Pioli si gioca tutto con la Coppa. Da DiFra-Giampaolo a Nesta, fino a Sarri: gli altri nomi

20



Via al casting per la prossima stagione: dal nuovo che avanza (Semplici-De Zerbi, più D’Aversa-Nesta) a vecchi ‘pallini’ come Di Francesco e Giampaolo

Una sosta lunga all’indomani delle frizioni tra Pioli e la società, la macchina del futuro si è già messa in moto. Valutazioni personali rimandate a fine stagione, ma è intanto partito il totoallenatore. Pioli ha ancora una carta preziosa da giocarsi: la Coppa Italia. In caso di risultato positivo, si alzerebbero le chance di rinnovo, scrive La Nazione. Altrimenti, sono 4 i profili valutati con maggiore attenzione.

FUTURO. Si parte da Di Francesco, per arrivare a Giampaolo, passando per Semplici e De Zerbi. L’ex giallorosso era già stato contattato prima di Pioli, il sampdoriano lo stesso: il primo potrebbe essere contattato visto che si è lasciato con la Roma, il secondo è legato a Ferrero ma ha una posizione nella quale la Fiorentina si potrebbe inserire. Per De Zerbi e Semplici, invece, ci sarebbe da trattare con Sassuolo e Spal.

ALTRE VOCI. Nel walzer delle voci si arriva a Sarri e Spalletti, aggiunge La Nazione. Due toscani, da sempre, avvicinati in qualche modo al marchio della Fiorentina. In passato, forse, mentre oggi il discorso pare obiettivamente impossibile. Soprattutto per ragioni economiche. Come aggiunge Il Corriere dello Sport – Stadio, tra i nomi ci sarebbero anche D’Aversa del Parma e Nesta, ora al Perugia. Due profili in crescita.

20
Commenta la notizia

avatar
  Subscribe  
ultimi più vecchi più votati
Notifica di
Alessio69
Ospite
Alessio69

Nesta????????

petrus58.bo
Ospite
petrus58.bo

Di francesco o Sarri ……al limite,limite Semplici !!…….Non voglio che la mia Viola diventi come il “povero” ….Bologna !!!! FVDAL1968!

Socrates
Ospite
Socrates

Conte? Ovunque è andato ha litigato. Secondo me come allenatore è uno che fa la differenza.
Se non altro perché se vede qualcuno che tira indietro la gamba lo attacca al muro.
Caratterialmente è un disastro. Se parliamo poi della sua nota simpatia e con il suo feeling con il tifo allora meglio lasciar perdere ed evitare accuratamente sdi nominarlo.
Un sano Beppe Jachini non mi dispiacerebbe. Anche Ballardini. Sennò dateci Zeman almeno ci divertiamo di sicuro. Ci porterebbe al sesto posto e saremmo ogni partita sulle montagne russe. Almeno ci emozionieremmo.

Socrates
Ospite
Socrates

Consiglio Longo ex Frosinone. Oppure Nicola appena licenziato dall’Udinese, al limite anche Beppe Jachini.

'i birraio
Ospite
'i birraio

Se Sarri ha ancora due anni al Chelsea per 6.4 milioni. Se lo licenziano li prende lo stesso.
Potrebbe contrattare la buonuscita e la Fiorentina gli pagherebbe comunque uno stipendio milionario (Pioli prende 1.2).
Sarri è abituato a giocare con i giovani e sa valorizzarli.
MAGARI!
Semmai lo stile è incompatibile con quello della società.

Canterbury
Tifoso
Canterbury

Non è il Sarri di Empoli, birraio. Dopo Napoli e Chelsea secondo te accetterebbe una squadra di Rasmussen e Traorè senza garanzie tecniche? Conosco bene Maurizio, toglitelo dalla testa. Sarebbe disposto a ridursi per quanto possiìbile l’ingaggio ma vorrebbe un minimo di squadra competitiva, giovani si, ma già abbastanza affermati. Il resto è fuffa.

PolemicoViola
Ospite
PolemicoViola

Spalletti ahahahah e c’è bell’è venuto qui

Maurizio milano
Ospite
Maurizio milano

Allora ci tocca Nesta

Badtzmaru
Ospite
Badtzmaru

Sie, Sarri e Spalletti lol, e perché non direttamente Zinedine Zidane XD
E’ già grasso che cola se arriverà Di Francesco, ma dopo la silurata potrebbe aver abbassato le sue pretese, quindi il suo arrivo rischierebbe di non essere garanzia di investimenti da parte della società.

poxed 0x01
Ospite
poxed 0x01

tanto verra stramaccioni

jerac
Ospite
jerac

Non scherziamo, … Pioli ha ampiamente dimostrato di essere inadeguato e se ne deve andare a prescindere dai risultati da qui alla fine del campionato. Se si dovesse verificare il miracolo della vittoria della Coppa Italia sarà certamente per le prodezze individuali dei vari Chiesa o Muriel e non sicuramente per il gioco e le scelte di formazione di questo pseudoallenatore. Per migliorare cominciamo dalle cose semplici come trovare un allenatore vero, poi si parlerà di stadio, Della Valle e problemi vari.

maurinho
Ospite
maurinho

Si pero’ come sai bene la bravura degli allenatori la fanno i giocatori. Io ad esempio ritengo allenatori come Di Francesco e De Zerbi idonei alla Fiorentina ma meglio il primo del secondo. De Zerbi e’ a mio avviso un piccolo Zeman- Ti fa divertire ma non cura la fase difensiva e ti puo’ capitare una partita dove ne becchi 6 o 7

Franco_Thai
Tifoso
Franco_Thai

Di Francesco ne ha presi 7 da Pioli, quindi De Zerbi quanti ne avrebbe presi?
SFV since 1958

rep
Ospite
rep

codesta è una pia illusione , purtroppo….un tempo ci credevo anch’io… poi , con l’età , ho smesso di pensare che i problemi si risolvano con gli allenatori…certo , a volte , molto sporadicamente può capitare , ma là dove ci sono problemi altrove , tra dirigenti , DS e compagnia bella , hai voglia a prendere allenatori…è un buco nell’acqua sicuro…sono più di 40 anni che sento dire che il problema della Fiorentina sono gli allenatori , ma tutto questo tempo trascorso ci indica chiaramente che questa semplificazione quasi mai corrisponde alla realtà . Che poi , Pioli è… Leggi altro »

Articolo precedenteResiste il patto squadra-Pioli-tifosi: reazione contro il Torino
Articolo successivoTorino, Petrachi può andare alla Roma. E come ds spunta il nome di Corvino
CONDIVIDI