Pioli si scalda: “Ora i rinforzi”. Confronto con Cognigni e Corvino: settimana chiave

76



«La fretta non va bene ma ora è arrivato il tempo delle scelte. Perderemo giocatori importanti che non erano motivati e cercheremo di acquistare elementi che considerino la Fiorentina un punto d’arrivo. Spero di avere quello di cui ho bisogno entro i prossimi quindici giorni. Non possiamo aspettare ancora tanto». Stefano Pioli ieri ha avuto un lungo confronto con il presidente operativo Cognigni e con il responsabile dell’area tecnica Pantaleo Corvino. La rivoluzione sarà profonda. Bernardeschi se n’è andato e presto lo seguiranno Kalinic, Vecino e forse Badelj. La Fiorentina ha bisogno di almeno sei inserimenti importanti, due dei quali sono già in arrivo e cioè Eyssenic e Veretout. L’inizio della prossima settimana sarà decisivo. Così riporta La Gazzetta dello Sport.

Commenta la notizia

avatar
Ordina per:   ultimi | più vecchi | più votati
ALE68LEBAGNESE
Tifoso
Member

Caro Stefano, chiedi esaurienti informazioni a Prandelli, Montella e Paulo Sousa e, dopo averlo fatto, rassegna le dimissioni poiché stai messo molto peggio di come erano messi quelli che i leccavalle e i leccaasuole chiamavano “Perdella”, “Fuffella” e “l’asino portoghese”.

andrea
Ospite
Member

ho stima per quest’uomo, e purtroppo pee lui si brucerà di brutta. nessun allenatore vorrebbe essere al suo posto. SALVATE IL SOLDATO PIOLI!

Nick Milano Viola
Ospite
Member

Non amo Corvino e contesto i Della Balle dallo scorso anno. Però guardiamo gli aspetti positivi. Se il panzone in regime di autofinanziamento riuscirà ad allestire una squadra capace di piazzarsi come quest’anno…. significherà che i fratellini NON SERVONO PIÙ e potremo liberarcene con poco. Sai che goduria…

gino
Ospite
Member

X me l’ obiettivo e` lindennizzo per la retrocessione in
Credo oltre 20 mln.
GINO

fb9
Ospite
Member

Per asssurdo:
Provo a credere che sono disposti a comprare
e che tutte le cessioni eccellenti sono dettate
da uno stato di rivalsa verso di essi
Lo stesso stato di rivalsa che hanno verso i tifosi…..perché hanno osato contrariarli
Le squadre serie sono già molto in avanti con l’allestimento della rosa sono hai dettagli che spesso fanno la differenza
motivo per cui non si priveranno dei calciatori buoni anche se strapagati.
Per cui con il campionato alle porte dove potrebbe andare il brigante pugliese a pescare?
Intorno a se ha terra bruciata
è in buoni rapporti con pochissimi, sempre i soliti
I fratellini spariti ed impermalositi che non hanno comprato nel GENNAIO 2016
Domanda, cosa Possano trovare di disponibile ed accettabile,
e soprattutto
quale calciatore bravo viene in questa banda
di cialtroni che l’unica comunicazione
che hanno fatto è quella di dichiarare la messa in vendita (per ripicca) della società
in prossimità del mercato .
Buona serata

gonzo bonzo
Ospite
Member

Stessa scena di Sousa…………
La risposta sara stata: ti daremo ciò che di meglio offre il mercato.
E si ritrovò così all’ inizio di campionato con la squadra zoppa.
Sarebbe bene che la dirigenza scendesse dal pero e capisse che il livello di questa squadra è mediocre così come saranno mediocri quei giocatori che verranno a Firenze considerando la Fiorentina come un punto di arrivo.
Cosi vale lo stesso discorso per tutti quei gonzi che considerano questa dirigenza il meglio che ci possa essere senza la quale non potrebbe esistere questa squadra.
Mah…………………………………………………………………

SP61
Ospite
Member

povero Pioli. Ma chi te l’ha fatto fare!!!!

