioli ha un contratto in essere con l’Inter anche se la sua esperienza a Milano sembra proprio essere arrivata al capolinea. La proprietà cinese dei nerazzurri avrebbe deciso di puntare forte su un top coach, lasciando così libero Pioli.

Per Di Francesco, che i viola sfideranno domenica, decisivo sarà il colloquio che ci sarà tra il tecnico e la proprietà emiliana. Lo scoglio più grande, in ogni caso, resta la clausola rescissoria presente nel contratto di circa tre milioni di euro. Clausola che la Fiorentina non sarebbe intenzionata a pagare.

34
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Daniele
Ospite
Daniele

Se cosia fosse sarebbe la prova di che tipo di società abbiamo. Lo potevamo prendere a gennaio e sperare nell’europa ma c’era da pagare lo stipendio al gobbo e allora meglio non andare in europa e prenderlo a giugno. Bah

Gorenc78
Tifoso
Gorenc78

dice Pioli si porterà un suo pupillo dall’ Inter: Nagatomo !!!!!!!!!!!!!!!!!!!
poraViola…

via i DV dalla Fiorentina…

rep
Ospite
rep

Pioli sprizza ottimismo da tutti i pori della pelle ….
meglio non ridere….cmq , il giornalismo è
complice , perchè non cerca le cose per come
sono realmente , ma le addomestica per far
piacere alla proprietà….ovvio che Pioli è scelto
per esclusione , non per convinzione : ha fallito ,
non costa nulla , nessuno lo cerca quindi
non c’è da vincere nessuna concorrenza ,
è aziendalista al massimo quindi non chiederà
troppi acquisti

Canterbury
Tifoso
Canterbury

PERFECT!!!

ALE68LEBAGNESE
Tifoso

Chiunque verrà in panchina, con questa proprietà avara ed assente, questa dirigenza sbruffona, arrogante e incapace, che potrà mai fare? Vivacchiare …….

Ezio
Ospite
Ezio

Da Paulo a Piolo.

Fabio, Milano
Ospite
Fabio, Milano

A questo punto o PIOLI e SEMPLICI. Mai Di Francesco e Spalletti inarrivabile per una provinciale di seconda fascia (dopo Atalanta etc.) come noi. Questa è la triste realtà

ALESSANDRO FAVATI
Ospite
ALESSANDRO FAVATI

Per spendere meno io prenderei il buon Bortolo Mutti cosi l’ accordo si trova subito ……

Robertonovoli50
Tifoso
Roberto Novoli

io penso che sia importante non tanto l’allenatore ma che vengano buttati fuori dalla società Cognigni e Corvino, Oltre lo staff medico come sembra. Solo in questo modo potrà esserci ricostruzione….Fuori tutti!

Dall\'Eremo di Camaldoli
Ospite
Dall\'Eremo di Camaldoli

Premettendo che Pioli, Di Francesco e Spalletti sono buoni allenatori ma non eccelsi ( vale a dire ciascuno con evidenti lacune mostrate anche e soprattutto in questo campionato che sta finendo ) così come altri nomi apparsi ultimamente sulla stampa, il nuovo allenatore della Fiorentina sarà una sorpresa per tutti. Fidatevi. Sarà un uomo con le palle, in grado di gestire lo spogliatoio con il bastone e la carota, esperto di calcio anche internazionale.

Cuoreviola
Tifoso
Famed Member
cuoreviola

Ottima l’ironia.
Uno così costerebbe almeno 3 milioni l’anno, e quando li cacciano i DV 3 milioni??????

Fanchi Il Gallo
Ospite
Fanchi Il Gallo

A parte che la cosa più importante sono gli acquisti dei GIOCATORI, detto questo non ritengo assolutamente Pioli un allenatore di prim’ordine. Punterei su Di Francesco, oppure su Spalletti. Se poi va bene vivacchiare tra il sesto ed il decimo posto, nel limbo della noia, ben venga Pioli

Articolo precedenteFiorentina, il programma di oggi: allenamento per i viola
Articolo successivoVitor Hugo, ci siamo: intesa Fiorentina-Palmeiras per 8 miloni. La nuova difesa…
CONDIVIDI