Pioli: “Si doveva far gol. È il momento di portare a casa questi risultati. Chiesa…”

175



Il tecnico gigliato: “E’ un peccato uscire ancora una volta battuti nonostante la prestazione. Ci manca concretezza”

Queste le parole di Stefano Pioli ai microfoni di DAZN: Sconfitta ma buona prestazione che dà fiducia? Non è facile. Le prestazioni le abbiamo sempre fatte, anche con avversari forti come la Lazio. È un peccato uscire ancora una volta battuti. Si doveva far gol, abbiamo avuto le occasioni. È chiaro che da allenatore devo essere soddisfatto di come la squadra interpreta le partita e prova ad essere pericolosa. Sarà anche la giovane età ma è il momento di portare a casa questi risultati, abbiamo subito poco e creato molto di più. Ci manca quel pizzico di concretezza che non ci ha permesso di segnare almeno un gol. Dico ‘almeno’, perché anche un gol sarebbe stato poco. Figuriamoci così”.

POCO CONCRETI.Problema trasferta? Bisogna guardare agli avversari che abbiamo affrontato, come è altrettanto vero che in casa il supporto dei tifosi ci ha dato qualcosa in più. La prestazione c’è stata, torniamo a casa con la consapevolezza di essere una squadra che può dire la sua ma anche con la consapevolezza che se continuiamo a non concretizzare tutte le situazioni che creiamo diventa difficile vincere certi tipi di partite”. 

SITUAZIONE ESTERNI. “Pjaca? Ha fatto meglio dell’ultima partita. Oggi ha tentato l’uno contro uno e ha provato diverse volte la giocata. E’ un passo avanti, ma è chiaro che da lui mi aspetto qualcosa in più. La condizione fisica adesso è buona, ora deve trovare le chiavi dal punto di vista mentale per rendere al massimo. Chiesa? Ha fatto la partita che doveva fare, ha lottato e preso calci. Ha tenuto botta, fatto qualità e corsa. E’ in grande crescita, non è stata una settimana facile per lui ma il fatto che abbia risposto con una prestazione positiva è un segno importante della sua maturità e della consapevolezza nei propri mezzi”.

175
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
ENRICO
Ospite
ENRICO

Pioli basta! smetti di fare allenatore. O vai da altra parte. Sei allenatori di Serie A non di arci o cis. Basta Pioli. Basta Corvino.

Etruscostagionato
Tifoso
l'etrusco

ma provare hancko ( per biraghi ), montiel ( per pjaca ) e vlahovic ( per simeone ) ?

Firenze_Regna
Tifoso
Marco MI

Sarò banale ma ci manca un centravanti , un regista e un ala destra.

Alex
Ospite
Alex

MONTIEL in prima squadra.

emiliofirenze
Ospite
emiliofirenze

Per fare gol, ci vuole il genio. magari bastassero gli insegnamenti dell’allenatore.

Beppe
Ospite
Beppe

O su via i giocatori sono quelli ke sono solo Chiesa è sopra le linee abbiamo un problema al centrocampo veretour è fuori ruolo e Simeone è una ottima seconda punta manca un centravanti ke la butta dentro

Tifoso
Ospite
Tifoso

Con un centrocampo che dire fantasioso è un complimento, un allenatore con mentalità provinciale che in trasferta gioca col solito pullman davanti la porta poi pallonata in avanti e preghiamo che qualcuno inventi qualcosa, pure Messi sarebbe un Rebonato qualunque.

Claudio58
Ospite
Claudio58

Oggi non posso essere d’accordo con Pioli, è verissimo che potevamo e dovevamo fare goal, ma sono stato totalmente insoddisfatto della reazione che c’è stata solo gli ultimi 5 minuti. Contro una squadra che praticamente non ha fatto nemmeno la doccia dopo la partita di coppa tanto sono rientrati vicino all’incontro con noi mi sarei aspettato, visto lo svantaggio, un assalto almeno l’ultima mezz’ora!!!
FORZA VIOLA SEMPRE!!!

zinzo
Ospite
zinzo

A CASA CI DOVRESTI ANDARE TE !!!! I MENTECATTI DEI DELLABALLE , CORVINO , E TUTTI GLI ESTIMATORI DI TUTTI QUESTI CIALTRONI !!!!! AVETE ALLESTITO UNA SQUADRA DI MOLLACCIONI , BIDONI CHE NEMMENO NEI DILETTANTI SI VORREBBERO VEDER GIOCARE !!! SIETE UNA MASSA DI PAGLIACCI TUTTI QUANTI !!!!!!!!!!!

Bob58
Tifoso
bob58

Gioco a tratti anche piacevole ma le partite si vincono con i gol: Se hai un solo attaccante e questo si sfianca correndo avanti e indietro, sempre solo in mezzo a tre / quattro avversari, fai fatica a segnare..
Benassi e Pjaca inguardabili – Chiesa …il solito: non passa mai la palla e tira addosso al portiere
Consiglio per Pili: li faccia allenare sui cross: non è possibile colpire quasi sempre l’avversar; a farlo apposta non ci si riuscirebbe

Compiobbiviola
Ospite
Compiobbiviola

Se non segni non vinci,semplice…
Squadra che potrebbe essere piacevole
E tra le prime otto diciamo.
Allenatore bollito e privo di personalità .
Purtroppo e’ così …
Gioco vecchio e sterile.
P.S
Scusate redazione ribadisco:
Il sito fa [email protected]@RE
Non apre le pagine ,pieno di pubblicità
Che intasano la navigazione!
SVEGLIA!
E’ da rifare
Saluti

Articolo precedenteFarris (vice-Inzaghi): “Vittoria meritata per le occasioni avute. Viola più possesso, ma…”
Articolo successivoAncora Pioli: “Di nuovo a mani vuote, giocatori arrabbiati. Gioventù non sia un alibi. Problema trasferte…”
CONDIVIDI