Viola in Piemonte
Ospite
Member
Tra un mese, caro Pioli, quando scoprirai la squadra che la proprietà ti avrà messo a disposizione, vedrai che delusione . . . quelli che se ne sono andati non avevano perso le motivazioni e a Firenze ci stavano bene (e vorrei vedere! ) solo che conoscevano bene la società e hanno capito l’aria di smobilitazione che tirava. E poi basta con queste accuse ai giocatori di tradimento, se l’anno in cui s’era in testa alla classifica avessero comprato un paio di giocatori come si deve invece di quei quattro scartini , ce la saremmo giocata e quest’anno saremmo in Champion e non se ne sarebbe andato nessuno e di sicuro i migliori avrebbero scelto noi piuttosto che le milanesi. E non parlatemi di bilancio , quest’ultimo si salvaguardia nella sede della società con persone serie, sottoscrivendo adeguati rinnovi contrattuali ai giocatori in cui si crede nel momento giusto e… Leggi altro »
Ulix
Ospite
Member

Analisi esemplare, condivido totalemnte, i giocatori se ne vanno perchè capiscono l’aira che tira

Giorgio
Ospite
Member

E t’hanno messo in mezzo mi sa… Ma chi te l’avrà fatto fare e cosa ti avranno promesso??

Biobba2015
Ospite
Member

Gli hanno promesso le stesse cose promesse a Sousa….poi mai mantenute. Mi dispiace dirlo ma spero tanto che arrivi un’altra proprietà.

simmi
Ospite
Member

un posto di lavoro che non avrebbe avuto visto i diversi esoneri accumulati negli ultimi tempi…

Bargan
Ospite
Member

O Pioli! Il ragioniere ha venduto il miglior centrale che avevamo sulla scaletta dell’aereo. Campa cavallo se aspetti loro.

gianni usa
Ospite
Member

Quelli forti caro Pioli non consideranno mai QUESTA Fiorentina un punto d’arrivo,anzi e’ l’incontrario .Poi costerebbero troppo per i poveri DV. Quindi preparati per qualche vecchietto che era bono tanto tempo fa o per altri giovani semisconosciuti.

marco
Ospite
Member

Forza Pioli forza Fiorentina

Giancarlo
Ospite
Member

Chi ha messo pollice verso è un gobbo con la diarrea stile Bernardeschi! E se ancora non ce l’ha allora auguriamoci che gli venga!
Perciò sappiatelo tutti Forza mister e forza FIORENTINA, senza se e senza ma!

Sokky
Ospite
Member
Premesso che mi auguro di sbagliarmi ma tutti gli indizi portano ad un unica soluzione. Cerchiamo di distaccarci dal fatto che siamo tifosi viola e vediamo la situazione da una prospettiva neutrale. 1. I D.V., di cui personalmente ho grande considerazione e stima per quanto hanno fatto durante la loro gestione, probabilmente non hanno più la forza di permettersi una squadra di calcio. Loro per primi vorrebbero essere vincenti ma oggi il capitale da investire per concretizzare questo obbiettivo non ha logica. Una gestione oculata per chi guadagna soldi dal lavoro e non dai pozzi di petrolio pervenuti per diritto divino non è da condannare. In primis dovrebbero saperlo proprio quelli che li contestano, molti dei quali impegnati a cercare ogni mese la quadratura dei propri conti. 2.La proprietà ha dichiarato quindi di essere disposta a cedere la società, giustificando questa scelta con l’ingratitudine di una parte della tifoseria nei… Leggi altro »
Animalliberation
Ospite
Member

Apprezzo molto i toni pacati e ragionevoli. Non comprendo soltanto quel verbo: “rientrare”. Non sono un esperto, ma non credo che i DV possano attingere denaro societario per rientrare dalle spese fatte. Non credo proprio. Qualcuno puo’ illuminare?

Sokky
Ospite
Member

Ti riporto la situazione nel 2015, non credo sia cambiata di molto:
‘La società appartiene al Gruppo “DIEGO DELLA VALLE & C. S.R.L.”, che predispone il bilancio consolidato. DIEGO DELLA VALLE & C. S.R.L. detiene il 97% delle azioni, pari a 7.275.000 e Andrea Della Valle l’1%, pari a 75.000. Il restante 2% delle azioni è detenuto dalla controllata Firenze Viola Srl, pari a 150.000 azioni.’
Come vedi la società, di fatto, ha un solo padrone che in merito ad eventuali dividendi, giustificati dal bilancio in attivo, può decidere come crede.

I peggiori dal 1926
Ospite
Member

Pioli,un’altro rimasto nella rete degli imbonitori viola ,a questo punto è inutile che si scaldi ,gli faranno prendere fuoco ,ma i giocatori buoni non li vede !!! .

frezzoviolasangue
Ospite
Member

la gazzetta dice che mancano 6 giocatori……..fino adesso il corvo a indovinato milenkovic. ,,,ugo e gaspar faranno panchina,,,,,,,per me ne serve 7titolari,,,,,speriamo ke non sbagli più,,,,,,,,,se no e lui ke si deve dimettere,,,,

Animalliberation
Ospite
Member

Hugo e Gaspar sono stati presi per la panchina? ma cheddici !!!

Biobba2015
Ospite
Member

Se anche Vecino è già venduto all’INTER saranno 8 i titolari da acquistare.

Biobba2015
Ospite
Member

Forse anche Pioli si è accorto che lo stanno prendendo per il culo??? (Vedi Sousa)

Davide
Ospite
Member

Dovevi parlare prima. Lo sapevi eccome in quali mani ti saresti cacciato, ma siccome sai bene di essere scarso hai pensato bene di cogliere l’occasione. Sei stato scelto per la tua incapacità e perché sei un bravo servo.

CLAUDE
Ospite
Member

ma possibile star sempre a veder scrivere uno che si nomina chetristezz’MA SAI CHE PALLE.godrei come un pazzo se riuscissimo a fare un buon campionato anche perche’ sparirebbero tutti questi rompiscatole. la viola e’ una fede e chi c’e’ e chi verra’ appartiene a tutti noi. quindi fara’ parte della storia della viola. al contrario di voi scribacchini beceri- disfattisti. andate a lavorare che e’ meglio, soprattutto per noi

marco
Ospite
Member

Andare a rivedere i nick di quando eravamo primi in campionato

Paolo ( Bologna VIOLA )
Ospite
Member

Tutti a dire povero Pioli , ma lui ha detto che sapeva di questa rivoluzione e quindi vuol dire che gli andava bene così anche perché non aveva la fila sotto casa che gli offriva una panchina visto gli ultimi anni poco positivi passati da allenatore .
S.F.V.

Tifoso
Ospite
Member

Ora potrà aggiungere questi/o anni/o in viola al suo invidiabile curriculum

all access (aka tattamea)
Ospite
Member

Leccanzuolai scandalosi. E in malafede. Il mercato finisce il 31 agosto. Siete una manica di poche decine di persone prezzolate ad arte per seminare zizzannia. Basta vedere le facce dei 5, dicasi 5, che hanno messo il lenzuolo ieri a Moena, nell’indifferenza generale. Ci sono un sacco di belle fighe in giro, datevi da fare invece di stare tutto il giorno a pippeggiarvi su intenet.

commenton dè commentoni
Ospite
Member

Vedo che i tuoi commenti piacciono sempre piú.
Bravo, continua così e non cambiare pasticche, sennò magari guarisci e un tu piaci più.

chetristezza
Ospite
Member

Un allenatore con un minimo di dignita’ si sarebbe gia dimesso

VERGOGNA

CONTESTARE TUTTI E TUTTO ,PER IL BENE DI FIRENZE

FINO ALLA FINE!!!

VIA I PIDOCCHIOSI SUDICIONI DEI DELLA BALLE DA FIRENZE

E I BECCHI DEI LECCAVALLE

VIOLASOUL
Ospite
Member

O tifosi “tutto va male”, mi spiegate xché mai un onesto professionista come Pioli dovrebbe dare le dimissioni? Cioè restare senza stipendio quando potrebbe comodamente ed eventualmente aspettare che lo licenzino e stare a guardare con la paga in tasca!
Ma voi ragionate sul serio o (come spero x voi) x scherzo?

Alessandro Berti
Ospite
Member

Esiste la Dignità, una cosa che tu ed i leccavelle manco sapete cosa sia!
Lecca, lecca…..

marco
Ospite
Member

mi piacerebbe conoscere la tua…di dignità

Mariani
Ospite
Member

Redazione RIPORTO CIO ‘ CHE HA SCRITTO un certo BIBA alle 14.26 del 23 Luglio:

“Povero Pioli sei capitato in una banda di delinquenti… hai voglia a chiedere…questi vogliono solo riempirsi le tasche.”.

Non lo avete censurato e censurate tutti i miei post. E’ un atteggiamento da denuncia..

marco
Ospite
Member

ovviamente mi riferivo a BIBA

marco
Ospite
Member

ancora!!!! riempirsi le tasche con i loro soldi non con i tuoi. Se anche tu fossi abbonato, e non credo, con i tuoi soldi non puliscono nemmeno le poltroncine

Biba
Ospite
Member

Oh che mi fai la spia…

Alessandro Berti
Ospite
Member

Da denuncia sei te, invece che la gigliata dovevi chiamarti la gobba leccacorvo o leccagnigni!
Qui si spera di non scendere in B vista la squadra(???) allestita, e la fiducia non c’è più da anni, se a te va bene vedere la Viola ridotta ad una Atalanta (lo disse Gnigni, che il modello era quello, non invento nulla!), allora sei Gobba!

Insider
Ospite
Member

La redazione giustamente censura chi scrive ******** non chi dice la verità

marco
Ospite
Member

allora, purtroppo, le tue passano tutte

Mariani
Ospite
Member

SE VA AVANTI COSI’ SE NE VA ANCHE PIOLI.
E FAREBBE BENE.

pippo
Ospite
Member

C e la faranno i nostri eroi ad arrivare decimi ??? o lotteremo per la B ??? Per me per ora BUONA LA SECONDA , spero di sbagliarmi.

PecosBill
Ospite
Member

Caro Stefano, chiedi esaurienti informazioni a Prandelli, Montella e Paulo Sousa e, dopo averlo fatto, rassegna le dimissioni poiché stai messo molto peggio di come erano messi quelli che i leccavalle e i leccaasuole chiamavano “Perdella”, “Fuffella” e “l’asino portoghese”.

Aliush
Ospite
Member

Bravo Pecos, una rinfrescatina alla memoria va sempre bene.

PecosBill
Ospite
Member

Purtroppo i leccasuole sono di memoria corta e di cervello ancor più corto della memoria. ?

maurizio Milano
Ospite
Member

Per usare il cervello bisogna averlo
cosa che a te manca dalla nascita così
come a tutti i tuoi lecca c……

PecosBill
Ospite
Member

Infatti tu non lo puoi MATERIALMENTE usare il cervello.

maurizio Milano
Ospite
Member

Brucia !vero?
Ma se usi una crema adatta all’uso .
PASSA

Poracccio
Ospite
Member

quella dei giocatori importanti “non motivati” mi fa ridere…
Ancora una volta ipocrisia compie il suo verbo
Poracccio

viola nel cuore
Ospite
Member

sostegno alla squadra sempre ma questa rivoluzione è rischiosa..
ci saranno 3 squadre piu scarse della nostra?

Claudio
Ospite
Member

Cagate pazzesche solo soldi per vendere la società a prezzi Di svendita.(oh ma siete o ci fate).

Pippo77
Ospite
Member

Continuo a chiedermi a cosa diavolo serva fare il ritiro senza la squadra titolare…

Mario Viola
Ospite
Member

Vacanza e relax.
Hanno giocato a monopoli vendendosi e comprandosi alle strisciate.
Il club manager gestiva le aste

PecosBill
Ospite
Member

Sei proprio sicuro che questa non sia la squadra titolare? Ricorda sempre con CHI hai a che fare!!!

Gorenc78
Ospite
Member

Ohi…Pioli farà la fine di Sousa!?!
Rinforzi…un miraggio!

Biba
Ospite
Member

Povero Pioli sei capitato in una banda di delinquenti… hai voglia a chiedere…questi vogliono solo riempirsi le tasche..

Giorgio
Ospite
Member

Cioè sei convinto che i proventi delle cessioni dei giocatori in una società di calcio vadano nelle tasche dei proprietari?

BATTISTAilPESSIMISTA
Ospite
Member

In tasca alla società no perdie

jack_ryan
Ospite
Member

Se in passato i proprietari hanno prestato soldi alla società possono tranquillamente riprenderseli indietro: si chiama finanziamento infruttifero soci.

Biba
Ospite
Member

Negli ultimi anni vedo solo cessioni eccellenti e pochi investimenti…ma il dato che fa pensare è quello di essere terzi nella classifica delle commissioni pagate…come mai? Chi si arricchisce? Tutto questi semisconosciuti che sono costati commissioni esorbitanti…era scritto sui bilanci ufficiali e riportato dai quotidiani…

Lino
Ospite
Member

Hai ragione gatta ci cova !!!!!!!

Francoviola
Ospite
Member

Per fortuna che ci sei tu, altrimenti non so come faremmo.

Alessandro Berti
Ospite
Member

Ecco francogobbo, che difende Gnigni ed il corvo, vai a tifare le strisce vai!

Tristezza
Ospite
Member

Puoi negarlo con dati oggettivi e cifre? O sei il solito proDV che sa solo offendere?

danielbertoni
Ospite
Member

“la Fiorentina ha bisogno di almeno sei inserimenti importanti, due dei quali sono già in arrivo e cioè Eysseric e Veretout”………..Arrivi importanti………….

Mario Viola
Ospite
Member

Infatti juve, inter, milan, Chelsea,Manchester, PSG e Barcellona hanno fatto a botte per averli ma la Fiorentina ha fregato tutti!

I peggiori dal 1926
Ospite
Member

Hai detto bene importanti ,questi arrivano a sostituire all’incirca Bernardeschi e Vecino o B. Valero venduti rispettivamente a 42 – 24 – 7 milioni questi verranno pagati 4- 5 milioni ,i soldi non vanno in campo certamente ma sicuramente non ci rinforziamo e questi sono certamente meno importanti dei partenti .

all access (aka tattamea)
Ospite
Member

Dicevi lo stesso di Borja, Gonzalo, Kalinic, Vecino, Alonso ecc ecc … Ora sono voi leccalenzuolai li avete trasformati in campioni insostitiuibili. Voi leccalenzuolai siete così: malafede a go-go. L’importante è infamare.

I peggiori dal 1926
Ospite
Member

Ma non c’era un liquidatore come Corvino ,quelli sono stati presi da un vero DS che era venuto per fare calcio, non solo ed esclusivamente plusvalenze per Cognigni & C.

ale58
Ospite
Member

Arrivano arrivano arrivano…e intanto non arrivano mai.

Tristezza
Ospite
Member

Lo ha scritto quello che era a pigliarci i caffe insieme… guardacaso….

Peppe78
Ospite
Member

Pioli vattene prima di essere travolto pure tu in questo pianificato misfatto

Biobba2015
Ospite
Member

Vorrei tanto che anche Antognoni si facesse sentire. almeno un segnale di “fiducia” o anche lui è stato travolto da un insolito destino?

Mario Viola
Ospite
Member

Travolto e stordito!

wpDiscuz
Articolo precedenteTabula rasa senza precedenti. E il tifoso si chiede: ‘Chi si compra?’. Acquisti e cessioni, tutte le cifre
Articolo successivoCrescono le ombre sul nuovo stadio: rapporti difficili, l’incognita sulla vendita societaria
CONDIVIDI